Jump to content

Giorno della Memoria


Abernathy

Recommended Posts

AndrejMolov89

Ammetto che per me, come soggetto, non c'è un reale sentimento per questa celebrazione. Non perché sia filonazista o altro, semplicemente, non saprei come dare un valore ciò. Questo secondo me è indicativo su un determinato fatto: si sta perdendo la sacralità di certe giornate.

Obbiettivamente non posso mettere parola su questioni storiche, revisioniste eccetera, però, per me c'è un fondamentale errore in tutto questo, il troppo affannarsi a dare un sentimento preconfezionato, si dovrebbe mostrare il nudo fatto e far sì che sia la crudeltà e la freddezza a far emergere il calore necessario per comprendere realmente cosa significhi l'olocausto. Con questo denuncio l'atteggiamento dei media.

Questa è una mia semplice opinione. Sinceramente sono al programma basic nell'olocausto, per capirlo meglio dovrei impegnarmi di più.

Secondo me si dovrebbe puntare sul spingere tutti a impegnarsi, altrimenti, dopo un po' diventa una riccorrenza meccanica, si perde il legame con ciò che è realmente accaduto.

 

Ps: noto che bri91 è andato via dopo che gli hanno chiesto di dimostrare le sue asserzioni, che strano XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bry.kyn91

    28

  • Almadel

    18

  • Abernathy

    17

  • Sissy

    12

Secondo me è colpa anzitutto dell'ignoranza, seguita a breve giro di posta (ma in realtà è ancora precendete) dall'indifferenza. Il mondo di oggi non permette ai ragazzi (mio cugino ha 16 anni, ma spesso ne dimostra assai meno) di fermarsi a riflettere su quanto l'umanità sia capace di essere inumana.

I problemi sono sempre gli stessi: dalla scarsa conoscenza dell'altro, delle sue ragioni e tradizioni deriva la paura delle diversità e quindi il rifiuto.

Il mondo di oggi ci vorrebbe tutti omologati, ma non sotto l'aspetto dei diritti, ma solo su quello, ben più superficiale, di garantire a tutti la sicurezza che Checco Zalone piace a tutti, la domenica si va a messa, bestemmiare è una cosa cattiva e chi ruba, uccide e stupra è un delinquente drogato.

La vita vera è fatta invece di miliardi di diversità, di continua ricerca di punti di contatto, di punti di vista, perhcè no, anche inconciliabili. Ma per capire le ragioni dell'altro, per venirsi incontro ed evitare di prevaricare chi è "diverso" ci vogliono sensibilità e intelligenza, mentre oggi è l'imbecillità (come quella da molti descritta) a farla da padrone.

Io non sono un santo, faccio battute pessime ma solo in contesti in cui me lo posso permettere (sono "nemico" delle religioni, tutte e indistintamente, e sono nato in una famiglia ebrea :roll:) , cerco di documentarmi, scoprire le ragioni, trovare la forza per indignarmi: di tempo per Porta a Porta, Amici o Grande Fratello me ne rimane ben poco.

 

I professori alla fine sono vittime: privati di ogni potere da società e soprattutto dalle famiglie (che sono piene di altarini da "farsi perdonare" dai figli, come la scarsa attenzione ai loro problemi, per "sciocchi" che siano) stanno via via perdendo ogni possibilità di raddrizzare i più giovani.

Solo, ma veramente solo, la conoscenza DIRETTA può aiutarli: gite scolastiche sui luoghi degli eccidi, conversazioni con quei pochi superstiti ancora in vita, confronti con chi ha vissuti quegli anni tremendi. Leggere su un libro che un uomo frigna e si piscia sotto prima di morire può essere preso (non so come, ma tant'è...) con superficalità: sentirlo con le proprie orecchie da chi era lì potrebbe smuovere chiunque (almeno mi auguro).

 

Ogni popolo, ogni religione, ogni stato si è macchiato di azioni rivoltanti: conoscerle e riconoscerle in tempo è l'unica possibilità che abbiamo.

