Jump to content

Don't ask, don't tell

Recommended Posts

Posted

La Camera dei Rappresentati ha approvato l’abolizione del don’t ask, don’t tell (“non dire, non chiedere”), la legge che consente a gay e lesbiche di arruolarsi nell’esercito americano a patto di tenere segreta la propria omosessualità.

Questo è il link per leggere l’articolo: http://www.ilpost.it/2010/12/16/i-democratici-ci-riprovano-con-la-legge-sui-gay-nellesercito/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ilpost+%28Il+Post+-+HP%29

Ho trovato questo articolo girando in rete visto che sono a casa con una gamba rotta e non ho voglia di studiare e trovo che sia interessante, la discussione è aperta.

Posted

ma non lo avevano già abolito da tempo?

se non ricordo male lo avevano già postato a tempo debito

Posted

Ho ricontrollato la notizia riportata dal Post, è di stamattina.

Valli a capire questi americani :D

Posted

...mah  ...credo che quando si parla di esercito bisogna vedere le cose da un lato puramente pratico...

certamente non si vuole distrarre le truppe con questioni amorose e sentimentali... quindi in un certo senso richiedere che certe preferenze vengano mantenute riservate è logico...  però allora come la mettiamo con le soldatesse... esse sono etero fino aprova contraria (amche se in realtà molte di loro sono lelle)... e quindi potrebbero distrarre tutti i soldati maschi etero... no?

Io perciò sarei più propensa a dare a tutti la possibilità di arruolarsi, indipendentemente dal sesso, dalla propria sessualità e dall'orientamento sessuale... non obbligherei nessuno a tenere segrete le proprie preferenze sessuali... però caccierei immediatamente dall'esercito chi fa delle avances, ci prova o fa sesso con altri commilitoni durante i periodi di ferma. Così penso che si risolverebbero tutte le questioni.  :D

Posted

Sissy, però, non è sempre così: volendo essere melensi fino alla nausea, due partner che si amano - in guerra - possono dare molto di più per dimostrare valore e protezione all'altro.  :D

Posted

Sissy, però, non è sempre così: volendo essere melensi fino alla nausea, due partner che si amano - in guerra - possono dare molto di più per dimostrare valore e protezione all'altro.  :lol:

Si dice che l'esercito tebano (e la compagnia degli Etairoi macedoni) funzionasse proprio su questa base  :D

Comunque era decisamente l'ora che lo facessero  :D

Posted

due partner che si amano - in guerra - possono dare molto di più per dimostrare valore e protezione all'altro.  :D

...eh sì però la cosa può essere un problema... tu per il tuo amore, magari per salvarlo da una situazione pericolosa potresti disubbidire gli ordini e mettere in pericolo tutta la compagnia...  l'amore è una cosa splendidamente irrazionale... però la guerra la si combatte usando il raziocinio.

Comunque sì, è bello che ai gay e alle lesbiche si aprano anche queste porte. Anche se quest'obbligo alla segretezza è forse una forzatura ...pure difficilmente applicabile.

Posted

Si dice che l'esercito tebano (e la compagnia degli Etairoi macedoni) funzionasse proprio su questa base  :D

Comunque era decisamente l'ora che lo facessero  :D

Il battaglione della felicità...!  :lol:

Ahah, stimola le mie fantasie erotiche più brutali.  :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...