Jump to content

Jem & le Holograms


R.POST

Recommended Posts

chi si ricorda questo cartone in cui la protagonista transitava da un'identità all'altra per mascherare la sua doppia vita grazie ad un sofisticato computer di ologrammi (energy)? la storia è anche complessa tra intrighi e colpi di scena, un produttore musicale infuriato che vuole rovinare la vita alla protagonista che nel frattempo è costretta a celare le sue capacità per non perdere l'amato Ryo...

 

per l'epoca su molto tragressivo e immorale per tante questioni spinose che comunque affrontava. comunque gayissimo  :P

 

 

edito e aggiungo:

sigla streaming: http://www.supersigle.net/stream/jem.wmv

articolo gay.it: http://www.gay.it/channels/view.php?ID=19039

Link to comment
Share on other sites

In inglese si chiamava sinergy il computer...mi sono sempre chiesto perchè chiedesse ad una lavatrice di trasformarsi  :P (la frase esatta è "it's showtime sinergy")

Link to comment
Share on other sites

aaargh... in un recesso della mia mente era ancora presente la sigla che... è appena spuntata a violentarmi tutta la giornata....

Lo odiavo. Lo odiavo. Lo odiavo....

:P

 

(intanto pero' canticchio mentalmente... :P)

Link to comment
Share on other sites

:P ma io lo amo quel cartone

 

ma io i risvolti omossessuali mica li ricordavo  :P

 

bho forse era tutta una cosa subliminale

Link to comment
Share on other sites

ma non c'erano i risvolti omosessuali... (o anche da bambina lo seguivo cosi' male?) è solo che, come giustamente fanno notare, era fashion...  :P

Link to comment
Share on other sites

no era glam !!  :P

 

 

chiedo umilmente scusa... Glam. Non Fashion. Glam.

Andro' a cospargtermi il capo di cenere....  :P

Link to comment
Share on other sites

:P :gha: :P ragazzi!!!!! mi ricordavo la faccia della tizia e la sigla ... il cartone non mi piace perchè quando ero piccolo non capivo cosa volesse dire "esuberante" allora l'avevo condannato :P

 

cmq.. è questo il cartone dove c'è la bambina che ha come aiutante un leone di peluche e che si trasforma con il fiocco?? non me lo ricordo prorio  :D

Link to comment
Share on other sites

:P :D

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è da anni che inseguo quel cartone!!  :gha: :P ti adoro!! non sai quanto ti sono riconoscente  :P

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

il mio nome è Jem tataaaaaaaaaatattataaaaa sono una cantante tattaaaaa..

come dimenticare sto fantastico cartone?? che levatacce alla mattina presto per vederlo  :P

Link to comment
Share on other sites

Allura!

IO ho tutte le puntate registrate di questo bellissimo cartone!

L' ho sempre adorato, a partire dalla sigla con tutto quel rosa scintillante.

La disegnatrice è un genio. La storia molto carina, come l'idea dei "clip" musicali e delle piccole canzoni appunto! Non sò davvero come poter tessere le lodi di questo cartone animato Americano. Se contiamo che era rivolto a un pubblico di bambini, in particolare alle bambine proponeva, nonostante lo scintillio dei vestiti di Jem e le 30924587 trasformazioni con Synergy, degli ideale e dava consigli davvero molto validi, come l'invito alla lettura, l'amicizia,  il credere in noi stessi.

Per non parlare poi dell'approfondimento spicologico, che coincide con il cambio di regista e l'entrata in scena, nella storia, di Riot che ama Jem ma odia Jerrica, avendo sempre alle calcagna Pizzaz innamorata di lui...

E' semplicemente bellissimo!

 

Qualcuno se lo ricorda, o sonno io che deliro in questo modo? =)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno potrebbe passarne una copia anche a me? Come tortura credo sia piu' funzionale di tutto mentana dalle origini ad oggi :D

 

(niete, è piu' forte di me... mi fa venire l'orticaria....  :D)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ovviamente era una eleganza particolare, molto eighties..... o semplicemente le radiazioni di quel caspita di computer avevano fuso i cervelli di chi le sceglieva i vestiti? ah già, erano vestiti olografici.....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Avevo 5 anni forse quando trasmettevano questo cartone. a me nn piaceva particolarmente a quei tempiperché nn amavo la musica rock etc però adesso lo ricordo con simpatia

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Riapro questo post per dirvi che anche io adoravo Jem.... vabbè non ve ne frega niente

 

Penso che la invidiamo un pò tutti: è il sogno di tutti rifarsi il look spingendo un paio di orecchini :salut:

Link to comment
Share on other sites

Oddio..mi ero completamente dimenticata dell'esistenza di questo cartone *__* ma quanto mi piaceva quando ero piccola!!!

Era l'unico cartone che mi concedevano di vedere i miei fratelli xD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Silver Reflex

Troppo troppo bello...... troppo :ok:Uno dei tanti cartoni froci che guardavo da piccolo :roll:Tra l'altro, non so perchè, ma mi ero fissato col fatto che Jerrica (la forma normale di Jem) fosse mia zia, perchè le somigliava troppo, identica!!Inoltre all'epoca la mia zietta portava i capelli tagliati proprio in que modo... dio mio :rotfl:Uno spettacolo, magari lo ridessero :asd:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Ma vogliamo parlare degli pseudo-gadget? In primis delle parrucche?Mia cugina aveva quella di Jem (Obviously...): bastava uno starnuto per perdere una ciocca di capelli. :asd:Ecco il

della sigla originale.(Quella di Cristina D'Avena non è mai esistita... Forse. :asd:)
Link to comment
Share on other sites

avrei fatto follie per avere una parrucca della gem ._________.'(e probabilmente mi ritroverei ad essere piu' transssss de quel che sono mo XD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...