Jump to content

L'uomo più grasso del mondo


simply_dreamer

Recommended Posts

simply_dreamer

mentre stavo vedendo "Wild-Missione Natura" su italia 1, poco fà, ho visto un servizio su uno degli uomini più grassi del mondo. uno dei pochissimi che ha superato i 380 kg di peso corporeo. a tale proposito, ho trovato questo articolo in rete, relativo all'uomo che ha "battuto" questo record, arrivando a pesare oltre i 500 kg. quello che mi ha colpito oltre al peso è l'amore della moglie e degli amici che lo circondano. credo che in una società dove l'esteriorità conta più dell'interiorità, come la nostra, quest'uomo e la sua storia, nonostante la tristezza e la singolarità, sia in qualche modo un inno all'amore, che và oltre l'apparenza...  :)

 

 

http://viaggi.virgilio.it/foto/gallery/messico_uomo_piu_grasso.html

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho visto lo stesso programma su Italia1!!!!!! :)

Stavo per guardare un film coi miei ma abbiamo aspettato che finisse quel servizio.. :)

In che stati quell'uomo.. Comunque il discorso del gene dell'obesita`mi sembra un po` una scusa per discolparsi..

Io ho vissuto negli USA per quasi una anno e sono ingrassato di ben 17 kg! E tutto cio` sia perche`mangiavo tanto sia perche`mangiavo praticamente solo trash food.. Fatto sta che tornato in Italia in 3-4 mesi ho perso tutto! Basta un po` di buona volonta` e cibo sano! Altro che gene e gene.. Poi non e`un caso che queste cose succedano solo in America.. Con quello che vendono nei fast food..:asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace,e' gente che non merita di vivere.

Se vogliono autodistruggersi facciano pure. Se mai ho pena delle persone che hanno intorno.

 

Anche io ho visto la trasmissione .. Stavo mangiando un pezzo di brioches ... L ho data al gatto .

Link to comment
Share on other sites

Come può una persona ridursi in uno stato simile?a un certo punto,per quanto mangiare sia bello,bisogna fermarsi.A vedere certa gente ti passa la voglia di mangiare.

Link to comment
Share on other sites

Stavo mangiando un pezzo di brioches ... L ho data al gatto .

 

:afraid: Servizi cosi` ti fanno venire voglia di stare in dieta.. Poi le codizioni del corpo.. Della pelle..:love:

 

Ma per arrivare a quei livelli ci dev'essere anche un qualche problema fisico oltre che golosita`.. Pero`e`il cibo che mangiano che li fa arrivare a quegli stati! E non e` piu` di tanto colpa loro ma anche della societa` in cui vivono.. Uno molto goloso e che, non so, ha il metabolismo molto lento, qui in Italia non raggiungerebbe mai livelli tali..

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Mi spiace,e' gente che non merita di vivere.

Se vogliono autodistruggersi facciano pure. Se mai ho pena delle persone che hanno intorno.

 

Anche io ho visto la trasmissione .. Stavo mangiando un pezzo di brioches ... L ho data al gatto .

 

 

 

verissimo. spesso il fatto di mangiare a sproposito è simbolo di scarsa stima di sè. ma qui parliamo di una malattia. non parliamo di quei kg in eccesso che in molti hanno avuto o hanno. quel tizio è malato. gravemente. di obesità. un'obesità che lo porterà alla morte, come è avvenuto per altri obesi da guinness come lui... e questo è triste. sarà anche una forma di autodistruzione e/o magari potrebbe essere anche colpa del gene dell'obesità in alcuni di questi casi, ma è pur sempre triste, secondo me. a me per rispondere a te cambiapelle, queste persone fanno pena, invece. ovviamente provo pena anche per le persone che circondano queste persone. non credo sia facile prendersi cura di loro, ne amarli per quello che sono ed è per questo che  ho voluto creare questo thread, per mostrare che non tutte le persone sono uguali. ci sono anche persone che sanno guardare oltre l'apparenza. e questo in casi così disperati secondo me è lodevole. tutto qui

Link to comment
Share on other sites

queste persone possono guarire è dimagrire,non con le diete ma con interventi come il bypass gastrico,in italia c'è stato un uomo che pesava più di 300 chili che adesso ne pesa circa 180.è sempre obeso ma meglio di prima.

