Jump to content

Cosa pensate dell'apparecchio?


Blanco

Recommended Posts

Io porto l'apparecchio fisso. Sinceramente lo ritengo meno antiestetico dei denti che avevo prima. Grazie a questo e a una bella gengivectomia sto ottenendo un sorriso che prima avrei solo potuto sognare. Non mi hanno mai preso in giro per questo,ma non vedo perché una persona dovrebbe essere sfottuta per l'apparecchio fisso. Forse quelli facciali che c'erano una volta o quelli palatali perché chi li porta di solito è sfottuto per la sua esse moscia e le sputacchiate però le persone non hanno grandi motivazioni per prendere in giro chi ha l'apparecchio fisso. Personalmente l'apparecchio è l'ultima cosa a cui vado a pensare e poi preferirei un tipo con l'apparecchio che uno con i denti sfasati! Non mi fa né caldo e né freddo. Io ho baciato tranquillamente perché quello fisso non dà problemi di alcun genere e poi alla faccia di altri io ho un sorriso che vale 3.500 euro! U.u. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jack LA

    7

  • HaNKy87PaNKY

    5

  • yalen86

    4

  • faby91

    4

Io porto l'apparecchio fisso. Sinceramente lo ritengo meno antiestetico dei denti che avevo prima. Grazie a questo e a una bella gengivectomia sto ottenendo un sorriso che prima avrei solo potuto sognare. Non mi hanno mai preso in giro per questo,ma non vedo perché una persona dovrebbe essere sfottuta per l'apparecchio fisso. Forse quelli facciali che c'erano una volta o quelli palatali perché chi li porta di solito è sfottuto per la sua esse moscia e le sputacchiate però le persone non hanno grandi motivazioni per prendere in giro chi ha l'apparecchio fisso. Personalmente l'apparecchio è l'ultima cosa a cui vado a pensare e poi preferirei un tipo con l'apparecchio che uno con i denti sfasati! Non mi fa né caldo e né freddo. Io ho baciato tranquillamente perché quello fisso non dà problemi di alcun genere e poi alla faccia di altri io ho un sorriso che vale 3.500 euro! U.u. 

si io ho 27 anni pero da quanto lo porti tu hai metallo o trasparente

Link to comment
Share on other sites

@jack LA credo che la tua frase sia in realtà una domanda,no? Lo porto da un anno ed è di metallo perché quello trasparente mi è stato sconsigliato... Poi la connessione tra la tua età e la domanda (?) non l'ho capita. 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non sono come lo vedano gli altri, ma io lo porto da tre anni e mezzo e non vedo l'ora di toglierlo, oltre a regalare infiammazione gengivali, tagli e difficoltà di pulizia è scomodo dover aver a che fare col cibo come se avessi 60 anni di più, almeno forse mi preparo...

 

A livello estetico io non lo trovo brutto (almeno quelli ceramici come il mio) solo che essendo praticamente impossibile tenere puliti tutti gli interstizi inevitabilmente l'arcata dentale assume una colorazione un po' più giallognola che spero si riesca a levare una volta tolto.

Link to comment
Share on other sites

in risposta io sono Americano e sto finendo di studiare Architectura in Italia per questo non parlo cosi bene italiano e si e' una domanda io chiedevo anche a che eta lo portate voi in quanto sto pensando come venga accettato da ragazzi in funzione che ho 27 anni

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ciao Jack LA, intanto ti consiglio di fare una visita nella sezione "presentati" per dirci qualcosa in più su di te.

L'età varia da caso a caso, solitamente viene messo durante l'adolescenza, quindi verso i 13, 14 anni ma può capitare che sia necessario metterlo dopo.

Io ho dovuto aspettare la maggiore età ed oltre.

Link to comment
Share on other sites

@faby91 : Assaporerai la terribile sensazione dei primi giorni: è come se ti togliessero la dentiera :asd:

E poi la gioia di avere un bel sorriso

Link to comment
Share on other sites

@dreamer_ a dire il vero è il mio secondo apparecchio.. E comunque intanto che me lo tolgono ho in contemporanea un'operazione per l'inserimento di una radice+dente.. Quindi mi sa che non avró molto da esultare......

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jack LA, intanto ti consiglio di fare una visita nella sezione "presentati" per dirci qualcosa in più su di te.

L'età varia da caso a caso, solitamente viene messo durante l'adolescenza, quindi verso i 13, 14 anni ma può capitare che sia necessario metterlo dopo.

Io ho dovuto aspettare la maggiore età ed oltre.

non so come si fa a presentarsi non so neanche come si puo chat con un membro del forum senza inviare un messaggio qui

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

non so come si fa a presentarsi non so neanche come si puo chat con un membro del forum senza inviare un messaggio qui

Basta aprire una nuova discussione qui nella sessione presentati :P

Per parlare privatamente con qualcuno puoi utilizzare la sezione "messaggi privati", ci puoi arrivare cliccando sull'icona a forma di lettera che trovi in cima alla pagina, ricorda che comunque questo non è un classico sito d'incontri ma un forum.

Se invece vuoi chattare (parlare tramite la chat, la cianciaia) ti basta cliccare sul pulsante con lo stesso nome, seguendo il regolamento.

Buona navigazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...