Radhamantis Posted January 21, 2011 Posted January 21, 2011 Sì, condivisibile forse; ma non mi convince del tutto. A me, ad esempio, le equazioni di Maxwell appaiono belle, e ciò esula dal dominio dei sensi. E chi lo dice? Io non ho detto dei 5 sensi. Io ho parlato dei sensi. E quelli camminano celebralmente lungo tutta la sfera delle emozioni.
polipet Posted January 21, 2011 Posted January 21, 2011 con i miei colleghi programmatori diciamo che un codice è bello se è di poche righe, se è semplice da capire, se è ordinato, se non spreca memoria. Un codice è brutto quando fa la stesse cose del codice bello ma è più lungo del necessario, non si capisce nulla, non segue un ordine preciso, utilizza più memoria del necessario. Quindi il contrario di bello è ProlissoIncomprensibileDisordinatoIngombrante() ovvero: Concetto brutto = new (Concetto)ProlissoIncomprensibileDisordinatoIngombrante();
Radhamantis Posted January 21, 2011 Posted January 21, 2011 con i miei colleghi programmatori diciamo che un codice è bello se è di poche righe, se è semplice da capire, se è ordinato, se non spreca memoria. Un codice è brutto quando fa la stesse cose del codice bello ma è più lungo del necessario, non si capisce nulla, non segue un ordine preciso, utilizza più memoria del necessario. Quindi il contrario di bello è ProlissoIncomprensibileDisordinatoIngombrante() ovvero: Concetto brutto = new (Concetto)ProlissoIncomprensibileDisordinatoIngombrante(); Questo richiama il concetto greco di bello: armonioso, ordinato, schematico e semplice. Certo non è tanto sottile il pensiero greco in merito alla bellezza, ma diciamo che può essere riassunto così.
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now