Jump to content

Fine impero Berlusconi... e se domani... e sottolineo se... dovessi rivedere...


Silverselfer

Recommended Posts

Bunga Bunga suona l'orchestra che da montecitorio dirige la ressa. Tutti in fila per salvare le chiappe dal PDL in cui vola l'uccello Padulo, quello che solo pochi mesi fa all'auditorium di Roma il signor B ha liberato convinto che non volasse all'altezza del suo culo (notoriamente rasoterra).

 

La politica italiana scopre improvvisamente l'etica. Si ascoltano quanti davano del folle qualunquista demagogo forcaiolo a Beppe Grillo, rubargli le proposte politiche, dalla raccolta differenziata all'energia alternativa, al massimo di due (o tre) legislature ai politici eletti. Si ascoltano ex fascisti proclamare elenchi che mandano in crisi d'identità una sinistra che fino a due ore fa credeva che per modernizzarsi non doveva demonizzare "Il Cavaliere", anz,i imitarne le gesta traducendone l'azione politica a sinistra. Ecco dunque i rottamatori renziani, quelli della politica dei sindaci della politica del fare. Gli anti dalemiani più dalemiani degli altri perché meno vecchi ma non più giovani della proposta berlusconiana di una nuova politica del "ghe penso mì".

 

Viva Sinistra Ecologia e Libertà, quelli che non rinnegano il proprio passato e si chiamano compagni tra loro. Quelli che hanno trovato un leader vero: comunista e persino gay, quale nemesi migliore di Mr B? Diverso ma uguale nel combinare una politica personalistica al punto di permettersi di fare affare con Don Verzé (il confessore di Mr :asd: e dire che questo è "normale". Gattopardesca risultante vettoriale di due forze uguali e contrarie.

 

Viva la Garfagna che non era un esponente della puttanocrazia perché ora "pare" che metta le corna pure al PDL, e si sa che questa operazione è comunque santificante. Poco importa se lo faccia per volersi probabilmente proporre a Napoli come sindaco tra le fila di FLI, che imbarca tutti tranne Lunardi e lal Daddario, perché ci sono ladri e ladri e mignotte e mignotte e che cazzo!

 

Viva il governo tecnico! Che imbarchi il genero di Caltagirone (Casini) per fiare una legge elettorale che riconsegni il paese a quelli che il paese, volenti o nolenti, ha scelto che li governasse. Sì perché nel paese dell'economia reale è la mafia l'unica industria che tira, è da li che ogni anno si pompano nella società civile milioni di miliardi di soldi sporchi, e allora chi è veramente disposto a perdere lo stipendio per appuntarsi al petto la medaglia di cittadino onesto?

 

Viva il mercato delle cacche, ops, volevo scrivere vacche, dev'essere un lapsus mastelliano. Sembra che Mr B si sia offerto di pagare il muto di casa a quanti gli voteranno la fiducia... e si sa che agli italiani toccagli tutto, ma quando si parla di casa... che siano a Montecarlo o Antigua, vista Colosseo o Expo di Milano, tutto è lecito.

 

Insomma, si votasse domani chi votereste? Tutti ormai sono diventati campioni dei diritti civili, dell'antimafia, persino la CEI ha detto Sì al preservativo! Dai che l'Italia del futuro è alle porte e stasera ho addirittura sentito Giovanardi dire in Tv (Victor Victoria) che si fa le pippe e per lui la trasgressione in senso biblico vuol dire ingropparsi una bestia, e beh, siamo o non siamo diventati tutti moderni?

 

Buinga Bunga a tutti :asd:

Link to comment
Share on other sites

Insomma, si votasse domani chi votereste??

Non è una provocazione ma un forum per gay non può rappresentare quello che gli Italiani voteranno.

 

Esempio?? Quanti leghisti ci sono nel forum? Azzardo 1 invece sappiamo che non è così, anzi sappiamo che ad ogni elezione questo partito cresce diventando di fatto uno dei più importanti.

 

Io comunque non voterò mai tanto non mi interessa. Penso che per vivere bene ognuno si debba impegnare al massimo e dare il meglio di se e non aspettare che la politica faccia qualcosa per te!

Link to comment
Share on other sites

 

Non è una provocazione ma un forum per gay non può rappresentare quello che gli Italiani voteranno.

 

 

Premesso che non volevo proporre un sondaggio ma solo leggere un'opinione, sempre che sia ancora lecito in tempo di videocrazia del televoto. A questo punto mi sorge spontanea una domanda che è anche un paradosso: Vabbé votare a culo, ma davvero si sceglie il futuro del proprio paese assecondo il nostro "pertugio" preferito?

 

Corbezzoli! Se stanno davvero così le cose, non mi scandalizzo che la stragrande maggioranza degli itaiani continui a scegliere il pertugio proposto da Mr B! Perché si sa che tira più un pelo di fica che... e comunque tira più di un pelo di culo, e qualcuno bisogna che lo dica a Vendola!

 

Domanda seria: Quanto conta il sesso nella tua scelta politica?

 

Annotazione seria: Siamo sicuri che non ci siano gay in quota Lega?

 

Proposta seria: L'arcigay ha stimato in circa mezzomilione il voto gay, immagino che si riferisse solo ai gay dichiarati, quindi ci andrebbero aggiunti quanti nel silenzio della cabina elettorale ascoltino la voce della propria coscienza, infine aggiungiamo i gayfriendly e otterremo un considerevole pacchetto elettorale... perché allora non cercare o pretendere da chicchessia una posizione chiara sull'argomento "senza ciular nel manico"?

Link to comment
Share on other sites

Io comunque non voterò mai tanto non mi interessa. Penso che per vivere bene ognuno si debba impegnare al massimo e dare il meglio di se e non aspettare che la politica faccia qualcosa per te!

 

Se devo essere sincero mi sfugge abbastanza il nesso tra le due affermazioni ^^' impegnarsi per dare il meglio di sè è senza dubbio un proposito encomiabile... però fare questo non impedisce di sviluppare un pensiero politico personale che si traduca poi nell'espressione di una preferenza al momento delle elezioni.

