Jump to content

Il Silenzio degli Innocenti film omofobo?


Fabio Castorino

Recommended Posts

Decisamente omofobico. Non solo il primo film ma anche il secondo.

 

 

E' vero alcuni lo sono, ma pochissimi rispetto al totale. Però in televisione e al cinema metà dei serial killer sono gay o trans...

 

Scusate se riesumo questa discussione, ma dovevo corregere Calvin:

 

la percentuale di serial killer omosessuali o bsx è molto alta, circa il 40% (cercate su Google inglese).

Ne ho parlato nell'ultima seduta colla psicologa, siamo entrambi un po' appasionati di serial killer e crimini.

 

Aggiungo, ma è solo un'impressione dato che non ho dati in proposito, che è diffuso anche il cannibalismo tra i serial killer omo o bsx:

 

mi vengono in mente 3 serial killer cannibali, tutti gay:

 

dennis nilsen

Jeffrey dahmer

Fritz haarman(non era esattamente cannibale, ma azzannava alla gola le sue vittime per ucciderle, un gesto cannibalesco secondo me)

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Il discorso sul Silenzio degli Innocenti è semplice 

 

Il personaggio è inventato e si dice di averlo fatto ispirandosi a 5 serial killer realmente esistiti

 

 

Al primo la madre fece promettere di rimanere vergine e vivere con lei ( cosa che fece )

il personaggio a dire il vero mi sembra più vicino all'ispirazione di Psycho, che al Silenzio

degli innocenti, tuttavia l'omosessualità può essere solo presunta sulla base delle teorie

freudiane ( a parte il fatto che l'omicidio in Psycho nascerebbe da un impulso per una donna )

 

Ted Bundy era eterosessuale ; Gary Heidnick era eterosessuale e si sposò ; Kemper

uccideva solo donne e tentò di violentare la sorella ; Ridgway solo prostitute che imparò

a frequentare in Vietnam prendendosi gonorrea etc

 

Insomma la fonte di ispirazione è TOTALMENTE eterosessuale, ma magicamente

il personaggio che ne scaturisce è un Transessuale

Link to comment
Share on other sites

 

Sì, Ed Gein era sicuramente eterosessuale. Va detto che tecnicamente non era un assassino seriale, avendo ucciso una sola persona.

 

Comunque la fonte principale per il personaggio del film è stata lui. In pratica Gein andava nei cimiteri a dissotterrare i cadaveri e ne ricavava oggetti vari, tra cui capi d'abbigliamento (mi ricordo in particolare di una cintura fatta di capezzoli umani).

 

Nel libro e nel film hanno semplicemente voluto estremizzare la cosa e renderla più macabra e interessante, io non ci vedo nessuna omofobia, anche perché transessualità e omosessualità sono 2 cose ben distinte

Edited by Boeche
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh sarebbe più corretto parlare di Transfobia

 

Ma il meccanismo è sempre lo stesso, che poi sia anche

vero che la omosessualizzazione e la transessualizzazione

del mostro, faccia vendere e esalti il lato morboso della storia

per cui io - scrittore - non lo faccio perché odio i trans o i gay,

ma lo faccio perché SO che venderò di più, sicuramente sarà vero

 

Nessuno sostiene che vi sia una diretta finalità persecutoria

 

Però sul piano pratico noi abbiamo una dichiarata serie di fonti di

ispirazione, che ci permette di capire che l'Autore ha inventato l'idea

del transessuale squilibrato per compiacere il 90% del pubblico etero

e cisgender

 

Tutto ciò però ha scarsa pertinenza con la realtà che ha ispirato

l'autore, il quale poi - non contento - magari caratterizza il personaggio

in modo stereotipato etc

Link to comment
Share on other sites

Questa domanda sarebbe da porre ad un pubblico cisgender etero.

 

Qui si é troppo di parte.

 

PS. Il 40% degli assassini lgbt??? O.o in tutti i telefilm che ho visto non ne v ricordo uno..

Link to comment
Share on other sites

 

PS. Il 40% degli assassini lgbt??? O.o in tutti i telefilm che ho visto non ne v ricordo uno..

 

Non parlavo di telefilm, ma della realtà e di assassini seriali

 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

io ho sempre ritenuto tale film (capolavoro <3) più gay-friendly anziché omofobo 

 

Sbagliavi e se ci rifletti è un po' grave

 

In realtà noi gay abbiamo amato ed amiamo un sacco di film

nonostante abbiano un sottofondo omofobico

 

Fra i tantissimi, anche questo

 

Non è sbagliato amarli o apprezzarli, ma non fino al punto di non vedere

il loro sottofondo omofobico 

Link to comment
Share on other sites

Il 40% di serial killer gay, su una popolazione in cui si attestano tra il 5% ed il 10% mi sembra veramente tanto,troppo

comunque anche se così fosse, sarebbe, per larga parte, una stortura psicologica derivante dalle pressioni di una società omofoba, eteronormativa, secondo moi

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

anche se così fosse

 

Ovviamente non è...Lol

 

Anche considerando tutti i pedofili, gay e tutti coloro che hanno ucciso anche un maschio

in un elenco seriale, per il solo fatto di non aver ucciso il 100% di donne, bisessuali e quindi

gay ed aggiungendo a questo numero anche tutti coloro che hanno ucciso gay per odio ( perchè

anche se etero omofobi, lo erano in quanto gay repressi )

 

Facendo tutte queste somme, non ci si arriva lo stesso

 

Ma si dimostra di essere dei criminologi omofobi Lol

Link to comment
Share on other sites

Il 40% di serial killer gay, su una popolazione in cui si attestano tra il 5% ed il 10% mi sembra veramente tanto,troppo

comunque anche se così fosse, sarebbe, per larga parte, una stortura psicologica derivante dalle pressioni di una società omofoba, eteronormativa, secondo moi

 

ma te esattamente che competenze hai in psicologia?