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di apparire belli.. Ma di amarsi. Io ho cercato di autodistruggermi in mille modi .. Mangiando , fumando, drogandomi... Poi, una quindicina di anni fa ho deciso che mi volevo bene... Se fossi morto allora me lo sarei meritato. Chi non si ama e non apprezza la vita non merita di vivere . Mio zio e' morto per il fumo. Ho pianto e sofferto ma se l e' meritato.

Lo so, sono drastico ma io con i miei 100 kl non mi sono mai nascosto dietro alle fantomatiche disfunzioni. .

No ... Chi vuole uccidersi non mi fa pena .

Link to comment
Share on other sites

Beh ma anche io stavo per mangiare un cioccolatino e poi ho pensato "no.. facciamo che per oggi faccio a meno" :love:

 

A me fa pena per lo stato in cui e` il suo corpo e il fatto che deve avere una sfortunata predisposizione fisica per arrivare a quello stato.. Pero`le cause restanti del suo male le attribuisco alla societa`in cui vive e al cibo di cui si nutre, che sono fattori a cui si potrebbe porre rimedio lavorandoci un po` :afraid:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Non si tratta di apparire belli.. Ma di amarsi. Io ho cercato di autodistruggermi in mille modi .. Mangiando , fumando, drogandomi... Poi, una quindicina di anni fa ho deciso che mi volevo bene... Se fossi morto allora me lo sarei meritato. Chi non si ama e non apprezza la vita non merita di vivere . Mio zio e' morto per il fumo. Ho pianto e sofferto ma se l e' meritato.

Lo so, sono drastico ma io con i miei 100 kl non mi sono mai nascosto dietro alle fantomatiche disfunzioni. .

No ... Chi vuole uccidersi non mi fa pena .

 

rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido. è vero. ci sono mille modi per autodistruggersi. ma se una persona vuole autodistruggersi c'è un perchè, non credi?! allora qual'è l'alternativa all'aiuto?! la morte?! non mi pare sensato. poi ognuno è liberissimo di pensare come vuole e di fare ciò che vuole del proprio corpo, ma a me una persona che pesava mezza tonnellata e che anche se ha perso grazie agli interventi chiirurgici molti kg, fa pena. ma non per ciò che è fuori, ma per come deve sentirsi dentro.

 

riguardo ai tuoi 100 kg di un tempo, bè... no comment. 100 kg per un uomo è sovrappesso. più o meno moderato, dipende anche dal rapporto peso altezza, ecc. ma non mi sembra autodistruzione. anche se potrebbe esserlo. lì si parla di livelli disperati e fortunatamente per te, non sei mai arrivato ad un peso di 500 kg...

 

Beh ma anche io stavo per mangiare un cioccolatino e poi ho pensato "no.. facciamo che per oggi faccio a meno" :asd:

 

A me fa pena per lo stato in cui e` il suo corpo e il fatto che deve avere una sfortunata predisposizione fisica per arrivare a quello stato.. Pero`le cause restanti del suo male le attribuisco alla societa`in cui vive e al cibo di cui si nutre, che sono fattori a cui si potrebbe porre rimedio lavorandoci un po` :love:

 

non  credo che un cioccolatino possa farti diventare un obeso...  :afraid: la società non cambia se tu sei un obeso, come non cambia se tu sei sottopeso o normopeso. sei tu che devi cambiare e puoi cambiare. il difficile è riuscire a cambiare. in questo caso, a tornare ad una vita normale con centanaia di kg di troppo...

Link to comment
Share on other sites

Ma per quanto quell'uomo possa aver problemi psicologici e fisici lo stato a cui e` arrivato anche per via del fatto che vive in un paese dove si mangia trash food a grandi quantita` e dove essere obesi e` normale..

Per "societa`" intendevo societa` americana perche` e` solo li` che arrivano a questi stati. La` e`pieno di gente obesa..  Per questo incolpo la "societa`"in cui vive..

