Jump to content

[Serie TV] V


Sbuffo

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • quint

    10

  • Kev

    9

  • Sbuffo

    6

  • @WRAY

    6

Top Posters In This Topic

Quoto Sbuffo.

Cioè, mi sono letteralmente cadute le braccia a terra. O forse non erano le braccia.

Sembrava una puntata di Settimo Cielo!

Spero che gli autori abbiano qualche trovata per uscire da questa impasse teologica, perché altrimenti stenterò a proseguirne la visione.

Link to comment
Share on other sites

La presenza di un prete mi ha sempre messo un po' a disagio: me lo sentivo che andava a finire male.

Doveva finire con armi tecnologiche, mostri verdi, e una mega esplosione, e invece il succo è tarallucci e vino, anzi ostie e vino consacrato. Tirare in ballo l'anima è stata una epic fail. :look:;):muro:

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

La serie dell'83 la guardai dall'inizio alla fine, ma a ripensarci era veramente trash.

(Vedo che ancora fanno vedere...fatemi indovinare...gli alieni che si mangiano un ratto?)

:love:

Link to comment
Share on other sites

La presenza di un prete mi ha sempre messo un po' a disagio: me lo sentivo che andava a finire male.

A me invece faceva ben sperare. Credevo che alla fine Jack avrebbe gettato la tonaca, tirato fuori due mitra e ammazzato tutti quanti. :D

 

Vedo con orrore che continua ad essere realizzata in maniera dozzinale. Nell'ultima puntata, Malik (che dopo Battlestar Galactica tendo a chiamare ancora Tory) sloga o forse addirittura frattura un braccio a Erica... la quale dopo 30 secondi ci si appoggia tranquillamente per tirarsi su quando arrivano i compari. Voglio dire, stare un po' più attenti ai dettagli, no, eh?

Poi potrei pure criticare il fatto che Jack non ha visto Tyler che lo riprendeva con il cellulare (?!?) o che Lisa può tranquillamente uscire dall'astronave e andare da Erica senza che nessuno le dica niente (d'altronde è solo LA FIGLIA DELLA REGINA, perché controllarla?).

Continuo ad essere basito, ma fino a che non fanno cazzate totalmente imperdonabili (trovare l'anima?), non mollo.

Link to comment
Share on other sites

@quint

Basisco anche io, ma alla fine lo guarderò, la speranza è l'ultima a morire. Magari i V scoprono che l'anima non esiste e essendo una razza superiore, pure noi stiamo più tranquilli.

 

Qualcuno si ricorda perché muoiono se spellati? [domanda cretina]

Link to comment
Share on other sites

Malik mi ha fatto una gran pena...kissà che dolore x uscirgli le lacrime! :D

premesso che io credo esista l'anima....Anna non può trovarla nemmeno con tutta la tecnologia del pianeta!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno si ricorda perché muoiono se spellati? [domanda cretina]

Lo stai chiedendo davvero? XD

 

Riguardo al discorso "anima", permangono perplessità. Fatto sta che per quanto Anna cerchi, nessuno finora ha dato una definizione di quel che (in questo telefilm) si concepisce come "anima". Quindi è ancora tutto da vedere.

Fatto sta che o l'anima non esiste, o esiste ma di certo Anna non può vederla con una TAC. Quindi rimarrà fregata comunque. :no:

 

Comunque, gli effetti speciali hanno raggiunto il livello delle pubblicità dei libri di Marra; l'atterraggio a San Pietro è probabilmente la cosa peggiore che io abbia mai visto in vita mia nel campo degli effetti speciali (se rapportati all'epoca in cui sono stati realizzati; e siamo nel 2011...). :sisi:

O hanno un budget troppo basso, o hanno affidato la gestione degli effetti a degli incompetenti.

Link to comment
Share on other sites

Ma a quanto ho capito, hanno una soglia del dolore molto alta... ma lo scorticamento è oltre questa soglia.

Potrei ipotizzare terminazioni nervose più dense nel tessuto che connette la pelle al corpo, ma non mi sembra un telefilm che vada molto per il sottile su certe questioni di lana caprina (o di squame).

Link to comment
Share on other sites

La questione dell'anima per me è interessante e non va bistrattata solo perchè si avvicina alla religione.

Quint, tu hai fatto alcune critiche in cui mi ritrovo. Quando Lisa esce di nascosto, ad esempio, neppure a me sembra credibile: la figlia della regina dovrebbe essere sempre controllata. Sono incerto invece sul comportamento dei V: è verosimile se sulle navi ci sono dei sovversivi? In verità, a mio parere sappiamo troppo poco su di loro per rispondere. Il popolo V è tutto sulle navi oppure sono solo una flotta che magari prepara la guerra all'insaputa della popolazione che vive sul pianeta? La palude secondo me è verosimile. L'astronave è grande quanto una città, hanno allestito una sorta di habitat naturale per rievocare il loro pianeta. Per quanto riguarda gli effetti speciali, l'unica scena che va a dare è quella di Roma. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Forse sulla palude nell'astronave hai ragione.

 

Un'altra cosa che non ho mai digerito è il fatto che questi qui hanno tecnologie inarrivabili, quasi resuscitano i morti, hanno fonti di energia inesauribile, e, per essendo sulla Terra da chissà quando... NON CI INTERCETTANO LE CHIAMATE.

Come fanno a non trovare la Quinta Colonna? Ce l'abbiamo noi, Echelon, e loro non ci riescono? XD

 

Se non altro stanno riacquisendo credibilità, sospettando di Erica.