Link to comment
Share on other sites

@Sissy

La circoncisione viene effettuata per motivi di igene e religiosi, nessuno viene mutilato e nessuno pratica la mutilazione. Non confonderti con l'infibulazione, sono cose completamente diverse

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è colpa anzitutto dell'ignoranza, seguita a breve giro di posta (ma in realtà è ancora precendete) dall'indifferenza. Il mondo di oggi non permette ai ragazzi (mio cugino ha 16 anni, ma spesso ne dimostra assai meno) di fermarsi a riflettere su quanto l'umanità sia capace di essere inumana.

I problemi sono sempre gli stessi: dalla scarsa conoscenza dell'altro, delle sue ragioni e tradizioni deriva la paura delle diversità e quindi il rifiuto.

 

Continuo a ripeterlo, il problema è il sistema scolastico italiano. Noi, dato che siamo più vicini alla germania che ad altri paesi come storia della guerra, dovremo adottare la loro stessa imposizione scolastica. In Germania solo per dire una sciocchezza, ogni fine capitolo dei libri di storia, ci sono schede e riferimenti all'olocausto degli ebrei. In pratica i tedeschi arrivano alle medie che gli esce fuori dalle orecchie la storia dell'olocausto come tremendo errore della loro storia, ovvio c'è sempre la pecora nera, ma lì è fattore di mentalità.

Invece in italia, abbiamo fatto qualcosa? Avete aperto un libro di storia attuale?? Purtroppo a causa di mio nipote si, e ho dovuto anche insegnargli qualcosa in più, anche perchè la mariastella (e questa notizia è passata senza nessuna obbbiezione) ha praticamente ELIMINATO dai libri di storia i capitoli in cui si parlava della resistenza......Cioè ci rendiamo conto??? Oramai a scuola la guerra mondiale viene solo analizzata e non più studiata. Che vaccata!!!

Link to comment
Share on other sites

Fra un’ora devo essere a Notre Dame per leggere una parte del discorso sul Giorno della Memoria e guarda cosa mi tocca vedere! Prima Miao82 che scrive cose ignobili violando non solo le leggi dello Stato ma anche il regolamento del Forum (sono d’accordo con Isher sul bannarlo), poi ci si mette anche Sissy che scrive:

 

...visto il programma...  interessante... comunque Paolini mi piaceva molto di più anni fa quando era un comico (poi penso che dopo che l'hanno chiamato in TV a raccontare del Vajont si è buttato sul drammatico) e l'avevo visto per la prima volta, ancora negli anni 90 in un importante teatro di Trieste (con i soldi della Provincia noi del comitato studentesco prendevamo ogni anno parecchi abbomenti per il teatro... e visto che ero rappresentante d'Istituto, in una lista tra l'altro di sinistra estrema, usavamo i metodi "bulgari" così che noi soviet supremi potevamo andare sempre a teatro e scegliere chi meritava, tra i comuni studenti, di venire con noi  :awk:  ...era cool andare a teatro, io vestivo grunge, ma lì tutti erano elengantissimi!) a fare un bel spettacolo sul "ricco Nord Est"  ...ho riso molto quella volta!

 

@Isher  ...guarda io non nego la shoah, nei 2 milioni di ebrei morti nei gulag...  però non ritengo che l'antisemitismo sia attualmente un pericolo concreto...  almeno non in occidente... in medio oriente sì, lo è di sicuro, ma questo è per via delle politiche aggressive di Israel...  in Occidente invece gli ebrei come popolo soffrono di alcuni pregiudizi (ma è uguale come per noi italiani ci considerano dei mafiosi... tanto che Berlusconi non può essere ricco e non essere un mafioso secondo l'opinione dei razzisti antiitaliani... fosse stato spagnolo Berlusconi non avrebbe avuto tutto questo stigma e sarebbe stato accettato sicuramente di più) ...è per via della politica aggressiva in Palestina, per via che l'ebraismo è una religione elitaria (io non posso diventare ebrea e sarò sempre un essere inferiore secondo il Dio degli ebrei  ...contenti loro, ma a me tanto non me ne frega niente di diventare ebrea  ...a meno che Israele non mi scelga come nuovo messia, in questo caso cambierei di sicuro idea!  :P), per via del fatto che molti ebrei una volta erano strozzini e in genere vengono considerati molto attaccati ai soldi e tirchi (ma è come per i genovesi, gli istriani, i scozzesi   ...e pensa un po' io sono un po' istriana!  :))  ...per via che gli ebrei mutilano i genitali dei loro bambini maschi in fasce....  però a parte questo da noi in occidente non vengono perseguitati minimamente gli ebrei... nemmeno dopo che è stato accertato che a scatenare la crisi economica mondiale è stato un ebreo (evidentemente tremendamente attaccato ai soldi) il newyorkese Bernard Madoff che ha fatto la più grande truffa finanziaria della storia dell'umanità.