Link to comment
Share on other sites

comunque,almeno qua in italia,non tutti gli obesi hanno problemi psicologici,conosco ciccioni,tipo un mio collega,che non mi sembra voglia autodistruggersi,anzi mi sembra molto più felice di me che sono magro.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che le persone grasse fanno finta di essere felici.. Perché il loro motto e' " grasso e' bello" . Ma non e' vero! Grasso non e'MAI bello! Ne tantomeno salutare ! Persino gente vip che andava orgogliosa del proprio grasso ora si ' messa rigorosamente a dieta. Io mi vergogno come un ladro di com ero! E chi mi dice che dimagrire non si può rispondo : cazzate!

Si può e come , basta non mangiare.

Spesso vado nei supermercati e mi deprimo a vedere quanto lardo cammina con carrelli pieni zeppi di schifezze .. Spesso mi viene così male che esco senza comprare niente. ... E sto parlando di obesità non 3-5 kili in più ! Non vorrei mai essere frainteso

Link to comment
Share on other sites

Cambiapelle, tu hai un approccio dichiaratamente proiettivo nei

confronti di queste persone.

 

Evidentemente non ti senti ancora del tutto al sicuro rispetto a questa

fase negativa della tua vita, se non sei in grado di provare empatia per

persone che ancora ci sono immerse dentro: sostanzialmente ti fanno

paura, perchè quella parte di te ancora oggi ti spaventa e ti provoca

rabbia.

 

In ognuno di noi c'è una parte di personalità oscura, ombratile, con cui

fare i conti. Bisogna stare attenti però a non odiarla troppo, a farne un

assassino del sé, questo serve in una prima fase a sconfiggere il Nemico

interiore, dopo però rischia di diventare una presenza ingombrante.

 

Meglio ragionare per "debolezze" ed imparare a volersi bene nella propria

complessità.

 

Anche perchè la cosa più triste, dopo una dieta, sarebbe quella di scoprire

di essere diventati dei magri infelici. C'è una parte dei nostri disagi, che è versipelle

e tende appunto a seguirci come un'ombra...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con chi vede in alcune forme di obesità una parte di non accettazione di sé, anche io ho una storia travagliata di effetto yò-yò, benché non abbia più raggiunto le vette di quindici anni fa'. Dopo il mio fresco CO, comunque, sto faticosamente cercando di riconoscere questo problema a me stesso e di limare definitivamente il mio corpo, anche con l'aiuto di una sana e regolare attività fisica. Però, sempre e comunque, massimo rispetto per tutti. A maggior ragione per i grandi obesi che hanno, come il soggetto in questione, problemi che sono altri. Non è vero che tutte le persone grasse fanno finta di essere felici, alcune probabilmente sì, ma il disagio è oggettivo (senza troppi chili addosso fai mille cose in più o fai le stesse con maggior facilità: il grasso, quando è troppo, ti limita come un qualsiasi handicap). Però non mi piacciono frasi, come quella di cambiapelle, che queste persone non meritano di vivere. Tutti meritiamo di vivere, anche il tuo gatto che, essendo un carnivoro puro, se continua a mangiare le brioches che tu gli propini, ammesso che le mangi, finirà presto i suoi giorni.

Ragazzi, tolleranza e rispetto, da noi, dovrebbero essere di casa, o no?

Link to comment
Share on other sites

ma a parte la salute(importantissima ed evidentemente non tanto interessante per questa personcina) a parte il fatto che semplicemente non può fare una passeggiata per mano con sua moglie, a parte tutte le storie psicologiche dei problemi che ha la gente che arriva a pesare più di 150 kg......sono l'unico che quando vede ste brutture pensa a tutti i denutriti e morti di fame del mondo?

abbiamo idea di quanto cibo ci sia voluto per creare quella montagna di grasso e merda??? sono l'unico il cui primo pensiero è che tutto quel cibo forse sarebbe stato un po meglio utilizzato da dieci persone in sudan??

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che le persone grasse fanno finta di essere felici.. Perché il loro motto e' " grasso e' bello" . Ma non e' vero! Grasso non e'MAI bello! Ne tantomeno salutare ! Persino gente vip che andava orgogliosa del proprio grasso ora si ' messa rigorosamente a dieta. Io mi vergogno come un ladro di com ero! E chi mi dice che dimagrire non si può rispondo : cazzate!

