Jump to content

36 e anni e NON bello


FondoScala

Recommended Posts

Guest piccinoio

ho letto molto velocemente tutti questi post visto che sono stati ripetuti allo sfinimento sempre gli stessi consigli e ci sono state sempre le stesse risposte.. scusate ma  :muro:

 

io una cosa non la capisco.

 

Nel primo post tu hai detto

 

il nostro rapporto iniziò come un rapporto di amicizia particolare ossia facevano sesso quando volevamo ma non stavamo insieme anche perché io non me la sentivo di impegnarmi.

Con il trascorrere del tempo la nostra amicizia particolare diventò sempre più profonda ma capitava che nelle nostre scorrerie giovanili facevamo incontri con terzi. In fondo non stavamo insieme, eravamo solo dei grandi amici che andavano a letto insieme e se capitava di fare con qualcuno non c'era nulla di male.

Ma con il passare del tempo l'amicizia con questo ragazzo si trasformò ben presto in un profondo affetto e capimmo che ormai il nostro non era solo un rapporto di amicizia ma qualcos'altro. Eppure non cambiamo le nostre abitudini e continuammo, quando capitava, a fare sesso con altri.

In pratica il nostro rapporto era diventato un rapporto aperto. Non lo stabilimmo a tavolino, io stesso sono sempre stato contrario a queste relazioni ma fu tutto così naturale che neanche ce ne accorgemmo. In fondo non c'è stata una data in cui ci siamo "messi insieme". Eravamo dei grandi amici che spesso cacciavano insieme ma che con il passare del tempo si erano innamorati. Ma ormai certe abitudini si erano consolidate......

 

e ora cerchi una storia seria?

 

Non ti capisco davvero.. ti capisco per alcune cose, ma non ti capisco per la cosa più importante.

Non puoi pretendere che dopo 12 anni di scopamenti libertini ora lui cambi e ritorni a com'era 12 anni fa. Eri tu che dovevi chiarire prima, ma se ti andavano bene prima.. eheh che ti devo dire... la zappata sui piedi te la sei data da solo.

 

Sono acido, ma certe cose io non le approvo. L'infedeltà è una di queste.

In questo caso il proverbio "chi semina vento, raccoglie tempesta" ci sta benissimo.

 

Ti auguro di riprenderti, però renditi conto del perché sia successo.  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FondoScala

    26

  • privateuniverse

    11

  • Isher

    7

  • Ziguli

    7

privateuniverse

Certo.

Se è uno che ragione come te, e come molti altri

 

Ma non credi che non si possa imporre di cambiare i gusti personali ? Non posso svegliarmi domani dicendomi " da oggi in poi ti deve piacere un'altra tipologia di persone".  :D

 

Isher

Ti racconto una cosa....

 

Isher che bella storia che hai raccontato. Ma questa persona è diventata il tuo compagno e state tutt'ora insieme ?

In effetti anche io all'inizio (e tu stesso l'hai sottolineato) non ero attratto dal mio ex compagno ma il suo modo di fare mi ha conquistato. Il fatto strano è che un persona che molti considerano un adone a me non piaceva.  :( Davvero assurda la vita ! Però questo dimostra che anche io potrei innamorarmi di qualcuno che non mi fa impazzire il punto è che comunque un minimo di attrazione fisica ci deve essere.  :)

 

Comunque frequentando ancora il mio ex compagno non potrò mai risollevarmi perché lui è in cerca di qualcuno (se già non l'ha trovato) e io non posso stare a fianco di chi  splende di luce propria e mi abbaglia facendomi sentire ancora meno interessante.

Sicuramente, e hai usato la parola giusta, la mia autostima è scesa molto ma è anche inevitabile visto il confronto.

Però devo rimettermi in sesto perché il confronto con lui è stato, e riprendo un tuo termine, inumano.  :D

 

 

piccinoio

Non puoi pretendere che dopo 12 anni di scopamenti libertini ora lui cambi e ritorni a com'era 12 anni fa. Eri tu che dovevi chiarire prima, ma se ti andavano bene prima.. eheh che ti devo dire... la zappata sui piedi te la sei data da solo.....

 

Uhmm....piccinoio guarda che le cose non stanno proprio così.  :(

Io e il mio ex compagno ormai non stavamo insieme da tre anni dunque non c' era più nemmeno il problema della monogamia o meno.

E poi come potrei chiedere di tornare al genere di rapporto che avevamo 12 anni se la nostra storia non è mai stato monogama ?

Rileggiti i miei racconti perché credo che tu abbia fatto un po' di confusione.  :(

 

 

Korio

La tua tesi, FondoScala, per cui la bellezza è fondamentale e non si rimorchia senza quella, ti è stata smontata in quattro pagine di commenti.

