Jump to content

The Elder Scrolls V: Skyrim


Zach

Recommended Posts

Kain sai che i bosmer sono cannibali? :P:

Comunque, vorrei sapere voi per quale fazione avete scelto di parteggiare, se gli imperiali o i Manto della tempesta. :)):

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bromuro

    27

  • Kain_89

    17

  • SaintJust

    15

  • Ianthe

    13

Top Posters In This Topic

Kain sai che i bosmer sono cannibali? :P:

Comunque, vorrei sapere voi per quale fazione avete scelto di parteggiare, se gli imperiali o i Manto della tempesta. :)):

 

No, non lo sapevo xD

Io per i Manto della Tempesta ma sono mesi che non gioco e sono rimasto un sacco indietro :(

Link to comment
Share on other sites

Sì sì, leggi qui! :P:

A seguito del loro “patto col verde”, essi sono religiosamente carnivori, praticano il cannibalismo e non distruggono alberi e piante, anche se non sono contrari all’uso di materiali di origine vegetale, quali il legno, se prodotti da altri.

Da skyrim.rpgitalia.net

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian
Kain sai che i bosmer sono cannibali? :P:

Comunque, vorrei sapere voi per quale fazione avete scelto di parteggiare, se gli imperiali o i Manto della tempesta. :)):

 

Per gli Imperiali, ovviamente... E ci mancherebbe altro XD

I Manto della Tempesta sono barbari incivili... Sfigurano, di fronte alla nobiltà dell'Impero :P

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Pare invece che gli Altmer in passato uccidessero molti dei loro bambini perché considerati non puri.

 

In base a cosa decidevano se uno era puro o impuro ?? xD

Link to comment
Share on other sites

Domandona, comunque...

io a skyrim ancora non ho giocato (si, lo so sono pessima, ma ho videogiochi per i prossimi 80 anni credo), ma l'ho regalato a mio nipote che mi ha fatto vedere una cosa assurda (che mi ha ricordato proprio tanto i fuochi fatui di oblivion)...

c'è una tipa, non so in che città, che è immortale.

Nel senso... da quello che ho capito mio nipote è andato a rubare a casa sua (si, ok, mio nipote non è il massimo dell'intelligenza, ruba a tutti indiscriminatamente) 'sta tizia lo attacca lui la uccide e lei resuscita. Immediatamente.

Ho giocato un po' io e è vero, resuscita subito, ti segue ovunque, ogni tanto non la vedi e senti solo la voce... è inquietante O_o

 

Capitato a qualcun'altro coi png una cosa così assurda?

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust Bé assurda... sarebbe assurda solo se fosse un bug, altrimenti è un buon spunto per una bella side quest... che io Skyrim l'ho abbandonato dopo poco proprio per questo: aveva side quests che a mio avviso erano molto ma molto ma molto peggiori di quelle di Oblivion, di una banalità e insipidità uniche. Quindi una cosa del genere se ben gestita non può fargli altro che bene.

Sai però che io i fuochi fatui in Oblivion non me li ricordo proprio? E' passato parecchio tempo ma non pensavo di aver dimenticato così tanto :-P

Link to comment
Share on other sites

Forse era morrowind... :look:

Comunque se sfrugugliavi l'unico fuoco fatuo che ho incontrato scoprivi che non potevi ucciderlo (credo solo con armi magiche) e ti seguiva per tutta la fetente mappa uccidendo chiunque trovava sul percorso XD

 

Io ho l'impressione che questo, invece, sia un bug... Almeno per come è la situazione.