Però la gente sa benissimo che non tutti gli ebrei sono Benard Madoff o dei nazionalisti accaniti... insomma la gente conosce anche Raz Degan (figo, bello ed ebreo), Adam Sandler (adoro questo attore comico ebreo ...ha recitato anche in "vi dichiaro marito e marito" una brillante commedia comica a sfondo gay), Sacha Baron Cohen (...ovvero Borat, è ebreo pure lui), Omar Casspi (un giocatore nba ebreo israeliano) e Dana International (cantante trans operata israeliana molto famosa in tutta Europa) ...e trova che siano brava gente!

Io ho conosciuto diversi ebrei...  e alcuni erano simpaticissimi, brave persone... uno era uno stronzo, ma se anche mi sono scontrata più volte con lui, non l'ho fatto di certo per antisemitismo, più che altro per antistronzismo...  e credo che l'antisemitismo da bar o da scuola superiore siano solo che dei pretesti per fare cazzate... certo possono dar fastidio, ma concretamente è solo una forma di razzismo verbale che non si concretizza nei fatti... quindi vanno ignorati questi stupidi che "giocano" a fare i razzisti e senza, secondo me, esserne nemmeno convinti.  :roll:  

 

 

 

Sissy per favore non prendertela con Abernathy quando scrivi delle emerite cavolate! Non è vero che non puoi diventare ebrea, basta che vai in una Sinagoga, parli col Rabbi che valuterà le tue convinzioni e la tua volontà di convertirti e poi devi seguire la scuola ebrea al termine della quale affronterai il tuo battesimo “rinascendo” ebrea. Non citare invano parti della Bibbia (quando hai definito la religione ebrea eletta) mistificandola con principi Cristiani e idee del tutto tue dove citi anche gli Italiani e Berlusconi cercando di dimostrare tesi assurde.

La mia compagna è ebrea e io la amo così tanto che ho deciso di abbracciare la sua religione e fra tre mesi ci sarà il mio battesimo, come vedi non è impossibile convertirsi.

Riguardo Paolini, non dire altre stupidaggini, non è mai stato un comico come quelli che puoi intendere tu: Paolini affronta e racconta in chiave ironica le tragedie e i cambiamenti del mondo contemporaneo ma questo non fa di lui un comico, bensì una persona sensibile e attenta a quello che accade.

Se poi parliamo dell’11 Settembre, visto che dici che non è una ferita aperta, io conosco un iraniano che viveva a NY fino a un anno fa: medico di successo, uomo integerrimo e rispettabile che non ha mai imposto la sua religione a nessuno e che si è sempre adoperato per aiutare il prossimo. Gli Americani gli hanno reso la vita talmente impossibile che è scappato qui a Parigi con moglie e figli, quindi direi che l’11 Settembre non è una questione chiusa, non è un fatto storico acquisito.

Per favore, oggi è il Giorno della Memoria, si possono ricordare le vittime degli orrori umani senza discutere ancora di cose sterili?

Link to comment
Share on other sites

@Sissy

La circoncisione viene effettuata per motivi di igene e religiosi, nessuno viene mutilato e nessuno pratica la mutilazione. Non confonderti con l'infibulazione, sono cose completamente diverse

...quì in questo topic si parla di circoncisione!

