Jump to content

Barcellona, gay e lesbiche accoglieranno il Papa con bacio collettivo


Chiara86

Recommended Posts

:muro: :muro: :muro: i media hanno una capacità unica di manipolare le notize e di convincere i loro ascoltatori, l'italiano medio, della loro veridicità...mmmm far la cosa al vaticano? davvero simaptica come inziativa :) :)
Link to comment
Share on other sites

Non stupisce affatto. Durante l'ultima visita del papa nel regno unito tutti i media italiani hanno parlato della calorosa accoglienza e, per quanto ho visto io, si sono "dimenticati" della sonora protesta del movimento glbt...

Link to comment
Share on other sites

niebla intendi dire sonora proposta dell'intera popolazione per caso? La visita del papa in UK non ha infastidito solo la comunita' gay, ma l'intero stato una volta che e' uscita fuori la notizia che la visita sarebbe stata a spese del nostro governo e i VatiCANI non avrebbero speso un centesimo. Non credo che in Italia le facciano queste cose ma c'erano anche delle petizioni aperte a tutti sul sito ufficiale del governo: una contro la spesa causata dalla visita, una contro il fatto stesso della visita (in quanto e' di dubbio gusto accogliere il capo di uno stato che diffone odio e intolleranza ogni giorno).

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Proprio ieri mi e' toccato ribattere (via fb..) certe reazioni di un mio (iper religioso) contatto che doceva che la protesta era inutile e capziosa, nonché nato dal solo spirito anticlericale.. Al che ho risposto che certa gente pensa che anche le parole del Papa a volte sono inutili e capziose ( non solo verso la nostra comunità, ma in molte altre occasioni - vedi ad esempio quando di ritorno da quel continente martoriato dall'aids che e' l'Africa, ebbe la geniale idea di ribadire che l' uso del preservativo e' sbagliata.. :sisi:)..

Li la situazione e' degenerata con un tizio che se n' e' uscito sul fatto che gli omosessuali non sono normali ( classico esempio di amore e spirito fraterno del cristiano medio)..

Mi chiedo, ma come fa certa gente a non capire che il Papa ci tratta come pezze dei piedi? Perché una cosa e' ribadire il concetto di famiglia tradizionale cristiana ( affermazione poi opinabile visto l'attuale assetto della società..), un altra e' osteggiare la lotta da parte di una minoranza che non chiede altro di essere trattatata in maniera UGUALE a tutti gli altri Cittadini ( di cui conservano comunque i doveri).

La manifestazione di ieri mi e' piaciuta molto, perché e' stato un gesto PACIFICO, per dimostrare che siamo stanchi di certi atteggiamenti, e che se la papessa ha qualche problema con noi, può anche "baciare il nostro scintillante c**o metallico" [CIT] 

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

non so queste proteste come pensano che possano servire. sono belle iniziative per chi vi partecipa, e anzi a me piacerebbe andare a una cosa del genere, ma da qui a pensare che possano avere risultati concreti...

 

Ah mai più post fu più veritiero.

E' interessante, è coinvolgente, è giusto ma è anche allo stesso tempo inutile e a tritti ridicolo.

 

Non capisco cosa si voglia dimostrare in questo modo, non capisco cosa possa fregare al Vaticano e al suo maggior esponente questa manifestazione di omosessuali ma soprattutto non vedo dove possa portare  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra una buona scelta l'8 dicembre. E' una festa religiosa. Verrebbe presa,  e secondo me  a ragione, come una sciocca provocazione antireligiosa. Se io sono convinto che l'Italia ha bisogno di laicità, non entro in chiesa la notte di natale con il cartello "gesù bambino non esiste", oppure con "attenzione che Giuseppe si sta ingroppando l'asino". Non lo faccio perchè ho rispetto della loro festa e delle loro convinzioni per quanto strampalate possano essere. 

Altra cosa sarebbe inscenare proteste in occasioni di convegni del clero, visite pastorali-politiche, presentazioni delle solite enciclicliche omofobe di benetta. Ci sono tutta una serie di spazi più laici in cui farsi sentire. Andare a portare la protesta nel cuore  di una festa religiosa mi sembra offire il fianco a chi avrà buon gioco a bollarla come provocazione blasfema. Bisogna fare anche i conti che dall'altra parte ci sono persone che hanno un sentimento religioso che va rispettato.

Link to comment
Share on other sites

beh oddio se stai protestando contro il papa, qualsiasi giorno lo fai e' chiaro che e' una manifestazione antireligiosa!

 

edit: scusate aggiunta dell'ultimo secondo, per quale motivo si dovrebbe tener conto di non ferire i sentimenti di quelli che celebrano la festa religiosa quando loro se ne fottono di ferire i nostri sentimenti ogni giorno della loro vita? noi gay sempre a preoccuparci del prossimo in questo disperato tentativo di essere "I piu' buoni del mondo visto che gli altri non sono buoni con noi" ma... invece di aspettare che gli altri diventino buoni nei nostri confronti non sara' forse il caso di diventare un filino piu' stronzi? No eh?

Link to comment
Share on other sites

E se lo facessimo fuori dalla moschea all'inizio del ramadam?

