Jump to content

[olly94] ci riuscirò?


olly94

Recommended Posts

ho letto dei CO magnifici e nel frattempo pensavo a come potrebbe essere il mio......ma per quanto io ci provi non riesco a farlo nemmeno con il pensiero...... :sbav:

Link to comment
Share on other sites

in modo molto generico con la mia famiglia.....beh le mie sorelle penso che la prendano bene ma mia mamma e mio papà? ogni volta che per caso esce l argomento magari tramite un film o roba del genere lei fa brutte battute......io fingo di assecondarla ma ovviamente dentro di me fa male e quando sono solo mi cadono pure le lacrime.........poi vorrei dirlo anche ai miei amici più stretti ma ho paura che non mi possano accettare..... :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Coraggio!

Piano piano devi fare dei passi, inizia a pensare a come dirlo ad una delle tue sorelle (quella a cui sei più legato) e poi vedrai che una volta che avrai qualcuno che ti sostiene e con cui puoi parlare starai meglio.

Tenersi tutto dentro fa male solo al nostro umore, e la gente che ci sta attorno non riesce a capire molti dei nostri comportamenti e finisce per allontanarsi dopo un po'.

Link to comment
Share on other sites

si è vero e da un sacco di tempo che lo tengo dentro e fa un male incredibile.......da un anno a questa parte non faccio altro a che pensare a questo.......che mi ha allontanato dalla scuola facendomi perdere un anno poi si ci metto le persone odiose ;) che forse intuendo qualcosa cercano di farmi "sputare il rospo" con insulti che fanno un male atroce

Link to comment
Share on other sites

Dove abiti? Potresti iniziare a frequentare l'arcigay o, se c'è il circolo giovani. Magari conoscere altri ragazzi omosessuali della tua età ti potrebbe aiutare.

Devi imparare a fregartene un po', gli insulti non sono carini ma non devono farti perdere il sonno. Inizia a dirlo al tuo migliore amico magari, poi a qualche altro amico e magari poi parlane con le tue sorelle. Io ho fatto così, ho fatto le prove con alcuni amici e poi l'ho detto a mia sorella. Se il 94 nel nome è l'anno di nascita abbiamo pure la stessa età, quindi credimi, ti capisco. =D

Link to comment
Share on other sites

si ho proprio 16 anni........vivo in un piccolo paese di montagna a catania (sicilia) e da un po di tempo che penso di dirlo alla mia migliore amica ma mi è molto difficile........scusa la mia ignoranza ma non ho mai sentito parlare di un arcigay.......il circolo giovani c'è ma ogni volta che ho pensato di andarci poi mi ritiravo indietro forse per paura

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

in modo molto generico con la mia famiglia.....beh le mie sorelle penso che la prendano bene ma mia mamma e mio papà? ogni volta che per caso esce l argomento magari tramite un film o roba del genere lei fa brutte battute......io fingo di assecondarla ma ovviamente dentro di me fa male e quando sono solo mi cadono pure le lacrime.........poi vorrei dirlo anche ai miei amici più stretti ma ho paura che non mi possano accettare..... ;)

io ho sempre pensato che chi non mi capisce, va escluso dalla mia vita.

cioè se tu non mi accetti per me sei morto.

il problema è che comunque a 16 anni è diverso, cioè a 16 anni forse pure io ero più debole, anche se non sono passati molti anni.

 

hai 2 soluzioni, anzi 3: dire tutto ai tuoi (famiglia & amici) e rischi, o ti tieni tutto dentro stando male.. oppure, aspetti di essere abbastanza grande e indipendente da poter fregartene di tutto e tutti in caso di risposta negativa..

