Jump to content

Lesbiche e...mtf!


Akira86

Recommended Posts

Salve a tutte! :D

 

Ricollegandomi ad una discussione fatta in "Spunti & Riflessioni" ho una domanda da porvi: avreste mai una relazione con una trans mtf? credete che la presenza dei genitali maschili potrebbe essere un problema?

 

Vi chiedo questo perché qualche tempo fa, parlando con una trans mtf lesbica, mi ha raccontato che molte ragazze lesbiche, nel momento cui scoprono che non è operata, hanno dei ripensamenti.

 

Ho postato in questa sezione per il semplice fatto che l'argomento è specificamente rivolto a voi lesbiche.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non sono propriamente una lesbica, ma inizio a rispondere io, dato che nessuna parte raccogliere la tua domanda :kiss:

 

Io sicuramente con una mtf ci starei: alcune delle ragazze che conosco sono veramente molto belle, poi è ovvio che non tutte sono così però insomma, diciamo che sicuramente l'aspetto fisico non mi ferma. :rotfl: Anche a livello caratteriale non credo che avrei il minimo problema, alcune di quelle che conosco hanno una discreta aggressività ma certo non vale per tutte (e ne ho le prove).

 

A livello di rapporto sessuale/genitali... in genere le mtf non operate hanno dei grossi problemi con il loro organo genitale, e non hanno piacere/non vogliono usarlo. Sono certa che rispetterei la volontà della mia ipotetica ragazza mtf, in questo caso. Però sinceramente, se potessi scegliere preferirei che fosse operata, questo però è un discorso mio perchè preferisco gli organi genitali femminili a quelli maschili (ma non è neppure una grossa preferenza la mia, cioè non è una cosa che mi ferma dato che alla fine sto pure con un uomo cisgender :rotfl:)

Però comunque non mi fermerebbe certo quello che ha tra le gambe, ecco :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Visto che sono lesbica preferirei che fosse operata e quindi tutta donna...però, nel caso, fossi innamorata di un mtf starei con lei lo stesso..

dipende poi se ha intenzione di farsi operare completamente o meno, però senza dubbio l'amore cambierebbe le cose, in meglio o in peggio. Io la vedo così, bisogna poi trovarsi nella situazione per dirlo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Credo che dovrei vivere la situazione per dirlo, non amo il rapporto sessuale con uomini e quindi i genitali maschili non mi interessano, ma come hanno già risposto l'amore potrebbe cambiare le cose e a letto leii potrebbe venirmi incontro :rotfl:.

Link to comment
Share on other sites

Io non penso avrei problemi. Per me l'importante è che sia una donna "in testa", perché a dividere la quotidianità con un uomo non mi ci vedo.

Il sesso non sarebbe un problema... Non ho la fobia da pene, e in ogni caso come diceva Frattaglia molte hanno disagi in quel senso, per cui sono sicura che troveremmo un modo di venirci incontro.

Link to comment
Share on other sites

Per me vale lo stesso discorso di Lum, non ho un rapporto così conflittuale col famigerato bruco rosa e per costruire una vera relazione l'importante sarebbero la mente il cuore femminili.

Poi ovviamente per un rapporto occasionale il problema neanche si pone, se c'è chimica ed è una bella donna, si lavora su ciò che c'è :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte ragazze!  :rotfl:

E' interessante quello che dice Lum, ovvero la cosiddetta "paura del pene" (fallofobia se non erro...). Ma è soltanto una leggenda oppure è reale che alcune lesbiche abbiano questa sorta di disagio nei confronti dell'organo maschile?

 

Io sono un ragazzo e se devo dirla tutta a me non farebbe una grossa differenza pensare ad un uomo con la vagina. In fin dei conti quello che mi piace di un uomo è la sua fisicità e il suo portamento; quello che ha fra le gambe mi cambia poco. Forse è più semplice accettare qualcosa che non c'è piuttosto qualche cosa che c'è (non so se mi spiego).