Il problema è che se noi volessimo diventare un filino più stronzi dei mussulmani, invece dei cattolici, questa storia finirebbe nel sangue, il nostro e il loro. Essere un poco più stronzi è una strada che non ha limiti. Dipende da quanto sono stronzi dall'altra parte per poi procedere al rialzo praticamente all'infinito.

Credo comunque che tu volessi utilizzare il termine "più stronzi" nel senso di "più decisi ad ottenere i nostri diritti", sapendo che a qualcuno i piedi per forza bisogna pestarli, altrimenti non si va da nessuna parte... su questo sono d'accordo (anche se come al solito nei ragionamenti mi perdo :love: ).

Farei una distinzione tra la nonnetta e lo smaliziato prelato.

Alla nonnetta ci voglioni 15 minuti per fargli capire che i gay sono persone normali, che vengono emarginate, che non fanno male a nessuno, che si vogliono bene, che sono nati così e che sono anche loro figli di Maria. 15 minuti. Alla nonnetta però non puoi andare a rompergli le palle nel giorno della immacolata, perchè la Madonna la aiuta ad asciugare la valle di lacrime in cui vive. 

Al prelato ovviamente della immacolata non gliene importa un fico secco. Troppo colto e troppo smaliziato. L'unica sua vera preoccupazione è la custodia del cero pasquale è che abbia un bel diametro. A questo se gli vai a fare la protesta durante la festa religiosa gli fai solo un gran piacere, gli metti tutti gli argomenti sessuofobici su un pitto d'argento.

Io credo che alle nonnette si possa parlare. Ai prelati no.

Link to comment
Share on other sites

Sebbene, come avevo detto, prevedevo di essere presente nella manifestazione dell'8, ritengo che l'appunto di polipet sia molto sensato.

Se poi consideriamo che si tratta proprio dell'immacolata concezione, i manifestanti potrebbero proprio essere visti come quelli che vogliono essere "dall'altra parte". Rischiare cioè di autoaccusare di peccaminosa il nostro stesso orientamento sessuale.

Forse presteremmo troppo agevolmente il fianco al paragone tra  Immacolata concezione e peccaminoso amore gay.

Link to comment
Share on other sites

Certamente offendere i sentimenti dei fedeli,

interrompendo una celebrazione religiosa è un

qualcosa che non si dovrebbe fare.

 

Ma questo dal mio punto di vista significa : non

interrompere una messa o una processione liturgica

o un funerale e non, di per sè, astenersi da altre

forme di manifestazione.

 

Tanto più che regolarmente con la scusa di cori

a S. Giovanni Laterano, o festività di qualche santo

ci viene opposto puntualmente l'uso di piazze pubbliche

dalla Questura, quando si tratta di organizzare il Pride

( cioè l'arma viene usata ogni anno contro di noi )

 

Lo spazio pubblico va quindi conteso e difeso da una

pressante richiesta di appropriazione clericale indebita.

Link to comment
Share on other sites

Una manifestazione in Vaticano l'8 dicembre mentre Ratzinger è al tradizionale rito presso la Madonna di piazza di Spagna... geniale.

 

Mi autocito per dire che ho potuto constatare che la manifestazione dell'8 dicembre è stata saggiamente spostata in Piazza di Spagna. Verrà perciò fatta proprio in fronte a Ratzinger, intento ad eseguire un rituale presumibilmente copiato da qualche rito totemico dei nativi americani.

Però l'evento su Facebook continua a chiamarsi "Flash mob", quando di certo non è flash e "Manifestazione contro l'omofobia della Chiesa" sarebbe senza dubbio un titolo più consono.

Link to comment
Share on other sites

Va anche sempre rammentato che noi abbiamo pure il problema

della visibilità.

 

I mass media tendono a cancellare le nostre manifestazioni,

fanno giusto un servizio nei TG per il pride nazionale, ma le

manifestazioni politiche nei TG non passano.

 

Praticamente noi attualmente abbiamo la visibilità "alla Barbara

D'Urso", cioè veniamo usati per qualche rissa televisiva con degli

interlocutori improponibili ( Forza Nuova, Militia Christi, Legionari

di Cristo ) che sono talmente omofobi e fanatici, da far sentire

friendly e a posto con la coscienza lo spettatore medio...solo

per il fatto di non avere la bava alla bocca.

Link to comment
Share on other sites

Io sono convinto che la Chiesa ed i suoi rappresentanti ed ignoranti seguaci non meritino nessun rispetto da parte nostra. Loro nella storia ci hanno uccisi, massacrati, messi ai margini della società ... Cosa dobbiamo a loro? Rispetto??? Dobbiamo conviverci e capire che stato laico e Chiesa non si fanno la guerra? Ma cos'è la Chiesa veramente se non un 'organizzazione di potere? Tutto nasce con la grande fusione dei culti sotto Costantino (Concilio di Nicea) per ripulirsi dei propri crimini condanna l'occidente all'oppressione millenaria. Il 325 segna anche la nascita del mito di Gesù , nessuno ne aveva mai sentito parlare prima, nemmeno gli storici contemporanei ne l'hanno mai citato. No, non possiamo convivere con la follia, fondare il futuro sui mostri del passato, il paranormale, almeno per me è così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...