Jump to content

Harry Potter e il Calice di Fuoco


Arles81

Recommended Posts

Krum era davvero un gran bonazzo!!! Anche Cedric nn è male ... e dopo la scena dei bagni anche Harry...

 

Cmq obbiettivamente è stato n bel film, a parte le molte cose del libro che mancavano ...

Link to comment
Share on other sites

Lol' date=' ma allora devo avventurarmi anche io! Qualche link da consigliare, Sweetie cara? XD[/quote']

scusa, l'ho visto solo ora... cmq no mi spiace... sono tante cose ma slasher non è una di queste :(

mi piacciono Snape, Harry e Draco tutti presi *singolarmente*... per il resto... Hermy+Ron forever.... :(

Link to comment
Share on other sites

film bellissimo . . . il libro logicamente è meglio . . . come detto da altri sù mancano tantissime cose. . . ho gia letto il 5 libro. . è fantsatsico . .. non vedo l'ora che inizino a girare il film. . . anche se sicuramente serà criticato. . . gia è stato criticato il libro .. .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

uhm.

perchè è tratto da dei libri scritti essenzialmente per una fascia d'età fra i 8 e i 13 anni.

e perchè una mia amica un giorno mi ha costretta a guardarmi tutti e tre i film uno dopo l'altro.

non so se avete presente il protagonista di arancia meccanica che fine ha fatto...

Link to comment
Share on other sites

perchè è tratto da dei libri scritti essenzialmente per una fascia d'età fra i 8 e i 13 anni.

questo non è vero. te lo dimostra il numero di adulti che li legge. sono scritti in maniera avvincente, pieni di citazioni dotte tra l'altro, che un bambino non coglierebbe MAI, strizzano l'occhio all'adulto insomma.

 

un VERO libro per bambini, se ti capitasse per le mani lo rimetteresti giù dopo 5 secondi dicendo "che palle", perché non avrebbe attrattiva per te adulto. a dimostrazione del fatto che HP non è un libro per bambini.

Link to comment
Share on other sites

perchè è tratto da dei libri scritti essenzialmente per una fascia d'età fra i 8 e i 13 anni.

questo non è vero. te lo dimostra il numero di adulti che li legge. sono scritti in maniera avvincente' date=' pieni di citazioni dotte tra l'altro, che un bambino non coglierebbe MAI, strizzano l'occhio all'adulto insomma.

 

un VERO libro per bambini, se ti capitasse per le mani lo rimetteresti giù dopo 5 secondi dicendo "che palle", perché non avrebbe attrattiva per te adulto. a dimostrazione del fatto che HP non è un libro per bambini.[/quote']

 

 

va bene, allora de gustibus.

 

cmq anche il piccolo principe dovrebbe essere per i bambini, ma è carico significati che un bambino non può cogliere. quello sì è un bel libro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Cely McFarland

Visto nella prima settimana d'uscita...

che dire, bellissimo... sempre diverso, rispetto ai precedenti!

 

Sarò il solo a trovare unicamente i primi due film più simili ?

 

Ma credo che quello che maggiormente si avvicina alla reale essenza di Harry Potter sia il terzo film! Anche se il quarto, da un punto di vista, mi è piaciuto più di tutti, è davvero troppo diverso... oltre che moltissime cose, per mancanza di tempo, sono state tralasciate!

Link to comment
Share on other sites

Visto alla prima! Non ho mai visto il cinema così pieno! E che dire! Il mio libro preferito di Harry Potter tramutato in film! A parte alcune cose..un orgasmo!!!

Link to comment
Share on other sites

ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wow!... bello anche questo episodio della saga! ma il 5 rimane sempre the best.. :-_-:

 

cmq lo spaevate che per il 5 film volevano andare a girarlo a praga ma i genitori di Daniel Radcliffe ( Harry) non gli hanno dato il permesso poichè ritenvano che non avrebbe fatto bene al ragazzo ..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io l'ho visto e devo dire che è bellissimo.... il film e pure ron... a quello gli farei tutto. e in effetti dicono che quelli gay sono più gli attori sarà vero???

 

però comunque sia ron è proprio bono

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Posso dire quanto sia stato ORRIBILE questo film?

E' osceno, indescrivibilmente brutto, disastroso, la trama non c'era, non c'erala scuola, non c'erano sentimenti, quel Daniel Radcliff che peggiora di film in film... Cioè, ve prego, INGUARDABILE.

 

M'è sembrato così abbozzato, tutto detto a metà, nulla di veramente approfondito. Tutto si concentra sul Torneo Tremaghi e basta. Piton, poi, la macchietta di se stesso; per non parlare di Silente: un giullare a corte. E quando muore coso (non dico il nome per non rovinare la sorpresa a chi non ha letto), fa un discorsetto da idioti e tutti tornano a casa felici e contenti. :D

Stiamo scherzando? Avete letto il libro? Harry è distrutto, shockato per la morte di coso! Maddai... Capisco che per trasporre su pellicola un libro come il quarto ci sarebbero volute 5 ore, ma ridurlo a questo simulacro di HP, proprio non ci sto.

 

Speriamo in qualcosa di meglio nel quinto, che è anche il mio preferito: hanno cambiato regista e sceneggiatore, e uscirà il 13 luglio prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me è piaciuto molto.

Gli altri tre avevano un inizio e una fine... questo mi è sembrato come un intermezzo tra il terzo e quello che sarà poi il quinto, come se fosse lasciato a metà.

è come se fosse diretto a quelli che hanno letto il libro e che quindi avrebbero capito comunque l'intera storia.

Link to comment
Share on other sites

In effetti il quarto era tutto concentrato sul torneo, non si è vista nemmeno una scena di lezioni e, una cosa che ho notato che c'èra in quasi tutte le scene, un colore scuro,......ma questo film è stato girato tutto di notte? :D

Link to comment
Share on other sites

beh all inizio avevano deciso di fare 2 film per harrypotter4! ma poi è sembrata un'idea sciocca... e secondo me lo è.

certo avrebbero potutto parlare di tanti fatti in piu, la scuola , il CREPA ,i sentimenti ecc. ma in 2 film sarebbe stato brutto!

certo i film sono i film.... ma i libri sono i libri.

per quanto riguarda daniel , a me non è mai piacito come recita :P

Link to comment
Share on other sites

Anch'io avevo sentito che volevano dividere il 4 in due film...ma penso sarebbe stata una cattiva idea, in ogni caso, il quarto film non mi è piaciuto molto, oltre al fatto che molte cose sono state tolte si svolge troppo in fretta. Però la fine è stata angosciante  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...