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,12130.150.html

beh sicuramente la infibulazione è una mutilazione più debilitante che non la circoncisione...  però la circoncisione asporta il prepuzio con tutte le terminazioni nervose importantissime, provoca la cheratinizzazione della pelle del glande, rende la masturbazione più difficile (è impossibile fare buccia sbuccia!) oltre che la penetrazione (perchè senza il prepuzio c'è più frizione)... io sono convinta che dietro alle motivazioni di facciata, le circoncisioni per motivi non medici, vengono in realtà fatte per desessualizzare il maschio, infatti il pene chiuso nelle sue labbra (ovvero il prepuzio) richiama sensazioni sessuali più femminili perchè il pene resta più umido (non come una vagina, ma cmq di più che non un pene circonciso) e il cappuccio prepuziale chiude il glande analogamente così come il cappuccio femminile copre il clitoride e le labbra chiudono la vagina... e molti hanno paura della sessualità di tipo femminile-passivo-ricettiva (specie le religioni), perchè la considerano "distruttiva"... è quindi per questo che ritengo che la circoncisione venga fatta con scopi psicosessuali atti a rendere i maschi (ebrei, yankee o islamici che siano) più virili e meno inclini alla sessualità. Io però vedo tutto ciò come una denaturalizzazione.

P.S. ...nel remoto caso che un circonciso diventi poi una trans, sarà fortemente penalizzata nella riconversione sessuale, in quanto mancherà una buona parte dei tessuti, tra l'altro fatti di mucosa e di ricche terminazioni nervose, usati per la creazione delle neovagina che sarà quindi meno performante sia a livello estetico che erotico.

 

...spero che ti sei riguardato i miei post ed hai potuto accertarti come non abbia mia detto che gli ebrei sono degli alieni!  :roll:  ...probabilmente hai avuto una svista! ...cmq non preoccuparti, non mi offendo mica, capita!  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Sissy perdonami per questo insulto sincero ma non gratuito. Ma sei proprio ignorante!

Stai parlando della circoncisione come se avessi mai dovuto affrontare l'operazione, come se fossi un medico o una donna che ci lavora ogni giorno. Per favore!

Hai detto una marea, se non osare a dire una valanga di stupidaggini sulla circonciosione. Prima di parlare documentati con un medico e non leggendo informazioni su wikipedia, lì ci può scrivere chiunque.

 

Ovviamente si è entrato nell'OT oltre i limiti. Se vuoi apri un'altra discussione, qui non è il topi dove discutere di questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

Continuo a ripeterlo, il problema è il sistema scolastico italiano. Noi, dato che siamo più vicini alla germania che ad altri paesi come storia della guerra, dovremo adottare la loro stessa imposizione scolastica. In Germania solo per dire una sciocchezza, ogni fine capitolo dei libri di storia, ci sono schede e riferimenti all'olocausto degli ebrei. In pratica i tedeschi arrivano alle medie che gli esce fuori dalle orecchie la storia dell'olocausto come tremendo errore della loro storia, ovvio c'è sempre la pecora nera, ma lì è fattore di mentalità.

Invece in italia, abbiamo fatto qualcosa? Avete aperto un libro di storia attuale?? Purtroppo a causa di mio nipote si, e ho dovuto anche insegnargli qualcosa in più, anche perché la mariastella (e questa notizia è passata senza nessuna obbbiezione) ha praticamente ELIMINATO dai libri di storia i capitoli in cui si parlava della resistenza......Cioè ci rendiamo conto??? Oramai a scuola la guerra mondiale viene solo analizzata e non più studiata. Che vaccata!!!

 

Purtroppo questo non é cominciato con la Gelmini... a me é successa la stessa cosa al liceo (per questioni di `tempo'vale a dire che visto che eravmo quasi alla fine dell'anno e la maturità era alle porte, la nostra prof ci dite `guardatevi quelle due pagine sul libro da soli') e quando insegnavo ho visto la cosa ripetersi più volte ˆˆ". Poi certo, immagino che Mary-Star sia stata ben contenta  di peggiorare la situazione.

 

Su Miao82 nemmeno mi esprimo o il ban tocca a me >.<, mi sta facendo ribollire il sangue.

 

@CatEye: che cosa fate a Notre-Dame? Io fra un po' esco e vado ad aiutare in UCL (abbiamo optato per una cerimonia laica e poi una delle signore dell'AJR -association of Jewish refugees- viene a portare la sua testimonianza.

Link to comment
Share on other sites

...quì in questo topic si parla di circoncisione!

