Jump to content

[cucina] cosa mangiate a colazione?


NightWisher

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LU_

    7

  • NightWisher

    5

  • debussy

    5

  • Casper

    4

Ho i fiocchi d'avena, domani provo il porridge :rotfl: (emoticon poco adatta visto che non credo di averlo mai mangiato :no:)

 

EDIT: ho confuso pudding e porridge

 

RI_EDIT: il porridge è stra-promosso :eek: solo che ci metto più tempo che quando preparo i pancakes, avevo letto che ai fiocchi d'avena bastavano 5 minuti di cottura ma i miei per ammorbidirsi ci hanno messo circa 20 minuti :no: forse perchè sono bio? O forse quelli da 5 minuti sono precotti? Mah

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il primo gennaio 2011, ore 10, mi sono pesato...TRE chili in più! :afraid: Spuntati da non-so-dove!

 

La mia colazione è diventata minimalista. Spremuta d'arcancia, cappuccio e yogurt. 250 kcal e si "inizia" la giornata.

La depressione...

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Io non so come ma sono riuscito a dimagrire pre feste, e ora sono comunque sotto il peso iniziale..  :roll:

 

detto ciò., io bevo la mia bella tazza di latte col nesquick..abbondante nesquick ( tipo 5 cucchiai da te stracolmi.. Ci riempio praticamente un terzo della tazza..)..e mezzo cucchiaino di zucchero..

Buonissimo..

Ed ovviamente nel corso della mattinata, un certo numero di tazzine di caffè..

:afraid:

Link to comment
Share on other sites

detto ciò., io bevo la mia bella tazza di latte col nesquick..abbondante nesquick ( tipo 5 cucchiai da te stracolmi.. Ci riempio praticamente un terzo della tazza..)..e mezzo cucchiaino di zucchero..

Buonissimo..

Ed ovviamente nel corso della mattinata, un certo numero di tazzine di caffè..

:afraid:

 

 

Perchè devi dire certe cose? Non puoi semplicemente limitarti a "pensare" le tue ingiuste porcate alimentari senza condividerle con gli altri meno fortunati? :roll:

 

Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori!

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente in disaccordo col mio omonimo giovanni27. Qualunque nutrizionista ti dirà che fare una prima colazione equilibrata è molto meglio che non farla per niente. Anche perché senza colazione o si arriva al pranzo con una fame mostruosa o peggio si mangiucchiano schifezze a metà mattina per colmare il vuoto. Colazione abbondante, spuntino a base di frutta, pranzo, spuntino e cena leggera. Questo sarebbe l'ideale: distribuire l'assunzione di poco cibo in cinque pasti.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente in disaccordo col mio omonimo giovanni27. Qualunque nutrizionista ti dirà che fare una prima colazione equilibrata è molto meglio che non farla per niente. Anche perché senza colazione o si arriva al pranzo con una fame mostruosa o peggio si mangiucchiano schifezze a metà mattina per colmare il vuoto. Colazione abbondante, spuntino a base di frutta, pranzo, spuntino e cena leggera. Questo sarebbe l'ideale: distribuire l'assunzione di poco cibo in cinque pasti.

 

Mi ha anticipato!  :afraid:

 

Saltare la colazione è SBAGLIATISSIMO! L'apporto calorico-nutritivo dovrebbe essere in rapporto (/100) 30-50-20 tra colazione-pranzo-cena. Il rischio obesità decisamente cresce se la distribuzione dei pasti viene alterata in negativo. Si consiglia addirittura di spezzare l'apporto calorico della giornata in CINQUE pasti (3 principali + 2 "spuntini" a metà mattinata e metà pomeriggio)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

perché devi dire certe cose? Non puoi semplicemente limitarti a "pensare" le tue ingiuste porcate alimentari senza condividerle con gli altri meno fortunati? :P

 

Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori!

