Jump to content

Sit-in contro la frase di Berlusconi


G77

Recommended Posts

Sinceramente mi sento più offesa come donna nel sentirgli dire ad una ragazza "cercati un fidanzato ricco", quello è il suo ideale di ragazza giovane e moderna.

Si sa che ormai Berlusconi non sa regolarsi mai, nemmeno quando dovrebbe farlo di più.

Ma ha detto di peggio. C'è anche da dire che è vero, se si decontestualizza la frase non sembra niente di più che una battuta, ma è anche vero che, come ha detto Isher, lui non si dovrebbe permettere di fare certe battute.

Però continuo a pensare che ha detto di peggio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    7

  • lux

    4

  • gaioso29

    4

  • Hinzelmann

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dopo il mio primo post, vorrei dare qualche esempio di frasi omofobe:

 

1. Meglio fascista che frocio (Alessandra Mussolini) Qui si dice che è meglio essere qualcosa di negativo,

o comunemente inteso come tale, che essere gay: è dunque una frase omofoba.

 

2. Meglio che un bambino resti in Africa piuttosto che sia adottato da due gay (Rosy Bindi) Qui si dice che è

meglio restare nella fame e nella più nera miseria che essere adottato da due gay. Non si parla nemmeno di una

coppia gay. Frase insultante e doppiamente omofoba.

 

3. L'omosessualità è una condizione oggettivamente sbagliata (Rocco Buttiglione, Paola Binetti). Questo lo pensano

tutti quelli che si dicono, con un minimo di cognizione di causa, cristiani cattolici. La Binetti specifica che l'omosessualità

è una perversione.

 

4. Il matrimonio è tra uomo e donna (Berlusconi, Cesare Salvi, D'Alema, e tanti, tanti altri). Affermazione omofoba.

Per spiegazioni si rinvia al topic «Sette ragioni per cui il matrimonio gay è costituzionale».

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,22023.0.html

 

5. Le coppie gay non devono poter adottare (tanti, tanti altri). Per spiegazioni si rinvia ai pronunciamenti dell'APS,

per l'Italia ai libri di Chiara Lalli, eccetera.

 

Berlusconi ha detto: «Meglio essere appassionati delle belle ragazze che gay». Ovviamente, questa non è una frase omofoba,

ed è ben diversa, ad esempio, dalla frase della Mussolini, perché esprime solo una preferenza tra due condizioni entrambe positive.

A mia volta io preferisco essere appassionato di bei ragazzi e begli uomini piuttosto che di belle ragazze e donne. Se lo affermo,

discrimino o offendo gli eterosessuali? No di certo. Per questo rivolgere a questa frase l'addebito di omofobia - che è tra l'altro

facilmente neutralizzabile - significa fare il gioco di coloro che sostengono che una legge contro l'omofobia sarebbe un

attentato contro la libertà d'opinione e d'espressione.  

 

La frase è per questo lodevole, o neutrale? No: essa riposa sul maschilismo di Berlusconi, è volgare e scadente, in linea col

personaggio, ma l'omofobia è una cosa troppo seria per scomodarla per roba del genere. L'uscita ha un altro scopo: scendere

in campagna elettorale contro Vendola per il ruolo di futuro premier, o leader del centro-destra.

 

Il giudizio più preciso mi sembra sia venuto da Benedetto Della Vedova, il quale è intelligente e sceglie con cura le parole,

e dice: « Berlusconi rende omaggio al pregiudizio anti-gay». Ma intanto anche lui è contrario al matrimonio gay, e questo

è omofobia. E quel che vale per lui vale anche per altri partiti e politici di destra e di sinistra che nemmeno di Pacs

(in senso proprio e rigoroso) vogliono sentir parlare, e tantomeno di adozione aperta alle coppie gay.

 

In queste ore tutti (anche Montezemolo) fanno finta di prendere le parti dei gay. Che ipocrisia! Lo fanno però a costo zero:

tutti usano la frase di Berlusconi, ma in un modo che non costa loro niente, sul piano degli impegni verso i diritti glbt.

E in tal modo non fanno altro che usare gay e lesbiche.

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi ha detto: «Meglio essere appassionati delle belle ragazze che gay». Ovviamente, questa non è una frase omofoba,

ed è ben diversa, ad esempio, dalla frase della Mussolini, perché esprime solo una preferenza tra due condizioni entrambe positive.

 

Questo lo dici tu.