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,12130.150.html

beh sicuramente la infibulazione è una mutilazione più debilitante che non la circoncisione...  però la circoncisione asporta il prepuzio con tutte le terminazioni nervose importantissime, provoca la cheratinizzazione della pelle del glande, rende la masturbazione più difficile (è impossibile fare buccia sbuccia!) oltre che la penetrazione (perché senza il prepuzio c'è più frizione)... io sono convinta che dietro alle motivazioni di facciata, le circoncisioni per motivi non medici, vengono in realtà fatte per desessualizzare il maschio, infatti il pene chiuso nelle sue labbra (ovvero il prepuzio) richiama sensazioni sessuali più femminili perché il pene resta più umido (non come una vagina, ma comunque di più che non un pene circonciso) e il cappuccio prepuziale chiude il glande analogamente così come il cappuccio femminile copre il clitoride e le labbra chiudono la vagina... e molti hanno paura della sessualità di tipo femminile-passivo-ricettiva (specie le religioni), perché la considerano "distruttiva"... è quindi per questo che ritengo che la circoncisione venga fatta con scopi psicosessuali atti a rendere i maschi (ebrei, yankee o islamici che siano) più virili e meno inclini alla sessualità. Io però vedo tutto ciò come una denaturalizzazione.

P.S. ...nel remoto caso che un circonciso diventi poi una trans, sarà fortemente penalizzata nella riconversione sessuale, in quanto mancherà una buona parte dei tessuti, tra l'altro fatti di mucosa e di ricche terminazioni nervose, usati per la creazione delle neovagina che sarà quindi meno performante sia a livello estetico che erotico.

 

...spero che ti sei riguardato i miei post ed hai potuto accertarti come non abbia mia detto che gli ebrei sono degli alieni!  :roll:  ...probabilmente hai avuto una svista! ...comunque non preoccuparti, non mi offendo mica, capita!  :awk:

 

 

Di circoncisione si parla in un altro topic non in questo, questo è per parlare del  GIORNO DELLA MEMORIA.

Toglimi un a curiosità, ma tu sei un trans circonciso? Per favore, non parlare di cose che non conosci o che sai solo perchè qualcuno te ne ha parlato o letto da qualche parte.

Torno a ripetere in questo topic si deve parlare ESCLUSIVAMENTE del GIORNO DELLA MEMORIA

Link to comment
Share on other sites

Non è vero che non puoi diventare ebrea, basta che vai in una Sinagoga, parli col Rabbi che valuterà le tue convinzioni e la tua volontà di convertirti e poi devi seguire la scuola ebrea al termine della quale affronterai il tuo battesimo “rinascendo” ebrea.

 

...beh su questo mi scuso proprio... è una mia ignoranza,e purtroppo non sono la sola a pensarla così...  infatti ho trovato in rete questa intervista al Rabbino di Trieste (infatti sono originaria di lì  ...abbiamo anche una bellissima Sinagoga.. e credo sia la più grande d'Italia dopo quella di Roma, e probabilmente la più bella) dove appunto gli viene chiesto se si può diventare veramente ebrei, perché molti (come lo ero io fino a pochi minuti fa) sono convinti che non sia permesso.

Leggetela se vi interessa vedere il punto di vista di un Rabbino.  :roll:

 

http://chavruta.tripod.com/CongressoVene/isegretidelTalmud.html

 

@Isher ...io non ho mai circonciso nessuno... ho solo fatto sesso con dei circoncisi e non... quindi mi limito alla mia esperienza diretta e a ciò che mi hanno confidato direttamente qualche circonciso.

 

@Abernathy  ...beh dire che sono UN trans è offensivo...  io sono UNA trans e non sono circoncisa... ho però un'amica trans caraibica che è stata circoncisa a 16 anni x motivi medici... ma non è contenta di ciò.

Link to comment
Share on other sites

@Orah: rispondo rapidissima perchè Annabelle mi sta minacciando di morte e dobbiamo scappare!

Oggi leggeremo alcune testimonianze dei deportati di Dachau e Auschwitz, poi ci incontreremo con un parigino che è riuscito a uscire vivo da Mathausen e infine pregheremo in Sinagoga prima di vedere dei filmati e commentarli in un dibattito.

Il Rabbi ha deciso giustamente di aprire la giornata a tutti, e noi speriamo vengano in molti. Ho scritto Notre Dame perchè è il quartiere, a dire il vero andremo nel Museo per la Shoah che si trova lì vicino e poi in Sinagoga.

Ora fuggo, la mia dolce metà mi porta via!!!