 

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente non è...Lol

 

Anche considerando tutti i pedofili, gay e tutti coloro che hanno ucciso anche un maschio

in un elenco seriale, per il solo fatto di non aver ucciso il 100% di donne, bisessuali e quindi

gay ed aggiungendo a questo numero anche tutti coloro che hanno ucciso gay per odio ( perchè

anche se etero omofobi, lo erano in quanto gay repressi )

 

Facendo tutte queste somme, non ci si arriva lo stesso

 

Ma si dimostra di essere dei criminologi omofobi Lol

 

La pedofilia non ha nulla a che fare con l'omosessualità o l'eterosessualità (è comquneu la maggior parte dei pedofili predilige bambine e h auna vita sessuale eterosessuale con adulti).

 

Comquneu la statistica è fatta tenendo conto solo dell'orientamento sessuale del serial killer, non di quello delle vittime o del loro sesso.

 

E a essere precisi, la percentuale esatta di serial killer LGB è del 43%

 

BAsta fare una ricerca su Google inglese

 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

No, non basta. In primo luogo perché google non è un oracolo o la Bibbia

in secondo luogo perché l'orientamento sessuale dei serial killer è in larga

parte una interpretazione fatta a posteriori dai criminologi e non una

autoqualificazione da parte dell'autore del crimine o un fatto dimostrato da

relazioni omosessuali ( come è possibile dire in pochi casi come Dahmer )

 

D'altronde molte di queste persone sono incapaci di vere relazioni in toto

 

L'idea ad esempio che se la vittima è omosessuale, deve essere un omosessuale

egodistonico pure l'assassino, è per l'appunto una idea e non un fatto. Eppure tutti

i criminologi deducono l'omosessualità dell'autore del crimine dall'omosessualità della

vittima in automatico

 

Praticamente è come se si dicesse che non può esistere una eterosessualità malata o

criminale e quindi se un serial killer uccide senza movente sessuale allora può essere

etero, ( vedi bilancia ) mentre se uccide con un movente sessuale ha una sessualità

disturbata e quindi DEVE essere o gay o bisex o omosessuale distonico o pedofilo o

quel che vuoi tu, sommando tutte queste categorie come gay si può arrivare vicini al 40%

 

E questa è omofobia

 

PS comunque l'unico studio che abbia una qualche pretesa di scientificità in mio possesso

darebbe queste percentuali ed è già più credibile ( pur essendo la percentuale sempre molto

alta rispetto a quella dei comportamenti omosessuali nella società )

 

Table 14
SEXUAL ORIENTATION FREQUENCY
Heterosexual 66.7%
Homosexual 28.6%
Bisexual 4.8%
Link to comment
Share on other sites

 

No, non basta. In primo luogo perché google non è un oracolo o la Bibbia

in secondo luogo perché l'orientamento sessuale dei serial killer è in larga

parte una interpretazione fatta a posteriori dai criminologi e non una

autoqualificazione da parte dell'autore del crimine o un fatto dimostrato da

relazioni omosessuali ( come è possibile dire in pochi casi come Dahmer )

 

 

 

ma hai trovato lo studio in proposito ? lo hai letto?

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Il tuo lo devo trovare io?

 

Linkamelo

 

Ma che non sia il solito "studio" degli estremisti

di destra americani che girava anni fa contro le leggi

antiomofobia, volto a dimostrare che i gay erano assassini

e si uccidevano tra loro Lol

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo capito che il 40% è la percentuale usata, in questo forum, per dire che i gay sono dei gran cattivoni.

Link to comment
Share on other sites

ma te esattamente che competenze hai in psicologia?

 

Nessuna specifica, tuttavia leggiucchio, osservo le personcine e le loro azioni, rifletto, quindi cerco di formulare spiegazioni logiche ad esse

nel caso specifico, mi sembra di aver dato una plausibile interpretazione del dato, da te asserito, che la percentuale di serial killer gay non è uguale o simile a quella dei serial killer etero ma di molto superiore,

come ho detto si tratta di una mia tesi, ma tu, esattamente, che competenze hai in psYcologia per confutarla?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Nessuna specifica, tuttavia leggiucchio, osservo le personcine e le loro azioni, rifletto, quindi cerco di formulare spiegazioni logiche ad esse

nel caso specifico, mi sembra di aver dato una plausibile interpretazione del dato, da te asserito, che la percentuale di serial killer gay non è uguale o simile a quella dei serial killer etero ma di molto superiore,

come ho detto si tratta di una mia tesi, ma tu, esattamente, che competenze hai in psYcologia per confutarla?

 

ah, quindi non hai nessuna competenza in psicologia, come immaginavo. E di conseguenza non puoi formulare teorie sul perché la percentuale di serial killer LGB sia così alta.

 

Io non ho formulato alcuna teoria e non ho niente da confutare, ho semplicemente riportato un dato frutto di una ricerca scientifica.

 

Che poi comquneu dare la colpa alla società cattiva non è una teoria, è una scappatoia

Link to comment
Share on other sites

Il tuo lo devo trovare io?

 

Linkamelo

 

Ma che non sia il solito "studio" degli estremisti

di destra americani che girava anni fa contro le leggi

antiomofobia, volto a dimostrare che i gay erano assassini

e si uccidevano tra loro Lol

 

ho problemi nell'inserimento del link

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...