Jump to content

Che ne pensate dei siti per incontri?!


Ghiro

Recommended Posts

Che brutti mostri questi frequentatori di siti! Diretti, e poi..caspita, cercano tutti sesso, pronti a rubare l'innocenza dei poveri avventori! Saranno tutti rettiliani!

E poi si scopre "ah si, alcuni miei amici sono iscritti...". Beh se sono vostri amici non sono poi così abominevoli di spirito, dato che li frequentate.

 

Io piu' che altro vedo un "uniamoci contro un male comune", un pò come i dibattiti che si facevano a scuola in cui davanti alla professoressa che proponeva un tema sociale, nessuno fumava, nessuno beveva, e diventavano tutti santi pronti ad affondare lo stiletto nel torace di quelli un po' diversi.

Facile proporre la discoteca, ma chi non vuole trovarsi tra i piedi un discotecaro che cosa fa?

Conoscere qualcuno in modo diretto? Ottimo, ma come? Una possibilità sarebbe frequentare qualche sede arcigay, ma chi non è ancora giunto ad un'accettazione tale da immergersi, magari presentandosi da solo, in un determinato mondo, ripeto, che cosa fa? Ferma la gente per strada? Perde mesi della propria vita sognando dietro a un conoscente eterosessuale come si evince dalle mille storie tutte uguali che si possono leggere nell'area "amore e relazioni"?

 

Iscriversi in un sito non vuol dire diventare un mostro o "abbassarsi" fino a quando non ci saranno valide alternative di conoscenza diretta.

 

 

Io ho amici iscritti ma non mi fanno schifo le persone frequentatrici ma il metodo di approccio non mi aggrada per nulla; ho necessità di avere una vista generale della persona, che non posso avere su gayromeo o me2

Link to comment
Share on other sites

Sono comunque dei punti di partenza...poi basta essere chiari nel cosa si cerca ;-) ovvio,se cerchi amicizia in pochi ti contatteranno...se non hai foto,quasi nessuno ti contatta...

Link to comment
Share on other sites

Non comprendo perchè uno veda i siti di incontri come qualcosa di opposto agli incontri di persona.

 

Un sito di incontri permette semplicemente una fase intermedia di selezione in più, rispetto a incontrare alla cieca qualcuno in discoteca o in un raduno arcigay.

 

Insomma, vai a un raduno e vedi uno di sfuggita che ti piace. Ok, lo hai visto ma non ci hai scambiato neanche una parola, non sai se gli interessa uno come te, se ha degli hobby a te compatibili etc etc.  Lo approcci, poi ci parli e dopo 3 parole scopri che non avete nulla a che fare l'uno con l'altro.

 

In un sito di incontri, vedi le sue foto e ok, ti dai una idea sapendo che sono un aspetto, ci parli, vedi il suo grado di umorismo, metti in chiaro cosa ti aspetti e cosa vuoi, sondi il terreno, parli di interessi, trovi qualcosa insomma in comune. Poi prendi e ti dai appuntamento allo stesso raduno di cui sopra.

Ok lo vedi di persona adesso, verifichi che ti piace e che è più o meno come te lo aspettavi. Lo approcci e poi ci parli, ma già qualcosa sapete, la conversazione fila più liscio, il ghiaccio è già rotto, e sai già che lui non è un fan di Capezzone e tu di rifondazione Comunista, e così via.

 

Sei in un sito di incontri, ti mandano un messaggio "ciao, att o pass?" e tu non rispondi, hai perso 3 millisecondi a cliccare "cancella".

Ti incontri al raduno con un tipo che ti piaciucchia. Dopo mezzora che parlate ti fa: ok basta con le ciancie andiamo la dietro? e tu hai perso mezza giornata e corri pure il rischio che ti zompi sopra in maniera indesiderata.

