Jump to content

Tu non sei omosessuale!Sei1etero con un problema omosessuale


Lilith

Recommended Posts

Comunque sapevo che freud non ha mai dato un'opinione precisa sull'omosessualità

 

<<L'omosessualità non è certo un vantaggio, ma non è qualcosa di cui vergognarsi, non è un vizio né una degradazione, e non può essere classificata come malattia: noi la consideriamo come una variante della funzione sessuale causata da un certo arresto dello sviluppo sessuale. Molti grandi personaggi antichi e moderni erano omosessuali, e tra loro anche alcuni degli uomini più celebri (Platone, Michelangelo, Leonardo da Vinci, ecc.) [Posso] forse abolire l'omosessualità e sostituirla con la normale eterosessualità? La risposta, a livello generale, è che non possiamo promettere il conseguimento di questo risultato. In alcuni casi è possibile che si sviluppino le sopite tendenze eterosessuali presenti in ogni omosessuale, ma nella maggior parte delle situazioni questo non è possibile>>

 

Sono stai i neufreudiani poi a trasformare l'omosessualità come un disturbo da curare!

Link to comment
Share on other sites

Olà!

Diciamolo!

Nì Freud nè Jung hanno mai avuto il coraggio di dire che l'omosessualità era un disturbo della personalità.

Si sono sforzati di farlo, in alcuni casi, magari l'avrebbero voluto; ma procedendo scientificamente non sono mai riusciti a giungere a una simile affermazione che è, e rimane, una posizione irrazionalistica di derivazione religiosa.

 

Non incolpate quel caro vecchietto di Freud delle colpe dei freudiani (nè Marx di quelle dei marxisti o Gesù di quelle dei cristiani).

Alla fine lui è stato l'inizio della fine dei pregiudizi nei nostri confronti.

Link to comment
Share on other sites

Gli psicologi dicono tante di quelle sciocchezze che mi chiedo quale credibilità possano avere le loro teorie. Mi è stato riferito, ad esempio, che ad un convegno di psicologi sulla crisi di coppia (etero) l' opinione più diffusa era che ciò si doveva attribuire all'incremento dell'omosessualità nella società.

Da cosa si possa dedurre che l'omosessualità sia in aumento lo sanno solo loro. C'è sicuramente maggiore visibilità perché la società è più aperta, piu tollerante ma credo che l'omosessualità fosse diffusa nei secoli passati tanto quando adesso.

 

>ma procedendo scientificamente

 

La psicoanalisi non è una scienza, quindi la metodologia che usa non può essere scientifica.

 

 

:P

Link to comment
Share on other sites

Caro bside,

la psicoanalisi non è una scienza per svariati motivi; però possiede un metodo: un metodo che produce dei dati che possono essere falsificati (quindi, se badiamo a quel che dice Popper, è un metodo scientifico; debolissimo, per carità)

 

"Scientificamente" posso dire "essere omosessuali" significa "sentirsi donna"; non appena però trovo chi "donna" non si senta affatto pur defininedosi "omosessuale", ecco che ho falsificato la teoria.

 

Ahilei, la psicanalisi non riesce a produrre dei veri risultati positivi, perchè TUTTO in essa è falsificabile...

La psicanalisi non è una scienza; ma si sforza di avere un metodo scientifico.

 

L'esempio che fai è buffissimo.

Una maggiore visibilità gay si accompagnia a una crisi della famiglia eterosessuale? E perchè la causa non potrebbe essere l'aumento dell'inquinamento o l'Euro? Le affermazioni psicologiche mancano di necessità; ed è un guaio (per gli psicologi).

Link to comment
Share on other sites

Beh il mio psicologo non vuole "convertire" gli omosessuali anche se concorda con me sul fatto che questi siano delle persone che hanno uno scombussolamento dell'orientamento sessuale per chissà quali problematiche vissute in famiglia o cmq nella propria vita o adolescenza... Anche se potrebbe non essere così c'è sempre la genetica ma non credo che sia fondamentale.

 

 

 

Non credo che tutti gli omosessuali abbiano avuto problemi di questo genere. Sicuramente ce ne saranno alcuni con problemi, come ne hanno tanti gli etero, ma non credo che questo porti ad essere omosessuale.