 

Di quest non c'è nulla da questo punto di vista, neanche parla la tipa, si teletrasporta a caso e ti attacca (si tele trasporta perché se te la ritrovi improvvisamente davanti mentre scappi da lei è evidente che non stesse camminando XD)... A parte questo è solo fastidiosa XD (però da xp ogni volta che muore, quindi non è così male XD)

Link to comment
Share on other sites

A proposito di bug, io ho interrotto la prim a partita per rifare il personaggio più rispondente al mio stile e alla seconda partita dopo i primi due o tre draghi ho iniziato a non ricevere più nessun potere dopo averli uccisi (mi pare che fosse quell'opzione di sbloccare gli urli... bé ad un certo punto senza nessun motivo uccidere draghi non mi ha più dato la possibilità di sbloccare urli nuovi, e ne avevo due o tre da parte in attesa, quindi non era dovuto al fatto che non li avevo trovati ed ero senza)... per cui magari se non mi fossi stufato può darsi che avrei dovuto ricominciare una terza partita!!!! O_O

Ricordo che in Oblivion dovetti ricominciare per l'anello fardello, che poi ho scoperto che in molti ci si sono ritrovati inchiodati, anche se per chi giocava su pc era possibile ricorrere a un programma per far comparire ogni oggetto si desiderasse e quindi anche l'anello sparito... certo però che così è brutto non so se è peggio dover ricominciare dall'inizio o essere costretti a usare mezzucci del genere per colpa di un bug...

Link to comment
Share on other sites

Semmai è brutto che siano sempre così pieni di bug i loro giochi ormai... e che te la cavi solo se giochi su pc, proprio perché puoi cercare di moddare il gioco...

Io preferire, davvero, aspettare di più per vedere un giocone simile (perché per me è un giocone) piuttosto che averlo presto e zeppo di bug (che, detto tra noi, sono ciò che mi ha fatto passare la voglia di giocarci subito... e visto che sono uscite, nel frattempo, altre cose che voglio giocare aspetterà ancora di più...)

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust io non mi intendo abbastanza di informatica per giudicare (nonostante sia perito informatico :-P sono un perito farlocco :-P ), ma tengo in considerazione il fatto che i giochi Bethesda sono di gran lunga (ma proprio lunga dico, eh) i giochi più aperti, personalizzabili e che più si devono adattare plasmandosi sulle azioni del giocatore (tanto per farti capire, dopo aver giocato a Oblivion quando poi ho giocato a Mass effect non ce l'ho proprio fatta a considerarlo gdr. Per me è un film interattivo e in quest'ottica è anche abbastanza bello. Anche se ho giocato solo il primo per cui come puoi immaginare non sono un fan)... insomma rilevo il fatto che sono gli unici con queste caratteristiche e gli lascio il beneficio del dubbio... anche perché mi pare che gli Elder scroll già così ci mettono più della media delle altrte serie ad uscire (anche se non posso fare il calcolo con Fallout 3 perché non ne so praticamente nulla, magari quello abbassa la media di molto, non so)...

Link to comment
Share on other sites

No, aspetta... basta leggere un qualsiasi sito di videogiochi su internet per scoprire quanti e quali bug aveva (e in parte ha) skyrim...

Il discorso è che o non hanno beta tester (cosa che mi pare altamente improbabile) o fanno né più né meno come tutte le altre case di software house moderne... intanto facciamolo uscire, poi tiriamo fuori le patch. Non possiamo rimandarlo ancora perché (varia: deve uscire in questo periodo per non accavallarsi con altro gioco/ormai l'abbiamo fatti slittare tre volte/ogni giorno che passa perdiamo soldi etc)

Il problema è che il bug nei giochi bethesda non è un bug... a volte sembrano un immenso bug col capolavoro intorno (e questo vale anche per molti altri giochi, mass effect 3 in primis)

Link to comment
Share on other sites

Il discorso che faccio io è che il lavoro di beta testing (ma anche già solo la difficoltà di far comportare tutto in maniera corretta prima ancora di arrivare al beta testing) tra un gioco degli Elder scroll e un qualsiasi altro gioco (Mario, Devil may cry, Need for Speed... non ho mai provato Shenmue, su questo non mi posso esprimere :-P) non lo puoi mica mettere a confronto...

Insomma mi pare ovvio che più dai libertà al giocatore, più il tuo prodotto deve essere malleabile e adattabile e più le difficoltà si ingigantiscono in maniera esponenziale.