 

tanto so che il karma e' dietro l'angolo.. :afraid:

 

comunque il fare colazione purtroppo non e' un'abitudine costante.. Nel periodo delle lezioni alle otto deve essere in facolta' per cui la salto regolarmente..per due semestri l'anno.. :P

Alla caffeina invece non riesco proprio a rinunciare..e' una vera dipendenza.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

tanto so che il karma e' dietro l'angolo.. :afraid:

 

comunque il fare colazione purtroppo non e' un'abitudine costante.. Nel periodo delle lezioni alle otto deve essere in facolta' per cui la salto regolarmente..per due semestri l'anno.. :P

Alla caffeina invece non riesco proprio a rinunciare..e' una vera dipendenza.. :roll:

 

Muahahah! Il Karma è il patrono dei cicciobomba dal grasso immeritato come me, in questo caso!

 

Orodeglistupidi: sei un genio. Ma il tè nero all'arancio e spezie dell'Altromercato è bocciato categoricamente. Il tè al massimo alle cinque, quello indiano: MAI! xD

Il tè cmq non lo associo mai all'idea di colazione. Sempre al pomeriggio, o alla sera prima di andare a nanna. Non so perchè...cliché personale!

Link to comment
Share on other sites

 

 

buone le marmellate della rigoni di asiago, hanno proprio un sapore eccellente e non ti disturbano i denti e il palato come le altre quando c'è troppo zucchero...

Praticamente ho letto che usano succo di mela come dolcificante

Link to comment
Share on other sites

A tal proposito, sconsiglio marmellate dolcificate con sciroppo di manioca: il sapore diviene indistinguibile e colore a parte quella di fichi avrà lo stesso sapore dolcioso di quella di prugne, che dovrebbe essere un po' acidula!  :roll:

 

Le migliori, comunque, rimarranno sempre quelle della mia mamma, cintura nera di marmellate e confetture!  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

buone le marmellate della rigoni di asiago, hanno proprio un sapore eccellente e non ti disturbano i denti e il palato come le altre quando c'è troppo zucchero...

Praticamente ho letto che usano succo di mela come dolcificante

 

Esattamente! Anche se quella alle arance amare non mi ha entusiasmato. Prossimamente proverò questa:

 

rosa-canina.jpg

 

Dalla regia mi dicono che hanno anche fatto una crema di cacao e nocciole da far vergognare la nutella. Io non l'ho ancora provata.

 

Ma il tè nero all'arancio e spezie dell'Altromercato è bocciato categoricamente.

 

E perchè mai? L'hai assaggiato, almeno?  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

sì la nocciolata... ci ho anche aperto un topic sopra una volta. Diciamo che vale molto più spendere i soldi con la nocciolata che con la nutella, non solo per il gusto ma già solo per il fatto che è tutto di coltivazione biologica... ti vengono la metà dei sensi di colpa.

Soltanto che anche lì la percentuale di nocciole è 13-14%, e tutto il resto è olio di girasole. questo ovviamente per contenere i costi e mantenere un certo mercato di concorrenza con la Nutella (la nocciolata costa poco di più)

La mia preferita è la crema della caffarel (40% nocciole) che costa 8-9 euro a barattolo ma non è biologica, però ti si scioglie in bocca.

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori!

 

Presente, l'ho già detto  :roll:

 

Ma la marmellata di Rigoni di Asiago è commercializzata in tutta italia o siete tutti veneti?  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori!

Io non ho risposto al topic appunto perchè lo scopo era consigliare chi lo aveva aperto con ricette ed esperimenti per la colazione :roll: Comunque 1 tazza di latte con molto caffè :afraid: Ma solo quando sto a casa...Quando andavo a scuola o lavoro la mattina esco senza mangiare ne bere nulla. Mi sentirei malissimo altrimenti :P

Link to comment
Share on other sites

Di solito una brioche (al cioccolato, possibilmente) oppure una o due fette di pane con burro e marmellata e una tazza di latte con cioccolato.