 

Poi, ripeto, il telefilm non fa di certo schifo, ma viaggia pericolosamente sulla strada diretta verso il Ridicolo. Riuscirà a deviare in tempo?

Link to comment
Share on other sites

Sì, ci sono molte cose che non quadrano. A parte le intercettazioni, Anna ha un infiltrato e non mi do risposta sul perché non lo sfrutti subito per uccidere tutti.

Poi sono riusciti a resuscitare Joshua, come mai con il braccio destro di Anna non ci riescono? Un solo sparo è complicato? E poi resuscitare non vuol dire risvegliarsi dalla morte? Più grave di così che c'è? :aiuto:

Sull'anima, forse sono io ad essere abituato a questi discorsi. C'è infatti una sorta di setta che crede in una futura invasione di alieni con le stesse modalità del telefilm. Il discorso dell'anima è uguale a quello che fanno loro!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

State continuando a guardarlo, sì? Adesso con questa storia della Beatitudine mi sa che il discorso sull'anima verrà messo in secondo piano. Piccola domanda spoiler per chi non avesse visto la nona puntata: ma la prima ragazza "umana" a cui Anna dà la benedizione è un ibrido? Perché pensavo che quelle pillole funzionassero solo per i V, ma pensavo anche che l'unico ibrido in vita fosse la figlia di Ryan.

Comunque, Erica incazzata è fantastica :asd:

Edited by Kev89
Link to comment
Share on other sites

C'è infatti una sorta di setta che crede in una futura invasione di alieni con le stesse modalità del telefilm. Il discorso dell'anima è uguale a quello che fanno loro!

Ma chi, i Raeliani? Ma magari li mettessero in mezzo, la trama ne gioverebbe. :asd:

 

Piccola domanda spoiler per chi non avesse visto la nona puntata: ma la prima ragazza "umana" a cui Anna dà la benedizione è un ibrido? Perché pensavo che quelle pillole funzionassero solo per i V, ma pensavo anche che l'unico ibrido in vita fosse la figlia di Ryan.

Me lo sto chiedendo anche io da quando l'ho vista stamattina. Non si capisce assolutamente.

Non è nemmeno l'unica vaccata della puntata se pensi al piano elaboratissimo per far entrare Sid nel reattore, con tanto di infiltrati, salvo poi fare un trionfante e caciarone ingresso da un cancello in 3 (Ryan, Erica e Jack).

 

La recitazione di Logan Hoffmann (Tyler) è scesa ai minimi storici. Non sa nemmeno fingere un orgasmo, diamine.

 

EDIT: E vogliamo parlare di questo?

Edited by quint
Link to comment
Share on other sites

Bello il demotivational XD Anche quella scena di cui parli, in effetti è vero, lì per lì non ci avevo fatto caso. Tra tante piccole imperfezioni siamo però arrivati al gran finale, vedremo che succederà nell'ultima puntata. Ma non ci sarà una nuova stagione, vero?

Link to comment
Share on other sites

Il calo di ascolti in America rende incerto il rinnovo della serie.

E a quanto pare il finale della seconda serie potrebbe scontentare i pochi fan rimasti...

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo come facciano a chiudere adesso i vari sub-plot... oddio, un'esplosione risolverebbe tutto, ma non so se rientra nel budget dopo che hanno comprato tutti quei tubi...

Comunque la mia parte pessimista mi dice che finirà con un brutto brutto cliff-hanger... Sono quasi contenta di dover aspettare il we per vederlo. [gli spoileranti verrano colpiti da cacche di piccione multiple]

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di vedere l'ultima puntata, ma come si può concludere così quando si sapeva che era già a rischio una nuova stagione? Se non lo rinnovano smetto di guardare telefilm :cry:

E poi (spoiler) : Ma come hanno fatto a far morire Tyler, è assurdo O_O E Marcus? Lui sapeva chi erano gli altri cospiratori, che senso ha andare a farsi uccidere da Anna per poi dire che ha parlato solo con Diana?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto oggi l'ultima puntata, già conoscendo alcune anticipazioni.

Diciamo che di carne a cuocere per una eventuale terza serie ne hanno messa :P

Un finale frettoloso, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Però è stato un gran finale, a me è piaciuto un sacco. Ho letto anche in un'intervista alla Mitchell che sono abbastanza fiduciosi su una nuova stagione, staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda te se per vedere una puntata bella di questo telefilm bisognava aspettare il finale della seconda stagione.

A questo punto, la terza è d'obbligo.

 

Certo, magari l'idea di (che bello, il tasto spoiler!)

seccare tre personaggi in mezz'ora

non è stata proprio brillante. Più che altro

la morte di Ryan è arrivata davvero a sorpresa ed era ottima, con Tyler ci siamo levati il peggior attore della serie (benché bono), ma Diana che viene trafitta così, come se niente fosse, dopo aver cospirato per un'intera stagione, ecco...

 

 

Mi ha sorpreso la recitazione dell'attrice che interpreta Lisa, stavolta migliore del solito.

 

Immancabili i momenti trash:

 

"Mi hanno detto che siete delle lucertole squamose"

"Che ne diresti un po' di figa?"

"Ah, ok!"

 

 

Più ovviamente il grave errore di

essersi dimenticati un personaggio per strada: il nerd! Dove diavolo era?!?

 

 

Non si può avere tutto dalla vita (e dagli sceneggiatori).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...