 

Tu pensi che dopo 15 anni di esperienza vissuta sulla mia pelle sia sufficiente un thread per smontare una verità oggettiva e assoluta ?  :(

So bene che nelle tecniche di seduzione contano molte anche altri aspetti ma sappiamo anche che il primo livello è quello fisico, se agli occhi dell'altro non

sei piacente puoi tirare fuori tutto il fascino che vuoi..... :D

Del resto è anche vero che ci sono casi, come abbiamo letto sopra, di persone che si sono innamorate di ragazzi che non erano il loro modello

di bellezza ma sono l'eccezione e non si può sperare e vivere nelle e di eccezioni.  :D

 

Comunque io voglio cambiare la situazione attuale, non voglio restare bloccato in questo perenne inferno anche se obbiettivamente è difficile farlo.

I consigli che mi ha dato sono davvero utili e, come per gli altri, ne farò tesoro.

 

Devo chiudere con il mio ex anche se ormai sono circa 10 giorni che non lo sento e non lo vedo, devo cambiare i miei giri anche se obbiettivamente il mio

problema mi seguirà persino in capo al mondo. Devo migliorare la mia immagine per quel poco che posso e soprattutto altri aspetti della mia personalità

anche se in genere questa dimensione è sempre un problema successivo alla conoscenza.  :(

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ma non credi che non si possa imporre di cambiare i gusti personali ? Non posso svegliarmi domani dicendomi " da oggi in poi ti deve piacere un'altra tipologia di persone".

 

Beh, se tu per primo non vuoi vedere il mondo con occhi diversi perché tanto "non puoi", credo che non ci sia soluzione.

Un po' come se io mi lamentassi perché non sono milionario. Non lo sarò mai, a che serve?

 

Del resto è anche vero che ci sono casi, come abbiamo letto sopra, di persone che si sono innamorate di ragazzi che non erano il loro modello

di bellezza ma sono l'eccezione e non si può sperare e vivere nelle e di eccezioni.  :(

 

Per me sono stati la regola, e non perché l'abbia scelto. Perché poi ci s'innamora di tante cose, che si combinano con l'aspetto fisico: un modo di fare, di parlare, di pensare, persino di voler bene.

 

Le persone sono qualcosa di più dell'insieme delle loro caratteristiche.

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

sai perchè non ho letto attentamente ciò che hai scritto? perchè non leggo nulla fra le parole che scrivi. Fammi un riassunto di quello che desideri, dimmi se vuoi fare di tutto per raggiungerlo e dimmi in che modo vuoi raggiungerlo. Il mio cervello limitato non ti sta dietro.

Insomma io ho letto tante cose qui che si contraddicono.

 

Ascolta, io sono ignorante su tantissime cose e sono un pezzo di pane con tutti bravi o cattivi e chi mi conosce lo sa, a farmi incaxxare ce ne vuole. Ma tu ci sei riuscito credimi.

Niente di personale, se ti incontrerò ti spiegherò il perchè ma ora ti saluto.

Link to comment
Share on other sites

Privateuniverse

Per me sono stati la regola, e non perché l'abbia scelto. Perché poi ci s'innamora di tante cose, che si combinano con l'aspetto fisico: un modo di fare, di parlare, di pensare, persino di voler bene.

 

Le persone sono qualcosa di più dell'insieme delle loro caratteristiche.....

 

Sì, questo è vero ma parto sempre dall'idea che l'involucro è la prima cosa che guardiamo e se l'involucro non ci dispiace allora notiamo anche il resto.

L'involucro non è tutto ma non è anche nulla.  :(

 

sai perché non ho letto attentamente ciò che hai scritto? perché non leggo nulla fra le parole che scrivi. Fammi un riassunto di quello che desideri, dimmi se vuoi fare di tutto per raggiungerlo e dimmi in che modo vuoi raggiungerlo. Il mio cervello limitato non ti sta dietro.

Insomma io ho letto tante cose qui che si contraddicono.

 

Ascolta, io sono ignorante su tantissime cose e sono un pezzo di pane con tutti bravi o cattivi e chi mi conosce lo sa, a farmi incaxxare ce ne vuole. Ma tu ci sei riuscito credimi.

Niente di personale, se ti incontrerò ti spiegherò il perché ma ora ti saluto.

 

Ok, non leggendo nulla in quello che scrivo non sprecare tempo con il mio thread

Buona serata  :(

Link to comment
Share on other sites

Se l'involucro non contiene nulla ed è da buttare via, allora tutta sta gran bellezza non serve a niente...Secondo me hai solo una gran confusione in testa in questo periodo! Privateuniverse ha riassunto perfettamente il meccanismo...

Link to comment
Share on other sites

Isher che bella storia che hai raccontato.

 

 

Grazie  :(

 

Ma questa persona è diventata il tuo compagno e state tutt'ora insieme ?

 

Sì, abbiamo avuto una bella storia, e siamo stati insieme alcuni anni: ora non più.