 

A rischio di dire banalità... il sistema democratico fuziona così: i molti mettono l'amministrazione della cosa pubblica (= una montagna di € + potere e mezzi decisionali) in mano a pochi. Questi pochi quindi si ritrovano, grazie a noi, con molto potere e molti soldi da fari girare... e con questi efficaci mezzi sono chiamati a farci star meglio tutti quanti. Adoperarsi perché a ricoprire queste posizioni di potere sia gente che opera avendo come unico fine il bene delle nazioni è anch'essa cosa buona e giusta, ed efficace almeno quanto l'impegnarsi in prima persona per dare il meglio di sè.

 

PS: non saprei dire cosa voto a prescindere, dovrei prima vedere le alleanze e i candidati.

 

PPS: i gay in quota lega ci sono eccome, solo in questo forum ne conosco ben due : p

Link to comment
Share on other sites

Ben 2 su?? Quanti utenti??

Comunque per il mio punto di vista:destra, sinistra, centro sono uno peggio dell'altro!

E come me, la pensano più del 30% di italiani che o non si presentano o fanno scheda nulla.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Lollone95: hai 15 anni e hai fatto un commento poco pertinente alla situazione. Al di là di quel che sta avvenendo non bisogna gettare la spugna se non si ha una valida ragione.

Sinceramente, sono perso. Cerco ogni anno di impormi come dovere morale lo studio della storia recente italiana al fine di comprendere la politica, e al fine di avere un metodo critico per analizzare la situazione odierna. Come ogni anno, però, non è uno dei miei problemi primari, quindi viene procastinato.

Sinceramente lascerei scheda bianca se si votasse domani, o non mi presenterei, ma non lo farei per disgusto della vita pubblica, ma per mia personale ignoranza in materia e poco tempo per prepararmici .

Link to comment
Share on other sites

Cerco ogni anno di impormi come dovere morale lo studio della storia recente italiana al fine di comprendere la politica, e al fine di avere un metodo critico per analizzare la situazione odierna. Come ogni anno, però, non è uno dei miei problemi primari, quindi viene procastinato.

Dai, almeno 3 ore per guardare Promemoria puoi trovarle no? : p

Buona visione! http://www.youtube.com/watch?v=iNa-XNVwCZE

 

Comunque per il mio punto di vista:destra, sinistra, centro sono uno peggio dell'altro!

Baste studiare un po' l'attalità e il passato recente per accorgersi facilmente che non sono affatto "tutti uguali". Certo, è più impegnativo del buttar lì giudizi sommari...

Link to comment
Share on other sites

Se si dovesse tornare alle elezioni, tirando le somme, voterei nuovamente per Silvio :kiss:

Se non si ricandidasse lui allora non saprei...sicuramente resterei nell'ambito destra cmq

Link to comment
Share on other sites

Alle ultime elezioni non ho potuto votare perché ero all'altro capo del mondo, ed in Piemonte è stato eletto presidente Cota, della Lega Nord.

Non sono stato né contento né scontento, o un mix dei due... poi lui ha fatto le prime dichiarazioni omofobe (poi ritrattate) e le prime figure di merda.

 

E il mio pensiero è divenuto:  :ghgh:

 

Non ho mai votato a sinistra perché detestavo e detesto i proclami populisti del "togliamo ai ricchi per dare ai poveri" che tanto scaldano gli animi, così come non mi riconosco nei politicanti di professione che pensano di avere la ricetta giusta per gestire un Paese quando non sarebbero nemmeno in grado di tenere in piedi la propria piccola economia domestica se non fosse per i favori di ogni genere che sanno COMPRARSI per il solo fatto di essere, appunto politici.

 

Adesso come adesso anche io mi sento non rappresentato e la mia scheda elettorale sarebbe bianca (perché non rinuncerei mai al mio diritto/dovere di andare a votare) o, purtroppo, l'espressione del "meno peggio"... che è una ben magra consolazione.  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto basito leggendo una dichiarazione di Bocchino:

''Il centrodestra di Berlusconi e Bossi, quello con la bava alla bocca, vuol dividere il Paese indicando sempre un nemico: i gay, i magistrati, gli immigrati, i comunisti, la Corte costituzionale. Noi vogliamo additare invece una serie di principi su cui chiamare a raccolta, vogliamo dire: 'non devi stare con me perche' devi odiare lui, devi stare con me perche' ami la nazione'''

 

L'idea che in Italia possa esistere una Destra normale,

mi ha fatto letteralmente girare la testa.

 

Dopo il Fascismo, Tangentopoli e Berlusconi

noi di Sinistra ci siamo abituati a parlarci addosso

perché il nostro interlocutore era moralmente troppo infimo.

La possibilità di normalizzare i rapporti tra Destra e Sinistra in Italia

è qualcosa a cui davvero non siamo abituati.

 

Come dovrebbe essere dei "rapporti normali"?

Le due proposte alternative sono piuttosto semplici:

"Meno tasse (e meno servizi)" a Destra

e "Più servizi (e più tasse)" a Sinistra.

Le parti tra parentesi non fanno parte della propaganda politica;

ma sono ovvie conseguenze tra una scelta liberale o socialdemocratica.

 

Certi temi come l'omofobia o il razzismo

non dovrebbero far parte del dibattito politico;

dovrebbero rimanere sui libri di storia.

Link to comment
Share on other sites

Io andrò a votare e voterò sicuramente per un partito della coalizione di sinistra/centrosinistra, probabilmente Sinistra Ecologia e Libertà di Vendola o Italia dei Valori di Di Pietro.

comunque per una scelta definitivia analizzerò bene programmi e candidati.

 

In ogni caso io penso che come presupposto affinchè questo paese possa ripartire si deve togliere di mezzo dalla scena politica Berlusconi.

 

Berlusconi rappresenta tutto cioè che secondo me non dovrebbe essere la politica.

 

Utilizza la politica come strumento personale per fare i propri interessi.

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-18/scheda-leggi/scheda-leggi.html

 

Porta avanti una delle politiche più clericali che la storia del nostro paese abbia mai conosciuto, si pensi a a quell'abominio di legge sulla procreazione assistita varata dal centrodestra, oppure si pensi alla netta contrarietà a qualsiasi legge sulle unioni civili(men che meno matrimonio omosessuale) piuttosto che contro ad una legge sul testamento biologico, oppure si pensi ad ogni favore fatto alla Chiesa come i soldi alle scuole cattoliche o le assunzioni dei professori di religione che guardacaso anche in periodo di crisi non sono mai toccati dai tagli.

