Jump to content

Don't ask, don't tell


Amaranto

Recommended Posts

La Camera dei Rappresentati ha approvato l’abolizione del don’t ask, don’t tell (“non dire, non chiedere”), la legge che consente a gay e lesbiche di arruolarsi nell’esercito americano a patto di tenere segreta la propria omosessualità.

 

Questo è il link per leggere l’articolo: http://www.ilpost.it/2010/12/16/i-democratici-ci-riprovano-con-la-legge-sui-gay-nellesercito/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ilpost+%28Il+Post+-+HP%29

 

Ho trovato questo articolo girando in rete visto che sono a casa con una gamba rotta e non ho voglia di studiare e trovo che sia interessante, la discussione è aperta.

Link to comment
Share on other sites

...mah  ...credo che quando si parla di esercito bisogna vedere le cose da un lato puramente pratico...

certamente non si vuole distrarre le truppe con questioni amorose e sentimentali... quindi in un certo senso richiedere che certe preferenze vengano mantenute riservate è logico...  però allora come la mettiamo con le soldatesse... esse sono etero fino aprova contraria (amche se in realtà molte di loro sono lelle)... e quindi potrebbero distrarre tutti i soldati maschi etero... no?

Io perciò sarei più propensa a dare a tutti la possibilità di arruolarsi, indipendentemente dal sesso, dalla propria sessualità e dall'orientamento sessuale... non obbligherei nessuno a tenere segrete le proprie preferenze sessuali... però caccierei immediatamente dall'esercito chi fa delle avances, ci prova o fa sesso con altri commilitoni durante i periodi di ferma. Così penso che si risolverebbero tutte le questioni.  :D

Link to comment
Share on other sites

Sissy, però, non è sempre così: volendo essere melensi fino alla nausea, due partner che si amano - in guerra - possono dare molto di più per dimostrare valore e protezione all'altro.  :D

Link to comment
Share on other sites

Sissy, però, non è sempre così: volendo essere melensi fino alla nausea, due partner che si amano - in guerra - possono dare molto di più per dimostrare valore e protezione all'altro.  :lol:

 

Si dice che l'esercito tebano (e la compagnia degli Etairoi macedoni) funzionasse proprio su questa base  :D

 

Comunque era decisamente l'ora che lo facessero  :D

Link to comment
Share on other sites

due partner che si amano - in guerra - possono dare molto di più per dimostrare valore e protezione all'altro.  :D

...eh sì però la cosa può essere un problema... tu per il tuo amore, magari per salvarlo da una situazione pericolosa potresti disubbidire gli ordini e mettere in pericolo tutta la compagnia...  l'amore è una cosa splendidamente irrazionale... però la guerra la si combatte usando il raziocinio.

 

Comunque sì, è bello che ai gay e alle lesbiche si aprano anche queste porte. Anche se quest'obbligo alla segretezza è forse una forzatura ...pure difficilmente applicabile.

Link to comment
Share on other sites

Si dice che l'esercito tebano (e la compagnia degli Etairoi macedoni) funzionasse proprio su questa base  :D

 

Comunque era decisamente l'ora che lo facessero  :D

 

Il battaglione della felicità...!  :lol:

Ahah, stimola le mie fantasie erotiche più brutali.  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...