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

http://www.facebook.com/Arcigay.CT

http://www.arcigay.it/arcigay-catania

Inizia a chiedere informazioni, vedi dove si riuniscono e prova ad andarci. Sinceramente io proverò giovedì ad andare per la prima volta ad un incontro dell'arcigay della mia città. Io ti consiglio di parlarne con la tua amica e di farti accompagnare da lei.

ma ci vanno giovani? ti spiego avevo un amico che era andato e mi fa che c'erano solo vecchi, cioè se questo ragazzo cerca un confronto con coetanei non so quanto possa servire.

però io parlo per "sentito dire" eh ;D

Link to comment
Share on other sites

Io non so. Non sono nemmeno di Catania. Sono di Reggio che di sicuro non è una metropoli, infatti il gruppo arcigay esiste da un anno appena. Io dico che tentar non nuoce, può andare a vedere, magari qualche ragazzo della sua età c'è.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Io non so. Non sono nemmeno di Catania. Sono di Reggio che di sicuro non è una metropoli, infatti il gruppo arcigay esiste da un anno appena. Io dico che tentar non nuoce, può andare a vedere, magari qualche ragazzo della sua età c'è.

comunque pure io avevo pensato di andare all'arci di milano, solo per confrontarmi con gente, fatemi sapere com'è dalle vostre parti così ci penso su XD

Link to comment
Share on other sites

Anche se stiamo andando OT credo che Milano sia una cosa e Reggio Calabria e Catania un'altra.  ;)

Comunque Olly prova a parlare con questa tua amica e poi racconta. Se vuoi possiamo parlare anche in privato, abbiamo più o meno la stessa età ed io ci sono già passato, quindi se vuoi una mano non esitare a chiedere. ^^

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Il primo sembra sempre un ostacolo insormontabile, pensi a quanti problemi potrebbero sorgere etc etc. poi lo fai e se va bene il primo tutti gli altri saranno con difficoltà a scalare fino a partire TU dal presupposto che ti devono accettare se no se ne vanno a quel paese. Io ho iniziato un anno e mezzo-due prima di te a fare CO, quello con i miei genitori è avvenuto alla tua età, e avevo le tue stesse paure. Fai uno sforzo e sbloccati, ti assicuro che il senso di liberazione è pari almeno al senso di oppressione che senti a doverlo tener dentro  ;)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Allora, in famiglia non sanno di me, e quando ho deciso di fare co, le prime persone a cui ho pensato sono stati i miei migliori amici, per cui mi sento di consigliarti di fare questa scelta per cominciare..e se trovi qualcuno che ti dovesse prendere in giro o simili, la soluzione e' il cercare di essere forte (e so benissimo che a 16 non e' facilissimo, considerando che a quell'eta e' tutto un casino XD) e mandarli tranquillamente fan..cuore..  :eek:

 

per il resto, se sei di Catania, i luoghi di aggregazione per omo non mancano:c'è la sezione arcigay locale(viale Kennedy,anche se personalmente non ci sono mai stato, quindi non ti so dire bene come funzioni..) affiliata con il discoclub pegaso (se sei un amante delle disco), il nievski(scalinata alessi, in pieno centro dietro a piazza università), l'open mind (altra associazione, in via Gargano)..per il resto basta cercare un po' su Internet,catania e' molto friendly..

 

E poi c'è il forum, dove potrebbe capitare in tempi non troppo lontani che ci scappi un raduno..  ;)

Ps:per inciso, io sono un tuo concittadino..  ;)

 

Buona fortuna, caro..  ;)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Si potrebbe fare:ci andiamo a fare una birretta al nievski(così finalmente ci vo)..l'unico problem e' che gli esami incalzano e forse sarò vagamente libero a meta febbraio..  ;)

 

e nel frattempo chiacchieriamo di un eventuale incontro allargato.. (leggi raduno) :eek:

Link to comment
Share on other sites

nievski ;) luogo tanto famoso chissa perchè ;) per quanto riguarda il dirlo in famiglia è una cosa soggettiva...ogni situazione a se, perchè ognuno conosce i propri genitori e sa come potrebbero prenderla....io anche ti consiglio di dirlo prima ai tuoi migliori amici(io l'ho fatto prima con miof ratello poi loro ma so come la pensava, etc)...dei miei genitori lo sa solo mio padre(che dopo  un inziale rifiuto, sta cominciando a capire ad aprirsi...sta cancellando i suoi pregiudizi omofobi.. prchè ha capito che quelli la come lci chiamava, in realtà siamo persone normalissime...)...io sono di messina e so che qui la mentalità non è delle più aperte...però stai vicino catania, là è più facil entrare in contatto con altri ragazzi/e gay/lesbiche....per quanto riguarda i C.o. a me ha aiutato tantissimo il forum, confrontarmi con altri ragazzi/e della mia città....anche l'arcigay può aiutare(a messina non è il massimo, però so che a Catania è molto ben organizzata)...e poi dai ci son diversi forumini di catania, prendi contatti anche con loro( :eek: ;)dai a breve ci scapperà anche il raduno)...capisco che la tua età ti può un attimo fermare nei C.o, ma non avere paura di dirlo ai tuoi amici....essere te stesso, dire con loro sono,gay, lesbica, bisessuale....migliora il rapporto...butti giù una amschera e vedi se è vera amicizia.o no...io ho perso due cosidetti amici perchè secondo loro sono una deviata etc...si vede che non era vera amiciza...a parte loro gli altri(quelli a cui l'ho detto) l'hanno preso benissimo... per esperienz ti consglio di fare il primo C.O. con una persona molto gayfriendly....il prmo è il più importante èd è fondamentale farlo con una persona aperta.... ;) ;)credimi il peso di liberazione di poter essere te stesso non ha prezzo....

Link to comment
Share on other sites

Se posso dare un consiglio; L'arcigay catania adottalo come ultima spiaggia. Mi hanno parlato bene, invece, dell'OpenMind -sempre che esista ancora-.

Anch'io ci sto facendo un pensierino.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Se il "94" che hai scritto nel tuo nome corrisponde al tuo anno di nascita allora non darti pena x adesso, sei un "bambino" ancora e non sapresti come affrontare la cosa, visto che hai paura solo al pensiero di dirlo (paura sacrosanta, sono il primo a capirti credimi) ma credo ci sia un tempo per tutto, matura prima tu, poi affronta il mondo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Se te la senti, fare CO non è mai troppo presto :muro: Però devi sentirti pronto, dev'essere una cosa che parte direttamente da te...Più sei sicuro di te, più dopo un CO ti renderai conto di quanti problemi assurdi ti facevi prima...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ill mio è stato parziale, al momento  :D, anche se avrei dovuto farlo da anni..ma probabilamnte nn avevo a quei tempi, il coraggio e la forza. Cmq la mia amica, mi ha ascoltato e come volevasi dimostrare per altri coming, la fatidica frase "lo avevo intuito!" è saltata magicamentre fuori, benchè io nn dessi a capire. Le sue migliori amicizie sono gay (che io nn sapevo). Non è cambaito niente tra di noi, cosa che temevo, ho solo scelto e avuto la fortuna di incontrare la persona giusta, e per ora lo sa solo lei  :D.

Gli altri li scioccherò in un secondo momento  :D :ghgh

 

P.s.: dopo è come sentirsi senza peso, sono proprio capatosta  :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Io l'ho fatto a marzo con i miei migliori amici e da poco con i miei ed è stato più semplice di quanto pensassi...anche io mi facevo le fisime per come l'avrebbe presa e cose fare pensando anche che a 16/17 anni ci poteva ancora stare un po' di confusione ma adesso che ne ho quasi 18 ho capito che non potevo più fingere e ho sputato il rospo

Link to comment
Share on other sites

vorrei dire una cosa: perchè 2-3 ragazzi del forum della sua età e della sua zona non lo incontrano per un caffè e parlare un po' una domenica pomeriggio a catania, così che lui si fa due nuovi amici gay della zona e non ha il problema di un vero coming-out con suoi amici etero che non sa come la prenderanno. così facendo avrebbe qualcuno con cui parlare e due nuovi amici gay ?

 

dai due volontari della zona per aiutarlo dal vivo nel forum non ci sono ?

 

non ci vuole molto.....

Link to comment
Share on other sites

Comincia pian piano, non c'è bisogno di affrettare i tempi. Quanod tua mamma fa brutte battute dille che non sono cose carine quelle che dice, falla riflettere. Comunque il CO deve avvenire in modo spontaneo, senza affrettare i tempi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...