Link to comment
Share on other sites

Be', Akira, fai un sondaggio e guarda quanti ragazzi hanno un disagio nei confronti dei genitali femminili...nessuna leggenda metropolitana, solo una diffusione più che comprensibile tra gli omosessuali di entrambi i generi d'inflessibilità per quanto riguarda le preferenze sessuali.

Anzi le lesbiche sono MOLTO più 'tolleranti' nei confronti del fallo piuttosto dei gay nei confronti delle lady parts xD

Ho letto commenti molto poco carini da parte di molti utenti nella Hot Zone riguardo a una parte anatomica dopotutto piuttosto discreta...

Link to comment
Share on other sites

una parte anatomica dopotutto piuttosto discreta...

 

E' proprio quello che intendevo io. Nel senso che l'organo sessuale femminile è sicuramente meno..."d'impatto"  :salut:

Il pene effettivamente ha una fisionomia non bellissima e te lo dice un gay. XD

 

Per quanto riguarda la tolleranza non saprei, se leggi le risposte di Ecate e di Shane non sembrerebbe.

I maschietti spesso esagerano quando si riferiscono alla lady part (mi ha fatto ridere!   :afraid:) e molti di questi magari non ne hanno mai vista una dal vivo quindi parlano tanto per aprire la bocca.

Link to comment
Share on other sites

Sai che c'è Akira, rispetto ai gay sono molte di più le lesbiche che hanno avuto rapporti con gli uomini prima di scoprirsi omosessuali (sicuramente ci sono un paio di topic a riguardo), per cui sicuramente c'è più familiarità, diciamo così.

 

A livello estetico io personalmente preferisco la vagina, e in generale il sesso con le donne, però mi viene anche da pensare che "una botta e via" mi verrebbe più semplice con un uomo ("sfortunatamente" sono molto impegnata per cui non penso lo sperimenterò a breve  :afraid:).

Se mai avessi a che fare con una ragazza mtf sicuramente la mia principale preoccupazione riguardo al sesso sarebbe il cercare di farla star bene al di là del pene... Cioè non vorrei magari rischiare di dare troppa importanza a quello, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Oddio l'ultima cosa che hai detto mi ha fatto commuovere Lum...  :afraid:

Se tutti parlassero come te nessuno avrebbe più problemi a letto!  :salut:

 

Sulla questione della familiarità sono d'accordo: è plausibile che la maggior parte delle lesbiche, prima della completa accettazione, abbia avuto rapporti etero e forse questo le spinge a non disprezzarlo più di tanto. Anche nel mio caso la mia "poca ostilità" nei confronti della vagina è dovuto magari alle esperienze che ho avuto in passato.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma alla fine l'intesa sessuale è una cosa che si costruisce anche quella con il tempo, anche se sicuramente può capitare di avere un partner con cui si facciano scintille fin da subito... Se penso alla mia attuale relazione da quel punto di vista le cose sono molti migliori ora rispetto agli inizi.

Per cui per me è naturale che se sto con qualcuno cerco di farlo stare il più possibile a suo agio... Poi mi basta avere un paio di tette per essere contenta  :afraid: (ecco per me il seno è più importante della vagina XD)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non credo che starei con una ragazza mtf non operata. Faccio parte della categoria che non ama il pene, non e' una paura (la parola fallofobia suggerisce paura) ma come dice Akira e' un disagio. Riconosco che l'anatomia del pene senz'altro e' complementare a quella della vagina, pero' (questa cosa, scritta, risultera' molto grottesca ma tant'e') non amo ne' i testicoli ne' il pelo pubico XD talmente non amo i testicoli che anche se sto guardando dei sex toys quelli realistici che hanno i testicoli non mi piacciono! E questa sono io XD

 

Un'altra cosa che considererei e' se la relazione viene intrapresa con una persona che si sa gia' che e' transessuale o se invece lo si scopre dopo.

