Jump to content

Cosa NON chiedere ad un omosessuale


LU_

Recommended Posts

BruisePristine

anch'io non capisco perché buona parte degli etero non capisce che un uomo può AMARE un altro uomo (o una donna un'altra donna) pur conservando la propria identità di genere..  :salut:

per quanto riguarda gli uomini penso perchè: un uomo passivo per un etero viene visto come una donna.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Akcent

    11

  • BruisePristine

    9

  • DoctorNievski

    8

  • quint

    7

anch'io non capisco perché buona parte degli etero non capisce che un uomo può AMARE un altro uomo (o una donna un'altra donna) pur conservando la propria identità di genere..  :salut:

 

Provo a dare un'interpretazione del tutto personale.

Questo succede perché l'omosessualità visibile, tendenzialmente, è quella più appariscente.

Senza offendere con gli epiteti, però la "checca sfranta" vestito magari in maniera a volte improbabile, spesso ingioiellato, truccato, con evidenti lati femminili ben in evidenza (nel parlare, nei comportamenti, nelle movenze, nella gestualità.....) fanno pensare alla maggior parte di coloro i quali si definiscono "etero" che il mondo omosessuale sia solo così.

Ed è probabile che in alcuni di questi casi, vedi modello "Maicol del GF" per capirci, ci sia effettivamente anche una diversa identià di genere (e mi pare che lo stesso Maicol l'abbia più volte dichiarato in interviste.......che lui è omosessuale e si sente donna in un corpo maschile). Insomma oltre certi livelli secondo me il confine con il transessualismo è abbastanza labile.

 

Tutti gli altri omosessuali, meno o per nulla visibili, tendenzialmente non fanno testo. Gli etero quasi ne ignorano l'esistenza secondo me o quando lo scoprono (tramite CO, outing terzi..) cadono dal pero davvero sorpresi, e non solo di facciata (mi è successo personalmente).

 

Comunque fondamentalmente rimane una questione d'ignoranza e spesso pregiudizi da parte del mondo etero che tende a catalogare tutto il mondo omosessuale in maniera omogenea.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Ed è probabile che in alcuni di questi casi, vedi modello "Maicol del GF" per capirci, ci sia effettivamente anche una diversa identià di genere (e mi pare che lo stesso Maicol l'abbia più volte dichiarato in interviste.......che lui è omosessuale e si sente donna in un corpo maschile). Insomma oltre certi livelli secondo me il confine con il transessualismo è abbastanza labile.

 

Tutti gli altri omosessuali, meno o per nulla visibili, tendenzialmente non fanno testo. Gli etero quasi ne ignorano l'esistenza secondo me o quando lo scoprono (tramite CO, outing terzi..) cadono dal pero davvero sorpresi, e non solo di facciata (mi è successo personalmente).

o sei omosessuale o ti senti donna, le 2 cose non combaciano. Maicol è trans a parer mio.

la checca non per forza è considerato un trans, può essere un ragazzo molto effemminato ma che si sente uomo, cioè magari lui manco lo fa apposta ad accentuare questo suo lato.

 

il fatto che gli etero sono così chiusi e non sanno molto riguardo l'omosessualità è dovuta al fatto che i media, rendono popolari solo i vari Maicol, Malgioglio, Solange.. ecc..

tutto questo è business, cioè immaginate se al GF entrava un gay virilissimo.. nessuno se lo sarebbe cagato di striscio, quindi non avrebbe fatto aumentare gli ascolti.

Link to comment
Share on other sites

il fatto che gli etero sono così chiusi e non sanno molto riguardo l'omosessualità è dovuta al fatto che i media, rendono popolari solo i vari Maicol, Malgioglio, Solange.. ecc..

tutto questo è business, cioè immaginate se al GF entrava un gay virilissimo.. nessuno se lo sarebbe cagato di striscio, quindi non avrebbe fatto aumentare gli ascolti.

 

Purtroppo è vero, il cinema, gli ospiti nelle TV, etc trasmettono quasi sempre il modello stereotipato dell'omosessuale.......quello che più fa ridere evidentemente (ci sono film comici che ci campano su battute, allusioni sui gay).