è come dire che tutte le ragazze che non hanno avuto un padre sono lesbiche e che tutti i ragazzi che hanno fatto danza sono gay. Ci sono, ma non è la regola.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, credo che in quel "o qualcosa del genere" stia il quid del ragionamento.

 

Qualcun altro, per caso, ha visto la puntata di «Quark» sopra menzionata e può riportare fedelmente le parole dell'emerito studioso? Curioso, poi... uno psicologo che adduce spiegazioni genetiche. :D

 

e anche quark si ridusse ad essere maschilista perchè ha parlato solo dei gay!!! :gha:

 

ad ogni modo,io ho seguito con interesse la questione.

 

Piero Angela intanto non ha fatte ricerche sue ma si basa su studi di una università canadese, se non erro.

 

A me è parso uno studio prettamente scientifico...infatti hanno preso un campione di 100 etero e 100 gay.

tra i gay hanno riscontrato una parte comune sul gene X (portato dalla madre)

e hanno fatto compilare 1 questionario sui parenti dei ragazzi.

bene...intanto nei parenti dei gay c'era una più alta percentuale di parenti omosessuali (maschi) e inoltre le donne delle famiglie gay erano più fertili, avevano in genere più figli e avevano avuto maggior partners sessuali.

Insomma pare che lo stesso gene che alle donne porti una maggiore fertilità, negli uomini suciti le preferenze per lo stesso sesso.Inoltre in questo spiega il perchè il comportamento "contro natura" (nel senso che non può dare naturalmente dei figli) degli omosessuali non si sia estinto ma si sia sviluppato comunque, grazie infatti alla maggior fertilità delle donne con quella particolarità nel gene X.

Angela ha però ribadito più volte che quella genetica non è assolutamente l'unica causa e nemmeno la principale...ha affermato infatti che per essere omosessuale è necessario un "giusto mix" tra genetica ed esperienze personali.

 

spero di essere stata chiara anche se un pò stringata...nel caso non abbiate capito fate pure domande e vedrò se sono brava a rispondere  :P

 

comunque ragazzi...non è bello accusare e criticare una posizione diversa dalla vostra soprattutto se alla sua base c'è un ragionamento scientifico e se non siete molto informati...spero che riflettiate su quello che ho scritto...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco...

IO non ricordavo bene le parole di alberto angela e del serivzio...

Ma forse qualcuno ha frainteso il mio discorso...

Intanto io mi riferivo ad una ricerca scientifica (quella scritta nel post precedente da Norwegian)...

Non a ricerche personali di Angela...

...

OT:Norwegian vedi comunque che il servizio non parlava in particolare di persone gay, ma di persone omosessuali...Comunque la ricerca se non erro era stata fatta solo su maschi gay ed etero!...

Link to comment
Share on other sites

Cara orlandella,

ti vedo molto preparata.

Sai dirmi quali sono le incidenze statistiche nei due campioni tra gay ed etero?

 

Ora dico una cosa: a mio avviso l'indagine (per come l'ho sentita raccontare da voi) ha preso un granchio.

 

Se io ad esempio vi dicessi che l'omosessualità è una reazione naturale in caso di sovrappopolazione; non vi sembrerebbe normale che fosse più frequente nelle famiglie numerose?

 

Se invece sostenissi che si sviluppa più facilmente tra i figli di donne forti o con una debole presenza (o un'assenza) di figure paterne; vi stupirebbe sapere che le donne che hanno cambiato molti partner abbiano più figli omosessuali?

 

Io sono assolutamente contrario alla visione genetica dell'omosessualità; quindi non vorrei sembrarvi capzioso.

Ho il terrore che, come si può abortire nel caso di un figlio con la sindrome di Down; potrebbe un giornio diventare normale farlo anche nel caso si riscontri nel feto il gene dell'omosessualità.

 

Fortunatamente la spiegazione genetica non regge e non reggerà mai; avvertite la famiglia Angela...

Link to comment
Share on other sites

Io sono assolutamente contrario alla visione genetica dell'omosessualità; quindi non vorrei sembrarvi capzioso.

