Jump to content

ciao piccolo angelo


cambiapelle

Recommended Posts

questo e' solo un piccolo dono ad una piccola vittima della strada. l "assassino" sono io.

non so nemmeno se era maschio o femmina.. so solo che eta un gatto

bianco e nero...

 

in un attimo me lo vedo sfrecciare da non so dove e me lo ritrovo davanti la strada. la mia macchiano ha inchiodato ma anche slittato. tra me e me mi dicevo " fa ce l abbia fatta ad attraversare" ma dentro ne sapevo che era una speranza inutile perche l ho sentito nettamente sotto le ruote. c era sangue ovunque ... si dimenava col collo spezzato. ho pianto come uno scemo in mezzo alla strada. l unica cosa che ho potuto fare e' di stare accanto a lui nei suoi ultimi momenti. il tutto sara' durato mezzo minuto.... e in mezzo minuto ho versato un mare di lacrime per quel piccolo gatto bianco e nero ... e non mi serve come consolazione sapere che il suo tormento e' durato poco... perche il mio contina.

 

questo e' solo un ricordo per un piccolo gatto vittima della strada.

 

perdonami.

Link to comment
Share on other sites

:ok: Non è stata colpa tua, dai...

 

Anch'io ci sarei rimasto malissimo, se ti può consolare. Piangere per cose così apparentemente "futili" non fa altro che darti tanta umanità.

 

PS: comunque, la prossima volta...ti prego, metti un titolo un po' meno allarmante. A modo mio, mi è salito il cuore in gola.

Link to comment
Share on other sites

A volte ti assicuro che si buttano proprio sotto

Sara' cinica, ma se capita e' anche meglio cosi

Piuttosto che inchiodare

O sbandare e far male

Ad altri

(Poi se l animale e' investito perche' chi guida e' ciucco o vuola fare i 120 in centro abitato

E' un discorso un attimo diverso..)

Link to comment
Share on other sites

Povero micio. Per fortuna non mi è mai capitato di metterne sotto uno, così come non ho mai investito un cane, ma credo che proverei lo stesso tuo dolore. Poco valgono le consolazioni razionali sull'ineluttabilità dell'episodio, sul fatto di non aver responsabilità, ammesso sia completamente così. Credo ci rimarrei di merda, come ci sei rimasto tu. Questo piccolo omaggio al micio l'ho trovato commovente ed in un certo senso è parte dell'espiazione - usiamo una parola grossa - che senti di dover compiere. Il dispiacere passerà, ma l'aver interrotto la vita di un altro essere vivente è sempre un dolore per chi ha un animo sensibile. E tu hai dimostrato di averlo.

Link to comment
Share on other sites

Infatti come scrivi te cambiapelle la morte di un essere vivente non è mai futile.

Io amo molto più gli animali non umani che quelli umani, infatti vivo con tantissimi esemplari felini e canini, oltre che con altre specie.

Link to comment
Share on other sites

Che esperienza!

 

Mi ricorda una volta da bambino, questo gattino di mia zia finito sotto la ruota di una jeep. Tremenda scena, specie considerando che avevo 8-10 anni. Me la ricordo ancora benissimo come fosse ieri  :ok:

 

 

Più recentemente invece mi è capitato di 'soccorrere' mia "cognata" sconvolta che aveva investito una grossa lepre, anche qui non una bella scena purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

oddio che cosa triste, posso solo immaginare il tuo dolore, a me è successo con un uccellino qualche anno fa e ancora quando ci penso mi sento male, penso che sarei stata meno dispiaciuta se avessi investito una persona. cerca di perdonarti, è stato un incidente di cui non hai colpa, del resto se c'è qualcosa di bello è che non te ne sei andato come avrebbero fatto tanti altri, ma ti sei fermato a controllare se era possibile salvarlo e gli sei rimasto accanto. un abbraccio  :ok: e ciao micino

Link to comment
Share on other sites

Una volta tirai dall'altra parte della stanza un libro contro il muro ed ammazzai una zanzara.

Mi sentii molto in colpa.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Peccato perché era un gattino...

Mio nonno in Germania, due anni fa, ha tirato sotto un cervo femmina, penso giovane, dato che non era di taglia grande.

Che dire... un ragù favoloso :ok:

Link to comment
Share on other sites

ti prego, piuttosto che fare bassa ironia fuori luogo ed irrispettosa , non dire nulla.

 

l impotenza di quei momenti e' micidiale.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace tanto per quel che ti è capitato, dev'essere stata un'esperienza orribile, per fortuna hai avuto la forza di stargli vicino fino all'ultimo.