Link to comment
Share on other sites

@Sissy: smettila di scrivere sciocchezze e scrivi solo se hai cose serie da dire perchè non si sta parlando di circoncisione e argomenti OT ma di Giorno della Memoria e ha ragione Lunaville, la tua ignoranza è abissale e siccome gradire che il topic non venisse chiuso apri un altro topic per scrivere cavolate.

Ora scusa ma devo andare in Sinagoga a parlare di cose serie.

Link to comment
Share on other sites

Appena tornato dalla celebrazione

dove abbiamo deposto un corona a forma di triangolo rosa

con la scritta "Uccisi dalla barbarie, sepolti nel silenzio".

Poiché non siamo stati ufficialmente invitati

abbiamo deposto la corona prima degli altri;

così se la sono trovati tutti davanti (tiè!)

 

Inspiegabilmente quest'anno non c'erano rappresentati della Comunità Ebraica;

suppongo che si siano arrabbiati con l'organizzazione

completamente affidata alle Forza Armate

(che hanno fatto gli inviti, per questo non ci hanno invitati...)

Tant'è vero che il prete ha dedicato la celebrazione

a "i morti tutte le guerre, a prescindere dallo schieramento"

e ha dedicato molte più parole ai recenti caduti in Afghanistan

rispetto a quello dedicato alle vittime della Shoah...

(sarà per questo che la Comunità Ebraica non è venuta?)

 

Quindi sono tornato a casa piuttosto perplesso...

Link to comment
Share on other sites

Divertente vedere come appena si esprime un'opinione diversa scatti il Ban o la galera magari...

 

Potete anche rispondere nel merito e spiegarci come mai, sebbene in tutto il mondo ogni anno escano film su film che parlano dell'olocausto degli ebrei perseguitati, sebbene ci siano milioni di libri, sebbene ci sia una giornana mondiale per ricordare...ci sono ancora quelli che dicono "dobbiamo impegnarci per non far dimenticare..." ma come è possibile dimenticare? Ma voglio dire la accendete la tv? E perchè questo sforzo sovrumano? E perchè dimentichiamo gli operatori umanitari bombardati in acque internazionali mentre portavano palloni e quaderni ai bimbi palestinesi?

 

Se tutto quello che riuscite a spiegare è dire "bannatelo" fate pure..ma chi ha cervello capisce che c'è qualcosa che non torna...

Link to comment
Share on other sites

Detto con estrema serenità ed in modo schematico

solo per puntualizzare dei punti fermi:

 

1) Almadel ha appena fatto un esempio concreto di come una

    celebrazione ufficiale e relativizzata tolga qualunque senso al

    concetto di memoria, trasformando il tutto in un mero atto

    di pietà verso i defunti ( questo più o meno è già successo

    con la resistenza, capisco che l'Italia abbia il problema di una

    "memoria divisa" ma l'amnesia dei buoni sentimenti non è certo

    la soluzione. Anzi è un insulto per le vittime )

 

2) Certo gli ebrei, gli omosessuali, gli zingari, non sono le uniche

    Vittime della storia dell'umanità, nè i nazisti sono gli unici loro persecutori

    o carnefici. Ma ciò di cui si deve conservare memoria è il fatto che

    si sia potuto pensare e preordinare un loro sterminio totale di massa.

 

3) A livello storiografico-revisionista è possibile dibattere su cause e

    unicità del fenomeno. Il primo presupposto è il rigore ed in effetti

    gli storici revisionisti più accreditati istituiscono il paragone solo con

    lo sterminio dei kulaki in quanto classe sociale. Questo crimine che

    appartiene al Comunismo è certamente comparabile, anche se da

    qui a sostenere che le stragi naziste conseguano a quelle sovietiche

    ce ne corre ( ed io personalmente dissento come tanti su questo )

Link to comment
Share on other sites

Appena tornato dalla celebrazione

dove abbiamo deposto un corona a forma di triangolo rosa

con la scritta "Uccisi dalla barbarie, sepolti nel silenzio".

Poiché non siamo stati ufficialmente invitati

abbiamo deposto la corona prima degli altri;

così se la sono trovati tutti davanti (tiè!)