Se sono a casa, a volte faccio anche a meno della colazione, ma quando devo uscire al mattino mi è imprescindibile, altrimenti sverrei per strada.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Dalla regia mi dicono che hanno anche fatto una crema di cacao e nocciole da far vergognare la nutella. Io non l'ho ancora provata.

 

Se ne parlava qui

 

Io negli ultimi tempi ho spacciato su e giù per la penisola "campioni" da me selezionati... sto tentando di lanciare un commercio sottobanco di crema di nocciole di fascia alta... devo solo creare assuefazione ma alcuni forumini sono ormai dipendenti  :afraid::roll: :P

Link to comment
Share on other sites

Ma la marmellata di Rigoni di Asiago è commercializzata in tutta italia o siete tutti veneti?  :afraid:

 

A Roma si trova abbastanza facilmente, non so nelle città più piccole...

 

Casper, a me non hai bisogno di convincermi, ma se vuoi spacciare un campione è ben accetto  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Tanto a breve io e te ci vediamo, no?!? Provvederò... anche se pensavo che i conigli mangiassero solo verdura (ah... già, tu sei anche assassino, oltre che coniglio :afraid: ) :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ieri sono andato a fare la spesa dietetica per il prossimo mese con una mia amica (insieme è sempre più divertente!) e mi si è aperto un mondo:

 

ALL-BAR--LOGO.png

COMPRATE SUBITO!  :salut:

Ieri sera non vedevo l'ora arrivasse il momento di far colazione per poterle provare  :) E ciò è avvenuto 10 minuti fa... :lol: :lol:

Ps: sugli scaffali dell'Ipercoop ho trovato anche le marmellate dell'Asiago  :) Milano ne è ufficialmente provvista!

Link to comment
Share on other sites

Bene bene LU, con quelli, come dire, transizioni e svuotamenti assicurati, alleggerimento intestinale garantito, insomma.... più cacca per tutti! Comunque esiste anche la crusca in riccioli, ottima con lo yogurt, probabilmente meno reclamizzata e meno cara, con tante fibre e pochi grassi.

Link to comment
Share on other sites

Per me è il pranzo più ricco:

 

Caffè latte con fette biscottate integrali, caffè, toast con marmellata, spremuta d'arancia.

 

Dopodichè...minimizzo i carboidrati per tutto il giorno.

Link to comment
Share on other sites

Per me è il pranzo più ricco:

 

Caffè latte con fette biscottate integrali, caffè, toast con marmellata, spremuta d'arancia.

 

Dopodichè...minimizzo i carboidrati per tutto il giorno.

 

E' la tattica principe  :look:

Overdose di carboidrati la mattina, e poi lì guardi solo sui cartelloni pubblicitari della Mulino Bianco per il resto della giornata. Un tempo infatti amavo anche fare latte e cereali (Kellogg's, ovviamente: I cereali), ma poi li digerivo praticamente a cena :D

 

Bene bene LU, con quelli, come dire, transizioni e svuotamenti assicurati, alleggerimento intestinale garantito, insomma.... più cacca per tutti! Comunque esiste anche la crusca in riccioli, ottima con lo yogurt, probabilmente meno reclamizzata e meno cara, con tante fibre e pochi grassi.

 

Lo slogan rende al meglio. Una settimana di crusca-terapia, e mi sono stabilizzato (2 volte al dì, pranzo e cena *_*).

Ma al supermercato la crusca in riccioli la trovo assieme ai cereali da colazione classici? O altrove? perché m'intriga non poco :D

Link to comment
Share on other sites

Tanto a breve io e te ci vediamo, no?!? Provvederò... anche se pensavo che i conigli mangiassero solo verdura (ah... già, tu sei anche assassino, oltre che coniglio :gha: ) :asd:

 

In realtà mangio anche poca verdura... Ma sospetto che sia dovuto al fatto che in casa mia la cucina è di un piattume tremendo.

Cmq sono un coniglio carnivoro  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...