Del resto è anche vero che quelli che non sono visibili tendenzialmente non intendono dichiararlo pubblicamente......e quindi ci rimangono Malgioglio & friends.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

dipende, chi non è visibile (che poi un gay riconosce un altro gay, anche se non lo da a vedere :salut: ) ha la fortuna di poter aspettare e usare i momenti "migliori" per dire al mondo della sua omosessualità.

un gay visibile invece è già etichettato, anche se non lo dice per tutti lo è.

 

comunque ho conosciuto gay virili, che avessero detto a tutti di essere omossesuali, non per forza se non sei visibile ti tieni tutto per te  :)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

..ripongo una piccola speranza in Tiziano Ferro, pur non essendo un fan..

 

Per il semplice fatto che e' omosessuale davanti agli occhi della Societa', pur essendo un ragazzo "normale"..

Ma scopriremo se questa cosa ha influito al prossimo disco.. :salut:

Link to comment
Share on other sites

comunque ho conosciuto gay virili, che avessero detto a tutti di essere omossesuali, non per forza se non sei visibile ti tieni tutto per te  :salut:

No infatti, ci sono sicuramente.

Però mi riferivo a coloro che hanno una visibilità pubblica (che lavorano in TV, o magari sono campioni dello sport, cantanti....etc ), ci sono ancora troppo pochi esempi di quelli cosiddetti "non visibili" che lo rendono noto.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

immagina uno sportivo gay in Italia: verrebbe deriso da tutti, magari altri sportivi omofobi gli farebbero più falli, oppure nel caso del calcio nessuno che se lo piglia.

 

proprio perchè se non sei un fenomeno da baraccone da mettere lì sul palchetto non vieni visto, se non sei il gay che fa audience non vieni preso in considerazione..

Link to comment
Share on other sites

immagina uno sportivo gay in Italia: verrebbe deriso da tutti, magari altri sportivi omofobi gli farebbero più falli, oppure nel caso del calcio nessuno che se lo piglia.

 

proprio perché se non sei un fenomeno da baraccone da mettere lì sul palchetto non vieni visto, se non sei il gay che fa audience non vieni preso in considerazione..

 

Eh posso immaginare che putiferio potrebbe venire fuori se magari un Cristiano Ronaldo dice di essere bisex oppure Gilardino gay, sicuramente se ne venissero fuori di più, perché non ci credo che nel calcio non ci siano gay famosi probabilmente le cose comincerebbero a cambiare.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Eh posso immaginare che putiferio potrebbe venire fuori se magari un Cristiano Ronaldo dice di essere bisex oppure Gilardino gay, sicuramente se ne venissero fuori di più, perché non ci credo che nel calcio non ci siano gay famosi probabilmente le cose comincerebbero a cambiare.

ma un anno fa c'erano in circolazione la foto di piquè e ibra...

 

ibra-piqu%C3%A8.jpg

 

ovviamente hanno smentito dicendo che era un fotomontaggio e palle varie..

Link to comment
Share on other sites

L'unico che io ricordi veramente con le palle nell'ambito sportivo, è Gareth Thomas .... il capitano di rugby del Galles che ha fatto C.O. a fine 2009, doppiamente difficile se si pensa che era una stella dello sport forse più macho e virile che esista, il rugby appunto.

 

Per gli etero che dipingono i gay solo sul modello Malgioglio

gareth-thomas2.jpg

 

Se qualcuno non conoscesse la sua storia

http://sport.excite.it/gareth-thomas-sono-gay-la-moglie-reagisce-cosi--N33885.html

Link to comment
Share on other sites

non conoscevo la storia di Gareth, non so, mi sono immedesimato nella moglie, mi ha messo una tristezza  :salut:

 

Sono nuovo del forum, ma davvero è passata inosservata un anno fa questa notizia direi abbastanza clamorosa?! Non trovo nula nella ricerca inserendo "Gareth".  :)

 

 

Comunque fece C.O. prima con il "mister", compagni si squadra perché il peso era diventato insostenibile, subito dopo con la moglie e genitori/famiglia.

Qualche anno dopo infine (verso la fine 2009) maturò l'azzardo di farlo pubblicamente uscendo con una sua lettera sul DailyMail

 

Qui un altro bell'articolo a riguardo

http://www.ilgiornale.it/sport/lidolo_galles_sono_gay_crolla_lultimo_mito_rugby/20-12-2009/articolo-id=408350-page=0-comments=1

Link to comment
Share on other sites

ma un anno fa c'erano in circolazione la foto di piquè e ibra...