 

 

questo dimostra che anche io potrei innamorarmi di qualcuno che non mi fa impazzire il punto è che comunque

un minimo di attrazione fisica ci deve essere.  :(

 

Su questo non c'è dubbio. Il punto fondamentale però è un altro. Vedere cioè se aspetti umani, di carattere, modi di

essere e di esprimersi, tutto il piano della comunicazione, e tutto ciò che esprime l'insieme di una persona,

generano in noi affettività intesa e quindi innamoramento e sessualità, oppure se i due piani rimangono

separati, o infine se innamoramento e sessualità rispondono solo a bellezza. Per me i due piani interagiscono sempre

in modo forte tra di loro: sia che uno sia bello, sia che uno lo sia meno. Io funziono così, e nella mia vita ho sempre

cercato di avere a che fare con persone che funzionano come me, per ovvie ragioni. Poi c'è chi non funziona così,

funziona in modo diverso, e va bene ugualmente. Basta sapere a quale categoria si appartiene  :(

Link to comment
Share on other sites

Ghiro

Se l'involucro non contiene nulla ed è da buttare via, allora tutta sta gran bellezza non serve a niente...Secondo me hai solo una gran confusione in testa in questo periodo! Privateuniverse ha riassunto perfettamente il meccanismo...

 

 

Verissimo ! Ma infatti io ho sempre pensato che l'involucro da solo serve solo a farti fare belle scopate. Senza contenuto non puoi costruire una storia ma il punto è che che anche l'involucro serve e che anzi, il 95% dei casi, è il primo step. L'involucro è nulla senza il contenuto ma per arrivare a questa dimensione abbiamo bisogno di passare dalla confezione. Sarà un concetto elementare ma in genere funzioniamo così.

:D:love:

 

Isher

Il punto fondamentale però è un altro. Vedere cioè se aspetti umani, di carattere, modi di

essere e di esprimersi, tutto il piano della comunicazione, e tutto ciò che esprime l'insieme di una persona,

generano in noi affettività intesa e quindi innamoramento e sessualità, oppure se i due piani rimangono

separati, o infine se innamoramento e sessualità rispondono solo a bellezza.Per me i due piani interagiscono sempre

in modo forte tra di loro: sia che uno sia bello, sia che uno lo sia meno.

 

Uhm.....ti ammiro per questa tua grande maturità ma ammetterai che la gran parte dei maschi, gay o etero che siano (non parlo delle donne perché non lo sono e quindi non conosco bene i loro meccanismi), ragionano in modo diverso.

Come ho scritto prima la confezione da sola è solo cartaccia ma senza quella difficilmente puoi attrarre qualcuno.

Tu sei l'eccezione e per questo sei da stimare.  :ok:

 

Ah dimenticavo, ormai non vedo il mio ex compagno da circa 10 giorni.

Non so più nulla di lui e magari ha anche iniziato una storia con quel tipo del locale cosa che non voglio assolutamente sapere perché lo sconforto sarebbe totale e annientante. La cosa peggiore è che in questo momento mi sono allontanato anche da tutti i miei amici e dalla mia vita sociale. Ma in questo momento voglio restare solo con me stesso. Mi pesa già dividere parte delle giornate con i miei colleghi. Se fosse per me in questo momento non vedrei nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Un po' come se io mi lamentassi perché non sono milionario. Non lo sarò mai, a che serve?

 

Maledizione! Volevo scriverlo io! :love:

Il mondo è pieno di gente non bella e non interessante

che grazie ai soldi può avere tutti gli uomini/le donne che vuole.

Ci sarà anche qualche compagno di scuola di Briatore o di Berlusconi

che si sta rosicando d'invidia per Naomi Campbell o per il bungo bunga, no?

 

Ecco, la situazione descritta è più o meno questa.

"Il mio ex rimorchiava in Ferrari e io ho una Fiat Punto,

brucio d'invidia da sempre; cosa posso fare?"

 

- Trovare più interessanti persone meno superficiali -

è sicuramente l'unico consiglio adeguato.

 

- In ogni caso preferirei molte scopate con persone superficiali

piuttosto che poche scopate con persone migliori -

è la replica di FondoScala.

 

- Contento tu, mangiati il fegato -

Dovrebbe essere la nostra risposta.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Almadel

- In ogni caso preferirei molte scopate con persone superficiali

piuttosto che poche scopate con persone migliori -

è la replica di FondoScala.

 

No, la mia replica è: meglio molto scopate con persone belle ma migliori.  :ok:

Anche perché non ho mai pensato che i belli sono più superficiali

dei brutti. Penso proprio che i superficiali e i maturi siano ben spalmati

in entrambi i versanti :love:

Link to comment
Share on other sites

Almadel

No, la mia replica è: meglio molto scopate con persone belle ma migliori.  :ok:

Anche perché non ho mai pensato che i belli sono più superficiali

dei brutti. Penso proprio che i superficiali e i maturi siano ben spalmati

in entrambi i versanti :love:

 

Su dai, diciamo la verità: vedi uno, ti piace, ci scopi. Vedi uno, non ti piace, non lo consideri neanche.

Se questo non è superficialità...

 

Ammettiamolo: della persona che sta nell'involucro di carne e peli.. mmmh interessa zero?

Niente di male, per carità... però poi non lagniamoci troppo se si subisce il medesimo trattamento.

Link to comment
Share on other sites

Beh korio ma è ovvio che dipende da cosa cerchi.