Nel primo caso immagino che come dice Akira in molte "non se la sentano", nel secondo caso e' anche possibile che alcune siano "gia' in ballo", cioe' a meno che non sia una situazione di sesso al primo appuntamento o sesso con una sconosciuta, se esci con una persona e poi dopo un po' scopri che ha i genitali maschili, magari sei gia' abbastanza "presa" da quella ragazza e decidi di fare un tentativo lo stesso. Non si sente mai parlare di relazioni con transessuali... se gia' per le relazioni lesbiche mancano i modelli e quindi le si vive in maniera "creativa" inventando di giorno in giorno, mi immagino che ci siano ancora meno modelli per le relazioni dove una delle due meta' e' trans. Ne parlo in maniera teorica, io da donna sposata so che non mi si presentera' mai questa situazione, ma parlando con completa onesta', credo che nemmeno scoprendolo a relazione gia' iniziata me la sentirei di continuare.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che non vorrei avere una relazione con una mtf non operata. I sentimenti come hanno detto tante altre utenti potrebbero cambiare molte cose, ma se devo rispondere a bruciapelo direi proprio che non la vorrei, ma non perchè non me la sento di intraprendere questo tipo di relazione, ma perchè credo che non riuscirei a provare attrazione fisica per la tal persona (cosa che deve esserci in una coppia).

Link to comment
Share on other sites

Credo che mi troverei molto a disagio in una situazione simile, perché sicuramente l'intimità mi metterebbe fortemente a disagio (francamente non mi piacciono neppure i toys realistici  :roll:).

Link to comment
Share on other sites

dunque, rispondere non è così facile.

Teoricamente non dovrei aver problemi con il pene. Dico teoricamente perché sono secoli che non ne vedo uno :bua:

cmq penso , sempre a livello teorico, che riuscirei forse ad accettare la cosa, ma  ,se poi non si operasse, non so quanto durerebbe.

Questo per via sia dei problemi personali che mtf puo' avere con il proprio corpo, e sia per me stessa perché non so come reagirei ad avere un tipo di personalità femminile in corpo sempre maschile.

poi boh, se capiterà vi verro' a raccontare  :gha:

Lfn :look:

Link to comment
Share on other sites

non mi sono mai trovata in una situazione simile, ma non credo avrei problemi. poi è ovvio che bisogna calarsi in concreto nella situazione

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Akira non è intolleranza è che non mi eccita, intolleranza sarebbe sapere che il rapporto con un fallo o con un uomo, o un mtf (non operata) mi ecciterebbe e discriminare il pene o il fallo, ma se non mi eccita non ci può essere intolleranza, piuttosto un analisi sulle mie sensazioni.

Link to comment
Share on other sites

Starei con una MtF solo se operata ed avente una certa stabilità interiore, altrimenti non riuscirei a prendere in considerazione l'idea di una storia.

Fallofobia? No, è solo che il pene non mi eccita e a letto mi piace avere a che fare con l'anatomia femminile; per quanto riguarda la stabilità invece, direi che non mi sono mai capitate molte MtF/FtM aventi un certo tipo di base, anche solo formata dal sapere cosa si vuole e il come si percepisce il proprio essere.

Link to comment
Share on other sites

se si trattasse di una cosa destinata a diventare seria onestamente non penso avrei problemi.Anche se non ho interesse per il pene ci passerei sopra se fosse operata o meno principalmente perchè credo in un concetto di pansessualità che mi permette di andare oltre i "limiti" fisici.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Niente da fare, il pisello non mi piace e non potrebbe piacermi. Potrò volere tanto bene ma non potrò mai innamorarmi di una persona non operata.

 

Se fosse operata boh, si rientra nel campo del dipende dalla persona. Non mi cambia niente una volta che c'è intesa psicofisica cosa è stata prima.

