Jump to content

primo amore a 40 anni??


spank00

Recommended Posts

Korio, se mi permetti è più probabile

che un uomo che ammetta di non aver mai amato la moglie

sia più plausibilmente un gay represso che un bisex.

 

Ci puo' stare,ma è comunque una presa di coscienza "in ritardo" che non include automaticamente la negazione di se stessi per i precedenti 30 anni.

Inoltre,il concetto stesso di amore è assolutamente soggettivo ed incredibilmente diverso in ogni persona.

Lui,il tizio in questione,puo' essere stato convinto davvero di aver amato sua moglie,perche' magari per lui quel sentimento era amore.

Poi con un uomo,puo' aver scoperto un altro sentimento,ancora piu' profondo,che decide di definire amore.

Lo so,è contorto,spero di essermi spiegato  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Appunto, Almadel. E, guarda, è una considerazione che mi sono trovato a fare proprio in queste ore, un confronto tra due stati di innamoramento vicini eppure di consistenza differente.

 

Se la questione fosse che sto uomo sposato a 40 anni si è messo con un'altra donna ammettendo che dopotutto, confrontando i sentimenti di adesso con quelli di prima, non ha mai amato sua moglie, non staremmo parlando di repressione ma di uno dei milioni di casi simili già accaduti nella storia.

 

Poi, sto tizio qua è un gay represso? E' possibile. E' probabile. Ma non è certo, non è la regola.

Link to comment
Share on other sites

La tesi prevalente, che certamente non è un dogma, ma che non abbandonerei a

favore di confusionismi o con leggerezza è che l'orientamento sessuale non si cambia,

ciò che si può cambiare è il comportamento sessuale e l'identità sessuale ( affiliazione e

autodefinizione ).

 

Certamente l'identità gay, dire "sono gay" senza se e senza ma, è una conquista che

difficilmente può essere abbandonata, mentre l'identità eterosessuale, corrispondendo

alla norma sociale può essere, anzi è, passivamente recepita da tutti, gay compresi ed

in quanto tale è inutile far finta che tutto sia uguale.

 

La regola quindi è che cambiare orientamento sessuale, non sia come cambiare un

partner sessuale.

 

Ovviamente si possono avere comportamenti omosessuali senza avere una identità

omosessuale ( è una fase, mi piacciono solo certi uomini, non sono gay sono: orso,

leather, marchettaro l'amore non conosce distinzioni etc. etc. ) e si può essere di

orientamento sessuale gay o bisex, senza tenere comportamenti omosessuali, ed

adottando una identità eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

per korio

puoi avere anche ragione, ma se io non amo una persona non ci faccio due figli...

se lo faccio solo per avere una convinzione che la mia vita matrimoniale va a gonfie vele perdonatemi se lo dico ma qua si tratta di EGOISMO puro!!! alla fine e ripeto nessuno mi ha risposto a questa domanda chi ci rimettono sono sempre i figli..!  possono anche accettarlo ma credetemi ci soffrono ma non poco ma molto e per cosa? solo perchè suo papà si è sposato per nascondere quello che era ed è tutt'ora? come lo definiresti questo?

e magari tua moglie ti amava anche..!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok lui è stato con una donna che non amava e si è costretto per farla felice e inscenare la famiglia soddisfasta di farci anche due figli, perchè in fondo il dediderio di paternità è forte in lui e voleva soddisfare questa sua voglia... Non curandosi di lei, dei suoi sentimenti, o di quello che un giorno penseranno i suoi figli, lo ha fatto perchè lui lo voleva... ora si è reso conto che dalla vita in realtà ha sempre voluto altro quindi ha fatto le bagattelle e se ne è andato inseguendo quello che realmente cercava, un giovane ragazza da "amre" ( si spera un po' meglio di come abbia amato quella donna!!!)  E così si è trovato un ragazzo ed ora porta avanti anche questa nuova voglia...

 

Bene definiresti una persona così egoista... 

 

Congratulazioni... stai con un EGOISTA!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Spank00, è il tuo uomo, non il mio. Credi quello che vuoi.

 

Io ti ho detto solo che una persona può amare una donna e poi a un certo punto può non amarla più, come capita nella stragrande maggioranza dei rapporti umani.

 

E ti ho detto solo che una persona può amare le donne per un periodo e poi amare gli uomini per un altro periodo.

 

E ti faccio presente che fare figli è il risultato di sperma su ovaia e non di un atto di amore.

 

Ora la tua vita la vivi tu, io ti ho solo risposto alla tua domanda.

