Jump to content

Eccomi!


Barduffula

Recommended Posts

[...] Benvenuto al nuovo utente... una certa qualità di sardi mi stanno simpatici... chissà se è quella a cui appartieni!!!  :roll:

Non ho capito a quale qualità ti riferisci, ma un'affermazione del genere merita approfondimenti, perché incuriosisce. Non so incasellarmi in una qualità di sardo, manco fossi un prosciutto di Parma o un San Daniele... e men che meno so distinguere le diverse qualità di piemontesi o di liguri, tanto per dire a caso. Io conosco esseri umani diversi che hanno le loro unicità e qualità a prescindere dalle coordinate precise del luogo di nascita. E non darmi del permaloso che poi mi offendo!

Link to comment
Share on other sites

Lellone ma sai leggere? 

o la tua ultima plastica ti ha danneggiato il cervello??? attenzione a dove buchi...  :roll:

 

Caro Bard come ogni terra genera frutti diversi così la Sardegna, amena terra di meraviglie, si divide tra le roccie aspre dei monti e gli smeraldinio scogli del mare....

 

Sta a te dimostrare il tuo profumo... se di mirto selvatico o di caprino selvatico!!!!  :D

 

 

Quante metafore oggi...  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Lellone ma sai leggere? 

o la tua ultima plastica ti ha danneggiato il cervello??? attenzione a dove buchi...  :roll:

 

Caro Bard come ogni terra genera frutti diversi così la Sardegna, amena terra di meraviglie, si divide tra le roccie aspre dei monti e gli smeraldinio scogli del mare....

 

Sta a te dimostrare il tuo profumo... se di mirto selvatico o di caprino selvatico!!!!   :D

 

 

Quante metafore oggi...  :awk:

quanta poesia, vorrai dire....

mai pensato di fare il pensatore?

Link to comment
Share on other sites

Io sono il pensatore... la mia mente è in continuo dovenire... argino gli ostacoli e oltrepasso le barriere...

Niente sfugge al mio intelletto!!!  :roll:

 

Saprai conoscermi con il tempo  :D  spero per te che ti risulti piacevole questa conoscenza !!!  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Lellone ma sai leggere? 

o la tua ultima plastica ti ha danneggiato il cervello??? attenzione a dove buchi...  :roll:

 

Caro Bard come ogni terra genera frutti diversi così la Sardegna, amena terra di meraviglie, si divide tra le roccie aspre dei monti e gli smeraldinio scogli del mare....

 

Sta a te dimostrare il tuo profumo... se di mirto selvatico o di caprino selvatico!!!!   :awk:

 

 

Quante metafore oggi...  :awk:

 

Sniff sniff.. Caprino everywhere! :D

 

Pure sei sempre mitico. :D

Link to comment
Share on other sites

Lellone ma sai leggere?  

o la tua ultima plastica ti ha danneggiato il cervello??? attenzione a dove buchi...  :roll:

 

Caro Bard come ogni terra genera frutti diversi così la Sardegna, amena terra di meraviglie, si divide tra le roccie aspre dei monti e gli smeraldinio scogli del mare....

 

Sta a te dimostrare il tuo profumo... se di mirto selvatico o di caprino selvatico!!!!   :D

 

 

Quante metafore oggi...  :awk:

Vediamo d'interpretare il tuo argomentare metaforico poetico. Rocce e mare, asprezza, ruvidezza versus solarità. Bella questione. Caratterialmente potrei essere una roccia che si è molto levigata ed ha perso parecchie asperità. Facciamo un bel sassolino (tanto ino ino non direi) duro, ma liscio, di quelli che trovi durante una passeggiata a piedi nudi sulla battigia durante un tramonto settembrino. Tra il mirto, il cisto, il corbezzolo ed il gelso (integriamo con un po' di macchia mediterranea) ed il profumo di caprino, tu aggiungi selvatico, precisazione un po' ridondante perché le capre, benché domestiche, mantengono sempre una certa natura silvestre, non saprei. Se penso a certi formaggi caprini freschi direi che hanno un sapore molto più delicato dei pecorini. E poi il profumo di mirto e quello ircino rimandano sempre alla montagna o alla collina, fondendosi in una bella sensazione, specie se condita dal bellissimo odore della terra umida che certo preferisco al sapore salmastro dell'acqua. Insomma, mi son perso in un fitto bosco seguendo le poesie di uno Spirito Puro...

Esco in punta di piedi dalle metafore. Caratterialmente sono un pigro di buona volontà, so stare con gli altri, ma non sono un istrione, sono molto razionale, forse anche troppo, ma so abbandonarmi ai sogni, di tanto in tanto. Sono molto paziente, generoso e disponibile verso il prossimo, ma quando qualcosa non mi piace devo dirlo con molta franchezza (specie da un paio di mesi a questa parte...). Fisicamente non rispondo allo stereotipo del sardo: alzo di molto la media della statura dei miei conterranei (sfioro il metro e novanta) non sono affatto prestante (ma ho iniziato con buona volontà a frequentare una palestra per mettermi un po' a posto) sono un po' sovrappeso, diciamo che punto ad essere il 90% di quello che sono attualmente, sostituendo un po' di grasso con qualche muscoletto. Ma qui siamo ai desideri e al work in progress!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...