Se cerchi solo la scopata è ovvio che punti tutto sull'estetica.

Non è che tutti i rapporti del mondo nascano dal sesso,grazie a Dio aggiungo.

Link to comment
Share on other sites

Beh korio ma è ovvio che dipende da cosa cerchi.

Se cerchi solo la scopata è ovvio che punti tutto sull'estetica.

Non è che tutti i rapporti del mondo nascano dal sesso,grazie a Dio aggiungo.

 

Ma infatti. Semplicemente volevo portare Fondoscala a capire dove sta l'incongruenza.

Poi, come ha detto Almadel, alla fin fine, sticazzi. Se è quello che vuole, finisce li la cosa e non serve parlarne.

Link to comment
Share on other sites

Korio

Su dai, diciamo la verità: vedi uno, ti piace, ci scopi. Vedi uno, non ti piace, non lo consideri neanche.

Se questo non è superficialità...

 

 

No, non è la verità ma se ti fa piacere che ti risponda in questo modo, così puoi tracciare il mio profilo, allora ti do ragione.  :ok: Non sono abituato a giudicare le persone in base all'aspetto fisico. Ovviamente però se devo fare sex con qualcuno guarderò prima di tutto quello ma credo che questa cosa capiti al 90% degli esseri umani.

Ciò non vuol dire che inizierei una storia con qualcuno solo perché è bello (se mai mi

fosse capitato) perché se è soltanto un bell'involucro non potrei andare oltre ad una scopata ma è anche vero che una persona mi dive anche piacere fisicamente.

Può essere anche Mohandas Karamchand Gandhi ma se fisicamente non mi piacesse neanche un po' non potrei iniziare una storia.

Magari qualche anima bella ti dirà che sono un superficiale e che l'unica cosa che conta è il contenuto mentre il contenitore nemmeno deve essere considerato.

Sarà....ma nel pianeta dove vivo io la stragrande maggioranza della gente guarda anche a quello.

Saremo tutti superficiali...... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Dipende anche dalla proporzione tra quanto

sesso fai attraverso rapporti occasionali

e quanto invece ne fai all'interno di una relazione.

 

Se fai molto sesso occasionale, essere bello aiuta

(soprattutto se sei passivo; se sei attivo invece

aiuta molto di più essere maschili, muscolosi e/o dotati);

è utilissimo anche non essere timidi ed essere molto "perversi"

(se pratichi "cose strane" avrai più possibilità di farti qualche belloccio

che non trova "suoi pari" che pratichino i suoi stessi feticismi...)

 

In una relazione riesci invece ad avere una sessualità frequente

senza che il tuo aspetto fisico influisca più di tanto,

contando di più gli interessi, gli argomenti di conversazione e il buon carattere.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non riesco a capire il tuo stato d'animo, ti giuro che mi sono anche impegnata nel cercare di capirti, ma mi rimane del tutto impossibile farlo. Tu parli del fatto che non ti senti bello, parli del fatto che il tuo ex fidanzato riesce a rimorchiare un sacco di ragazzi mentre tu no, parli del fatto che nonostante ti impegni a migliorare il tuo aspetto fisico ci sono delle cose che non puoi modificare, e ok.. quello che non mi torna è il tuo dire QUELLI CHE PIACCIONO A ME, non riesco a capire perfettamente questa parola, che tipo di ragazzi ti piacciono? I ragazzi oggettivamente belli che ricevono un sacco di attenzioni?

 

Non credi che essendo tu il primo a dare così tanta importanza all'amore sia impossibile che qualcuno riesca ad apprezzarti, e chissà anche ad amarti, per quello che sei anche interiormente?

 

Fino a che non smetterai di considerare la bellezza come un punto fondamentale per essere felice e per avere una vita serena non starai MAI meglio e non troverai MAI nessuno. Se c'è qualcosa che ti invalida non è tanto il tuo aspetto fisico, ma l'incertezza e l'insicurezza che gli altri leggono nei tuoi occhi. Sai quante volte mi è capitato di conoscere dei ragazzi che non sono il massimo fisicamente ma che per la loro personalità hanno un sacco di pretendenti? Non puoi pensare di poter piacere a qualcuno, di poter amare qualcuno, se per primo non ami te stesso.

 

Lo so che sembrano parole trite e ritrite di cui è facile parlare ma difficile metterle in atto, io per prima faccio continuamente a cazzotti con la mia autostima, quasi del tutto inesistente, ma dalla mia totale insicurezza ho imparato proprio questo, ovvero che la sicurezza personale è la prima garanzia e il primo biglietto da visita che offri a chi hai davanti e su questo si gioca tutta l'impressione che fai sul prossimo.

 

Per quanto riguarda la tua relazione con l'ex, io lo lascerei perdere, dal tuo racconto si capisce perfettamente che la sua presenza nella tua vita non ha fatto altro che influenzarti negativamente. La storia tua, con la sua, mi ricorda moltissimo quella di Brian e di Michael di Queer As Folk Usa.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

In una relazione riesci invece ad avere una sessualità frequente

senza che il tuo aspetto fisico influisca più di tanto,

contando di più gli interessi, gli argomenti di conversazione e il buon carattere.