 

Inspiegabilmente quest'anno non c'erano rappresentati della Comunità Ebraica;

suppongo che si siano arrabbiati con l'organizzazione

completamente affidata alle Forza Armate

(che hanno fatto gli inviti, per questo non ci hanno invitati...)

Tant'è vero che il prete ha dedicato la celebrazione

a "i morti tutte le guerre, a prescindere dallo schieramento"

e ha dedicato molte più parole ai recenti caduti in Afghanistan

rispetto a quello dedicato alle vittime della Shoah...

(sarà per questo che la Comunità Ebraica non è venuta?)

 

Quindi sono tornato a casa piuttosto perplesso...

 

 

 

IDIOTA

Link to comment
Share on other sites

Non ho risposto più a questo topic, caro Greed, perchè non ho niente da dire con chi non sa dibattere in maniera civile.  :roll:

Ho avuto tante volte modo di esprimere le mie idee in merito all'olocausto, e tutte le volte che mi hanno aggredito con paroloni dal sapore novecentesco come "antisemita" e "nazista" ho provato un forte senso di sconfitta e di grande delusione. Io non devo dimostrare niente. Dimostrino loro la storicità dell'olocausto senza sbattere in galera chi la pensa in maniera diversa.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

IDIOTA

 

:awk:  attento caro Abernathy che è contro il regolamento del furum insultare gli altri utenti...  chiedi scusa subito ad Almadel, altrimenti rischi di esser vittima del temibile OLOCAUSTO CYBERNETICO    :roll:    ...ovvero il BAN!    

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,18654.0.html

 

Per questi motivi, sono quindi vietati:

•offese ad altri utenti e mancanza di rispetto per le loro idee;

Link to comment
Share on other sites

Certo, però che questo regolamento valga sempre. Forse "idiota" è un insulto bello e buono. Io sono l'ultima ruota del carro appena arrivato, però è anche vero che ho ricevuto parecchi insulti da quando sono qui e ben pochi hanno avuto rispetto per le mie idee e posizioni.

E' vero che la loro tolleranza è di giacobina memoria, però...

Link to comment
Share on other sites

Bry.kyn91, prova a esprimere le tue opinioni in modo chiaro

- senza essere allusivo - e poi se Isher ti insulta chiedi il suo ban;

poi chiediamo a Micio82 di pretendere il tuo ban in quanto fascista

e la finiamo "pari e patta", ok? :roll:

Link to comment
Share on other sites

Invito tutti, nessuno escluso, a rispettare, ancor prima del Regolamento del forum, gli altri utenti che stanno intervenendo nella discussione, che riguarda un argomento interessante.

E' possibile esporre le proprie idee e convinzioni in modo civile senza spandere epiteti all'indirizzo del prossimo. E pure senza punzecchiare il prossimo... nemmeno in modo allusivo.

Link to comment
Share on other sites

Fascista chi sarebbe?  :roll:

Comunque io non ce l'ho con Isher, la sua è stata una risposta molto aggressiva - non lo nego - ma è l'atteggiamento in generale di molti utenti che può essere pesante per chi non ha esattamente le stesse idee.

 

Beh, l'argomento in sè io l'ho esposto con abbastanza chiarezza. Il revisionismo storico che le democrazie vorrebbero far tacare (e ci riescono), è quello che mette in dubbio non l'esistenza delle persecuzioni a danno degli ebrei o l'esistenza dei lager, ma quello che mira a rivedere alcune esagerazioni e storpiature operate in 65 anni di propaganda alleata.

In particolare:

 

a. Non è mai esistito un esplicito piano di sterminio della razza ebraica (tra l'altro questa tesi è accettata anche nell'ambito del dibattito ufficiale, a tal proposito ricordo i funzionalisti).

b. Quelle mostrate nei lager non sono camere a gas, ma per ragioni di ordine fisico, chimico, tecnico, matematico non potevano svolgere quel particolare tipo di funzione (per cui verrebbero richieste altre caratteristiche).

c. I lager per tanto sarebbero stati dei campi di concentramento e non già dei campi di sterminio, laddove la causa maggiore di morte era il tifo e la fame.

d. Non sono morti 6 milioni di ebrei ed il numero degli internati è paurosamente inferiore.

