Jump to content

Aggiungersi tra i contatti e poi non parlarsi


Cely McFarland

Recommended Posts

Argomento interessante, per me estremamente attuale.... Ci può stare che ci si scambi il contatto messenger e che si parli e che ci si trovi anche "virtualmente" interessanti. Però, compatibilmente con distanze e problemi vari, deve avvenire, anche in tempi brevi, un incontro. La conoscenza  personale è insostituibile. Il trascinare lunghe e pseudo appaganti conversazioni a distanza alla lunga snerva e può ingenerare aspettative sbagliate o eccessive. Il rischio delusione è dietro l'angolo. Decisamente meglio quagliare con un incontro. Lo scambio interpersonale avviene colla parola parlata, con gli sguardi, con il movimento del corpo, con tutte quelle cose che né telefoni né chat possono dare. Può nascere un rapporto di amicizia, possono scoccare scintille, ci si può trovare noiosi e non confacenti alle idee che ci si è fatte. Detto questo lo strumento in sé è buono e può aiutare, basta che non sia il fine ultimo... Quanto poi a chi ti chiede il contatto e quindi si dilegua, direi che il problema non sussiste. O meglio il problema è in chi si comporta così, magari è giusto un individuo affetto da bulimia da contatti e niente più!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mm io sono tra quelli che usa msn di frequente nonostante abbia sentito che è ormai passato di moda. A me capita spesso che una persona mi chieda di scambiarci i contatti e poi non mi caghi di striscio, e 'sta cosa mi fa abbastanza imbestialire. Così come quando una persona mi contatta e poi non parla, che cavolo mi contatti a fare allora? Sarà allora come dicono tanti, e cioè che si chiedono i contatti giusto per allungare la lista.. Un po' come le amicizie di Facebook.. Però è veramente triste, alla fine nessuno è interessato a conoscerti veramente.. E' tutto così superficiale..

Link to comment
Share on other sites

Bhe aggiungere la gente a smuzzo

Fa parte della legge dei grandi numeri

Piu ne aggiungi piu possibilita' hai di trovare quel che cerchi

Una sorta di speed dating virtuale xP

Link to comment
Share on other sites

Mm io sono tra quelli che usa msn di frequente nonostante abbia sentito che è ormai passato di moda. A me capita spesso che una persona mi chieda di scambiarci i contatti e poi non mi caghi di striscio, e 'sta cosa mi fa abbastanza imbestialire. Così come quando una persona mi contatta e poi non parla, che cavolo mi contatti a fare allora? Sarà allora come dicono tanti, e cioè che si chiedono i contatti giusto per allungare la lista.. Un po' come le amicizie di Facebook.. Però è veramente triste, alla fine nessuno è interessato a conoscerti veramente.. E' tutto così superficiale..

 

 

Hai espresso il mio pensiero, e aggiungo che poi una/uno si stanca di correre appresso alle persone che ti ignorano per la maggior parte del tempo.

Link to comment
Share on other sites

Hai colto un senso del discorso che rimane inspiegato

pure al qui presente e scrivente....mi son ritrovato msn pieno di contatti

cosi tanto per far numero....e pure son sicuro che in quel preciso

momento di scambio di contatto un interesse c'era...eccome...

ma sai...poi le cose cambiano....

c'è chi lo fa oltre che con te con mille altri

per deformazione tentando mille strade

e sperando di poterne individuare una

la piu in discesa e diretta....d'altro canto

forse non è nemmeno una cosa sbagliata...

la chat per quanto superficiale serve per

conoscersi in tempi piu stretti e diretti con l'interessato

ma in realtà le dinamiche sono sempre stagnanti...

uno schermo ed una tastiera da soli non alimentano

nessuna complicità e nessun interesse all'altro

le parole scritte e sentite dire fanno un altro

effetto e spesso l'ansia da scarsa argomentazione brucia

le tappe giocando a sfavore...

tanti usano la chat nei propri momenti morti...e quando si riattivano

del tizio su MSN se ne strafregano ma se lo tengono comunque buono....

Tentare di capire le intenzioni di chi sta dall'altra parte è sempre difficile

Mi sentivo con un ragazzo di milano con cui ero entrato in sintonia

anche se i tempi di conversazione erano minimi vivendo io una vita virtuale prettamente

notturna e lui da bravo ragazzo era sempre a letto entro la mezzanotte....nonostante

questo dal giorno all'altro non l'ho piu sentito...e io mi preoccupo tra l'altro mentre magari

lui è chissà dove con chissà chi a spassarsela...per questo preferisco avere il cellulare (dopo aver capito

e fatto capire che nessuno dei 2 è un maniaco  :sisi: ) è più rischioso...io non mi son mai trovato male

almeno cosi posso contattare chi voglio quando mi va e se qualcosa va storto cambio numero....semplice

Link to comment
Share on other sites

AlterEgo, come tu hai mille contatti

anche loro ne hanno mille.

Quindi di cosa ti stupisci?

Tra mille ne sceglieresti uno e cancelleresti gli altri?

No? Ebbene neanche loro, evidentemente.

 

Vuoi un bel consiglio?

Disistalla MSN e cancellati da FB.

Comincia ad andare per locali

o al Gruppo Giovani della tua città.

