Jump to content

Congresso PD: No ai diritti gay


calvin

Recommended Posts

Avverrà come per i Di.Co.; proveranno a farli approvare

(e ci riusciranno se non cadrà di nuovo il governo...)

senza averli necessariamente promessi;

perché tanto sanno che i gay italiani se ne fregano

ma hanno paura di fare brutta figura a Bruxelles.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Meglio aderire ad un partito assolutamente gay-friendly, ma piccolo,

o meglio aderire a un partito grande che non si sbilancia molto e contribuire da dentro a renderlo più gay-friendly?

 

Quindi forse fai prima ad iscriverti lì e a pestare i piedi.

 

Questi discorsi mi ricordano tanto quei casi in cui una persona si mette con un'altra, che pure ha difetti inaccettabili, nella speranza che quest'ultima cambierà.

E' una premessa per il fallimento.

Oltretutto, per riallacciarmi a quanto scrive Sbuffo, quali sarebbero gli strumenti a disposizione non dico del singolo elettore, ma anche del singolo iscritto, per cambiare il PD? Nessuno. Io a suo tempo sono andato a votare per Marino. E allora? I partiti vanno presi, votati o rifiutati, per quel che sono, non per quel che potrebbero essere a condizione che si verifichino una serie di circostanze che sono completamente al di là di qualsiasi cosa possa fare il singolo elettore, o il singolo iscritto. Bisogna essere realisti, da questo punto di vista.

Come ho già detto, io non voto su questa singola questione; ma, se si vogliono ottenere certi risultati, bisogna appoggiare i partiti che sono tendenzialmente favorevoli a certe scelte politiche, non i partiti che, per la natura stessa del progetto politico che incarnano (e qui mi ricollego a quanto ha scritto katie), certe posizioni non le prenderanno MAI, perché il loro obiettivo è difendere ALTRI interessi.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Gli altri partiti sono deboli e si sono voluti scindere, altro "vizietto" italiano.

 

Ma SEL è il tentativo di mettere insieme dei pezzi.

E, d'altra parte, il PD si sta rapidamente riducendo al di sotto della somma dei suoi elementi costitutivi.

Perché, su questa come su tutte le altre questioni, non ha una posizione.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, molti di voi sono giovani, mi piange il cuore vedervi inseguire 'sto ciarpame triste...  :P

Venite fuori dalla "politica". Lasciatela morire con i suoi vecchi e i suoi servi.

Link to comment
Share on other sites

Perchè? se la politica oggi è un "ciarpame triste" è anche perchè noi giovani non esigiamo che cambi e lasciamo i vecchi indisturbati nelle loro logiche... L'atteggiamento più comune e più sbagliato è quello di mettersi in coda e aspettare fermi il proprio turno, e forse questo intendi con inseguire

 

Nessuno pensa che da soli si possa cambiare il mondo, ma già dare un proprio un contributo migliorativo non è male...

Link to comment
Share on other sites

Random Blinking Light

Oddio il PD... quando ho strappato la tessera ammetto di averlo fatto più per una delusione sentimentale che per una decisione politica, ma sono sempre più felice di averlo fatto.

Io che all'inizio ero così fiduciosa...

Spero di non dover chiedermi cosa votare ancora per un po'  :P

Link to comment
Share on other sites

Oddio il PD... quando ho strappato la tessera ammetto di averlo fatto più per una delusione sentimentale che per una decisione politica, ma sono sempre più felice di averlo fatto.

Io che all'inizio ero così fiduciosa...

Spero di non dover chiedermi cosa votare ancora per un po'  :P

 

Non ti preoccupare,se Berlusconi campa quanto sua madre,siamo coperti ancora per anni  :P

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

perché? se la politica oggi è un "ciarpame triste" è anche perché noi giovani non esigiamo che cambi e lasciamo i vecchi indisturbati nelle loro logiche... L'atteggiamento più comune e più sbagliato è quello di mettersi in coda e aspettare fermi il proprio turno, e forse questo intendi con inseguire

 

Nessuno pensa che da soli si possa cambiare il mondo, ma già dare un proprio un contributo migliorativo non è male...

 

Tranquillo, non c'è miglior modo di farsi emarginare in un partito che iscriversi pensando di dare un proprio contributo migliorativo.

L'osservazione di Bry è piuttosto acuta.

Link to comment
Share on other sites

Ma SEL è il tentativo di mettere insieme dei pezzi.

E, d'altra parte, il PD si sta rapidamente riducendo al di sotto della somma dei suoi elementi costitutivi.

Perché, su questa come su tutte le altre questioni, non ha una posizione.

 

Tra i partiti di centro sinistra, infatti, SEL è quello che mi interessa maggiormente. Nutro però dei dubbi perchè non capisco ancora bene il modo di pensare di Vendola, specialmente sui matrimoni gay.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...