Un grosso abbraccio  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Che brutta esperienza!!! Ti capico tantissmo. Dove lavoro è capitato un gattino che probabilmente era stato preso sotto (sii trainava le gambe dietro smorte) e già sono andato in crisi...

A chi fà sarcasmo, prego anche io di girare altrove...

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Cambiapelle, penso che la tua disperazione sia esagerata. Insomma, anch'io amo gli animali, ho un gatto e gli voglio molto bene.

Ma crucciarsi come stai facendo tu e altri per un incidente di questo tipo è esagerato, a parer mio.

Capisco la sensibilità... ma qui la cosa per me è ridicola e melodrammatica...

Io sarò sarcastico, ma qui si sfiora davvero il teatrino... 

Link to comment
Share on other sites

Burro è ovvio che tu non essendo vegetariano, esattamente come me non puoi capire a fondo la sofferenza dell'uccidere un altro essere vivente, qualunque esso sia. E' ovvio che noi siamo insensibilizzati alla cosa, dato che usiamo gli animali morti senza problemi. Questo però non ti permette di svalutare le emozioni altrui.

Ad ogni modo però non capisco perché Cambiapelle abbia postato questa specie di elogio funebre. Che senso ha esternare un episodio del genere? Davvero non capisco...  :D

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente l'ha fatto per una sorta di "espiazione".

 

A me non piace uccidere nemmeno gli insetti (zanzare escluse) però a parte questo bisogna ricordarsi che sono pur sempre animali e personalizzarli troppo secondo me può essere un errore.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco benissimo perchè ho un gatto e la "personalizzazione" scatta in automatico. Solo chi ama gli animali può capirti.  :D

Comunque sia hai fatto il tuo dovere stando vicino a lui negli ultimi attimi di vita. Gli animali capiscono più di quanto noi vogliamo credere che capiscano. E aggiungo senza nessuna traccia di banalità o buonismo: molto meglio certi animali che tanti untermenshen.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

e' grazie alla sensibilita' che il mondo va avanti.. senza saremmo solo uomini della pietra.

comunque questo topic e' solo un omaggio ad un  gattino morto .. c' e' poco da capire

Link to comment
Share on other sites

Oh, ora, no è che perché non mi butto a terra a piangere incessantemente perché per sbaglio ho ucciso un animaletto randagio, allora vuol dire che sono una persona senza cuore, poco sensibile o che non ama gli animali.

Semplicemente non mi piacciono i melodrammi e questo lo è.

Dispiace, certo, ma da qui ad aprire un topic che sembra quasi sull'orlo del suicidio ce ne passa :S

Link to comment
Share on other sites

Dai.. scusami non era mia intenzione offenderti. Di certo non volevo denigrarti. Come l'utente sopra di me mi chiedo come mai ne fai un poema ma forse è perché ti piace conversare e parlare delle cose per te importanti e di certo una cosa simile è qualcosa che ti avrà lasciato un po' scosso.

 

Una cosa è certa. Non volevo offenderti.

Link to comment
Share on other sites

chiudete il topic . questo forum fa sempre piu schifo.

 

 

E' vero. Sono rimasto perplesso dopo certi commenti che definire insensibili e fuori luogo è un complimento.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perchè debbano sempre venir fuori polemiche. Ha espresso una sensibilità e basta. Non siete d'accordo? Legittimo, ma da qui a giudicare uno solo perchè ha espresso un proprio stato d'animo ce ne corre. Penso che cambiapelle abbia fatto una confidenza come quelle che si possono fare in un gruppo di amici, ritenen do il forum come un luogo di parlare un pò come ad una compagnia. Reazione eccessiva la sua? Anche se fosse? Mha...

Link to comment
Share on other sites

se uno ha dei valori diversi dai miei mi sta benissimo. ma venire ad infangare e ridicolizzare un topic impegnato che parla comunque di morte e' da imbecilli.

e' il dottore che vi ha prescritto di partecipare? no.

in questo forum parliamo di chi ce l ha piu' lungo di come lo prwndiamo in culo e chi lo lecca meglio... e un posto pet una vita spezzata non c' e'?

 

questo forum e' caduto in basso. e parlo da vecchio forumista.

Link to comment
Share on other sites

ma da qui a giudicare uno solo perché ha espresso un proprio stato d'animo ce ne corre.

 

Siamo d'accordissimo.

Quindi perché tu "difendi" lui contro noi cattivi che lo giudiciamo quando apre topic del genere e non te la prendi con chi ha dato a noi delle persone senza cuore e dei non-amanti degli animali?

Anche quello è giudicare perché abbiamo espresso una nostra opinione.

:D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...