Ho il terrore che, come si può abortire nel caso di un figlio con la sindrome di Down; potrebbe un giornio diventare normale farlo anche nel caso si riscontri nel feto il gene dell'omosessualità.

 

Ecco perchè sono contro l'aborto...

Niente di più disumano e "selettivo" ...

Link to comment
Share on other sites

io ho letto su Focus che nei gay maschi e nelle ragazze eterosessuali, all'odore del corpo di un ragazzo etero si attiva un'area dell'ipotalamo riservata all'area sessuale mentre nei  ragazzi etero e nelle ragazze lesbiche si attivano semplicemente i recettori dell'olfatto..

io credo che l'essere gay lesbica o etero è dovuto alla nostra struttura genetica. mi permetto di ricordare che questa non è immodificabile e che cambia nel corso del tempo, specie per le influenze dell'ambiente in cui viviamo, quindi uno nasce con la predisposizione ad essere gay, bisogna vedere se poi questa predisposizione viene sviluppata grazie all'ambiente esterno..

Link to comment
Share on other sites

Caro Waiting,

se ti leggesse Darwin (o un qualunque genetista), penso che ti farebbe un c*lo così. :P

 

io credo che l'essere gay lesbica o etero è dovuto alla nostra struttura genetica. mi permetto di ricordare che questa non è immodificabile e che cambia nel corso del tempo, specie per le influenze dell'ambiente in cui viviamo, quindi uno nasce con la predisposizione ad essere gay, bisogna vedere se poi questa predisposizione viene sviluppata grazie all'ambiente esterno..

 

Mai sentito parlare di "genotipo" e "fenotipo"?

Wikipedia serve anche a questo!

Link to comment
Share on other sites

io ho letto su Focus che nei gay maschi e nelle ragazze eterosessuali, all'odore del corpo di un ragazzo etero si attiva un'area dell'ipotalamo riservata all'area sessuale mentre nei  ragazzi etero e nelle ragazze lesbiche si attivano semplicemente i recettori dell'olfatto..

io credo che l'essere gay lesbica o etero è dovuto alla nostra struttura genetica. mi permetto di ricordare che questa non è immodificabile e che cambia nel corso del tempo, specie per le influenze dell'ambiente in cui viviamo, quindi uno nasce con la predisposizione ad essere gay, bisogna vedere se poi questa predisposizione viene sviluppata grazie all'ambiente esterno..

 

Ah... Mo capisco perchè quando sento odore di macio inizio a perdere la ragione!  ;) :P

:P

Link to comment
Share on other sites

Mai sentito parlare di "genotipo" e "fenotipo"?

Wikipedia serve anche a questo!

 

ok sarò anche ignorante non capirò molto, ma leggendo le definizioni su wikipedia non mi sembra di aver detto cose totalmente campate per aria.. hai una struttura genetica (genotipo) e la situazione esterna ti fa sviluppare un certo "fenotipo"...

se non è così spiegami per favore che vorrei capire sul serio.

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito male, Waiting.

La struttura genetica è immodificabile; ma il modo in cui ti sviluppi non dipende da quella soltanto.

 

Se tu sei più alto di tuo padre lo devi all'alimentazione e agli antibiotici.

Se tu avessi però un figlio, che crescesse mangiando e curandosi come ha fatto tuo padre; egli sarebbe alto come lui e non come te.

 

Semplicemente io credo che l'omosessualità non dipenda affatto dalla genetica; ma UNICAMENTE dall'ambiente e dai modi in cui reagiamo ad esso.

L'idea che l'omosessualità sia genetica è folle quanto lo è pensare che lo sia la passione per il calcio, il gelato alla frutta o le idee politiche.

 

Il fatto che un cervello reagisca a certi odori con "piacere" o "ribrezzo" non prova nulla sulla geneticità di un riflesso. Alla vista della foto del nostro ex ragazzo non accade lo stesso, a differenza di pochi mesi?

Link to comment
Share on other sites

ok almeno ho capito e ho imparato qualcosa! ti ringrazio almadel

 

Se tu sei più alto di tuo padre lo devi all'alimentazione e agli antibiotici.

 

e se siamo tutti e due nani che ci possiamo fare??  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...