 

Ok, ma questo viene dopo. Anche tra due persone che iniziano a conoscerci seriamente il punto di partenza è sempre l'aspetto fisico. Forse non riesco a spiegarmi bene su questo punto. Anche io penso che una storia non regga sul corpo (o almeno non solo) ma sulla testa però il punto di partenza è sempre l'attrazione fisica.  :D

 

.Lestat.

Sinceramente non riesco a capire il tuo stato d'animo, ti giuro che mi sono anche impegnata nel cercare di capirti, ma.............................

 

In realtà i miei gusti sono abbastanza elastici nel senso che possono piacermi anche persone non particolarmente belle. Alcuni utenti di questo forum pensano che io miri troppo in alto mentre spesso sono attratto da ragazzi semplici purché maschili. Credo comunque, anche confrontandomi con il mio

ex e con i miei amici, di avere dei gusti che rientrano nella media. Purtroppo sono io a non rientrare nella media dei gusti degli altri.  :ok:

 

Sicuramente l'aspetto fisico è diventato un po' una fissazione ma più sulla mia persona che sugli altri nel senso che (come ho scritto sopra) non ho mire particolari, non sono fissato con i fotomodelli. Il problema lo vivo sul mio corpo e spesso odio anche guardarmi allo specchio.

Credo che il corpo, l'involucro sia uno strumento per conoscere un partner. Uno strumento certo non un fine......ma uno strumento fondamentale.

In questi anni ho perso decine e decine di occasioni di conoscere ragazzi che mi piacevano semplicemente perché io non piacevo a loro. E non si tratta del mio carattere perché con questi ragazzi non ho avuto nemmeno l'occasioni di iniziare un discorso semplicemente perché guardavano da un'altra parte.  :ok: 

Posso rimproverarli ? Assolutamente no, in fondo neanche io mi sceglierei.

Ammetto il mio limite ossia che io non riuscirei mai a fare sex o iniziare una storia con una persona che fisicamente non mi piace neanche un po'. Ma cosa posso farci ?  :awk:

 

Sul fatto che gli altri riescano a leggere nell'espressione dei miei occhi le insicurezza che mi trascino dietro e che questo invalidi il mio successo avrei molto da discutere.

Ne ho parlato qualche sera fa con un amico  :D che la pensa esattamente come te. Quindi ti darò la risposta che ho dato anche a lui. Io non riesco ad accettare l'idea che l'insicurezza possa rendere brutto qualcuno e che, al contrario, la sicurezza renda belli.

La sicurezza e l'insicurezza possono potenziare o depotenziare le capacità successive di conquiste ma non quelle iniziali. Mi spiego meglio con un esempio; immaginate una persona senza capelli, grossa, con l'acne e con i denti cariati ma pensatela anche assolutamente sicura e non preoccupata del suo aspetto fisico. Ce ne sono e ne ho incontrate diverse. Credi davvero che questa persona avrebbe le stesse possibilità di successo o addirittura ne avrebbe di più di uno bellissimo ma, per i motivi più disparati, totalmente insicuro e timido ?

Sinceramente non credo proprio. Ho conosciuto ragazzi considerati molto brutti ma con un carattere fortissimo eppure non riuscivano a concludere nulla mentre ho visto tanti bei ragazzi molto superficiali conquistare un successo dietro l'altro (almeno nella fase iniziale).

 

Probabilmente i ragazzi che hai conosciuto e che pur non essendo bellissimi ti hanno conquistato per il loro carattere non risultavano, comunque, ai tuoi occhi neanche brutti.

Hai certamente ragione quando scrivi che non puoi conquistare nessuno se prima non piaci a te stesso ma questo è un problema che si pone in un secondo momento.

Nella fase della conoscenza ossia quella successiva. Come ho scritto in altri messaggi se sei solo bello la gente si stancherà subito di te ma se sei fisicamente ripugnante o almeno se il tuo aspetto fisico è l'esatta antitesi dei canoni di bellezza della nostra società non avrai gli strumenti per farti conoscere.

 

Anche io penso che la sicurezza personale sia un bel biglietto da visita ma per una storia (o una scopata) gioca sempre in anticipo il fisico, il viso.....e queste cose hanno importanza anche in altri settori.

Ci sono numerosi studi che dimostrano che le persone belle riescono a trovare più facilmente un lavoro. Non lo dico lo dicono molti sociologi.

 

Mettiamola così: un bello ma vuoto avrà successo al primo colpo, nella fase iniziale dell'abbordaggio ma dopo non riuscirò ad approfondire una conoscenza perché non avrà nulla, oltre a un bel corpo, da offrire. Un brutto ma con un grande contenuto avrà serissime difficoltà ad arrivare alla fase di conoscenza perché il più delle volte sarà scartato sin dall'inizio e spesso anche se riuscirà a farsi conoscere per quello che è veramente difficilmente troverà qualcuno che riuscirà a supererà la barriera di un fisico ripugnante apprezzandolo per quello che ha dentro. Insomma il bello ma vuoto arriverà facilmente alla prima fase di una conoscenza ma si fermerà quasi sempre a quello stadio il brutto ma con un gran carattere difficilmente arriverà anche al primo stadio.  :asd:

 

Sul mio ex hai pienamente ragione. Frequentarlo sarebbe deleterio ma ormai sono 15 giorni che non lo vedo. Non so assolutamente più nulla di lui. Mi sembra assurdo perché fino a due settimane fa stavamo sempre insieme e ci sentivamo più volte al giorno.

