Jump to content

[Film] Il Cigno Nero


gab-in-wonderland

Recommended Posts

Non potendo modificare il post precedente, scrivo qui.

Ho visto ieri sera questo film e, sinceramente, mi apettavo qualcosina in più.

La Portman in compenso mi è sembrata bravissima!

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Tornato ora dal cinema e ho ancora lo stomaco in subbuglio, troppe emozioni questo film, sono state due ore di completo coinvolgimento, e quando un film mi fa questo effetto allora non posso che considerarlo un capolavoro.

Una trama veramente intrigante, il raggiungimento della perfezione che può portare alla totale perdita della realtà.

Un film che ha saputo unire vari generi e emozioni, drammatico, thriller, a tratti inquietante.

La Portaman poi...veramente fantastica.

Quanto mi piacciono questi film così complessi *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
toraepantote

Ma solo a me non ha entusiasmato?

Un film satollo di clichè, banale, prevedibile, i momenti di souspance semplicemente grotteschi e per questo tanto esilaranti (non mi divertivo così al cinema da tempo immemore). Brava l'attrice, ma giusto quello. :mellow:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
HaNKy87PaNKY

Sul primo momento mi è piaciuto, ma poi riflettendoci... Un po' gratuito, con tante scene senza capo né coda che confondono e basta (a meno che non si dia per scontato "è pazza, queste scene potrebbero essere reali o frutto della sua mente, facciamocene una ragione". L'interpretazione della Portman mi è piaciuta molto, non so quanto l'Oscar sia meritato dato che non ho visto i film delle altre nominate; l'unica cosa che mi irrita è il dare risalto al suo training di sei mesi per una disciplina che richiede tanto studio, lividi e fatica per essere per lo meno decenti, neanche perfetti. La controfigura per le scene di danza non è stata nemmeno ringraziata alla notte degli Oscar, sembra quasi un far credere HO FATTO TUTTO IO SONO UNA BALLERINA!

Mah.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato noioso. I personaggi erano di un piattume unico, stereotipi esasperati. Mi è sembrato una fotografia sfocata: i particolari non si vedono, non si capisce dove è stata fatta e i contorni dei soggetti si perdono in una nebbiolina. La danza era piuttosto marginale, solo una trovata coreografica, i rapporti tra i componenti del gruppo di ballo erano buttati lì nel solito schema coreografo cattivo-rivalità tra ballerine, ma non ho ben capito che ruolo avessero, facevano da fondale. Insomma ma di che parlava? Della follia? Della passione per la danza? Boh, forse non l'ho capito, anche se sospetto che non ci fosse niente da capire, solo uno spettacolo da cui farsi colpire emotivamente. E con me non ha funzionato, non senza un po' di logica, di struttura dietro.

 

Sull'Oscar. Natalie Portman è brava, ma non mi pare che il film facesse emergere chissà quali doti... Forse l'ha vinto per un equilibrio tra premi (avendo avuto 5 nomination), oltre che per anni di onorata carriera e academy awards mancati.

 

Delle altre attrici non saprei che dire, ho visto solo "The kids are all right", e più della Bening, avrei dato l'Oscar all'altra protagonista, Julianne Moore :lovesaw: .

Cmq erano:

* Annette Bening – The Kids Are All Right as Nic

* Nicole Kidman – Rabbit Hole as Becca Corbett

* Jennifer Lawrence – Winter's Bone as Ree Dolly

* Michelle Williams – Blue Valentine as Cindy

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
TheWhiteSwan

Film stupendo! Le prime cose da criticare che mi vengono in mente sono... Mmmm.. sicuramente l'inizio in medias res, di ceeeerto io al posto del regista avrei inserito un bel quarto d'ora sull'infanzia e crescita della Cignetta :) e, non so.. ridotto un minimo la parte horror.. ma di un minimo.. qualche scena..

e cambiare ambientazioni.. un pò ripetitivo!

Ma la storia è davvero figa!

Natalie Portman.. e che te lo dico a fare.. ottima!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...