 

Attua una politica di continuo restringimento della democrazia, si pensi all'eliminazione delle preferenze nella legge elettorale che ha portato ad avere un parlamento di nominati, si pensi al conflitto di interesse che porta il presidente del consiglio a controllare la quasi totalità dei canali televisivi tra mediaset e rai, si pensi alla riforma della giustizia che porterebbe alla lottizzazione del Consiglio Superiore della Magistratura da parte della maggioranza di governo ponendo così fine alla sua indipendenza.

 

Senza contare che dal punto di vista economico non siamo mai andati così male: il debito pubblico è ai massimi storici, la spesa pubblica che aumenta in modo incontrollato, il rapporto deficit/pil che sfora i parametri europei, la disoccupazione a livelli allarmanti.

 

Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto 8 anni di governo Berlusconi ed ora ci ritroviamo un paese a pezzi.

Link to comment
Share on other sites

Per altro noto anche che se negli ultimi 10 anni 8 sono di governo Berlusconi gli unici anni in cui il paese è cresciuto ed è stato meglio sono stati i 2 anni di governo Prodi pur con tutti i limiti pur con un governo che aveva una maggioranza risicata e pur non avendo potuto realizzare tutto essendo caduto dopo appena 2 anni.

 

Risanamento dei Conti

-Deficit che diminuisce:

Il deficit pubblico nei primi sei mesi del 2007 si è attestato all'1,9% del Pil, rispetto al 2,8% del primo semestre 2006. Nel solo secondo trimestre invece l'accreditamento è al 2% e secondo l'Istat il dato è il migliore dal quarto trimestre del 2000 quando i conti avevano però beneficiato degli introiti derivanti dalla vendita delle licenza Umts.

Istat, rapporto deficit/Pil all'1,9% In netto calo rispetto a un anno fa - economia - Repubblica.it

-Saldo primario che aumenta:

Il saldo primario nei primi sei mesi del 2007, rispetto al Pil, risulta positivo e pari al 3%, in crescita sull'1,8% dei primi sei mesi del 2006.

Istat, rapporto deficit/Pil all'1,9% In netto calo rispetto a un anno fa - economia - Repubblica.it

-Pil che aumenta in linea con le attese:

Nel terzo trimestre del 2007 il Pil ha registrato un incremento dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,9% rispetto allo stesso periodo del 2006.

Istat, Pil in linea con le attese nel 2007 crescita verso 1,7% - economia - Repubblica.it

 

Lotta all'Evasione Fiscale

-Approvato il paino Visco con 55 nuove norme contro l'evasione fiscale:

Il Sole 24 ORE - In 55 mosse il piano di Visco contro elusione ed evasione

Approvato finalmente il cosidetto ‘’Grande Fratello Fiscale’’(servizio di Report):

Rai.tv - Report - Evasori in Archivio

-Questi gli ottimi risultati:

Degli oltre 100 miliardi di imposte evase ogni anno, il governo ne ha recuperati finora circa 23.

Evasione fiscale, recuperati 23 miliardi - Visco - Yahoo! Notizie - Yahoo! Finanza

E' boom dell'evasione fiscale recuperata: nel 2007 sono stati recuperati 27 miliardi di euro, il 78% in più rispetto allo scorso anno. Il dato è stato reso noto dalla Guardia di Finanza nell'ambito del tradizionale saluto di Natale con la stampa. È un bilancio «di portata storica, superiore alle attese» sottolineano dal Comando. Un risultato, inoltre, «mai raggiunto negli ultimi quindici anni». La Guardia di Finanza ha recuperato anche 4,2 miliardi di Iva evasa (+75%) e 13,5 miliardi di rilievi Irap (+44%). I controlli sono cresciuti del +23% sulla media dell'ultimo triennio.

«Risultati mai raggiunti negli ultimi 15 anni, un bilancio di portata storica e superiore alle attese» ha commentato il generale Giuseppe Vicanolo riportando i dati.

Evasione fiscale recuperata, è boom. Corriere della Sera

 

Spesa tagliata:

-Stipendi dei rappresentanti del governo:

Finanziaria, per Romano Prodi stipendio ridotto di 37.000 euro - economia - Repubblica.it

-Costi di Camera e Senato:

Stretta su vitalizi e viaggi Via ai tagli di Camera e Senato - Politica - Repubblica.it

-Spesa pubblica aumentata in modo incontrollato durante tutti i governi di centrodestra degli utlimi 10 anni ed è diminuita solo negli anni di centrosinistra di Prodi(da Report):

andamentospesapubblica.jpg

95870806se1.gif

 

Diminuisce la disoccupazione:

Secondo l’Istat nel terzo trimestre dell’anno i senza lavoro sono scesi fino al 5,6%, lo 0,4% in meno rispetto al 2006. Il livello è sceso ai minimi dal 1992.

Disoccupazione ai minimi dal ‘92

 

Liberalizzazioni:

-Farmaci: via libera alla loro vendita - se non soggetti a prescrizione medica - nei supermercati e in tutti gli esercizi commerciali (esclusi gli alimentari). Unico vincolo: la presenza di un laureato in farmacia.

-Professionisti: abolita la tariffa minima per i professionisti, con possibilità del cliente di negoziare la parcella. Da oggi i liberi professionisti - ad eccezione dei medici nell'esercizio della professione reso nell'ambito del Servizio sanitario nazionale o in rapporto convenzionale con lo stesso - potranno pubblicizzare la propria attività.

-Notai: abolito l'obbligo dell'atto notarile nel caso di passaggio di proprietà di automobili, moto e barche. Da oggi sarà necessario solo un atto, gratuito, da effettuare in Comune.

-Assicurazioni: abolita la vendita in esclusiva delle polizze assicurative, con possibilità di agenti plurimandatari. I risarcimenti arriveranno inoltre dalla propria compagnia, riducendo i tempi di attesa.

un consumatore che stipula un nuovo contratto Rc Auto per un ulteriore veicolo acquistato della medesima tipologia (automobile con automobile, motorino con motorino), anche di proprietà di un familiare convivente, ha diritto all’assegnazione della classe di merito risultante dall’ultimo attestato di rischio sul veicolo già assicurato.