Anche lui non si fa più sentire, nell'ultimo messaggio che mi ha mandato 15 giorni fa mi ha scritto che dovevamo interrompere la nostra frequentazione per il mio bene ma che lui, se io riuscirò a superare le mie difficoltà e quindi a frequentarlo solo come amico, mi aspetta a braccia aperte. In realtà penso semplicemente che stia iniziando una storia con qualcuno, magari con il ragazzo del pub conosciuto due domeniche fa.

Proprio per questo preferisco non sapere nulla.  :bua:

 

.Lestat.

La storia tua, con la sua, mi ricorda moltissimo quella di Brian e di Michael di Queer As Folk Usa.

 

Permettimi una battuta.

Magari fossi uno di loro. Sono così carini  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me perdi di vista due punti fondamentali:

 

- Il primo è che non è detto che ciò che non piace a te non piace a nessuno. Non è detto che le caratteristiche che hai possano essere spiacevoli per tutte le persone che incontri. Dovresti provare a guardarti con occhio meno critico e provare a capire cosa vorresti da te stesso e impegnarti seriamente nel valorizzare quegli aspetti. Non ci credo che non ti piace proprio niente niente del tuo aspetto fisico. Se è così, impegnati seriamente a rivalutare ogni cosa del tuo corpo, qualcosa deve pur esserci.

 

- Il secondo, anche questo molto importante a mio parere, è che secondo me non troverai MAI qualcuno che si interessi di come sei veramente, nel tuo profondo e non nella tua esteriorità, in un locale per gay. E' risaputo che molte persone, per non dire tutte, vanno nei locali solamente per fare conoscenze da una notte e via, per cui mi rimane difficile pensare che tu possa trovare una relazione stabile o comunque qualcosa di duraturo in un locale del genere. Potrà sembrarti bizzarro, ma cosa ne diresti di conoscere qualcuno prima nel web e poi semmai di incontrarlo? In questo modo la persona è costretta ad avere prima di tutto una conoscenza della tua persona e poi una conoscenza di te, e ti assicuro che se il tuo carattere piace anche il tuo aspetto migliora. Forse è per questo che riusciamo ad innamorarci anche di persone non oggettivamente belle.

 

Io non riesco ad accettare l'idea che l'insicurezza possa rendere brutto qualcuno e che, al contrario, la sicurezza renda belli.

La sicurezza e l'insicurezza possono potenziare o depotenziare le capacità successive di conquiste ma non quelle iniziali. Mi spiego meglio con un esempio; immaginate una persona senza capelli, grossa, con l'acne e con i denti cariati ma pensatela anche assolutamente sicura e non preoccupata del suo aspetto fisico. Ce ne sono e ne ho incontrate diverse. Credi davvero che questa persona avrebbe le stesse possibilità di successo o addirittura ne avrebbe di più di uno bellissimo ma, per i motivi più disparati, totalmente insicuro e timido ?

 

Io infatti non parlavo di bellezza o bruttezza, ma di fascino o non fascino. Logico che se hai un fisico da formica questo rimane da formica sia se credi in te stesso che se non ci credi, per quello semmai servirebbe un pò di palestra ( :ok::D), quello che intendo io è che se agli occhi degli altri appari come una persona che si piange addosso perché non si piace, se appari come una persona insicura e che non crede di avere alcuna chance, sicuramente anche la possibilità di fare amicizie sfuma. Giusto per essere diretti: le persone complessate non sono interessanti.

 

Quello che mi sento di suggerirti io è di smettere di cercare chissà quale sentimento, si sa che quando si cerca un qualcosa, che sia un fidanzato o che siano le chiavi di casa, non si trova mai. A mio parere tu prima di tutto devi imparare a stare con te stesso, perché negli ultimi 12 anni bene o male hai sempre avuto qualcuno accanto, e questa cosa ti ha fatto disimparare a pensare a ciò che TU SEI e cio che TU VUOI prima di tutto PER TE STESSO. Pensa a cosa ti piacerebbe fare, fai cose che prima di adesso non ti sei mai permesso di fare, un bel viaggio, una sauna, un corso di qualcosa, basta che sia qualcosa che fai VERAMENTE e SOLAMENTE per te stesso. Rinnova il tuo stile, nel vestire, nel look, cambia pettinatura, dicono che cambiare taglio di capelli sia un vero e proprio antidepressivo.

 

Ti ripeto il mio motto, difficile da seguire, ma veramente giusto.. AMA TE STESSO PRIMA DI QUALSIASI ALTRO, se non ti ami tu, nessuno riuscirà mai ad amarti.