 

ibra-piqu%C3%A8.jpg

 

ovviamente hanno smentito dicendo che era un fotomontaggio e palle varie..

 

La foto così può essere equivocata, magari sono molto amici e tendono a essere molto afettuosio, anche io e un mio amico abbiamo una sessualità ambigua, ci siamo scambiati certi abbracci e certi gesti ma mica siamo innamorati l'uno dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

La foto così può essere equivocata, magari sono molto amici e tendono a essere molto afettuosio, anche io e un mio amico abbiamo una sessualità ambigua, ci siamo scambiati certi abbracci e certi gesti ma mica siamo innamorati l'uno dell'altro.

loro dichiarano di essere etero..

però a me non sembrano pose molto eterosessuali..

Link to comment
Share on other sites

se vi piacciono i pompati...

comunque direi di tornare IT, e per le foto di personaggi famosi c'è una sezione apposita

 

ora che ci penso, una volta mi chiesero anche "ma come vi riconoscete?"

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna non mi hanno mai fatto domande troppo stupide eccetto:"Ma vi piace così tanto mettervelo su per…?" -.-

 

PS: Il tizio del video molto bello, ma atteggiamenti troppo "gay" per i miei gusti.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei chiudere l'OT con un'osservazione che è la logica conclusione di quanto

è stato detto circa la presenza gay "nascosta" nello sport, in particolare nel calcio, e

di come sarebbe accolto (o martirizzato) un gay dichiarato in questo ambiente, e

al limite da parte del pubblico dei tifosi. Beh, in questo caso un gay maschile

sarebbe quello che ce la può fare, che potrebbe aprire una breccia nella mentalità

corrente, a tutti i livelli. Se fosse bravo, maschile nel senso di non-effeminato, e

magari anche un po' più che solo non-effeminato, dimostrerebbe alla gente che

le loro equazioni gay=femminuccia sono infondate.

Link to comment
Share on other sites

Ormai sono pronto a qualsiasi tipo di domanda.

 

Ammetto che le domande riguardanti il sesso mi imbarazzano ancora troppo ma è un blocco che piano piano sto superando.

I miei amici mi hanno chiesto davvero di tutto:

- ruolo a letto

- quando l'ho capito

- se il mio obiettivo è operarmi

- se mi travesto da donna nel tempo libero

- se ho ancora voglia di farlo con una donna

 

Sono veramente pessimi. Soltanto per fargli capire che gay e transessuale sono 2 cose diverse ci ho messo un secolo.

Link to comment
Share on other sites

Lo fa in ogni video, evidentemente lo fa per esibizionismo o per aumentare l'interesse al suo canale. Ci sono soltanto un paio di video di lui in maglietta  :D

Link to comment
Share on other sites

1: Non è che lo HAI SCELTO perché sei stata violentata?

(mi è stata posta la questione e a momenti ammazzavo con le mie mani chi me lo ha chiesto!).

2: Credi sia una fase? (e loro nel frattempo pensano che lo sia...)

3: Sei sicura di quello che provi?

4: Come fate a godere senza ca***?

Quest'ultima è insopportabile per me quanto la prima.

Link to comment
Share on other sites

Premessa: mi sono PERDUTAMENTE INNAMORATO del ragazzo nel video in apertura del post.

Suppongo non vi interessi saperlo, ma io intanto ve lo dico.

 

Tornando in topic.

 

Devo fare un triste coming out: anche io spesso mi chiedo come facciano sesso le lesbiche, senza che nessuno abbia un pene... :D

Perdonatemi, donne del forum. È colpa mia che non so come funziona una vagina.

 

Domande fastidiose finora non me ne sono state fatte direttamente... Sono riuscito anche a evitare la mitica "ma chi fa l'uomo e chi la donna?".

Mi è stato chiesto "quando l'hai capito?": è stato un sollievo non sentirmi dire "quando ci sei diventato?". :D

Link to comment
Share on other sites

Premessa: mi sono PERDUTAMENTE INNAMORATO del ragazzo nel video in apertura del post.

Suppongo non vi interessi saperlo, ma io intanto ve lo dico.

 

Tornando in topic.