Anche per la Mussolini le due condizioni potrebbero essere "entrambe positive", no?

 

Da cosa deduco che per Berlusconi essere gay è una cosa negativa?

Per la sua famosa frase: "I gay sono tutti dall'altra parte (a Sinistra)"

 

Hai comunque il diritto di arrampicarti sugli specchi quanto ti pare.

Link to comment
Share on other sites

scusate se faccio l'intruso. ma Almadel a me non sembra che Isher si stia arrampicando sugli specchi.

anzi ha dato una risposta con spiegazione da 10 e lode.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo il comportamento di quell'80enne coi deliri di onnipotenza più offensivo per le donne che per i gay (mi riferisco alle sue battute), e che lui non le consideri altro che vacche buone per il bunga bunga si vede non solo dai suoi festini ma anche da come si comporta in pubblico, ad esempio con la Bindi o con la Merkel.

Detto questo, concordo con chi ha detto che non è altro che una frase detta per sviare l'occasione.

Ora torniamo a parlare di festini con minorenni e intromissioni illecite nel lavoro della procura. :roll:

Link to comment
Share on other sites

C'è ancora qualcuno che ascolta le vaccate che dice Berlusconi?

 

Io sinceramente non mi ritengo per niente offeso, mi rattrista solamente vedere che la persona che dovrebbe rappresentarci (in quanto cittadini italiani) invece ci prende in giro come nulla fosse  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Eh Frattaglia però ha funzionato!

Adesso ci sarà il sit-in per una frasetta fatto dai gay

(che sono gli unici in questo paese che un po' si sbattono)

invece di un sit-in contro tutto il resto :roll:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

berlu berlu... te possino...  :bah:  lui che è del segno dei diplomatici per eccellenza (bilancia), non è molto bilanciato XD diciamo così eheh in compenso c'è fede che che amministra un tg silvio friendly. se non è amore quello  :roll:

Link to comment
Share on other sites

sunnyamaranta

Isher, se fosse come dici tu avrebbe almeno potuto aggiungere "PER ME è meglio..".

Non lo ha fatto, e comunque anch'io mi sono stancata di sentire le c....te che spara invece di lavorare per il paese.

Link to comment
Share on other sites

E io che ero scandalizzato da una canzone che faceva "meglio un figlio ladro che un figlio frocio"... Ho appena visto il video in cui la Mussolini dice "meglio fascista che frocio"...

Link to comment
Share on other sites

"Meglio essere appassionati di belle ragazze che gay" e` una frase omofoba.. Cioe`il significato gira e rigira e` "meglio che a un maschio piacciano le femmine piuttosto che i maschi", quindi gay=cosa non positiva.. Comunque ecco mi mancava solo questa.. Gia`prima Berlusconi non mi piaceva, con questa frase ha confermato il mio disappunto  :roll: ..

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Non mi sento per nulla offeso da questa frase, ma la ritengo grave. Sono più che altro offeso dal fatto che certi italiani lo votino, quella mummia fatta di silicone.

La ritengo grave non solo per il contesto in cui è stata fatta, ma anche perché l'ha fatto per difendere un atteggiamento che è negativo, e lui lo sa bene. "E' molto meglio che io rubi, piuttosto che io uccida" Ha lo stesso valore di questa frase e qualora non ritenesse la sua condotta negativa, in ogni caso fa una comparazione e pone su due livelli diversi, dandoci anche un attributo semiquantitativo, quindi in ogni caso c'è discriminazione. Ma non è la discriminazione positiva del tipo Io sono gay e tu sei Etero, io sono psicopatico e tu sociofobico, è una discriminazione con un valore "quantitativo". In ogni caso di per sè è grave se detta in certe occasioni e in qualità di personaggio pubblico che parla ad altre persone diverse da amici e/o persone strette. Di per sè non è offensiva, ma è il fatto che esprima queste informazioni implicite come personaggio pubblico a rendere grave il contenuto.