Ovviamente non intendo dire che un gioco per essere bello o valido deve essere un open world, a me piacciono tutti e due gli approcci, dico solo che uno penso dia moltissime difficoltà in più rispetto all'altro.

Prova a immaginare il tempo che ci vuole per provare ogni possibile situazione in un qualsiasi platform/fps/adventure o quant'altro, e quanto ci vuole a testare ogni possibile situazione (e ogni possibile combinazione cronologica di esse) in ungioco degli Elder scroll...

Link to comment
Share on other sites

Il che significherebbe che dovrei pensare: che bello! 70 euro per un gioco che non posso giocare... Però cavolo i 30 minuti prima che mi freezasse la play erano belli, magari tra due mesi riesco pure a vederne la fine.

 

Azthok è ovvio che sia più complicato valutare tutti i bug di un gioco come skyrim, ma è altrettanto ovvio che i beta tester della bethesda dormono. Così come quelli alla ea. Alcuni bug è impossibile non beccarli, qualunque cosa tu faccia. Esattamente come per diablo 3... Il fatto che sia buggato in toto il cacciatore di demoni fa pensare che nessuno si sia preso la briga di fare un test con quella classe.

Tutti i giochi ormai funzionano così. La risposta è: tanto ci stanno le patch.

La bethesda ha sempre avuto grossi problemi da questo punto di vista... Mi piacciono i loro giochi, ma smetterò di comprarli all'uscita se ogni singola volta finisce che devo aspettare comunque che risolvano problemi (tra l'altro conosciuti già dalle versioni di prova date ai giornalisti per le recensioni)

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust ovvio non è che io penso che bello dico solo che se un gioco ha le caratteristiche di Elder scroll pòosso essere più comprensivo rispetto a un altro... ovvio mi arrabbio sempre (anzi magari mi arrabbio anche di più perché nel caso di Oblivion il gioco mi piaceva di più e inoltre per la struttura del gioco il danno è molto maggiore) però quando compro Sonic 2006, faccio un salto, passo attraverso la piattaforma e cado nel vuoto e muoio penso che alla Sega abbiano molte meno scusanti e alibi che alla Bethesda.

Anche in Sonic generations (che comunque mi è piaciuto molto) ho trovato vari bug (una volta il camion di City escape in versione 3D si è bloccato e Sonic ha iniziato a correre come un ossesso a destra e sinistra come un gioco 2D senza venire colpito e senza poter finire il livello)... danno meno fastidio perché non devi buttare a mare qualche ventina di ore di gioco ma sono anche molto meno scusabili...

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che, come ho detto prima, la possibilità di patchare a posteriori ha reso i distributori dei dementi che se ne fregano di far uscire un gioco buono, tanto poi lo sistemano. Borderlands che non è molto diverso dai giochi della bethesda tutti 'sti problemi non li aveva. Non mi freezava la console, non mi bloccava in una quest senza poter andare avanti e indietro ecc...

 

Il problema è che non sono giustificabili, in toto, per il semplice fatto che fanno uscire giochi non perfetti (sapendolo, perché non ci possono volere solo 48 ore per fixare un bug sconosciuto prima, o, ancora peggio, hai gli aggiornamenti di sistema il giorno stesso dell'uscita del gioco) perché è più comodo, meno dispendioso e più veloce.

Non è un problema sporadico, è un sistema, che fa anche un po' schifo.