Link to comment
Share on other sites

.Lestat.

Secondo me perdi di vista due punti fondamentali:.............

 

Diciamo che è l'insieme che non va.  :ok:

Non ho dei difetti fisici evidenti, non ho l'occhio storto, la testa ad uovo o le labbra leporine.  :D In realtà mi definirei asimmetrico. Secondo me la bellezza è simmetria e quello che mi manca è proprio questa dimensione.

Ovviamente c'è a chi piaccio ma in questi ultimi tre anni (ossia da quando non sto più con il mio ex) non ho mai trovato un solo ragazzo che mi piacesse veramente interessato davvero a me.....oltre ad una semplice scopata.  :awk:

 

Sul locale gay non sono d'accordo perché ho molto esempi di gente che ha iniziato storie serie in locali di questo tipo o addirittura nei cruising.

Credimi cara amica virtuale,  :ok: non c'è un posto adatto o non adatto per conoscere qualcuno, quello che conta sono le persone, siamo noi a fare la differenza. Per quanto riguarda l'altro strumento di conoscenza, internet, ci rinuncio a priori perché mi vergognerei troppo di conoscere qualcuno che prima ho "incontrato" solo dietro un Pc. Avrei paura, una volta incontrato, di deluderlo.  :D

 

.Lestat. è vero che se agli occhi degli altri appari complessato e insicuro li respingerai ma su questo punto voglio dirti due paroline. Prima di tutto, per quanto tu possa non crederci, io fuori da questo forum (ed escludendo i miei amici più cari che conoscono il mio problema) appaio come una persona simpaticissima, allegra e gioviale. I miei colleghi mi amano, quando mi trovo in mezzo ad un gruppo nuovo inizio subito una conversazione senza problemi.........a differenza del mio ex che spesso era un orso anche se poi, guarda caso, lo amavano tutti.  :bua: Eppure tutta questa mia giovialità ai fini di una conoscenza di altro tipo non conta perché senza il "fisic du role" non vai da nessuna parte nonostante molti, in questo forum, sostengono che un buon carattere possa  possa superare l'handicap fisico.

 

Per il resto grazie per i consigli che sono preziosissimi (a parte la sauna dove è meglio che non metta più piede  :awk:), devo imparare a vivere per me stesso, devo (dovrei) iniziare ad amarmi. E questo non perché amandomi riuscirò a trovare un bel ragazzo che si innamori di me (cosa, con un aspetto fisico non bello, statisticamente improbabile anche se fossi la persona più sicura e intelligente di questo mondo) ma perché in questo modo potrò affrontare con maggiore serenità e sicurezza una vita senza amore, senza più una storia ma magari con tanta gente che mi vuole bene.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi sembra che tu sia un pò troppo categorico, e come ti ho già detto, non è cercando l'amore che si trova, "egli" ariva sempre nei momenti più impensabili e talvolta inopportuni, forse la persona che tanto desideri arriverà proprio quando avrai finalmente imparato a stare da solo.

 

Secondo me non è un fatto di bellezza e bruttezza, molto probabilmente non hai ancora incontrato le persone giuste e credo che in ogni caso ti farebbe bene cambiare aria, perché è evidente che nei posti che frequenti non c'è quello che cerchi.

 

Per quanto riguarda i locali non so, io ne ho frequentati molti, a volte cercavo solo sesso, a volte cercavo qualcosa di più, ma ti devo dire che raramente trovavo qualcuno che volesse andare oltre ad una notte, e magari quei/quelle pochi/e che volevano rivedermi non erano gli stessi che avrei rivisto volentieri io. E quindi si arrivava sempre ad un punto di non incontro.

 

In ogni caso ti auguro veramente di trovare qualcuno di speciale... TE STESSO!

Link to comment
Share on other sites

devo imparare a vivere per me stesso, devo (dovrei) iniziare ad amarmi.

 

 

Questo in effetti è un problema di tutti. Imparare ad amarsi, in modo equilibrato. Per tutto il resto,

a trentasei anni, hai ancora tutto il tempo. Mai dire mai.

Link to comment
Share on other sites

.Lestat. guarda che in questo momento della mia vita non cerco l'amore perché sono ancora innamorato del mio ex e perché più che una storia cerco delle conferme ossia vorrei essere apprezzato per il mio aspetto cosa che, ovviamente, non accade. Del resto sarebbe folle ricominciare una storia mentre si è innamorati di un altro e si è totalmente insicuri. Sarebbe una storia destinata a fallire  :ok:

 

 

.Lestat.

In ogni caso ti auguro veramente di trovare qualcuno di speciale... TE STESSO!

 

Questa è una delle frasi più belle che ho letto in questo thread  :D

Link to comment
Share on other sites

Questo in effetti è un problema di tutti. Imparare ad amarsi, in modo equilibrato. Per tutto il resto,

a trentasei anni, hai ancora tutto il tempo. Mai dire mai.