-Banche: aboliti i costi di chiusura del conto corrente, inoltre l'obbligo per la banca di comunicare al cliente per iscritto le variazioni al contratto del conto corrente con possibiltà per il correntista di recedere dal contratto senza costi ulteriori

-Costi di ricarica: per la ricarica delle carte prepagate Tv e Internet si paga quello che si consuma senza costi di ricarica, aboliti quindi i costi di ricarica e la 'scadenza' del traffico telefonico delle carte prepagate. Spariscono così i relativi costi aggiuntivi (5 euro sulle ricariche da 50, 2 su quelle da 10). Inoltre, il credito telefonico non "scade", anche se non viene utilizzato entro il limite di tempo previsto finora dagli operatori, in genere 12 mesi.

-Liberalizzazione del mercato dell'energia.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=34368

http://www.altalex.com/index.php?idnot=35934

Energia, approvata la liberalizzazione - LASTAMPA.ithttp://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/liberalizzazioni/bozza-decreto/bozza-decreto.html

 

Provvedimenti sull'Ambiente:

-Detrazione del 20% per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+(fino ad un ammontare di 200 euro per ciascun apparecchio, in un'unica rata).

-Detrazione del 55% delle spese per per la sostituzione di vecchie caldaie con caldaie ad alta efficienza energetica(fino ad un ammontare di 30.000 euro in tre anni).

-Detrazione del 55% delle spese per un impanto a pannelli solari per la produzione di acqua calda(fino ad un ammontare di 60 mila euro in tre anni).

-Detrazione del 36% sulle spese sostenute dagli esercizi commerciali per gli impianti elettrici a basso consumo energetico(destinati a questo fine 11 milionid di €).

-Creazione di un Fondo per l'incentivazione di edifici ad altissima efficienza, con una dote di 15 milioni di euro.

-Riduzione del 20% dell'aliquota di accisa sul gas (GPL) usato per carburante portata a 227,77 euro per 1.000 Kg.

-Un Fondo 100 milioni di euro l'anno per l'acquisto e la trasformazione di auto a Gpl e metano. La trasformazione sotto forma di un incentivo di 650 euro di sconto da parte delle officine che aderiscono all'iniziativa riguarda le auto con meno di tre anni di vita.Finanziato anche l?incentivo all?acquisto di auto nuove, anch?esso sotto forma di sconto di 1500 euro da parte delle concessionarie.

-Introduzione dei Certificati Verdi per l'incentivazione delle rinnovabili.

-Revisione del Cip6 affinchè incentivi veramente le fonti rinnovabili e non quelle assimilate tra cui gli inceneritori.

-Eliminazione totale dei sacchetti di plastica entro il 2010 risparmiando così 430 000 t di petrolio circa e 200 000 t di CO2.

-Ripartiti i progetti di solare termodinamico con il ritorno in Italia del premio nobel Rubbia esperto del settore che se ne  era andato in Spagna con l'arrivo di Berlusconi.

ANSA.it - Eco-Energia - RUBBIA TORNA IN ITALIA; SARA' CONSIGLIERE PECORARO

Solare termodinamico, l'Italia ci prova firmata l'intesa per la centrale di Priolo - ambiente - Repubblica.it

Solare termodinamico, firmata l'intesa centrali in Lazio, Puglia e Calabria - ambiente - Repubblica.it

 

Rilancio dell'impresa:

-Vengono tagliati i 5 punti di cuneo fiscale che darà più soldi alle imprese abbassando il costo del lavoro e allo stesso tempo più soldi in bustapaga ai lavoratori.

Tutti in campagna elettorale dicevano che non ce l'avrebbero mai fatta ed invece alla fine i 5 punti sono stati tagliati, lo stesso Montezemolo lo ha riconosciuto al governo dicendo:"E' un segnale importante per la competitività del paese - ha detto - devo dare atto al presidente Prodi che fin dal primo giorno si era sempre espresso in tale senso".

http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/economia/assemblea-confindustria/assemblea-confindustria/assemblea-confindustria.html

-Le imprese che investiranno in ricerca potranno ricevere un credito d’imposta fino al 10% dei costi sostenuti.

Il credito aumenterà al 15% se le imprese si avvarranno di contratti con Università ed Enti pubblici.

-Viene creato il un Fondo per la competitività e lo sviluppo che che finanzierà sia i progetti di innovazione industriale, sia gli interventi di sostegno agevolato alle industriale, sia gli interventi di sostegno agevolato alle imprese di competenza del Ministero dello Sviluppo economico.

A questo scopo sono stanziati 1,1 mld di di € nel prossimo nel prossimo triennio.

-Viene istituito il Fondo per la finanza d'impresa finanziato con 300 milioni di e in 3 anni, l’intervento mira a facilitare l’accesso al credito, alla finanza e al mercato finanziario da parte delle piccole finanza e a razionalizzare le modalità di funzionamento dei fondi pubblici di garanzia e di partecipazione al capitale di rischio.

-Viene incrementato il FAS(Fondo per le aree sottoutilizzate) di 100 milioni di € per ogni anno che si vanno a sommare a quelli assegnati dall’Unione Europea.

-L’aliquota Ires (l’imposta sui redditi delle società) calerà di 5 punti dal 33% al 27,5%. Arriva anche una stretta sulle deduzioni degli interessi passivi.

-L’aliquota Irap (l’imposta sulle attività produttive) scenderà dal 4,25% al 3,9%. Dal 2009 la gestione sarà trasferita interamente alle Regioni.

-Un milione di imprenditori con un fatturato annuo sotto i 30 mila euro lordi saranno esonerati dal versamento dell’Ires e dell’Irap e pagheranno solo un forfait con un’aliquota al 20%.

 

Interventi per il Welfare:

-Per il lavori a tempo determinato viene finalmente posto il limite di 36 mesi con la possibilità di una, e una sola deroga davanti alle Direzioni provinciali del lavoro e con l’assistenza sindacale ma dopo il quale il contratto dovrà diventare a tempo indeterminato.

-Vengono eliminate altre figure di lavoro precario come il job on call e staff leasing.

-Viene riconosciuta la contribuzione figurativa piena, cioè correlata all'ultima retribuzione, con conseguente relativa copertura previdenziale, per l'intero periodo di percezione dei trattamenti di disoccupazione.

-Viene aumentato il periodo dell'indennità di disoccupazione che passa a 8 mesi per i lavoratori al di sotto dei 50 anni di età e a 12 mesi per i lavoratori ultracinquantenni e viene aumentata la percentuale di commisurazione al 60% dell'ultima retribuzione per i primi sei mesi, al 50% per il settimo e per l'ottavo mese, al 40% per gli altri mesi.