Se io fossi un politico di una Città X e faccio un errore di gestione, non posso permettermi di dire che comunque è meglio della città Y. Sono strutture simili, cambiano le parole. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che il presidente del consiglio deve stare attento a quello che dice visto che rappresenta il paese e tutti gli italiani e che personalmente mi ha infastidito questa sua frase anche se ormai sono abituato alle sue c*****e. Però ragazzi io trovo assurdo fare un sit in per questo e non per la situazione in generale. Perché non si protesta (nel senso vero e proprio) e si fanno sit in per ricordare al Parlamento che appena qualche mese fa la Consulta ha detto che il Parlamento deve riempire il vuoto legislativo sulle unioni di fatto? Perché non si protesta per far riprendere la discussione sulla legge anti omofobia? Ad esempio quei ragazzi che qualche mese fa avevano iniziato uno sciopero per la fame per sposarsi hanno fatto una cosa davvero grande, il problema è che erano soli, perché non si è promossa questa cosa e tutte le coppie non hanno seguito il loro esempio, aggiungendo magari un sit in di fronte al Parlamento? E' come se avessi la casa in fiamme e pensassi a lavare i vetri prima di spegnere l'incendio.

Link to comment
Share on other sites

Settimana scorsa ad una cena, all'interno di un discorso ho buttato la frase "meglio guardare i bei ragazzi che essere eterosessuali" e nessun (eterosessuale) si è offeso; non è che si stia esagerando? Questa frase a differenza di quella pronunciata da Buttiglione non mi pare proprio offensiva, fuori luogo si, ma offensiva no.

 

sono d'accordo che non fosse offensiva, la battura era un chiaro riferimento poltico verso marrazzo che ricordiamocelo andava a scopare usando le auto blu e i soldi pubblici mentre berlusconi se le portava a casa sua....allora scommetto che i gay di sinistra non si sono indignati, vero? Rircordatevelo, per fortuna anche nel nostro mondo non siamo tutti uguali, correte appresso a niky vendola e a di pietro..quelli vi porteranno lontano, si si come no

Link to comment
Share on other sites

marrazzo? mica ha fatto riferimento alle trans, ma ai gay, ormai pur di difenderlo si dicono nonsense random :roll:

sempre meglio di fare il servo di 4 partiti sfigati che non stanno manco in parlamento, ma fammi il piacere...

 

ti faccio un esempio pratico....discussione sulla frase di Buttiglione, aperta da diversi giorni, solo 2 pagine...battuta di berlusconi, 4 pagine in mezza giornata e aperta oggi......non è stumentalizzazione sinistroide??? no no

Link to comment
Share on other sites

se non sei in grado di replicare sensatamente è più corretto non scrivere nulla.

 

in effetti gia il titolo di questa discussione è una pagliacciata...non ci sarebbe manco da commentare

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo che non fosse offensiva, la battura era un chiaro riferimento poltico verso marrazzo che ricordiamocelo andava a scopare usando le auto blu e i soldi pubblici mentre berlusconi se le portava a casa sua....allora scommetto che i gay di sinistra non si sono indignati, vero? Rircordatevelo, per fortuna anche nel nostro mondo non siamo tutti uguali, correte appresso a niky vendola e a di pietro..quelli vi porteranno lontano, si si come no

Io mi sono indignato anche per il caso Marrazzo sinceramente. Lui almeno se le porta a casa? Ma guarda che non è questo il punto. Non è nemmeno questione di moralità, ognuno vive come vuole fin quando non crea disagio o danno ad altri. Un presidente del consiglio non può comportarsi così perchè rappresenta il suo paese all'estero, siamo diventati la barzelletta del mondo intero dall'America all'Australia di nuovo. E c'è una differenza sostanziale tra il caso Marrazzo e Berlusconi: nessuna trans andata con Marrazzo è finita poi a ricoprire incarichi politici rilevanti. Invece Berlusconi le sue amichette le fa diventare coordinatrici, assessori ed addirittura ministre.

Scusate forse sono andato un po' OT ma non si può sentire "berlusconi se le portava a casa sua" come giustificazione.

Link to comment
Share on other sites

. E c'è una differenza sostanziale tra il caso Marrazzo e Berlusconi: nessuna trans andata con Marrazzo è finita poi a ricoprire incarichi politici rilevanti. Invece Berlusconi le sue amichette le fa diventare coordinatrici, assessori ed addirittura ministre.