Link to comment
Share on other sites

Prima di ogni cosa è sbagliata la domanda

 

In una situazione simile, la domanda da farsi è:

 

questa persona è disponibile a 40 anni a dire "sono gay"

assumere una nuova identità e lasciare moglie e figli?

 

E' già difficile cambiare identità sessuale per un 40nne

figuriamoci rivoluzionare la propria vita e lasciare dei figli

per un'avventura. Al 90% il problema non è stabilire se

questa persona è stata egoista in passato, ma quanto

possa essere generosa oggi nella situazione consolidata

che si è creata.

 

Ovviamente dire "amo solo te" "amo per la prima volta

in vita mia" etc. etc. non significa affatto essere disponibili

a dire "sono gay" e rivoluzionare la propria vita. Anzi spesso

serve a non dire ciò che si dovrebbe dire.

 

Stabilito che questa persona si è separato etc. etc. che te

ne importa del passato? Quel che rileva è il presente ed il

futuro

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo spesso come è potuto succedere che questa persona dopo 40 anni e dopo che ha avuto molte donne abbia cambiato orientamento sessuale?

 

agli etero che diventano gay non ci credo, semplicemente uno si reprime al punto di illudersi di essere etero.

 

lui mi dice spesso che sono l'unica persona che abbia mai amato. ma mi chiedo come è possibile che in tutta la sua vita non abbia mai amato nessun altro/a a parte me?

 

beh, quando lo scopo della vita è uniformarti alla società in cui vivi non è importante amare ma avere una moglie che faccia fare bella figura come una macchina di grossa cilindrata.

 

cioè allora i suoi figli sono nati solo ed esclusivamente da un rapporto sessuale, se dice di nn aver amato la sua ex moglie?

 

farsi una famiglia sta nella convenzione sociale, non mi stupirebbe se fosse così...

 

ed è vero che non ha amato la sua ex?

 

... ma non mi stupirebbe nemmeno il contrario, e cioè che nella sua mente ci fosse qualcosa che gli diceva di amare questa donna.

 

a me pensandoci da un po fastidio ke è stato x 13 anni con la sua ex, secondo voi è normale che mi dia fastidio?

 

ecco il punto è questo, ma in che modo ti dà fastidio? è gelosia, senso di squallore o cos'altro?

comunque c'è una cosa che sarebbe importante per capire il meccanismo, tu quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Ci puo' stare,ma è comunque una presa di coscienza "in ritardo" che non include automaticamente la negazione di se stessi per i precedenti 30 anni.

Inoltre,il concetto stesso di amore è assolutamente soggettivo ed incredibilmente diverso in ogni persona.

Lui,il tizio in questione,puo' essere stato convinto davvero di aver amato sua moglie,perche' magari per lui quel sentimento era amore.

Poi con un uomo,puo' aver scoperto un altro sentimento,ancora piu' profondo,che decide di definire amore.

Lo so,è contorto,spero di essermi spiegato  :rotfl:

 

Mi sembra piuttosto infantile annichilire ogni altro "sentimento" passato per il giocattolo nuovo.

Puoi benissimo CREDERE (ma a conti fatti, è tutta questione di percezione) che per la nuova persona provi qualcosa di più intenso rispetto a quella precedente, ma negare ogni sentimento provato in passato mi fa pensare a due o cose; o non hai veramente amato, oppure banalizzi il sentimento.

Nel primo caso, avrebbe ragione (secondo me) Almadel, nel dire che puo' essere più facilmente un gay represso, nel sencondo sarebbe solo uno smielato ed ipocrita romanticone.

 

se guardate tutti i commenti alla fine nessuno ha saputo darmi una risposta giusta tutti ci girano intorno... :rotfl:

 

Che risposta desideri? E' poco onesto trarre conclusioni da quel poco che TU dici.

Mettiamo caso tu abbia ragione; allora? Stai con un egoista, con cui tu hai scelto di stare, e questa scelta suppongo tu l'abbia fatta consapevole del fatto che fosse sposato e con prole a carico.

Consulterò la mia palla di cristallo.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente tu sei il suo nuovo amore , forse l'unico che abbia mai amato perchè a distanza di anni non si ricorda molto bene quello che provava per la donna con la quale ora condivide due figli. Quando si trova un grande amore si tende spesso a dire: sei l'unica persona che io abbia veramente amato . Questa cosa non dovrebbe infastidirti , evidentemente per lui sei speciale hai molte più affinità e si sente felice. Devi capire che anche per lui è difficile sciogliere un legame senza tentare di distruggerlo. Questo succede pure nelle famiglie molto unite , i membri sono così legati che arrivano all'estremo quando sentono che è il momento di separsi. Ecco, dire che non ha mai amato la sua ex per conto mio è un estremo. Sìì felice ,perchè ora lui ama te..  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Quando si trova un grande amore si tende spesso a dire: sei l'unica persona che io abbia veramente amato .