-Sono stanziati 2,52 miliardi, nei prossimi dieci anni, per consentire a chi svolge lavori usuranti di andare in pensione in anticipo rispetto agli altri lavoratori.

-Ai fini pensionistici viene introdotta la totalizzazione dei contributi assicurativi,la totalizzazione dei periodi contributi maturati in più gestioni previdenziali, che non devono più avere la durata minima di sei anni, bensì di tre e il riscatto della durata dei corsi universitari di studio ai fini della pensione.

-Vengono istituiti Fondi di rotazione per consentire ai giovani di età inferiore ai 25 anni o ai 29 anni se laureati l'accesso al credito in modo da poter fronteggiare i momenti di difficoltà scaturenti dalla discontinuità dell'attività lavorativa prestata(il Fondo credito per il sostegno dell'attività intermittente dei lavori parasubordinati, il Fondo microcredito per il sostegno all'attività dei giovani e in particolare delle donne, il Fondo per il credito ai giovani lavoratori autonomi; alimentati da un finanziamento pari a 150 milioni di euro per il 2008).

-Viene abolita la contribuzione aggiuntiva sul lavoro straordinario per realizzare una riduzione del costo del lavoro.

-un'indennità giornaliera di malattia a carico dell’INPS entro il limite massimo di giorni pari ad un sesto della durata complessiva del rapporto di lavoro e comunque non inferiore a 20 giorni.

-A coloro che abbiano titolo all’indennità di maternità (anche nei casi di adozione o di ingresso in famiglia), è corrisposto per gli eventi di parto verificatisi a decorrere dal 1° gennaio 2007 un trattamento economico per congedo parentale limitatamente ad un periodo di tre mesi entro il primo anno di vita del bambino, pari al 30 % del reddito preso a riferimento per la corresponsione dell’indennità di maternità.

-Istituzione di un fondo con dotazione di dieci milioni di euro per l’anno 2007, destinato all’erogazione di contributi ai collaboratori coordinati e continuativi e a progetto per l’acquisto di un personal computer.

-deduzione forfettaria consistente in una riduzione pari a 5.000 euro su base annua per ogni lavoratore a tempo indeterminato impiegato nel periodo di imposta; l’importo è raddoppiato nelle regioni meridionali, compresi Abruzzo e Molise, ma in tal caso non può superarsi il limite della regola comunitaria degli Aiuti di Stato (de minimis); implementazioni della misura sono poi previste in caso di occupazione di lavoratrici che rientrino nella definizione di lavoratore svantaggiato di cui al Regolamento CE n. 2204 del 2002 in materia di Aiuti di Stato in favore dell’occupazione;

-deduzione dalla base imponibile dei contributi previdenziali ed assistenziali a carico dei datori di lavoro, sempre relativamente ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato. Le misure entrano in vigore in due tempi: da febbraio a giugno 2007 nella misura del 50 % e per l’intero da luglio 2007. Sono ammesse in deduzione inoltre le spese relative agli apprendisti, ai disabili e agli assunti con contratto di formazione e lavoro. L’intervento riduce il costo del lavoro, ma persegue anche l’obiettivo di incentivare il ricorso a forme stabili di occupazione e si coniuga con la rimodulazione delle aliquote fiscali sui redditi.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/07/welfare-principali-novita.shtml?uuid=4e5bad9e-39b1-11dc-a03a-00000e25108c

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2007/12/abc-welfare.shtml?uuid=78d4f246-a497-11dc-972d-00000e251029&DocRulesView=Libero

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200712articoli/28670girata.asp

 

Legge a tutela dei lavoratori neoassunti per porre fine alle cosidette "dimissioni in bianco" cioè pratica tesa ad obbligare i neoassunti a firmare una lettera di dimissioni priva di data, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di lavoro, scopo della lettera è quello di allontanare il dipendente senza corrispondere alcuna indennità, e per qualsiasi motivo, essendo palese l'intento ricattatorio da parte del datore di lavoro.

Dimissioni in bianco? Da oggi non pi! - Yahoo! Finanza

 

Interventi per la Casa:

-Niente più notai per la cancellazione dell'ipoteca nei mutui immobiliari.

-Divieto delle penali per l'estinzione anticipata dei mutui immobiliari.

-Niente notaio per la rinegoziazione del mutuo con la stessa banca.

-Portabilità dei mutui senza nessun costo per i titolari del contratto.

-Introdotta la possibilità di rinviare i pagamenti del mutuo(si può chiedere la sospensione del pagamento delle rate per non più di due volte e per un periodo massimo complessivo non superiore a diciotto mesi).

-Aumenta del 10% il massimo detraibile per i mutui sulla prima casa.

-Sconto Ici sulla prima casa fino a un massimo di 200 euro. Niente beneficio a chi possiede ville, castelli o case di lusso. L’ulteriore detrazione, che si somma a quella esistente di 103 euro, equivale all’1,33 per mille della base imponibile Ici.

-Un’ulteriore detrazione Irpef sugli affitti a favore degli inquilini a basso reddito. per i redditi fino i 15.493,71 sarà di 300 euro, scende a 150 euro per chi non supera i 30.987,41 euro. Lo sconto sugli affitti sarà più alto per i giovani, fra i 20 e i 30 anni, che andranno a vivere da soli lasciando casa di mamma e papà. Lo sconto sarà di 991,60 euro se il loro reddito non supera i 15.493,71 euro.

http://gestcredit.wordpress.com/2007/12/17/cambio-mutuo-a-zero-spese-ora-lo-dice-la-legge/

 

No al Ponte sullo Stretto/Sì ad opere in Sicilia e Calabria:

Niente più ponte sullo stretto che sarebbe stata una cattedrale nel deserto dispendiosa e praticamente inutile(appena 20 minuti in meno rispetto al traghetto), con i soldi rinvestiti in opere per calabria e sicilia

Camera, no al ponte sullo Stretto Passa la mozione dell'Unione - Politica - Repubblica.it

Sono infatti già state finanziate per la Calabria la s.s. 106 ionica e per l'efficientamento degli attracchi a Villa San Giovanni:

http://www.antoniodipietro.it/immagini2/accordo_opere_calabria.pdf

Per la Sicilia il finaziamento dell'area metropolitana di Palermo, Catania e Messina e per la A19 Agrigento-Caltanisetta:

http://www.antoniodipietro.it/immagini2/accordo_opere_sicilia.pdf

 