 

Questi, assieme a tanti altri punti, sono in sintesi le tesi di molti storici revisionisti come il già citato professor Faurisson. Come si può ben capire non vengono negate affatto le brutture patite dal popolo ebraico sotto il Terzo Reich, né la figura del Terzo Reich ne esce in qualche modo riabilitata: rinchiudere in campi di concentramento migliaia di persone innocenti, e lasciarle morire di fame e malattia, certo non qualifica in maniera diversa la Germania Nazista. Tuttavia queste tesi vengono CRIMINALIZZATE perché minano quello che è diventato un vero e proprio dogma “laico”. Con questo dogma da un lato si legittima l’esistenza di Israele, dall’altro si demonizzano in maniera totale i sistemi antidemocratici del ‘900. E inoltre, se di genocidio non si trattò, le responsabilità – seppure gravi – di Hitler non sarebbero poi tanto diverse da quelle inglesi o americane (i campi di concentramento esistevano ovunque in tempo di guerra).

 

Io personalmente conosco molto delle argomentazioni revisioniste, e non le considero affatto cretinate o stupidate di pazzi esaltati (questo pure perché i revisionisti seri non sono mai nazisti). Certo, non credo a tutto, e così come non credo alla vulgata postbellica così non posso credere a tutto il materiale revisionista. Però chiudersi e incaponirsi su quest’argomento come se l’olocausto fosse verità di fede e trattare da appestati e idioti chi la pensa in maniera diversa, lo trovo molto stupido e ignorante. Anzi, è così che si renderebbe giustizia alle vittime: indagando senza pregiudizi.

Link to comment
Share on other sites

Mi scusa per l'idiota, ma certe affermazioni atte ad offendere il Giorno della Memoria e le sue Vittime è davvero troppo.

Utenti come Sissy, Almadel e Miao82 stanno scrivendo su questo topic al fine di creare polemiche e offendere con le loro illazioni gratuite. Possono evitare di scrivere se non ritengono questo topic importante e continuare a coltivare le loro idee in privato. Adesso esigo le loro scuse in quanto Ebreo.

Link to comment
Share on other sites

Non condivido le idee revisioniste postate, ma le accolgo come "documentazione" della posizione revisionista in sé. Personalmente, credo che molte siano ai limiti dell'accettabilità in quanto tutti credo abbiamo visto i video di cosa i lager fossero e credo in cuor nostro tutti ci siamo fatti un'idea del fine ultimo degli stessi.

Link to comment
Share on other sites

Forse non è il caso di spezzare questa discussione, nel dubbio lo faccio comunque,

volevo segnalare la bella iniziativa di Günter Demnig un artista tedesco che ha realizzato queste installazioni in diverse città europee, sono delle pietre dorate inserite nel manto stradale che ricordano i deportati, per leggere le scritte, che sono piuttosto piccole, bisogna fermarsi un attimo e chinarsi.

La trovo un'iniziativa molto bella, anche l'effetto ottenuto è d'impatto, e un pò come distruggere una lontananza, ricorda che furono deportati i nostri vicini di casa.

Qui un articolo.

Link to comment
Share on other sites

Ti prego Abernathy, mi spieghi cosa ho detto?

Ho solo detto che - visto che le Forze Armate e il loro prete -

hanno trasformato la Giornata della Memoria

in un ricordo dei soldati morti in Afghanistan,

citando la Shoah solo di striscio; forse la Comunità Ebraica

ha fatto bene a fare una celebrazione per conto suo...

Posso sapere cosa avevi capito tu?

 

Bry-kyn91, posso chiederti una cosa?

Come mai durante il Processo di Norimberga,

nessun Nazista ha mai negato la Soluzione Finale

o ha contestato il numero dei morti?

Non che faccia molta differenza - lo dici anche tu -

se i morti fossero sei milioni o seicentomila

e nessuno nega neppure le Leggi Razziali (abbiamo troppe prove);

ma in che modo questo dovrebbe cambiare la nostra opinione

sul fatto che

si demonizzano in maniera totale i sistemi antidemocratici del ‘900
?
Link to comment
Share on other sites

Mi scusa per l'idiota, ma certe affermazioni atte ad offendere il Giorno della Memoria e le sue Vittime è davvero troppo.

 

Penso di non aver capito la tua reazione al resoconto di Almadel.

Che ha detto di così terribile?  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...