 

Devo fare un triste coming out: anche io spesso mi chiedo come facciano sesso le lesbiche, senza che nessuno abbia un pene... :D

Perdonatemi, donne del forum. È colpa mia che non so come funziona una vagina.

 

Mi aggrego anch'io; è una domanda che farei...ma ingenuamente! In buona fede, insomma  :D

Link to comment
Share on other sites

A me nessuna domanda "strana", cioè, strana non più del normale, ma le tipiche:

 

- Quando lo hai capito? - Il più idiota invece ha chiesto; quando lo sei diventato, e perché?

- Ma hai già provato per dirlo con certezza?  :D e dopo la mia risposta; e ti è piaciuto?  :D

- "Chi fa il maschio?" e dopo le opportune spiegazioni ho dovuto sentire; "Ho capito. Quindi tu che ruolo hai a letto?"

 

A pensarci bene è davvero assurdo. Dopo alcuni CO, c'è certa gente che crede quasi di avere il diritto di sapere cose che non gli riguardano minimamente. E' già tanto che mi debba "rivelare" a questi, e se ne escono con domande -benché non abbia grossi problemi di pudore, timidezza, o tabù- intime e personali. A quel punto rispondo "Cazzi miei, e in tutti i sensi."

Link to comment
Share on other sites

Beh, in questo caso un gay maschile

sarebbe quello che ce la può fare, che potrebbe aprire una breccia nella mentalità

corrente, a tutti i livelli. Se fosse bravo, maschile nel senso di non-effeminato, e

magari anche un po' più che solo non-effeminato, dimostrerebbe alla gente che

le loro equazioni gay=femminuccia sono infondate.

 

:D  ....se permetti, essere femmina, femminuccia o avere una spiccata femminilità NON DOVREBBE ESSERE MAI UN PROBLEMA ...nemmeno per i gay!

Insomma, quando lo vorrete capire che la femminilità non è la vergogna dell'umanità, bensì uno dei beni più grandi per tutta la nostra società...  un bene (che sia chiaro) che non appartiene alle sole femmine (o ai gay), ma a tutti e di tutti...

...penso che quando tutti quanti avranno capito ciò (e liberato dunque la femminilità da quell'alone di vergogna che da millenni la affligge) il nostro pianeta sarà un posto migliore e più gentile.  :D

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Premessa: mi sono PERDUTAMENTE INNAMORATO del ragazzo nel video in apertura del post.

Suppongo non vi interessi saperlo, ma io intanto ve lo dico.

 

Tornando in topic.

 

Devo fare un triste coming out: anche io spesso mi chiedo come facciano sesso le lesbiche, senza che nessuno abbia un pene... :D

Perdonatemi, donne del forum. È colpa mia che non so come funziona una vagina.

 

Domande fastidiose finora non me ne sono state fatte direttamente... Sono riuscito anche a evitare la mitica "ma chi fa l'uomo e chi la donna?".

Mi è stato chiesto "quando l'hai capito?": è stato un sollievo non sentirmi dire "quando ci sei diventato?". :look:

 

ora.. Sono anch'io un lui..e non voglio fare il saputello..ma anche tra uomini si può dare/avere piacere senza usare per forza "la chiave inglese".. :D

Link to comment
Share on other sites

Nievski ha ragione... E per rispondere a Quint, non è la vagina a dare il piacere alle donne, ma il clitoride, che è esterno e quindi non necessita di "attrezzi" vari ed eventuali  :D

Non tutte le donne hanno orgasmi vaginali, anzi... E non tutte gradiscono la penetrazione.

Link to comment
Share on other sites

Oltre alla fatidica domanda sui ruoli a letto (anzi, peggio, "chi fa l'uomo e chi la donna?"), che meriterebbe come risposta solamente una craniata in mezzo agli occhi, una domanda che mi sta infinitamente sulle palle è quella "ti piacciono gli uomini? quindi ne vorresti anche da me / hai fatto fantasie anche su di me / ti piaccio anche io?" , con aria quasi sconvolta

 

Il che -da parte della persona che pone tale domanda- sottintende la considerazione che i bisessuali / ghei siano attratti indiscriminatamente da ogni essere vivente di sesso maschile, e sottintende pure la presunzione di credersi attraente, anche quando in realtà una tazza del cesso risulterebbe più sexy

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...