 

Ecco, con banalizzare il sentimento, e smielato ed ipocrita romanticone, intendevo proprio questo. Le solite frasi da baci perugina: "Sei il più bello del mondo"(sbavando poi nel vedere il primo che passa) - "Ti amo da morire" (benché non morirei mai per te!) - "Ti amerò per sempre" (L'unica cosa che mi viene in mente quando sento "per sempre" è l'herpes).

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra piuttosto infantile annichilire ogni altro "sentimento" passato per il giocattolo nuovo.

Puoi benissimo CREDERE (ma a conti fatti, è tutta questione di percezione) che per la nuova persona provi qualcosa di più intenso rispetto a quella precedente, ma negare ogni sentimento provato in passato mi fa pensare a due o cose; o non hai veramente amato, oppure banalizzi il sentimento.

Nel primo caso, avrebbe ragione (secondo me) Almadel, nel dire che puo' essere più facilmente un gay represso, nel sencondo sarebbe solo uno smielato ed ipocrita romanticone.

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!! concordo pienamente

ecco il punto è questo, ma in che modo ti dà fastidio? è gelosia, senso di squallore o cos'altro?

comunque c'è una cosa che sarebbe importante per capire il meccanismo, tu quanti anni hai?

io ho 21 anni diciamo che la cosa che mi da più fastidio è il fatto che lui dice che non l'abbia mai amato( non ci credo proprio) perche sembra che mi prenda per i fondelli e anche per il fatto che alla fine avrà sempre da discutere con la sua ex tramite i suoi bambini!

Link to comment
Share on other sites

alla fine avrà sempre da discutere con la sua ex tramite i suoi bambini!

 

Uhm,e quindi?

E comunque,leggere alcune risposte in sto thread fa capire quanto effettivamente l'essere umano non arrivi a capire che non è tutto bianco e nero.

Poi ci si lamenta della discriminazione.

Come voi non capite un processo assolutamente personale ed individuale,diverso in ognuno di noi,molta gente non capisce l'omosessualità e quindi discrimina i gay.

Voi state facendo la stessa medesima cosa.

Link to comment
Share on other sites

quindi cosa?

io non sto discriminando nessuno ho solo detto le cose come stanno...mi sembra scontato che lui dice di non aver amato mai la sua donna quando poi ha fatto 2 figli con lei tutto qua.

purtroppo molte persone non vogliono ammettere quello che sono questo è il problema!!! nn vogliono ammettere che hanno sbagliato in qualche modo...

puo anche essere che aveva bisogno di sentirsi papà ma non commettere lo stesso sbaglio 2 volte!!!

Link to comment
Share on other sites

Eh vabbeh,che vuoi che sia.

Io anche non mi sentirei di definire amore quel sentimento che ho vissuto con le mie fidanzate fino a 4 anni e mezzo fa.

Eppure con una ci sono stato TRE anni.

Ero convinto si trattasse di amore (cioè tanto per chiarire,si parlava di matrimonio e figli),ma ora che sto vivendo una relazione omosessuale so che non lo era.

Non capisco tu quale peso insopportabile sulle spalle ti senti di avere...

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno Mina.

 

Se mai dovesse esserci un ''peso'' (che non è comunque) non sta a te portarlo. Ne dei figli sono mai un errore. E, soprattutto, dovresti essere l'ultima persona a giudicare vita/scelte del tuo uomo.

Link to comment
Share on other sites

E comunque,leggere alcune risposte in sto thread fa capire quanto effettivamente l'essere umano non arrivi a capire che non è tutto bianco e nero.

Poi ci si lamenta della discriminazione.

Come voi non capite un processo assolutamente personale ed individuale,diverso in ognuno di noi,molta gente non capisce l'omosessualità e quindi discrimina i gay.

Voi state facendo la stessa medesima cosa.

 

A proposito di?

 

puo anche essere che aveva bisogno di sentirsi papà ma non commettere lo stesso sbaglio 2 volte!!!

 

Ammesso che lui abbia sbagliato in qualcosa, l'errore di certo non è nell'aver fatto due figli, eh!

Ed affermare ciò, sarebbe una mancanza di rispetto da parte tua nei confronti suoi e dei suoi figli; loro, in tutte le tue paranoie, o nell'errore del padre, non c'entrano assolutamente nulla.