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust in linea generale ti do ragione. Come dici tu ormai è un sistema (anche se ci sono cose ben peggiori... come ad esempio comprare dlc che non contengono nulla ma che sbloccano robe già presenti su disco ma bloccate), ma Elder scroll ha sempre avuto di questi problemi fin da molto prima che diventasse una moda. Se davvero c'è la possibilità di risolvere la cosa dovrebbero investire anche su quello (anche se dovrebbero investire pure nel gestire la visione globale del gioco: Skyrim lo trovo molto molto sbilanciato come esperienza e come feeling - insomma che mi frega se mi dai diecimila professioni e gilde diverse se durano uno sputo e sono per questo irrealistiche e caricaturali? molto meglio le vecchie classiche quattro ma belle lunghe - se vuoi aggiungere roba fallo con sidequest singole meno pretenziose)

Comunque il mio discorso è solo almeno di una vaga comprensione (Borderlands non l'ho provato ma credevo fosse molto più action e meno complesso dei giochi Bethesda).. insomma tanto per farti un esempio Nintendo (e io amo moltissimi giochi Nintendo, almeno metà dei miei preferiti sono Nintendo, tanto per dire che non è una critica) è sempre stata elogiata con gente che si calava le braghe sperticandosi nel trovare modi per descrivere quanto i suoi giochi fossero curati fin nel minimo dettaglio... ok vero sta di fatto che giochi così N non ne ha mai fatti, se fai una cosa con dieci dettagli è abbastanza normale che sono curati fin nei minimi dettagli, se di dettagli ce ne metti trentamila è un'altra cosa...

Altra cosa, se una casa si accoda a patchare come forsennata solo ora perché ha visto che tutti lo fanno e guadagnano uguale puoi parlare di disonestà, Bethesda lo ha sempre fatto e è riuscita ad arrivare fin qui... puoi parlare di soldi investiti male e scelte opinabili ma non disonestà perché non c'è stato cambiamento nel loro comportamento e quando compri i loro giochi lo sai...

Link to comment
Share on other sites

In realtà si. La bethesda se non avesse la possibilità di patcharli i suoi benedetti giochi avrebbe già chiuso, ma facciamo che hai ragione tu. Che ci frega di pagare 70 euro un gioco strapieno di bug e che non si può giocare al day one? Tanto esiste il mercato dell'usato. Per ora XD

 

(ma, a dirla tutta, il tuo ragionamento suona come: se uno ha sempre fatto lo stronzo, e lo sai che è stronzo, allora quella persona non è più stronza. Perché è sempre stato così... Che si siano sempre comportati in maniera poco pulita con gli acquirenti non è contemplabile giusto?)

Link to comment
Share on other sites

@@Max Dorian: i Manto della tempesta non sono barbari: sono stati i primi uomini ad arrivare a Tamriel e hanno fondato Skyrim e le sue città!

 

@Kain_89: controllavano se erano sani.

 

@SaintJust: non ho mai incontrato questa tizia! :mellow:

 

Comunque, sui bug Skyrim non è proprio il massimo: prima della patch ce n'erano ma si potevano sopportare, poi Steam l'ha scaricata automaticamente e si è stravolto tutto! Le ombre sono impazzite e non riesco più a guardare sott'acqua!

Edited by Hitam
Link to comment
Share on other sites

Aspetta @@Hitam fammi capire... Il fix dei bug ha buggato di più il gioco? XD

(ma è comico XD)

Io sulla play proprio non potevo giocare in pratica... Freezava davvero dopo un'oretta scarsa di gioco, e poi continuava a freezare... Ho deciso che era meglio aspettare... Il problema è che ora aspetterà ancora di più...

(anche perché la play dopo ogni freeze ci mette un botto a riavviarsi XD)

Link to comment
Share on other sites

Bé dipende da come la vedi, messa giù come fai tu certo sembra un discorso stronzo... il mio punto di vista è: la Bethesda non era nessuno e ha conquistato successo con giochi che hanno sempre avuto di questi problemi (quindi non basandosi sulla sicurezza di un mercato in cui la gente si è rassegnata a comprare di tutto) ma evidentemente hanno saputo ritagliarsi almeno una nicchia di estimatori che apprezzavano tanto i loro giochi da sopportare questi problemi. Sarei molto più duro con Bethesda se ci fosse più concorrenza e gli altri a parità di complessità e mole di lavoro lavorassero meglio, sta di fatto che tutto ciò che ho provato (Borderlands appunto non l'ho visto) non è paragonabile a Elder scroll in quanto a caratteristiche, per cui non posso nemmeno farmi un'idea di quanto sia effettivamente cattiva gestione la loro e quanto invece siano problemi fisiologici.