Link to comment
Share on other sites

Essendo bisessuale posso dire apertamente che non avrei nessun problema ad avere una storia con una mtf, anzi se devo essere sincera mi hanno sempre affascinato moltissimo. Ne ho conosciute diverse e la maggior parte di loro hanno una personalità molto eccentrica, forse a volte un pò troppo. Ma se incontrassi una ragazza semplice e alla mano, come piacciono a me, non mi interesserebbe se è donna biologica o transessuale, quando amo, amo e basta, senza distinzione di sesso.

Link to comment
Share on other sites

non mi sono mai capitate moltE MtF/FtM aventi un certo tipo di base

 

piccola, ma enorme, correzione.. per rispetto quando parli di ftm usa il maschile, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho conosciuto una MtF che ha cambiato anche i suoi organi genitali, e devo dire che lei mi piace molto, ah! è lesbica, non so quanto conti questo nel fatto che mi piaccia, ma probabilmente conta...

Link to comment
Share on other sites

Ritieniti fortunatissima, è molto raro trovare una MTF lesbica, sono quasi tutte etero o bisessuali  :coffee:

 

Ed eccolo qui, mi son iscritto/a or ora e son tra questi, un mtf in terapia ormonale iniziata da pochi mesi a cui piacciono le donne, e solo quelle.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!  :coffee:  ...anche io sono una mtf

 

...piccolo OT...  ma per il fatto che sei esclusivamente attratta dalla femmine non ti hanno fatto storie le/gli psicologi per darti gli ormoni? ...è per curiosità, io cmq sono per la libertà... ognuno dovrebbe poter fare ciò che meglio crede e si sente!  :zzz:

(...se vuoi c'è anche la sezione apposita per le presentazioni!  :))

 

...ritornando IT...  guardando le cose specularmente, posso dirvi che dalla mia parte, da trans e bsx, quando magari piaccio ad una femmina ho sempre un po' paura che gli interesso soprattutto per l'attributo sessuale, quindi non come lesbica ma come mix. In ogni caso non è che vado oltre ai baci saffici e al ballare sensualmente insieme in disco.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Catwom... ehm, Sissy.  :coffee:

 

Con la psicologa son stato/a (quasi) sempre sincero (credo), ma pur consapevole del mio totale disinteresse per i maschi, le ho ripetuto più volte che per me non rappresenta un problema rilevante - che è la verità, evviva la libertà sessuale - e che me lo porrò più avanti, quando l'effetto degli ormoni sarà più forte ed evidente. Da principio era restia a credermi, ed ha compresibilmente perso tempo per dissipare i diversi dubbi che forse in minima parte anche le restano, ma per fortuna, e con lei la psichiatra che l'affianca, l'ha ritenuta una buona risposta; se avessi insistito sul mio reale orientamento sessuale forse avrei dovuto aspettare di più per ottenere il DIG, e c'è voluto un anno. A tal proposito, tu quanto hai atteso?

 

Per quel che riguarda il relazionarsi, l'esperire quotidiano, e il libero sfogo ai sentimenti più riservati credo d'esser stato un vero disastro negli ultimi anni "da uomo", e per la verità non nutro grandi speranze per il futuro. L'ultimo bacio risale a fine luglio/primi di settembre del 2003, con quella ragazza finì male e passai in seguito due-tre anni di inferno, in principio talvolta manco sapevo che facevo, dove andavo, talvolta la mattina mi ubriacavo, senza mai diventare un alcolista - una volta sbagliai persino banca! - poi qualche uscita casuale, qualche rifiuto, ed infine il più recente desiderio di cambiamento, che si è formato all'incirca due anni fa, tante paure, tante indecisioni e poi (quella che si direbbe) la soluzione.

 

Nessuno lo sa, solo chi mi ha in cura.

 

Mi conforta leggere qui che ci son ragazze che non disdegnerebbero la compagnia di una mtf come me (e te), ma non è semplice; tu mi sembri decisamente femminile, quando hai iniziato le cure ormonali?