 

e il bello è che oltre a essere raccomandate sono pure delle perfette incapaci: http://www.polisblog.it/post/8887/nicole-minetti-sulla-classe-dirigente-del-nulla-allevata-da-silvio-berlusconi

Link to comment
Share on other sites

e il bello è che oltre a essere raccomandate sono pure delle perfette incapaci: http://www.polisblog.it/post/8887/nicole-minetti-sulla-classe-dirigente-del-nulla-allevata-da-silvio-berlusconi

 

bhe la cosa sarebbe grave se fosse nelle liste bloccate come al parlamento, dove sono i partiti che scelgono i candidati, in questo caso per stare alla regione deve essere stata eletta per forza tramite preferenza, vi pare???? quindi la colpa oltre di chi la candida è anche di chi la vota

Link to comment
Share on other sites

Il punto non è solo che alle sue prostitute

Berlusconi regala un posto con stipendio pubblico

(non riesce a pagarsele da solo? Gli mancano i soldi)

 

Il punto è che questa Ruby era pure minorenne

e lui lo sapeva tanto che cerca prima di farla addottare

e poi invia l'igienista dentale a prelevarla.

 

E poi non esiste che un Primo Ministro

faccia scarcerare qualcuno con una balla.

Io non mi immagino Prodi che faccia scarcerare

il marocchino minorenne che gli vende l'erba

dicendo che è il nipote di Gheddafi.

(non mi immagino neanche Prodi che fuma erba,

ma è impossibile fare un paragone a Sinistra)

 

Mi piacerebbe commentare ancora

lo

esprime solo una preferenza tra due condizioni entrambe positive.
di Isher:

perché la trovo particolarmente demenziale.

Ho cercato di immaginarmi una frase simile

fra due condizioni "entrambe positive"

come ad esempio: "Meglio guardare le belle donne che essere onesto"

che sarebbe stato un bell'omaggio al non-sense di cui sopra.

Ma suppongo che Isher volesse dire "oggettivamente positive";

peccato che quel "guardare le belle donne"

significasse "pagare le minorenni e fare abusi d'ufficio per scarcerarle per furto"

 

In ogni caso è vero.

Si sta preparando a giocare la carta dell'omofobia

in vista di elezioni anticipate contro Vendola.

"Io ho tanti difetti, ma almeno non sono gay"

 

bhe la cosa sarebbe grave se fosse nelle liste bloccate come al parlamento, dove sono i partiti che scelgono i candidati, in questo caso per stare alla regione deve essere stata eletta per forza tramite preferenza, vi pare???? quindi la colpa oltre di chi la candida è anche di chi la vota

 

Certo, hai ragione.

La colpa non è solo di Berlusconi,

è anche di quelli che votano per lui.

Come te.

Link to comment
Share on other sites

Si è detto sicuramente di peggio, ma a furia di calibrare la gravità di un'offesa su quella peggiore già detta, si legittima ogni sorta d'insulto.

 

Bossi ha dato dei porci ai romani? E beh, in fondo è una battuta vecchia quanto il cucco.

 

Il politico baciapile di turno ne spara un'altra sulle unioni gay? E beh, che ci vuoi fare se c'è un Papa che la pensa in un certo modo.

 

Comici in prima serata che a corto di battute sparano l'ennesima parodia sui "froci"? E beh, non avremo certo la coda di paglia!

 

Si aggrediscono due gay che si scambiano effusioni in pubblico? E beh, in fondo basterebbe essere più discreti.

 

Il presidente del consiglio di tutti gli italiani spara l'ennesima castroneria sessista dal retrogusto omofobo? E beh, ne sono state dette di ben peggiori.

 

Ma quando torneremo a essere un paese normale? Francamente non credevo di arrivare a rimpiangere l'astruso politichese delle "convergenze divergenti" democristiane.

 

Io voglio un parlamento che lavori (attualmente il transatlantico è in vacanza), parlamentari eletti dal popolo (possibilmente senza carichi pendenti del tribunale), un primo ministro di indefessa fibra morale che ci rappresenti tutti: alti e bassi, magri e grassi, zingari, ebrei, terroni e polentoni, dal Sud Tirolo a Lampedusa Nord, cattolici e laici, italiani e immigrati, etero o omo ... tutti, indistintamente ITALIANI.

Link to comment
Share on other sites

Si può anche fare il sit-in, ma con un altro atteggiamento, e con un altro

slogan, di tipo sfottente, ironico, il che tra l'altro sarebbe molto più

efficace.

 

Tipo chiedendogli

"Presidente, e tra essere gay ed essere processato?"

Link to comment
Share on other sites

Senti gayoso, prima chiedi a tua mamma se ora con berlusconi la sua tredicesima è aumentata, e poi ne riparliamo.

E comunque B. le sue sgallettate in sardegna se le è portate con l'aereo di stato (il che fa decadere il paragone con marrazzo e l'auto blu).