Non voglio giudicare Bethesda quanto piuttosto i suoi acquirenti, gente che l'ha fatta diventare un nome importante perché evidentemente vedeva i suoi giochi come minimo come un bicchiere mezzo pieno, e non come un bicchiere mezzo vuoto. Capirai che comprare un gioco pompoatissimo e modaiolo di EA anche se buggato è diverso da comprare Arena o Daggerfall anche se buggati

Link to comment
Share on other sites

Basterebbe farsi una partita ad un qualsiasi Gothic (il peggiore: il 3) per trovare la voglia di andare negli studi Bethesda a ringraziare per lo splendido lavoro fatto con i vari ES.

Alla fine i loro titoli sono così: complessi, inevitabilmente buggati e da acquistare, anche per risolvere magagne con patch non ufficiali, per PC.

Se poi vogliamo stare a parlare di come un gioco di adesso abbia più probabilità di includere una guest problematica rispetto ad un gioco di dieci/quindici anni fa, ok, ma penso che alla fine ci troveremmo a dover parlare dei pregi/difetti dell'online e della realizzazione attuale dei videogiochi.

Link to comment
Share on other sites

Guardate che io i giochi bethesda continerò a comprarli, non per pc, per console, ma li comprerò comunque perché mi piacciono, tutti.

Ma non ha senso dire che si dovrebbe ringraziare una casa che tira fuori giochi con tanti di quei bug da sfamarci tutta l'industria videoludica americana.

Diciamo le cose come stanno... sono pieni di bug? bene, da me non avranno mai più i soldi al day one, aspetterò un anno o giù di li e comprerò, rigorosamente usato, l'ultimo loro capolavoro a 20 euro e con i bug già fixati.

Che è esattamente quello che ho detto prima ma che sembra non essere politically correct.

 

Possono fare i giochi più belli del mondo (e mio avviso ci si avvicinano) ma non possono sperare che io continui a dargli 70 (o più visto che compro spesso limited) euro per un gioco che so che mi innervosirà prima di iniziare a divertirmi.

 

@@Azthok il fatto che abbiano sempre avuto problemi i loro giochi non può continuare ad essere una giustificazione... nel senso... il fatto che i bug siano sempre all'ordine del giorno nei loro giochi non giustifica la mia demenza nel continuare a pagare 70 euro un gioco che, se sarà fixato, lo sarà dopo qualche mese.

Aspetto XD

 

Resta il fatto che dire: hanno sempre avuto i bug, allora va bene, non dobbiamo lamentarci a me non sembra normale... i miei soldi i bug mica li hanno XD

(occhio, il gioco perfetto e senza bug non esiste, semmai capita a te di non incappare nel bug, ma per quanto siano immensi i giochi bethesda i loro bug sono un pochino troppi)

 

@@Ianthe una delle altre cose di cui mi lamentavo, infatti, è che da questo punto di vista gli utenti pc hanno meno problemi, nel senso che di alcuni bug conosciuti le soluzioni per utenza pc si trovavano già due giorni dopo (ovvio, tutta roba non ufficilae, però funzionale) io con la ps3 mi siedo e aspetto che qualcuno mi avverta dell'ennesima patch uscita XD

(alla fine gioco ad altro, mi dimentico, e skyrim sta ancora li, a sei mesi dall'uscita, intonso... sono pronta a scommettere che, di questo passo, finisce che lo giocherò quando sarà uscita la ps5 :P)

Link to comment
Share on other sites

Veramente il paragone da me fatto aveva un solo scopo: ricordare che il trend è generalizzato e non solo di Bethesda.

Skyrim ha una pletora di bug, ma non mi fa girare più o meno di un Zelda: Skyward Sword che ne ha di minori e comunque tali da scocciare non poco (tipo il bug di una quest, con ripercussioni sul salvataggio in uso).