 

Speriamo anche se alla mia età mi sento già troppo avanti per certe cose  :ok::D

Link to comment
Share on other sites

Per cercare conferme come dici, devi tagliare con ciò che ti ha reso in sto stato.

Poi c'è sempre tempo per ricominciare

 

Ad esempio con il mio ex compagno ? Beh, sono più di due settimane che non lo vedo e non lo sento ma mi chiedo se è giusto così.

A prescindere da tutto anche in questi 3 anni in cui non siamo stati insieme ma, con alcuni intervalli, ci siamo frequentati come amici molto particolari è stato comunque, ( con l'esclusione di mia madre) la persona più importante della mia vita. Abbiamo diviso tutto e ci siamo aiutato sempre. Quando lui ha avuto bisogno di me io ci sono sempre stato e viceversa. Ci sentivamo ogni giorno e ci vedevamo continuamente, abbiamo passato anche dei momenti meravigliosi rovinati solo quando si trattava di confrontarci con altri ragazzi. Mi domando se da parte mia è stato giusto chiudere nettamente con una persona così importante per la mia vita e solo perché non riesco a sopportare che lui possa avere un'altra persona o abbia più successo di me. Del resto il rapporto che abbiamo avuto, così intenso e così continuo, sarebbe impossibile se ci fosse una terza persona. Non potrei sopportarlo di vederlo con un altro e dunque è stato meglio tagliare..... :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco...Ti sei dato le risposte da solo! E, si, è giusto tagliare i ponti con una persona che, nonostante sia stata importante nella tua vita, indirettamente ha pesato molto su di te e sulla tua autostima. Ed è appunto perchè in questi 12 anni con lui, hai passato pochi momenti da solo, che ti trovi in difficoltà. Un pò come cercare di smettere di fumare! All'inizio è dura, ma dopo che ne esci i risultati si vedono :D

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Sinceramente mi sembra che tu sia un pò troppo categorico, e come ti ho già detto, non è cercando l'amore che si trova, "egli" ariva sempre nei momenti più impensabili e talvolta inopportuni, forse la persona che tanto desideri arriverà proprio quando avrai finalmente imparato a stare da solo.

 

Forse.

Ma forse no.

Comunque Fondoscala non ha tutti i torti su un punto: hai voglia a renderti interessante, spesso alle persone che s'incontrano (e per chi è omosessuale è particolarmente difficile incontrare in contesti "non strutturati": bisogna cercarle, le persone con lo stesso orientamento sessuale, perché è difficile che se ne trovino tra vicini, compagni di scuola, conoscenti vari etc.) di questo non importa un bel niente, e l'"involucro" conta parecchio.

Io penso che poi ne tragga conseguenze troppo categoriche per tanti motivi, ma quel che dice ha una parte di verità.

Link to comment
Share on other sites

Ecco...Ti sei dato le risposte da solo! E, si, è giusto tagliare i ponti con una persona che, nonostante sia stata importante nella tua vita, indirettamente ha pesato molto su di te e sulla tua autostima. Ed è appunto perché in questi 12 anni con lui, hai passato pochi momenti da solo, che ti trovi in difficoltà. Un pò come cercare di smettere di fumare! All'inizio è dura, ma dopo che ne esci i risultati si vedono :)

 

Sì, è durissima ma è un peccato. In questa vita, soprattutto nel nostro mondo, trovare una persona che non ti pugnalerà mai e che ti aiuterà sempre è difficilissimo trovarla. Io l'avevo trovata e lui aveva trovato me, il nostro rapporto era unico ma io ne soffrivo troppo  :zzz:

 

Comunque lo conosco da 15 anni non 12  :D

 

 

privateuniverse

Comunque Fondoscala non ha tutti i torti su un punto: hai voglia a renderti interessante, spesso alle persone che s'incontrano (e per chi è omosessuale è particolarmente difficile incontrare in contesti "non strutturati": bisogna cercarle, le persone con lo stesso orientamento sessuale, perché è difficile che se ne trovino tra vicini, compagni di scuola, conoscenti vari etc.) di questo non importa un bel niente, e l'"involucro" conta parecchio.

Io penso che poi ne tragga conseguenze troppo categoriche per tanti motivi, ma quel che dice ha una parte di verità.

 

E' proprio quello che dico io. Possiamo essere le persone più simpatiche ed interessanti di questo mondo ma il contenitore resta la prima cosa che si guarda. Senza contenuto e solo con una bella confezione difficilmente avrà delle storie lunghe e importanti ma senza una bella confezione difficilmente ne potrai cominciare qualcuna.  :coffee:

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

E' proprio quello che dico io. Possiamo essere le persone più simpatiche ed interessanti di questo mondo ma il contenitore resta la prima cosa che si guarda. Senza contenuto e solo con una bella confezione difficilmente avrà delle storie lunghe e importanti ma senza una bella confezione difficilmente ne potrai cominciare qualcuna.  :coffee:

 

Sì, però sei troppo categorico.

Se così fosse, solo i ragazzi (o le persone: questo vale anche per gli etero) attraenti avrebbero relazioni. Invece non è così, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...