 

Comunque pare che anche i berlusconiani doc si stiano lamentando sui loro siti  :roll: (almeno, questo è quello che dicono sulla Repubblica cartacea... a me non va di registrarmi su forzasilvio.it per scoprirlo :bah:)

Link to comment
Share on other sites

Tipo chiedendogli

"Presidente, e tra essere gay ed essere processato?"

 

Sarebbe ottima!  :roll:

 

Tutti gli slogan che denotino una certa superiorità, una nota di ironia fredda,

un non mettersi allo stesso livello, andrebbero bene, anche per sottrarsi alla contrapposizione

frontale etero-omosessuali, che certo a noi non giova...

Link to comment
Share on other sites

Io trovo il comportamento di quell'80enne coi deliri di onnipotenza più offensivo per le donne che per i gay (mi riferisco alle sue battute), e che lui non le consideri altro che vacche buone per il bunga bunga si vede non solo dai suoi festini ma anche da come si comporta in pubblico, ad esempio con la Bindi o con la Merkel.

Detto questo, concordo con chi ha detto che non è altro che una frase detta per sviare l'occasione.

 

 

Completamente d'accordo.

 

In generale, una persona che considera la donna in funzione della virilità del comportamento eterosessuale è già di per sè misera. Ma è ancora peggio: un uomo che ha una considerazione della donna legata al concetto di donna oggetto. Partendo da questo presupposto, il significato che attribuisce alla parola gay, all'interno di quella frase, è ancora più pesante e negativo.

 

 

Stra-quoto:

 

 

Ora torniamo a parlare di festini con minorenni e intromissioni illecite nel lavoro della procura. :roll:

 

Link to comment
Share on other sites

Trovo molto interessante quello che è stato scritto sul Berlusca. Ma per quanto mi riguarda, credo sia stato sopravvalutato, ovvero: le interpretazioni date alla sua frase sono eccessivamente generose per una mente tanto piccola. Dal video si nota semplicemente un uomo balbettante, imbarazzato, che cerca di discolparsi con la più classica e scontata giustificazione, tipica delle menti ottuse, che si regge sul paradigma della superiorità dell'eterosessualità sull'omosessualità e quindi, in quanto superiore, accettabile in ogni sua espressione.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

io offeso? no... contrariato? molto!

la cosa che mi da più fastidio è che questa battuta è stata fatta dal presidente del consiglio di un paese! 

e oltretutto uno che sta facendo i fatti suoi tranquillamente davanti a tutti... in questo modo ha deviato completamente l'attenzione dal fatto grave (telefonata a favore della sua amichetta)...

strumentalizzazione della sinistra? certo! infatti buttiglione in tasca tiene la falce e il martello (buttiglione è passato in secondo piano perchè non è a capo del governo).

a me questo comportamento fa pensare, purtroppo so che non tutti vedono la gravità della cosa...

Link to comment
Share on other sites

Completamente d'accordo.

 

In generale, una persona che considera la donna in funzione della virilità del comportamento eterosessuale è già di per sè misera. Ma è ancora peggio: un uomo che ha una considerazione della donna legata al concetto di donna oggetto. Partendo da questo presupposto, il significato che attribuisce alla parola gay, all'interno di quella frase, è ancora più pesante e negativo.

 

 

Stra-quoto:

 

 

 

Su questo non posso che concordare...tutti preferiremmo vivere in un paese in cui l'elettorato femminile abbia maggior coscienza di sè

( di fatto lo strumentario delle "storielle" berlusconiane rappresenta un cummenda milanese anni '50, il chè dovrebbe essere stonato, vuoi

perchè Lui non è esattamente quella persona, vuoi perchè Noi dovremmo essere nel 2010 ) Cioè non dovrebbe esserci bisogno di dover

ravvisare nel comportamento di Berlusconi l'ennesima illegalità ( prostituzione minorile ) rispetto alla quale lui pretende di essere più uguale

degli altri. In questo senso il suo stesso elettorato si indigna molto tardivamente e per un aspetto troppo circoscritto. Però che questa

valutazione complessiva e giusta sul personaggio Berlusconi appartenga ad una minoranza di donne, ahimè già lo sapevamo.

 

D'altronde quando si verificano casi simili, in molta parte dell'opinione pubblica femminile scatta per riflesso la caccia alle "donnacce"

( si chiamino D'Addario o Tulliani ) che poi magari in alcuni casi ci sono pure, ma diventano il capro espiatorio del maschio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...