So che mi potresti dire "Eh, però su PS3 freeza", solo che io certe problematiche le trovo più comprensibili su titoli di una data mole che non su titoli lineari; è chiaro poi che i nostri soldi non sono buggati, però conoscendo la bestia in questione si fa tanto presto a ridurre le loro entrate del day one, come comprare certi titoli usati o a prezzo inferiore (giusto Skyrim ho preso a prezzo pieno - Fallout: New Vegas lo presi a 9€ da Amazon.it, di Morrowind ho la GOTY, Fallout 3 e Oblivion li presi invece quando erano arrivati a costare sui 35€). Ciò non spingerà Bethesda a rivedere le proprie politiche? Perfetto, però intanto come consumatori non saremo rimasti del tutto "fregati".

Link to comment
Share on other sites

Più che eh su ps3 freeza (oblivion freezava moooolto di più) su ps3 freeza se superi i 6 mega di salvataggio (non so se l'hanno risolta nel frattempo, ma basta guardare la lista dei bug risolti a febbraio per capire che molti altri ne verranno XD).

Qui non si tratta dei bug che ho trovato in assassin's creed per esempio... metti il piede nel posto sbagliato e sprofondi in una mappa... ci può stare. è praticamente impossibile che i betatester l'abbiano trovata giocando, quindi ci si fa una risata, si fa il video e si va avanti.

Ma possibile che i betatester non abbiano mai avuto un salvataggio superiore ai 6 mega? XD

Tra l'altro lo stesso identico problema lo aveva Fallout New Vegas... (non dico niente)

 

Sul trend generalizzato me ne stavo lamentando su, ma pare che valga per tutti tranne che per bethesda la possibilità di lamentarsi di come il mercato dei videogiochi si stia comportando ultimamente XD

(mi sembra un discorso che ebbi su FFxiii-2 con un fanboy XD)... che il trend sia generalizzato, dal mio punto di vista, non è una giustificazione, né per la bethesda, né per qualsiasi altra casa di produzione.

Solo che i giochi della bethesda mi fanno passare la voglia di giocarci se li provo nei primi giorni... il che mi fa incazzare ancora di più perché i loro giochi mi piacciono.

Comunque per dare un'idea a tutti della quantità di bug... questa era la routine di correzzione di febbraio. Prima ce n'erano state altre, a gennaio, ce ne sono state altre dopo e pare che ce ne saranno ancora:

 

NEW FEATURES[/b]

- Skyrim launcher support for Skyrim Workshop (PC)

BUG FIXES

- General optimizations for memory and performance

- Fixed occasional issue with armor and clothing not displaying properly when placed on mannequins in player’s house (PS3)

- Long term play optimizations for memory and performance (PS3)

- Improved compiler optimization settings (PC)

- Memory optimizations related to scripting

- Fixed issue with dangling scripts not properly clearing from memory

- Fixed crashes related to pathing and AI

- Fixed crash in “Haemar’s Shame” if player had already completed “A Daedra’s Best Friend”

- Fixed rare crash with loading saved games

- Fixed issue with accented characters not displaying properly at the end of a line

- Fixed issue where dragon priest masks would not render correctly

- Fixed issue where quests would incorrectly progress after reloading a save

- Fixed issues with placing and removing books from bookshelves in the player’s home

- Optimized bookshelf script in player-owned houses that would occasionally block other scripts from -properly firing off

- Fixed issue where weapon racks and plaques would not work correctly in player’s house if player immediately visits their house before purchasing any upgrades

- Fixed issue where the player house in Windhelm would not clean up properly

- Fixed crash related to giant attacks and absorb spells

- Fixed issue with ash piles not cleaning up properly

- Fixed occasional issue where overwriting an existing save would fail

- Fixed memory crash with container menu

- Fixed infinite loop with bookshelves

- Fixed issue where transforming back to human from werewolf would occasionally fail

- Bows and daggers will display properly when placed on weapon racks

- Fixed occasional audio issue that would play sound effects louder than intended