 

Su, siamo seri e non facciamo neanche i verginelli. Non è che se uno ti chiede di far sesso tu sei una donzella bene del 1920 che ti devi scandalizzare perchè la verginità è sacra a Dio, sei un ragazzo gay, puoi dire cortesemente si o no senza problemi...

Link to comment
Share on other sites

Tenerone...  :) prima di andare al lavoro la mattina, eccolo un buon punto di partenza  :asd:

 

107994917610.jpg

 

 

korio: "ciao, att o pass?"  e tu non rispondi, hai perso 3 millisecondi a cliccare "cancella".

 

 

529519527_56977c60a6_m.jpg

 

e invece in un 'faccia a faccia', a volte per qualche timidone finisce male..uhhhhhhhh che male...!!!  :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Korio, hai ragione;

ma a volte la totale trasparenza non intriga

e si preferisce rischiare l'incompatibilità

rispetto a sapere già a priori chi abbiamo davanti.

Link to comment
Share on other sites

Non comprendo perché uno veda i siti di incontri come qualcosa di opposto agli incontri di persona.

 

Un sito di incontri permette semplicemente una fase intermedia di selezione in più, rispetto a incontrare alla cieca qualcuno in discoteca o in un raduno arcigay.

non c'è nulla di opposto. Io personalmente preferisco incontrare di persona.

Non sto screditando le chat, ma sicuramente è più bello quando l'incontro è casuale. So benissimo che però è meno facile incontrare gente in questa maniera, ma siamo seri.. in fin dei conti non è poi così tanto complicato.

 

Quando mio nipote mi chiederà: come vi siete conosciuti?

sarò felice di dire che ci siamo conosciuti in palestra e scoperti gay per puro caso

e magari meno felice nel raccontare che ci siamo presentati così:

"piacere porcone77"

"piacere belculo80. a p v?"

:asd:

Link to comment
Share on other sites

beh... io ne ho fatto uso in passato (e forse lo rifarei anche)... e devo dire che a parte un paio di persone, ho avuto la sfortuna di parlare solo con persone che cercano sesso (dico sfortuna perché non era quello che cercavo io!)... in parte sono d'accordo con Zigulì... da quei nick che ha scelto ( :asd: ), credo che voglia dire che molti ne usufruiscono solo per cercare sesso... e questo è vero... ma non bisogna mai generalizzare... qui sul forum ci sono esempi di amori nati sul web... e anche mia sorella ha fatto lo stesso: lei e il suo ragazzo hanno da poco festeggiato i due anni di fidanzamento e si sono conosciuti su una chat!

in poche parole: i siti di incontro sono utili... ma bisogna cercare bene se non ti interessa il sesso!

Link to comment
Share on other sites

Bene, usciamo gentilmente dalla matassa di luoghi comuni e parliamo francamente... nella società del 2.0 che la nostra è diventata ormai la comunicazione procede sul web. Ci si conosce tramite internet con le scuse più assurde, Facebook, forum, siti di settore, siti fan ecc ecc...

 

Ricordiamo che ogni strumento è un oggetto di utilizzo comodo e migliorativo per la persona, non bisogna condannare l'oggetto in se ma l'uso che se ne fa!

 

Quindi un sito di incontro è un valido strumento per mettere in relazione persone che magari non si sarebbero mai incontrate... soprattutto nel nostro caso in realtà dove dal vivo "face to face" non c'è l'opportunità di farlo: Pensate ad un paesino di montagna nelle regioni meridionali.

 

L'utilizzo è la cosa importante, quindi viva la libera scelta... In fondo è un luogo dove ritrovarsi e scambiare chiacchiere con persone che ti colpiscono per qualche tratto estetico, per qualcosa di curioso scritto sul profilo, o per un qualsiasi altro particolare che può emergere... insomma non avranno vaste arie di discussione, ma se proprio non vogliamo andare per il sottile, metti insieme un gruppo di gay e prima o poi si contattereanno a vicenda per un motivo o per un altro... in fondo è anche quello che succede qui, o sbaglio?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...