Link to comment
Share on other sites

se guardate tutti i commenti alla fine nessuno ha saputo darmi una risposta giusta tutti ci girano intorno... :)

 

Eh sticazzi, io ti ho risposto. Allora è un quiz: qual'è la risposta giusta che vuoi?

Link to comment
Share on other sites

agli etero che diventano gay non ci credo, semplicemente uno si reprime al punto di illudersi di essere etero.

 

Eh non ci credere. Che ti devo dire? Mi sembra lo stesso discorso degli etero che credono che i gay siano malati perchè non concepiscono dentro di loro l'omosessualità. Qui è la stessa identica cosa, non concepite la bisessualità. con grande rispetto per tutti, 'zzi vostri.

Link to comment
Share on other sites

korio, in realtà io non dico che non esistono i bisessuali. dico che credo poco a quelle storie dei tipi che si sposano, fanno figli e poi si scoprono gay reputandosi etero fino ad allora, probabilmente qualcuno di questi sarà realmente bisessuale, ma la maggior parte è repressa. ne ho conosciuti nella vita reale e dicono le stesse cose che hanno scritto molti nel forum, del tipo "ma io amavo tantissimo mia moglie però ho desiderio di fare sesso con gli uomini" e quasi sempre c'è questa distinzione donne-> amore, uomini -> sesso, che è abbastanza esplicativa sul modo di pensare.

Link to comment
Share on other sites

puoi avere anche ragione, ma se io non amo una persona non ci faccio due figli...

 

Uh, se fosse vero, praobabilmente l'umanità sarebbe estinta da un pezzo  :)

 

Ad ogni modo io sono d'accordo con Mina. Io prima di ammettere di essere lesbica stavo con un ragazzo che pensavo di amare.

Ma non c'è paragone con quello che provo per la mia ragazza. E' vero che ci sono diversi modi di amare, che non necessariamente si provano gli stessi sentimenti per persone diverse. Però quando ho baciato lei la prima volta ho avuto una sorta di campanello in testa, epifania, chiamatela come vi pare. Ho sentito come una voce che mi diceva "è questo quello che volevo".

Per cui sì, non mi sembra strano che qualcuno senta di essere veramente innamorato a 40 anni.

E se vogliamo dirla tutta, mi sembrano peggiori quelli che si sposano pur sapendo già perfettamente di essere gay e mettono le corna alla moglie tutta la vita. Questo qui mi sembra se non altro aver agito in buona fede.

Link to comment
Share on other sites

korio, in realtà io non dico che non esistono i bisessuali. dico che credo poco a quelle storie dei tipi che si sposano, fanno figli e poi si scoprono gay reputandosi etero fino ad allora, probabilmente qualcuno di questi sarà realmente bisessuale, ma la maggior parte è repressa. ne ho conosciuti nella vita reale e dicono le stesse cose che hanno scritto molti nel forum, del tipo "ma io amavo tantissimo mia moglie però ho desiderio di fare sesso con gli uomini" e quasi sempre c'è questa distinzione donne-> amore, uomini -> sesso, che è abbastanza esplicativa sul modo di pensare.

 

Però permettimi di dire che ho sentito anche altre storie. Di persone che erano innamorate di donne, hanno fatto figli, e poi è cambiato qualcosa intorno a loro.

 

E comunque si ama la persona, non il sesso della persona. Si può amare una donna pur essendo pienamente gay, se è per questo. Certo, è un concetto di amore un po' diverso, forse meno completo, ma sempre amore è.

 

Non diamo per forza etichette e valori assoluti a partire da dati generali.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente parlare di omosessualità repressa non significa parlare

di menzogna consapevole.

 

Ovviamente solo a posteriori, dopo la scoperta del desiderio omosessuale

un uomo o una donna possono riconsiderare la propria vita alla luce della

emersione del desiderio gay. Ma molti scelgono anche di non farlo, nè è

necessario farlo se non vi sono conflittualità da sciogliere.

 

Siccome stiamo parlando di desiderio sessuale, di istinto, non vedo il bisogno

di mettere in discussione o tirare in ballo i sentimenti, che di per sè possono

essere autentici ed anche organizzarsi intorno alla cancellazione del desiderio

omosessuale, per compensarne l'assenza ( ad esempio nel caso dell'uomo

trasformando l'impulso omosessuale in libido narcisistica in rapporti eterosessuali 

il chè di per sè non esclude un sentimento amoroso ma un particolare atteggiarsi

della sessualità etero )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...