- Fixed bug related to hitching between cell boundaries

- Master Criminal achievement/trophy unlocks properly in French, German, Spanish and Italian

- Fixed issue where traps in Shalidor’s Maze would not work properly in French, German, Spanish and Italian versions

QUEST FIXES

- The Unusual Gem that was inside the Thalmor Embassy is now accessible after finishing “Diplomatic Immunity”

- In “Breaching Security”, the quest token is no longer required to receive a fortune reading from Olava the Feeble

- Fixed issue where Galmar would not complete Joining the Stormcloaks properly if “Season Unending” was an active quest

- Fixed issue where starting “Season Unending” after finishing “Joining the Stormcloaks” would prevent “The Jagged Crown” from starting properly

- Fixed issue where progressing through “Message to Whiterun” while “Season Unending” was still open would block progression for both quests

- In “Arniel’s Endeavor”, fixed issue where a quest journal would trigger multiple times

- In “Forbidden Legend”, the amulet fragment can no longer disappear after player leaves a dungeon without taking it

- Fixed rare issue in “Forbidden Legend” where killing Mikrul Gauldurson while sneaking would make his corpse unaccessible

- In “The White Phial”, the phial can no longer disappear if player leaves dungeon without taking it

“The White Phial” will now start properly if player already has a briar heart in their inventory

- Player can no longer get stuck in Misty Grove after completing “A Night to Remember”

- Fixed issue where leaving Riften during “A Chance Arrangement” would prevent quest from progressing

- In “Darkness Returns”, a door in Twilight Sepulcher will properly open if the player leaves the dungeon for an extended period of time before completing the quest

- In “Revealing the Unseen”, if the player leaves the Oculory for an extended period of time after placing the focusing crystal and returns, the quest will proceed correctly

- “Onmund’s Request” will now start properly if player has already found Enthir’s staff before receiving this quest

- Fixed instance where Tonilia would stop buying stolen items and also would not give Guild Leader Armor

- “Repairing the Phial” will start properly if player already has unmelting snow or mammoth tusk in their inventory

- Finding Pantea’s Flute before speaking with Pantea no longer prevents her quest from updating

In “The Break of Dawn”, fixed rare instance where a quest object would spawn incorrectly on the Katariah during Hail Sithis

- Fixed rare issue in “The Mind of Madness” where player is unable to equip the Wabbajack

- Fixed issue in “Pieces of the Past” where Mehrunes Dagon’s Razor will not trigger properly if player leaves the cell for extended period of time before activating it

- “Blood’s Honor” will start properly if you visited and completed Driftshade and an extended period of time passes before starting the quest.

- Fixed rare issue where “Dampened Spirits” would not start properly

- Fixed issue where player would be unable to become Thane of Riften if they purchased a home first

- Fixed issue where killing guards in Cidhna Mine would block progression for “No One Escapes Cidhna Mine”

- Fixed numerous issues with “Blood on the Ice” not triggering properly

- In “Blood on the Ice”, Calixto can now be killed if player owns a house in Windhelm

- In “The Cure for Madness”, killing Cicero then resurrecting him no longer impedes quest progress

- Fixed rare issue in “To Kill an Empire” where an NPC would fail to die properly

- Clearing Knifepoint Ridge before starting “Boethiah’s Champion” no longer prevents quest from starting.

 

Diciamo che skyrim è immenso e che i bug sono in ogni singolo gioco esistente al mondo, da sempre, ma comincio a pensare che alla bethesda non imparino neanche dai loro errori... la versione per xbox non si poteva installare sull'hd (e questa, permettetemi, è una cosa verificabile in 5 secondi in fase di beta), per la ps3 il problema maggiore era lo stesso problema che affliggeva Fallout NV...

Insomma... Giochi grandiosi, peccato che per poterli godere appieno tocchi aspettare :P

 

 

edit:

 

 

Skyrim ha una pletora di bug, ma non mi fa girare più o meno di un Zelda: Skyward Sword che ne ha di minori e comunque tali da scocciare non poco (tipo il bug di una quest, con ripercussioni sul salvataggio in uso).