 

Poi mi racconti.

Link to comment
Share on other sites

AlterEgo, come tu hai mille contatti

anche loro ne hanno mille.

Quindi di cosa ti stupisci?

Tra mille ne sceglieresti uno e cancelleresti gli altri?

No? Ebbene neanche loro, evidentemente.

 

Vuoi un bel consiglio?

Disistalla MSN e cancellati da FB.

Comincia ad andare per locali

o al Gruppo Giovani della tua città.

 

Poi mi racconti.

Ma scusa mi stai a spiare il PC....come fai a sapere

che ne ho proprio mille tondi tondi?!?!?...ti deluderà

la mia 'sobria' situazione virtuale...ma su FB rifiuto moltissome

amicizie di chi a caso manco si presenta quanto meno

o di chi è amico dell'amico di un'amico...e su MSN ne avrò al massimo una quarantina

perchè ho amici fuori portata e ogni tanto ci si sente

quando le circostanze lo permettono...non faccio di certo parte

di chi si realizza a passar il tempo a scriver del piu e del meno

tanto da passarsi via un po ho bisogno di immergermi dentro altri panni

e di trovarci sempre un senso nelle discussioni... i locali li giro

e li frequento anche se non piu assiduamente come un tempo

e ad ogni modo di certo per locali non è che si possa trovare

questo gran giro al di fuori del proprio...o chissà quali impegnative conversazioni

ne convieni?!

Link to comment
Share on other sites

Mm io sono tra quelli che usa msn di frequente nonostante abbia sentito che è ormai passato di moda. A me capita spesso che una persona mi chieda di scambiarci i contatti e poi non mi caghi di striscio, e 'sta cosa mi fa abbastanza imbestialire. Così come quando una persona mi contatta e poi non parla, che cavolo mi contatti a fare allora? Sarà allora come dicono tanti, e cioè che si chiedono i contatti giusto per allungare la lista.. Un po' come le amicizie di Facebook.. Però è veramente triste, alla fine nessuno è interessato a conoscerti veramente.. E' tutto così superficiale..

 

A me questi comportamenti più che imbestialire creano confusione,sono comportamenti senza senso  ;)

Link to comment
Share on other sites

allora...io odio chat,però ci vado ogni tanto perché mi è l'unico modo per conoscere visto ke nn ho amici gay e quindi nn potrei frequentare locali(meglio accussì)...a me dà i nervi ke quando stai chattando con uno,l'altro magari ti risponde dopo un anno,io la trovo semplicemente una mancanza di rispetto!per gli incontri veloci,beh non sono d'accordo!se dovessi ragionare così dovrei incontrare tipo ogni giorno,e comunque tu non puoi incontare una persona senza averti fatto un'idea,sebbene sia abbastanza superficiale(parliamo di una conoscenza virtuale),di come è caratterilamente la persona.Io prima di incontrare voglio sentire a telefono l'altro!per me è molto importante questo...certo è ke nn bisogna far aspettare mesi e mesi prima di incontrare altrimenti va a finire come dicevi tu,nell'idealizzazione.Difficile cosa,difficile cosa è quella di gestire la nostra vita sentimentale.Bisogna trovare il tempo giusto nell'incontrare,non è necessario fare lunghe conversazioni sulla chat(perché possono essere anche controproducenti poi),e nemmeno stare ore a telefono...Bisogna farsi un'idea generale della persona,caratterilamente ed esteticamente,tirare le somme e se tutto va bene concretizzare in un incontro.Questa è come la penso io...forse è per questo ke non incontro mai ahaha

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
privateuniverse

Visto che, con la fortuna che mi sono ritrovato (ma evidentemente me la sono creata io), le non molte persone che ho conosciuto le ho conosciute quasi tutte tramite internet, dirò la mia.

Perché un sacco di gente ti chiede il contatto e poi non parla o non risponde? Per molti motivi: perché molta gente non ha molto da dire, perché molti non hanno niente da chiedere e sono incapaci di provare un autentico interesse e piacere a conoscere gli altri, perché molti hanno la sindrome di Cenerentola e aspettano che siano sempre e soltanto gli altri a fare la prima mossa e a mostrare interesse per loro (salvo poi rifiutarli o, comunque, "raffreddarli" quando lo fanno), perché molti pensano che conoscere una persona non sia entrare in relazione con essa ma concludere uno scambio con qualcuno che possieda un insieme di caratteristiche soggettivamente considerate "desiderabili" e che, al tempo stesso, trovi altrettanto desiderabili quelle dell'interlocutore.

Se penso alle persone che ho conosciuto, quale che ne fosse la finalità, alle occasioni e alle modalità con cui le ho conosciute, è evidente che la chat e i siti di profili sono un modo innaturale di entrare in contatto con altri, e ad alto rischio di fallimento.

Fino a qualche tempo fa ero uno che cercava e rispondeva, di solito; poi mi sono scoglionato e, se vedo che la conversazione non progredisce, o che, se progredisce, ci si ferma lì (per settimane o mesi!), o mi rendo conto che dopo dieci minuti non c'è niente di cui parlare, taglio subito (e ormai lo dico anche).

Evidentemente ho esaurito la mia pazienza (che non è mai stata tanta).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...