Si può e come , basta non mangiare basta mangiare bene e in modo variato ed equilibrato.

Spesso vado nei supermercati e mi deprimo a vedere quanto lardo cammina con carrelli pieni zeppi di schifezze .. Spesso mi viene così male che esco senza comprare niente. ... E sto parlando di obesità non 3-5 kili in più ! Non vorrei mai essere frainteso

 

Fixed! :love:

 

ma a parte la salute(importantissima ed evidentemente non tanto interessante per questa personcina) a parte il fatto che semplicemente non può fare una passeggiata per mano con sua moglie, a parte tutte le storie psicologiche dei problemi che ha la gente che arriva a pesare più di 150 kg......sono l'unico che quando vede ste brutture pensa a tutti i denutriti e morti di fame del mondo?

abbiamo idea di quanto cibo ci sia voluto per creare quella montagna di grasso e merda??? sono l'unico il cui primo pensiero è che tutto quel cibo forse sarebbe stato un po meglio utilizzato da dieci persone in sudan??

 

Poi arriva anche la parte in cui chiediamo la pace nel Mondo no?  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

E' tipico degli ex ciccioni una certa acidità e ferocia nei confronti degli attualmente grassi. Le cose non si affrontano così, sparando sentenze lapidarie con la forza e il compiacimento di chi solo adesso può farlo.

Link to comment
Share on other sites

Mi merito tutto quello che avete detto anche nei miei confronti ma io , da ex grasso, ( non obeso) sono la prova vivente che cambiare si può . Se il dottore ti dice che se continui a fumare muori sono Cazzi tuoi... Se il dottore ti dice che mangiare ti porterà al collasso e tu te ne freghi , non meriti la vita.

MI spiace ma questa e' la mia posizione .

Troppo spesso i grassi dicono negano di mangiare parlando di disfunzioni... Poi pero li vedi alla liddle ( perché solo i grassi ricchi possono permettersi la stanza visto quello che ingurgitano) con il carrello pieno di merda.

Ha ragione anche chi parla di una certa non accettazione di quello che ero... Pienamente d accordo. Quello che mi preme dire qui e' solo che grasso fa schifo! E non parlo della bruttezza o della pancetta , sia chiaro!

Ci sono ormai troppi modi per distruggerci... Scegliamo la vita !

 

Sono molto più felice ora con un virus potenzialmente mortale in corpo rispetto a quando ero sano ma pesavo una cifra :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Cambiapelle, non diciamo cazzate, per favore.

Quell'uomo non si è ridotto così da un giorno all'altro. E va bene se non provi pietà per lui, va bene anche se ti arrabbi con la gente sovrappeso, ma allo stesso tempo non va bene se dici che dovrebbero morire tutti.

Parafrasando Gandalf: chi sei tu per giudicare chi ha il diritto di vivere e chi no?

Essere un ex-obeso non ti da il diritto di elargire consigli stupidi o giudizi inutili.

Una persona può essere obesa per molti motivi, fisici o psicologici.

Per citarne alcuni ci possono essere problemi ormonali, problemi alla tiroide, problemi di metabolismo, come anche problemi psicologici come il gettarsi sul cibo come conforto quando qualcosa non va.

E quando quest'ultimo è un problema grande, diventa un problema anche fisico, dimostrato dall'obesità.

Non vuol dire che la persona non vuole vivere, vuole semplicemente dire che sta cercando uno sfogo "più salutare" rispetto ad altre cose che potrebbe fare per dimenticarsi di tutto e stare un po' meglio.

 

Se odi le persone grasse è un problema tuo, se vuoi giudicarle è un problema tuo, ma da qui a dire che TUTTI possono dimagrire, che basta non mangiare, ce ne passa.

Quello che dici oltre ad essere una cavolata di immense proporzioni, è anche una cosa che può far passare da un disturbo alimentare ad un altro. E io non mi metterei a sparare questo tipo di consigli con tanta leggerezza, se fossi in te. Può aver funzionato per te, tanta stima, complimenti, ma per altri può diventare un vero e proprio problema.