Ce ne siamo andati via dall'Iraq una guerra sbagliata, fondata su basi false, senza un consenso internazionale e dispendiosa:

Ammainato il tricolore a Nassiriya. Si è chiusa così, alla presenza del ministro della Difesa Arturo Parisi, la missione italiana in Iraq. La bandiera italiana - la stessa che i bersaglieri del I Reggimento della Brigata Garibaldi avevano issato nel giugno del 2003, all'inizio della missione Antica Babilonia - è stata ammainata nella base militare di Camp Mittica, il quartier generale italiano.Nassiriya, ammainato il tricolore Finita la missione italiana in Iraq - esteri - Repubblica.it

 

Finalmente dopo anni è stato sbloccato il Wi-Max(per le connessioni a banda larga senza fili) in Italia visto che da anni c'era un contenzioso tra ministero della difesa che occupava le frequenze e ministero delle comunicazioni.

Le frequenze Wi Max sono state liberate e messe in gara:

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/banda-larga-wimax/banda-larga-wimax.html

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/gara-wimax/gara-wimax/gara-wimax.html

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/gara-wimax/arrivate-offerte/arrivate-offerte.html

Link to comment
Share on other sites

Sbuffo! La mole di documentazione che fornisci è imponente, perdonami se non la leggo, ma del resto chi legge i giornali di queste notizie è informato ogni giorno. Stiamo pericolosamente ballando sul ciglio di un baratro, questo lo ha dovuto ammettere anche Mr B ed è per questo che la sua magia illusionistica sta svanendo, quello che mi angoscia è quel ragazzo che qualche post indietro scrive candidamente che rivoterebbe per Silvio.

 

Io voterò per Idv perché ci militano belle persone, di principio e con ideali sani, tuttavia non vi trovo quell'idea propositiva per cambiare l'Italia e non solo quella dell'economia.

 

Almadel dice bene quando descrive lo smarrimento nell'ascoltare "la destra" parlare finalmente del bene dell'Italia e non del bene di una stretta cerchia di italiani, la peggior schiappa, quella delle cricche, degli speculatori senza scrupoli, della corte del Re.

 

Tuttavia quello che ravvedo io, che ormai ho accumulato una certa memoria storica, è sempre il solito teatrino del cambiare senza cambiare. Quello che si profila è un governo di salvezza nazionale che darà per l'ennesima volta il paese nelle mani di una nuova DC, nuova per modo di dire perché le facce sono sempre quelle, tranne chi nel frattempo ha tirato le cuoia. Ma vi rendete conto che ci sono in giro ancora gente come De Mita e Ciriaco Pomicino!

 

Io sono molto sconfortato da quello che sta accadendo e temo che il dopo Berlusconi sarà identico al prima Berlusconi, il che non mi rincuora per niente.

 

Berlusconi ci lascia oltre a tutti quei brutti numeri di bilancio, un capitale umano deleterio. La Carfagna che è diventata la speranza della politica campana! Consigli di amministrazione pieni zeppi di raccomandati o delinquenti che non se ne andranno insieme a Mr B.

Senza contare che questi sedici anni di berlusconismo hanno impoverito soprattutto il livello culturale della società italiana. Vorrei sbagliarmi però la mattina quando prendo i giornali, sul banco dell'edicola è tutto un gossip; accendo la tv  e quel gossip prende vita in un aberrante teatrino del sempre peggio sempre meglio. La politica passa dalla camera da letto del Grande Fratello a quella della camera dei deputati senza interruzione di continuità. La gente si è talmente assuefatta alla degenerazione del costume che se comparisse oggi Cicciolina nessuno la noterebbe più di tanto.

 

Mha, sono arrivato a pensare che il sistema ormai non è più riformabile, va trovato il modo di "evacuare" una casta di oligarchi che continua a tenersi stretto il potere acquisito, destra o sinistra in questo non si smentiscono. Ha ragione Grillo a non volerci manco dialogare con queste mummie che parlano in aramaico, tanto poi gli copiano comunque le proposte e i programmi. Ricordate quando Grillo a Vaffa day parlò di banda larga e gratuita per tutti? Un pazzo dissero, e ora ...

 

Gira che ti rigira, voterò proprio per Movimento 5 stelle ...

Link to comment
Share on other sites

Beh per cambiare il presupposto dev'essere che il prossimo non sia di nuovo un altro governo Berlusconi Pdl+Lega ma nemmeno un governo Fini Fli+Udc potrebbe cambiare le cose anche perché sono stati al governo con Berlusconi per la maggior parte dei suoi governi e si svegliano solo oggi, certo meglio tardi che mai ed è comunque positivo che emerga una destra non berlusconiana e più civile ma secondo me non rappresenterebbe un vero e più netto cambiamento.

 

Ma men che meno il Movimento5Stelle può rappresentare un cambiamento.

Calcolando che con l'attuale legge elettorale può andare la governo la coalizione che prende più voti di tutti e calcolando che il Movimento5Stelle corre da solo alle elezioni allora vorrebbe dire che Il Movimento5Stelle per poter andare al governo e realizzare quello che promette dovrebbe prendere di più della coalizione di centrodestra e della coalizione di centrosinistra cioè coalizioni che presumibilmente prenderanno il 40% dei voti, per cui il Movimento5Stelle dovrebbe prendere di più del 40% cei voti da solo... cioè praticamente impossibile.

Per cui chi lo vota sà già ed ha sostanzialmente la matematica certezza che non potrà mai andare al governo a realizzare cosa promette ma potrà solo stare all'opposizione(e chi sta all'opposizione non può comunque realizzare nulla nè impedire che chi ha la maggioranza realizzi qualcosa) anzi chi corre da solo si trova anche uno sbarramento al 4% e il Movimento5Stelle è dato dai sondaggi attorno al 2/3% per cui probabilmente non solo non potrà essere maggioranza e governare ma nemmeno stare all'opposizione visto che non supererà lo sbarramento.

 

Anzi così facendo il Movimento5Stelle disperde voti e favorisce la vittoria di Berlusconi e del centrodestra perché il bacino elettorale da cui prende i voti il Movimento5Stelle è quello dell'Idv di Sel e in generale dei partiti di centrosinistra visto che i temi trattati da Grillo sono quelli fondamentalmente di sinistra.