 

A me non fa girare né più né meno di un qualsiasi gioco i cui bug mi rendono, se non impossibile, molto frustrante continuare a giocare.

Ma il mio discorso non verteva su odio la bethesda, perché non la odio, in effetti, verteva sul fatto che, secondo Azthok, visto che i giochi sono buoni e immensi non si ha il diritto di lamentarsi.

Che secondo me ha ancora poco senso come idea.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma infatti il comportamento che dici di voler tenere non è mica criticabile anzi secondo me è da elogiare.... io quando ero in fissa non sarei mai riuscito ad avere la tua forza di volontà addirittura cercavo di rompere il d1 quando possibile :-P

Purtroppop credo di non essere abbastanza equilibrato per comportarmi così, ora come ora mi sento bene senza videogiochi, ma temo che non potrei riavvicinarmici senza ricadere nella passione sfrenata e maniacale, e infatti questa è una cosa che mi frena un pò dal tentare una riconciliazione (ad esempio a volte mi tenta un pò Diablo 3, ma ho paura che o lo compro e poi non lo gioco, o se inizio ricomincio a stare 24 a non fare altro...)

Io non ho mai detto di ringraziare Bethesda (anche perché ammettendo pure che gli artisti e ideatori siano persone fantastiche che meriterebbero i nostri ringraziamenti, quando si passa poi dalle marche grosse, publisher eccetera quelli come tutti i loro colleghi in qualsiasi campo sono dei bastardi :-P )

Link to comment
Share on other sites

SaintJust[/color]' timestamp='1337334743' post='568343']

A me non fa girare né più né meno di un qualsiasi gioco i cui bug mi rendono, se non impossibile, molto frustrante continuare a giocare.

Ma il mio discorso non verteva su odio la bethesda, perché non la odio, in effetti, verteva sul fatto che, secondo Azthok, visto che i giochi sono buoni e immensi non si ha il diritto di lamentarsi.

Che secondo me ha ancora poco senso come idea.

 

Su dei titoli come quelli della serie di ES trovo ci si possa limitare ma fino ad un certo punto, nel senso che comunque parto sempre dal presupposto di avere a che fare con un software realizzato da persone umane.

La quantità di variabili messa in gioco da titoli di questo tipo non è di poco conto, quindi dipende molto dal tipo di bug e dall'effettiva cura riposta nella realizzazione del videogioco; non a caso, ho scritto:

 

Basterebbe farsi una partita ad un qualsiasi Gothic (il peggiore: il 3) per trovare la voglia di andare negli studi Bethesda a ringraziare per lo splendido lavoro fatto con i vari ES.

 

Perché almeno Bethesda offre un lavoro più o meno buono, là dove altre software house mettono sul mercato giochi che fan solo che venire voglia di buttare il mouse al muro.

Partiamo sempre dall'idea che i nostri soldi son buoni e con ciò dovremmo aspettarci un lavoro ben fatto, ci mancherebbe, ma per come è strutturato ormai il gaming (DLC, possibilità di patch anche su console) è più che altro questione di dover pagare per prodotti incompleti.

Link to comment
Share on other sites

È più che altro questione di decidere quanto siamo disposti ad investire per un prodotto simile. Io non me la sento più di investire nella bethesda... E ho sempre comprato i loro giochi (per ps3) al day one, spesso preordinando edizioni limitate.

Io per un gioco che già so sarà incompleto e/o buggato non sono più disposta ad investire al day one.

Quindi difficilmente la bethesda vedrà soldi al day one da me.

Poi magari il prossimo gioco non avrà neanche mezzo bug, però per me il gioco non vale la candela a 'sto punto.

Soprattutto perché più guardo la scatola di skyrim meno voglia mi viene di riprenderlo in mano... La bethesda è riuscita a farmi disamorare dei suoi giochi in un certo senso XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...