 

Comunque, per tornare IT, avevo già visto anche un altro servizio su quell'uomo. Sinceramente posso solo dire che trovo la moglie abbastanza folle, visto che l'ha conosciuto quando era già allettato e pesava già un sacco e l'ha sposato in seguito.

Allo stesso tempo posso dire che, a quanto sembra, la moglie ha una buona influenza su di lui. Da quando l'ha incontrata è molto dimagrito rispetto a prima (anche se tende a non vedersi, vista la mole), tanto che in questo momento riesce anche ad essere trainato fuori dalla porta e portato all'aria aperta.

Per alcuni può non essere un grande passo, ma quando arrivi a pesare così tanto e poi riesci di nuovo ad uscire è un piccolo traguardo che può far venire voglia di sforzarsi ancora di più per raggiungerne un altro.

Quindi buona fortuna a lui :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro vorrei ricordare che come l'eccessiva obesità ad un certo punto diventa un problema fisico, anche l'eccessiva magrezza lo diventa.

Eppure una ragazza anoressica viene in qualche modo "capita" in quanto ormai è risaputo che l'anoressia è una malattia che va seguita e curata, invece, GUARDA UN PO', l'obesità è solo causa dello sfondarsi di cibo.

Tra l'altro sapete che in Uganda le donne più sono grasse e più sono belle? E che le spose prima di celebrare il matrimonio vengono fatte ingrassare apposta?

E sapete anche che invece lo stereotipo di bellezza a Parigi è la tipica ragazza anoressica?

Cambiapelle, te non vivi in Uganda vero?  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Volevo sottolineare per l ennesima volta che tutto ciò che ho detto ( e ribadisco) non riguarda le persone sovrappeso... Mi sembrava di essere stato chiaro.

5-8 kili in più non uccide nessuno.

E poi non ho detto che devono morire gli obesi... Dico solo che se muoiono non mi fanno pena..

 

ma a parte la salute(importantissima ed evidentemente non tanto interessante per questa personcina) a parte il fatto che semplicemente non può fare una passeggiata per mano con sua moglie, a parte tutte le storie psicologiche dei problemi che ha la gente che arriva a pesare più di 150 kg......sono l'unico che quando vede ste brutture pensa a tutti i denutriti e morti di fame del mondo?

abbiamo idea di quanto cibo ci sia voluto per creare quella montagna di grasso e merda??? sono l'unico il cui primo pensiero è che tutto quel cibo forse sarebbe stato un po meglio utilizzato da dieci persone in sudan??

 

Quotissimo

Link to comment
Share on other sites

E io volevo sottolineare, cambiapelle, ancora una volta, che essere sovrappeso non è una malattia, essere obesi lo è.

E una volta che ce l'hai non è così semplice uscirne in modo SALUTARE, come invece stai facendo credere tu.

Quindi magari dare consigli come "basta non mangiare" è una cosa che potresti tenerti per te, perché ripeto, se tu ci sei riuscito e ne sei uscito non anoressico buon per te, ma non è così per tutti.

 

Chi non si ama e non apprezza la vita non merita di vivere.

 

Questo è ciò che hai detto.

Ora, permettimi di risponderti:

1. chi ha detto che chi è obeso non si ama? Ci sono molti motivi per cui una persona può diventare obesa e non è detto che chi è obeso non ami la vita o non ami se stesso. Può anche semplicemente essere amante del cibo.

2. chi sei tu per giudicare chi merita di vivere o no?

3. Stai ragionando, con gli obesi, nello stesso modo in cui la chiesa ragiona per le persone omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro se l'uomo del video (non ricordo il nome scusatemi) non amasse la vita si sarebbe lasciato morire già da un pezzo invece di fare mille sacrifici (e nel suo caso sono DAVVERO sacrifici) per cercare di migliorare la sua situazione.

 

3. Stai ragionando, con gli obesi, nello stesso modo in cui la chiesa ragiona per le persone omosessuali.

Quoto in pieno.

Link to comment
Share on other sites

Come può una persona ridursi in uno stato simile?a un certo punto,per quanto mangiare sia bello,bisogna fermarsi.A vedere certa gente ti passa la voglia di mangiare.

non penso sia diventato così a forza di mangiare brioches
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...