 

Poi le tematiche affrontate dal Movimento5Stelle non sono poi tanto differenti da quelle portate avanti da Idv e Sel per cui secondo me se uno proprio vuole votare un partito meglio che voti ad esempio l'Idv perché l'Idv almeno ha già un elettorato consolidato attorno all'8% per cui non ha il rischio di non superare lo sbarramento e poi farà probabilmente parte di una coalizione assieme a Sel ai Verdi al Psi e al Pd, per in quanto facente parte di una coalizione ha la concreta possibilità di battere Berlusconi e di andare al governo per realizzare quanto propone.

 

Inoltre dal punto di vista degli omosessuali non è nemmeno conveniente votare Grillo visto che una volta disse si essere contrario alle unioni civili per gli omosessuali perché i conti dello stato non potevano permettersi di pagargli la pensione di reversibilità.

 

Per altro non mi piace l'incoerenza di Grillo che prima appoggia ad esempio De Magistris e poi lo attacca:

http://www.beppegrillo.it/2010/04/de_magistris_il.html

Prima appoggia Vendola e poi lo attacca:

http://www.beppegrillo.it/2010/01/ho_parlato_al_t/index.html

Prima elogia Saviano e poi lo attacca:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/20/grillo-%E2%80%9Csaviano-fa-godere-b-come-un-riccio%E2%80%9D/77863/

 

Mi sembra cioè che Grillo fintanto che non c'era il suo partito appoggiava queste persone poi ora per convenienza visto che ha messo su il suo movimento queste persone diventano potenziali nemici che gli rubano la scena quindi vanno attaccati.

 

Secondo me in conclusione se si vuole veramente cambiare bisogna votare la coalizione di centrosinistra che è l'unica che ha a possibilità di battere Berlusconi e di andare al governo a realizzare il suo programma.

 

Anche perché vorrei far notare che la prossima legislatura sarà quella che potrà eleggere il nuovo Presidente della Repubblica e il presidente della Repubblica nomina a suo volta anche una quota de giudici della Corte Costituzionale.

Per cui se rinvincesse Berlusconi questa volta avremmo un Berlusconi che controlla la presidenza del consiglio e il governo, controlla il parlamento con la maggioranza dei parlamentari e senza nemmeno più Fini tra le balle e per di più potrà anche nominarsi il Presidente della Repubblica e così pure i giudici della CorteCostituzionele e una volta che avrà il controllo della Corte Costituzionale potrà farsi approvare le sue leggi porcata come il Lodo Alfano senza che vengano dichiarate incostituzionali.

Per cui stiamo molto attenti perché se questa volta vince Berlusconi siamo davvero messi male e avere un Grillino del Movimento5Stelle all'opposizione non potrà certo impedire questo.

Link to comment
Share on other sites

quello che mi angoscia è quel ragazzo che qualche post indietro scrive candidamente che rivoterebbe per Silvio.

Per quanto debba ammettere che anche Berlusconi ultimamente ha fatto le sue, non riesco e non riuscirò mai a dare al mio voto ad un qualsiasi partito di sinistra perchè il mio modo di vedere le cose è lontano anni luce dal loro.

Link to comment
Share on other sites

Certo chi rinnoverà la fiducia a Berlusconi oggi, veramente

è in grado di perdonargli tutto....perchè ne ha combinate

di ogni. Chiedetevi quanto avreste perdonato a Prodi di ciò

che ha fatto Berlusconi: 1/10 ; 1/100 ; 1/1000 ???

 

Non credo che spiattellare interventi fiume, pieni di dati e opinioni

sposterà di una virgola l'elettorato di destra. Nessuno li leggerà...

 

Fatevi le vostre opinioni distinguendo la legittima sfera dei vostri

interessi, dagli ideali. Cioè non c'è una colpa da nascondere con

ragioni politiche strumentali, nel voler tutelare i propri interessi.

 

Grazie a Berlusconi io non ho pagato la crisi, l'han pagata

professori, pubblici dipendenti, fruitori di servizi pubblici.

 

Se però non appartenete alle categorie protette da Berlusconi

chiedetevi perchè lo ammirate nonostante lui vi bastoni...

 

Poi stabilita la questione dell'interesse individuale-egoistico, che

è un criterio legittimo, passate alle ragioni ideali e politiche ed al

bene del paese nel suo complesso.

 

Se ritenete o avete in passato ritenuto che la ragione politica

fosse sempre dalla parte del vostro interesse, chiedetevi se siete

stati obiettivi o egoistici. Al contrario chiedetevi se siete stati idealisti

o masochisti se la ragione era sempre contro il vostro interesse.

 

Mettetevi un minimo in discussione...

 

E poi decidete

Link to comment
Share on other sites

Ma poi, mi chiedo, c'è davvero qualcuno che cambia completamente fazione? Della serie l'ultima volta ho votato prodi ora voto berlusconi la prossima volta voterò di nuovo sinistra? Secondo me tutti restano fedeli alla propria linea, magari cambiano persona a cui dare il voto ma restando sempre all'interno dello stesso schieramento. A mio parere un fondo di verità c'è in quello che dicono ogni volta sotto elezioni. Il trucco non sta nel portare gli elettori nell'uno o l'altro schieramento, ma convincere ad andare a votare quella fetta (grossa) di persone che non ci va perchè non sa cosa votare. Alla fine in italia siamo sempre divisi più o meno a metà quindi metà italia resterà delusa in ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Hinzelmann , è normale che gli italiani pensino al proprio interesse e solo a quello,

 

ma il fatto è che votare questo governo significa fare l'interesse di pochi, la maggior parte delle persone ci ha solo rimesso (nel doppio senso del termine) eppure lo votano!

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora di assistere alla fine di questo governo... E spero che la gente (che è palesemente stupida o instupidita) si renda conto che ci sono cose accettabili e cose che nemmeno dovrebbero verificarsi in uno stato democratico e alla presidenza del consiglio..  :roll:

Link to comment
Share on other sites

ma il fatto è che votare questo governo significa fare l'interesse di pochi, la maggior parte delle persone ci ha solo rimesso (nel doppio senso del termine) eppure lo votano!

 

Dici? Io credo che per molti aspetti questo governo sia comodo alla massa...

