Jump to content

acquisti su internet


contediluna

Recommended Posts

io ho compro molto su internet, soprattutto materiale informatico, perchè costa meno e cè + scelta, ma ho comprato anche roba da mangiare tipo vino o magliette, poi mio babbo ha fatto la carta di credito virtuale con bankpassweb, e ogni volta cambia il codice in modo che anche se te lo rubano non ci fanno nulla

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Acquisto abitualmente su siti come Amazon.co.uk ed Apple Store... per il resto ancora preferisco i sani e vecchi negozi :kiss:

Mai avuto fregature o che, tanto meno problemi con la carta di credito... l'importante è stare attenti e non cedere il numero di carta al primo sito in giro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Su eBay ho preso un PowerMac dalla Francia. Venditore gentilissimo, molto disponibile e cortese. Prezzo adeguato. Ho pagato tramite bonifico bancario dalla banca di mio padre (Banca Nazionale del Lavoro).

Per il resto ho comprato un iMac G5 sull'Apple Store e ho pagato di nuovo con Bonifico. Tutto ok.

E ho preso Giovedì sera un iPod da 30 GB sempre sull'Apple Store. Bonifico effettuato; tutto ok.

Ho preso un router WiFi senza Modem dalal ItalSystem (Pescara) e ho pagato sempre con bonifico. Tutto perfetto.

 

Scelgo Internet per la reperibilità bassa di alcuni prodotti nella mia città [Mac e iPod (li vendono ad un prezzo più alto. Tipo ora io ho preso l'iPod nuovo a 289 e l'Auchan dà l'iPod vecchio (quello a schermo 320x240 per intenderci) a 299 Euro!!!)] o per i prezzi (nel caso del router Linksys).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

senza che apro un altro topic:Vorrei sapere da voi, se per caso qualcuno ha provato amazon.com, come ci si è trovato, e sopratutto se si pagano le spese di spedizione (magari fossero tutti come yesasia ù_ù)io dovrei prendere una cosina un po' ingombrante (non pensate male ù_ù)questoe vorrei sapere se ci sono le spese di spedizione per l'Italia (non menzionate °_°, o almeno, io non vedo niente che lo indichi esplicitamente) e a quanto ammontano, perchè se provo a fare l'ordine non mi indica nessun sovrapprezzo.

Link to comment
Share on other sites

su amazon ho sentito gente che ci ha comprato e si è trovata bene, per quanto riguarda le spese di spedizione non lo so ma da qualke parte ci deve essere scritto, guarda nelle condizioni di vendita, comunque non si aggirano mai a + di 15 euro, e di solit osono sui 7 euro, io ho comrpato anche roba molto più ingombrante come monitor, e computer

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato un cellulare, ma usualmente compro libri, CD, DVD, singoli mp3, ho fatto stampare foto, poster, e spesso mi organizzo le ferie acquistando biglietti aerei, noleggiando l'auto nel luogo di arrivo e/o prenotando l'abergo.Una volta ho fatto la spesa all'esselunga, ma solo per curiosita', infatti ne ho una dietro l'angolo, e di solito scarico la spesa tornandomene sotto il portone di casa col carrello (in questo caso la velocita' della realta' batte il negozio virtuale!  :cry:)Ogni tanto ordino anche giapponese dal sito di un ristorante a me vicino, e' comodissimo, clicchi sulle varie pietanze che vuoi, scegli la fascia oraria e il metodo di pagamento, e loro arrivano con la macchinetta dove striscio  la carta di credito.Quello che mi piace nell'acquistare ON LINE e' poi l'attesa del pacchetto, e come un bambino, pur sapendo cosa c'e' dentro, quando arriva  lo apro con una curiosita' infantile.

Link to comment
Share on other sites

Attenti a fare acquisti per degli amici!Ieri sera sono uscito a mangiare una pizza con un mio amica e un'amica. Mamma mia che casini!L'amica ha acquistato, con il mio amico che faceva da tramite, un cappotto su ebay, solo che è stata sbagliata la taglia e si cercava di farla cambiare dal venditore (cosa che gentilmente con una email ha fatto), ma questi due miei amici per questa cosa e altro si sono presi a parole e sono arrivati quasi alle mani XDEBay è pericoloso! XDDD

Link to comment
Share on other sites

spazioprofondo

Faccio spesso la spesa su inet e finora nessuna fregatura. Compro soprattutto DVD, CD e libri (libreriauniversitaria, internet bookshop ecc.) A volte compro nei negozi on-line statunitensi ma la spesa della spedizione è vergognosa e poi lo sdoganamento! Lo faccio solo se devo acquistare qualcosa di molto importante per me. Gli ebayers sono stati sempre leali, nessun imbroglio. Certo non comprerei mai l'abbigliamento senza averlo visto prima e magari provato...

Link to comment
Share on other sites

Guest _NEFERTETTE_

Acquisto libri e musica di solito. Qualche volta qualcosa di più ma non oltre i 50 euro. Solo una cosa mi rompe sinceramente. Il monopolio e-bay. Se cerchi una cosa sempre là poi vai a sbattere e non mi va, perché non ci trovo sicurezza nel pagamento. Molti chiedono il pagamento come ricarica della loro carta poste-pay...e io ricarico e poi chi mi garantisce che quello spedisce? Non lo trovo corretto questo sistema. Preferirei solo carta di credito o almeno contrassegno per alcuni tipi di oggetto. Ora sto cercando un penny arancione, mangiadischi anni 70/80 e fuori da e-bay non si trova nulla. E io però lo voglio. Cercherò in negozi vintage. Però che diamine altro modo oltre che e-bay ci dovrebbe essere però...siggone!

Link to comment
Share on other sites

in effetti sarebbe ora che ci fosse qualche altro sito come e-bay, ma non so se questo garantirebbe la sicurezza negli acquisti, un margine di rischio ci sara' sempre, comunque un mio amico vende e compra macchine fotografiche d'epoca, a prezzi ben piu' alti di 50 euro, e non ha mai avuto problemi, fossi in te io proverei a comprare il mangiadischi:pen.gifcerto che mi fa un nostalgia a rivederlo!!! Non ricordo di quale marca fosse il mio, ma era blu!

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato libri su ibs, tazze, gadget inutili.. e il servizio di spedizione e gli stessi prodotti mi hanno sempre soddisfatto pienamente!E-bay non mi fido granchè.

Link to comment
Share on other sites

io compro generalmente da ebay e vari siti (dvd/stampe fotografiche) - mi sento tranquillo, il problema non è internet ma chi detiene i dati e l'utente che usa il computer

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...