 

Ciao ciao! :zzz:

Link to comment
Share on other sites

ritornando di nuovo IT

 

...una domanda... per curiosità  ...per quelle che accetterero l'ipotesi di avere una relazione con una trans (non-op o operata a parte), quali sono le eventuali caratteristiche fisiche della trans che vi farebbero desistere???

 

tipo ad esempio: non starei mai con una trans che...  è troppo alta... ha mani grandi... piedi grandi...  la barba... spalle larghe... la voce maschile...  pochi capelli...  mento e mascella mascolini... fronte prominente...  lineamenti maschili... mancanza di fianchi...  look troppo da mignotta...  pomo d'adamo evidente...  ecc... ecc... 

 

P.S. OT ...Frat, ma mica vorrai dire che sono "scemo"??? No, perché io ho sempre goduto di ottima salute, mi sono strainformata sulla terapia per le trans (anche comperando un libro medico che mi è costato più di 100 Euro), ho letto tantissime pagine in rete sulle terapie ormonali per le trans...  alla fine la terapia che ho scelto per me è stata ottima, non ho lasciato nulla al caso, ho considerato pure tutti i possibili effetti collaterali (più che altro le tromboflebiti che però riguardano solo le persone over 40 che iniziano la terapia)...  la mia dottoressa ha poi straconfermato la terapia che mi sono scelta... comunque conoscevo il DISEM di Genova ma è distantissimo da casa mia (e sai che rischio guidare in autostrada fino a Genova su percorsi che poi non ho mai fatto!), ma magari lì mi avrebbero imposto di prendere l'Androcur (che butta giù, castra, fa male al fegato e manda in depressione  ...mentre io ho preso il ben più innocuo Spironolattone che è un diuretico, meno pericoloso pure dell'Aspirina) e come estrogeni dei cerotti o gel che non sono efficaci (mentre io ho puntato sul naturale Premarin, molto efficace, ma sicuro).

X Bea  ...ma sei forse un medico per dire ciò??? No, perché io conoscevo personalmente il compianto luminare dottor Cattabeni di Milano (ha aiutato migliaia di trans) e per prescriverti gli ormoni lui non richiedeva di certo degli esami preventivi che dici tu e nemmeno alcun certificato psichiatrico. E comunque i dosaggi prescritti dai medici sono standard secondo il medico che vai... poi al limite dopo un po' di tempo se la paziente si lamenta che ha pochi risultati (o se sono insorti problemi ...ma è una cosa rara per le giovani mtf) si fanno cambiare la terapia.

Link to comment
Share on other sites

Scusa non ti volevo dare il maschile, intendevo scemo nel senso neutro, che ovviamente in italiano è maschile. Pardon.

Comunque quell'ftm che ti dicevo il testosterone se l'era fatto prescrivere dall'ancora in vita medico di cui non faccio il nome (ma a roma è famoso perché prescrive ormoni senza la relazione) che gli ha prescritto il t senza analisi e fregandosene del fatto che avesse un problema al fegato... Appunto, dopo meno di un mese è finito in ospedale rischiando la vita. E ha aggravato la situazione del suo fegato.

Questo è il motivo per cui su tutti i forum seri dedicati all'argomento questo genere di cose (cioè fare pubblicità a siti che vendono ormoni, o spiegare come fare il fai da te) è vietato. Un medico che prescrive medicinali senza prima visitare il paziente (e controllare le sue analisi) è un'incosciente.

 

 

Tornando IT, l'unica cosa che mi farebbe veramente fuggire è un look da mignotta o il modo di fare da oca. Non mi piacciono le donne stra-femminili, inteso come look, modi di fare e carattere... Poi pomo o non pomo, spalle o non spalle... non mi cambia un granchè. In una relazione per me non è l'aspetto esteriore la cosa più importante. :zzz::coffee:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...