Jump to content

Trafugata salma Mike Bongiorno


Fenix73

Recommended Posts

Tre pensieri mi sono passati nella testa alla notizia, tutte e tre forse troppo estremi, ma ugualmente:

 

1. E' stato nei campi di concentramento, ci avviciniamo al giorno della memoria, può essere il messaggio subliminale di qualche pazzo neo-nazista.

 

2. Berlusconi ha montato questa notizia per far sviare l'attenzione sul caso Ruby e prostituzione minorile.

 

3. Hanno sotterrato Mike con qualche gioiello importante e chi lo sapeva ne ha voluto approfittare.

 

La terza, tra le tre, mi sembra la più probabile.

Chiedere il riscatto sul corpo di una persona morta non mi sembra molto intelligente quindi dubito che il movente sia questo. Boh, staremo a vedere, tanto sono certa ne parleremo a lungo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bry.kyn91

    18

  • Fenix73

    8

  • giovanni27

    6

  • radioresa

    5

La cosa che mi lascia maggiormente perplessa è, come fanno a lasciare incustodita la lapide di una persona così famosa? Non hanno neanche un servizio di sorveglianza con telecamere legata alle forze dell'ordine? A me sembra troppo strano che più di una persona sia riuscita ad entrare, portare via una bara ( che non è proprio leggera eh!! ) uscire, e nessuno si è accorto di niente. E' fantascienza!

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, tu ti meravigli di questo, io più che altro mi chiedo come sia possibile anche solo immaginare un "furto" del genere. E vada per uno svitato, anche due, ma è chiaro che qui c'è per forza la cooperazione di minimo tre persone. Una alla macchina, due che prendono il cadavere. E come si trovano tre individui così?  :coffee:

E' proprio disgustoso...

 

Purtroppo nei cimiteri c'è poco controllo. Anche di giorno è così...  :zzz:

Link to comment
Share on other sites

hanno detto che pèer sollevare il feretro ci vorrebbero almeno 5 persone. Per quanto riguarda furti in generale, non avete idea di quanta roba sparisce, specialmente dalle cappelle di famiglia, dai vasi alle piante e così via...

Link to comment
Share on other sites

Sono senza parole  :zzz: Quando ho sentito la notizia ieri pensavo fosse uno scherzo.. Ma con che coraggio si può prendere una bara dal cimitero, che gente che c'è in giro.. Almeno quando muore una persona bisognerebbe lasciarla riposare in pace  :coffee:

Link to comment
Share on other sites

hanno detto che pèer sollevare il feretro ci vorrebbero almeno 5 persone. Per quanto riguarda furti in generale, non avete idea di quanta roba sparisce, specialmente dalle cappelle di famiglia, dai vasi alle piante e così via...

 

Addirittura 5... allora no, scartiamo l'ipotesi ragazzi cretini.  :coffee:

Link to comment
Share on other sites

Dire che rapire un morto è inconcepibile non è del tutto esatto.

 

Certo se avessero rapito ignazio ferrovecchio in un paese ultralaico, se ne sarebbero tutti sbattuti i gioellini e il furto sarebbe stato di certo infruttuoso.

 

Sta di fatto che viviamo in un paese ultracattolico dove i morti sono cosa sacra. E in più il morto in questione è una delle celebrità più amate di tutta Italia. Questo basta e avanza per farlo diventare la reliqua di eldorado.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, che c'entra, diamine, la civiltà nasce proprio col culto dei morti. Trafugare una salma è un'offesa non solo al sentimento religioso, ma proprio alla sacralità e al mistero della morte.  :coffee:

Link to comment
Share on other sites

Mah.. Alla fine è pur sempre un corpo morto di cui dopo qualche decina di anni il cimitero si sarebbe "sbarazzato" comunque.

Non siamo mica Egizi che consideravano l'integrità del corpo come cosa fondamentale per passare oltre?!?

Anzi mi sembra che il concetto di anima cattolica e Cristiana vada proprio in senso opposto no?

Che siano vermi e batteri o un ladro a far scomparire un corpo cambia ben poco!

Link to comment
Share on other sites

Che siano vermi e batteri o un ladro a far scomparire un corpo cambia ben poco!

 

E' un abisso invece, perchè un atto del genere è quanto di più empio si possa concepire, vuol dire non avere piu ritegno, piu dignità. E' uno squallore innaudito perchè và a ledere il rispetto che si deve ad un defunto ed essere totalment fuori di testa.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Fenix.

Per un attimo lasciate stare complicazioni inutili e filosofeggianti, e pensate soltanto alla famiglia del povero Mike. Come vi sentireste se vi togliessero pure la possibilità di piangere sulla tomba del vostro caro? Forse la salma non serve più a niente, e diventa cibo di vermi, ma per i cari dell'estinto è l'unico modo per mantenere un legame tangibile e concreto con lo scomparso. E' davvero crudele un gesto simile.

Link to comment
Share on other sites

Io non la vedo così!

Non faccio visita ai miei defunti ma li penso (e prego) regolarmente! Attaccarsi ad un cadavere per pregarvici sopra lo vedo abbastanza futile soprattutto per quelli che pensano che l'anima sia andata oltre.

Comunque non metto in dubbio che il gesto possa essere crudele, illegale e da punire, perchè rispetto le leggi e soprattutto chi la pensa diversamente da me.

 

Fondamentalmente penso che questo mio pensiero sia dovuto alla mia formazione in medicina, non avrei resistito alle autopsie che ho visto se durante lo smembramento del cadavere avessi pensato che il corpo significa ancora qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Fondamentalmente penso che questo mio pensiero sia dovuto alla mia formazione in medicina, non avrei resistito alle autopsie che ho visto se durante lo smembramento del cadavere avessi pensato che il corpo significa ancora qualcosa.

 

Forse non significa niente oggettivamente, ma ha un grande valore affettivo per molti.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

ma chi se ne frega!non mi è mai stato simpatico e una notizia simile mi lascia completamente indifferente.

immagino che studio aperto,Fede,Barbara D'urso e compagnia bella avranno colto l'occasione dedicandogli un sacco di servizi,adesso che le due ragazze non fanno più notizia.

Link to comment
Share on other sites

Non è la perchè è stata trafugata la salma di bongiorno che la uestione fà schifo, ma semplicemente perchè è stata trafugata una salma, di chiunque essa fosse stata.

Link to comment
Share on other sites

non è la prima volta che una salma viene trafugata,non è  il caso di farne una questione di stato.stiamo parlando di Mike Bongiorno,mica di una persona importante.

Link to comment
Share on other sites

Che a te possa stare sul cavolo, padronissimo. Ma non puoi dire che era una persona normale e che non avesse la sua impèortanze. Lui, insieme ad altri, ha fatto la storia della televisione in italiana e questo gli và riconosciuto. Non è importante, di più!!!

Link to comment
Share on other sites

era importante Mike Bongiorno?ma per favore!

importanti erano Sordi,Mastroianni,Manfredi,Tognazzi,,Gassman,Volontè le grandi attrici Magnani,Mangano,Vitti,Loren,Cardinale,Melato i registi e gli scrittori che hanno reso grande la cultura in italia.

Mike Bongiorno e gli altri presentatori televisi non erano nessuno rispetto ai nomi che ho citato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...