Link to comment
Share on other sites

Ma poi, mi chiedo, c'è davvero qualcuno che cambia completamente fazione? Della serie l'ultima volta ho votato prodi ora voto berlusconi la prossima volta voterò di nuovo sinistra? Secondo me tutti restano fedeli alla propria linea, magari cambiano persona a cui dare il voto ma restando sempre all'interno dello stesso schieramento.

 

Secondo me non è assolutamente vero, conosco molte persone che ogni volta cambiano perchè ogni volta scontente. In ogni schieramento c'è il cosiddetto "zoccolo duro" che è quella parte di elettorato che ha forti idee politiche proprie a destra o a sinistra e che voterà il proprio schieramento qualsiasi cosa succeda. La maggior parte delle persone però non sono minimamente interessate a riconoscersi in uno schieramento di destra o di sinistra e tutte le volte votano "a pancia". A sensazione sul momento. Per non parlare di quando poi a livello locale magari si candida tuo cugino o tuo zio e lo voti in qualunque schieramento si vada a mettere.

 

Io sono di sinistra e lo sono sempre stata e voterò lo schieramento di sinistra che abbia più possibilità di battere questa destra (secondo me in europa una delle più schifose) e mi trovo completamente d'accordo con quello che scrive Almadel.

 

Sono rimasto basito leggendo una dichiarazione di Bocchino:

''Il centrodestra di Berlusconi e Bossi, quello con la bava alla bocca, vuol dividere il Paese indicando sempre un nemico: i gay, i magistrati, gli immigrati, i comunisti, la Corte costituzionale. Noi vogliamo additare invece una serie di principi su cui chiamare a raccolta, vogliamo dire: 'non devi stare con me perche' devi odiare lui, devi stare con me perche' ami la nazione'''

 

L'idea che in Italia possa esistere una Destra normale,

mi ha fatto letteralmente girare la testa.

 

Dopo il Fascismo, Tangentopoli e Berlusconi

noi di Sinistra ci siamo abituati a parlarci addosso

perché il nostro interlocutore era moralmente troppo infimo.

La possibilità di normalizzare i rapporti tra Destra e Sinistra in Italia

è qualcosa a cui davvero non siamo abituati.

 

Come dovrebbe essere dei "rapporti normali"?

Le due proposte alternative sono piuttosto semplici:

"Meno tasse (e meno servizi)" a Destra

e "Più servizi (e più tasse)" a Sinistra.

Le parti tra parentesi non fanno parte della propaganda politica;

ma sono ovvie conseguenze tra una scelta liberale o socialdemocratica.

 

Certi temi come l'omofobia o il razzismo

non dovrebbero far parte del dibattito politico;

dovrebbero rimanere sui libri di storia.

 

L'omofobia e il razzismo non dovrebbero riguardare la politica. Nel senso che dovrebbero essere condannati sia dai partiti di destra che di sinistra (come avviene per esempio nei paesi scandinavi). Ma in Italia non è così, dato che in Italia la destra è dichiaratamente omofoba e razzista e agisce in questo modo per far leva sui sentimenti più bassi degli uomini e accaparrarsi più voti: crecano di instillare odio e paura verso il diverso e dichiarano poi di proteggerci da queste piaghe che sono i diversi.

 

Come mi è capitato di sottolineare in altri post a me è questa destra italiana che fa veramente schifo. Per come governa e per i messaggi che lancia. Quindi in Italia non riuscirei mai e poi mai a votare in uno schieramento del genere.

 

Questo governo non è comodo alla massa. La massa è stata instupidita da anni e anni di tv mediaset.

Link to comment
Share on other sites

Dici? Io credo che per molti aspetti questo governo sia comodo alla massa...

 

hai ragione, questo governo è comodo alle persone qualunquiste, a quelle persone che non vogliono agirla la politica, che sono, venivano chimati da "qualcuno", gli indifferenti, che lo sono per quanto attiene le responsabilità ed il coinvolgimento ma diventano bestie quando possono emettere un giudizio, insomma il "corpus" della società in maggioranza assomiglia al silvio nazionale, ama il potere ed il comando così si solleva dalle responsabilità civili e politiche, ovvio che esistono le eccezioni, concordo anche con Almadel noi di sinistra ci parliamo addosso da anni, ci siamo spezzettati in 20 mila correnti-partitini-movimenti, con un pd che è incosistente sia per proposta politica sia per reale azione di cambiamento, infatti sono anni che non lo considero più di sinistra, ma neanche socialdemocratico :pausa:, però in un opera è bravo il pd a separare anche lui la sinistra-le sinistre, come tutti i partiti di destra d'altra parte, svolgono questo compito davvero bene.

Link to comment
Share on other sites

Io non so ancora, sono piuttosto indeciso.

 

Domanda seria: Quanto conta il sesso nella tua scelta politica?

 

Tanto, come qualunque altra questione personale, culturale, e via dicendo.

E' tutta questione di coerenza, anche.

 

Siamo ciò che siamo, anche la nostra "sessualità" rientra fra gli interessi personali.

 

Pur essendo ideologicamente tendente a sinistra, anch'io preferirei avere in Italia una politica talmente versatile, nella possibilità di scelta, e/o nella complessità, da permettermi un voto a destra senza dover mettere da parte la mia sessualità (come qualunque altra cosa). Ad oggi, dovendo tenere conto delle opinioni sull'omosessualità dei vari partiti, quale partito di Destra appoggia i nostri diritti? E' già un buon motivo per scartali? Secondo me sì. Proprio per quanto è già stato detto da Almadel e Madoka,  tematiche che dovrebbero restar fuori, ma siccome così non è, ne tengo allora conto anch'io.

Link to comment
Share on other sites

dio santissimo (sto diventando kattolika) ... questa donna è SUPER!!!  :pausa::roll::D Ecate o Morte SEMPREEEEEEE  ;)

 

 

Come stai diventando kattolika??? non ho capito... :D

Comunque sei sempre dolcissimo :D

A parte questo ot in risposta al post volevo dire un ulteriore cosa, quando si parla di berlusconismo si parla di una cultura che certo berlusconi ha "liberato" ma che si può trovare in molte/i, anche in culture che dovrebbero essere diverse dai precetti berluscoidi, quindi non basta togliersi dalle p**** il silvio deve cambiare l'antropologia culturale e la sociologia del paese e per questo occorrono mooooooooooooolti anni, e una sensibilizzazione delle masse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...