Jump to content

Lella


SaintJust

Recommended Posts

Ho notato negli ultimi tempi come (almeno tra le persone che frequento) il termine lella venga associato, con sempre più allarmante frequenza, a quello di prostituta.

La signorina che aspetta l'autobus dove non c'è la fermata? ---> lella

La ragazzina vestita un poco da troietta? ---> lella

La tizia bona che si capisce lontano un miglio voglia rimorchiare? ---> lella

 

Qualcun'altra l'ha sentito? E, sopratutto, che ne pensate?

 

(devo per caso cambiare ambienti? :P)

Link to comment
Share on other sites

io l'ho sentito solamente dalle mie amiche lelle per indicare lelle :P cioè ragazze gay..

:P cambia ambienti :P (rimettete la faccina SISI!)

lfn :gha:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho sentito solamente dalle mie amiche lelle per indicare lelle :D cioè ragazze gay..

 

(si si) quello anche qui, ed è decisamente più diffuso...

 

:P cambia ambienti :asd: (rimettete la faccina SISI!)

lfn :P

Subito....  :gha: (in effetti... la faccina? :P )

Link to comment
Share on other sites

come avrai potuto intuire, la mia risposta è : no, non l'ho mai sentito associato a queste particolari aggettivazioni.. mumble..

cmq sarà un altra di quelle cose da bigotti boh.. ma lella in quel caso sta sempre per lesbica associata ai significati suddetti o altro?

(chiedo scusa se non sono molto chiara ma sono stanchissima >.<'')

OT cmq secondo me è tutta colpa della lellaccia se non c'è più la faccina SISI

lfn :P

Link to comment
Share on other sites

no... cioè... non lo usano per indicare una lella di facili costumi, ma una di facili costumi e basta, anche se si sta stuprando un uomo in strada....

Per questo mi lascia molto perplessa la cosa.

Link to comment
Share on other sites

:P scusa Saint ma tu dove abiti? :P :P :D :P

:gha: non si commenta :D :D :asd: :asd: da dove puo' nascere tale associazione?

lfn :D

Link to comment
Share on other sites

a Roma  :P

Non si commenta no, e sinceramente non la capisco proprio. L'unica cosa che son riuscita a farmi dire è stata: si usa.

E vabbe', si userà pure ma perchè?!?!?!? (qualcuno me lo dica prima che dia di matto possibilmente....)

Link to comment
Share on other sites

allora... ne stavo parlando ed è venuto fuori che una frase detta per giustificare il termine è stata: lelle nel senso di allegre.

Allora ho pensato... il gay è gaio, quindi la lesbica è gaia anche lei, chi fa sesso anche è gaio, quindi lelle nel senso di felici?

(altro non mi viene in mente...)

Link to comment
Share on other sites

io non ho proprio mai sentito da nessuno usare il termine lella.. so che esiste ma non l'ho mai ne usato ne sentito.. qui si va sul diretto.. lesbica.. o puttana.. senza tanti giri di parole..

Link to comment
Share on other sites

mi associo a chi non ha mai sentito dire "lella" nei contesti che ha elencato Saint...

 

sempre e solo per dire gay... anche maschi...

Link to comment
Share on other sites

anche per i maschi?  :)

 

Vabbe'... saranno le mie compagnie che son strane forti... o magari si usa a ciampino e una delle ragazze ha portato la moda anche tra gli altri....

Link to comment
Share on other sites

invece al sud il termine lella non è proprio conosciuto  :)

 

mai snetito lella per "altri usi"  :) ( tralasciando che in famiglia chiamiamo tutti mia sorella Lella ma perchè storpiamo il nome XD)

Link to comment
Share on other sites

Io avevo addirittura sentito che lella è un termine dispregiativo verso la nostra gloriosa razza,ma io lo uso molto + spesso di lesbica,mi piace di più..Però no,non l'ho mai sentito nei casi detti da Saint..Insomma,ma che posti e gente frequenti??

Link to comment
Share on other sites

Saint..Insomma,ma che posti e gente frequenti??

 

ehhhh posti normali da frequentare qui a roma.

è la gente che è strana forte. Ma forte.  :)

Link to comment
Share on other sites

Lella per i maschi?  :) Mai sentito o_O

Noi lo usiamo parecchio, persino le amiche etero della mia ragazza.

Gli amici gay della mia ragazza invece per riferirsi ad altri gay maschi dicono "è una mallei"...

Link to comment
Share on other sites

Noi lo usiamo parecchio, persino le amiche etero della mia ragazza.

Gli amici gay della mia ragazza invece per riferirsi ad altri gay maschi dicono "è una mallei"...

 

Ma va'... interessante.

Lato positivo: se mai mi capiterà di sentirlo dire non mi sconvolgero'  :)

Link to comment
Share on other sites

io non l'ho mai sentito dire LELLA! e comunque se lo suano lo userebbero per indicare una lesbica.. da me al posto di "lella" dicono fricchia! tipo una mia amica mi fa: chiara sei fricchia..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...