Jump to content

relazioni a distanza


chagall21

Recommended Posts

Relazioni a distanza ne ho avute.... ma non le ho mai prese seriamente quindi non faccio testo! Ma sono convinta che se c'è il rispetto (oltre ovviamente all'amore) puoi vivere anche agli antipodi...magari non per sempre!!

La cosa difficile sono le piccole cose... Non so, ti succede qualcosa di bello, o viceversa qualcosa di brutto... quelle situazioni dove vorresti un abbraccio forte, o un bacio,.... bhè, lì devi essere forte.... anche se come hanno già detto sopra... se proprio non resisti, 130km sono un'ora di autostrada... figurati!!

Link to comment
Share on other sites

cosa ne pensate delle relazioni a distanza? possono funzionare? ne avete o ne avete avute?

io ho una relazione a distanza da 8 mesi con un ragazzo, ci vediamo solo venerdi sabato e domenica, abitiamo a 130km di distanza... questa estate siamo stati 2 mesi insieme e adesso tornare alla routine di tutti i giorni mi fa un po' deprimere  :D

 

Ti racconto la mia esperienza sperando che possa esserti utile.

 

Da oltre tre anni io ed il mio ragazzo viviamo una relazione a distanza: 217.6Km ci separano, ma questo non ha mai impedito di vederci tutti i week end. Il primo anno e mezzo tutti i week end partivo il sabato o la domenica mattina verso le dieci per essere a Padova a mezzogiorno (sono due ore scarse di viaggio) per poi ripartire verso casa l'una/due ed arrivare così per le tre/quattro, da circa due anni invece con la possibilità di restare a dormire da lui ci vediamo dal venerdì sera al lunedì mattina, e le cose ovviamente sono molto diverse! (soprattutto per quanto riguarda i viaggi di ritorno durante la notte.. qualcuno mi faceva compagnia al telefono molto spesso eheh)

 

Tolto il problema dei soldi per i viaggi/cibocibo (sia che usi la tua auto sia che viaggi coi mezzi pubblici), c'è il problema del non vedersi, ovvero: non ti puoi vedere quando vuoi, a causa della distanza sei vincolato ai giorni stabiliti, ad esempio nel mio caso è impensabile vedersi in settimana perché dal mattino presto alla sera tardi sono impegnato col lavoro, di fatto ci possiamo vedere solo nel week end; un altro lato negativo è che si "sacrifica" sempre il week end per stare insieme, uso la parola sacrifica volutamente, in quanto per entrambi è un sacrificio, certo si sta insieme, ma di fatto significa anche non poter avere altri impegni per due o tre giorni; infine c'è un pericolo, ovvero il vedersi per forza, il vedersi nei giorni prestabiliti anche quando magari non si è del giusto umore e per il fatto che ti puoi vedere solo nel week end potresti pensare "meglio andare, altrimenti non ci si vede per un'altra settimana" (personalmente non ci è mai successo, però altre persone mi han raccontato di aver avuto questo problema).

 

Eliminati i problemi logistici (viaggiare, dormire, mangiare) non ti resta che vivere la relazione con serenità, il fatto che sia a distanza - ad esclusione del non potersi vedere ogni volta che si vuole - non è differente, anzi personalmente vedo lati positivi, ti permette ad esempio di conoscere la persona con calma, di non avere comportamenti "morbosi" (qualcuno poco sopra ha scritto "appiccicosi"), in sostanza a mio modesto parere ci si può conoscere in un modo più sereno e rilassato.

 

In vista del mio trasferimento a Padova il prossimo anno, a giugno di questo anno ho vissuto a Padova per un mese ospite di amici, un test per vedere la fattibilità di abitare a Padova pur mantenendo il lavoro a Milano, ho fatto tutti i giorni il pendolare Padova/Milano (in treno) per tutto il mese, tralasciando il fatto che adoro viaggiare in treno e che lo spostarmi per lavoro/piacere passa da 600 euro al mese a 213 euro al mese (abbonamento dell'eurostar PD/MI), tutte le persone a cui ho raccontato di questo esperimento mi han detto "sei un pazzo!! sono 450km tutti i giorni!! ogni giorno stai in treno 4 ore!!" e chi più ne ha più ne metta.. la mia risposta è stata: "finchè la mia salute non ne risente, finchè non influsisce negativamente sul lavoro e sulla mia vita sociale, dove sta il problema in ciò che voglio fare?"

 

Tradotto, se a te interessa passare momenti con questa persona, cosa ti importa del resto?

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

io ne ho avuta una XDD bella a dire la verità ma anche tanto sofferta :salut:

Più che altro le relazioni a distanza sono fragili e precarie, incomprensioni normali a causa della distanza vengono ingigantite.Si sente un forte senso di lontananza e a volte la mancanza dell'altro diventa difficile da sostenere.

Personalmente le eviterei XD

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto una relazione a distanza per 3 anni...3 anni di mer*a!

Ho amato moltissimo questo ragazzo ma sapevo che nascondeva qualcosa...solo che essendo una persona molto gelosa (la distanza non aiutava) cercavo di non farmi troppe seghe mentali fidandomi di lui.

 

Qualche mese fà grazie al fenomeno facebook sono venute a galla verità nascoste...questo stron* in poche parole aveva una relazione con una ragazza transessuale che ho contattato personalmente dopo che avevo intuito ci fosse qualcosa.

Questa ragazza (dolcissima x altro) mi ha raccontto cose pazzesche che nemmeno la mente più perversa potrebbe immaginare.

 

In poche parole lui aveva una relazione con me e con lei..più tante corna fatte a entramibi!

Ora nonostante la mia esperienza non sono diventato uno di quelli che non crede nell'amore ecc.. anzi credo che se due persone si amano possano superare ogni ostacolo e quindi sopportare anche la distanza che divide la coppia.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Chagall, consolati: io e la mia ragazza siamo a 600 km di distanza, ci vediamo ogni due mesi circa...e ci amiamo!la distanza fa male,ma l'amore e l'attesa di vedersi aiuta a superare tutto...tranquillo!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

cosa ne pensate delle relazioni a distanza? possono funzionare? ne avete o ne avete avute?

io ho una relazione a distanza da 4 anni con un ragazzo, ci vediamo sabato e domenica salvo ferie e vacanze, abitiamo a 130km di distanza... e non vediamo l'ora di farli diventare 130 cm., ma la vita non è sempre facile e finora non abbiamo avuto l'occasione di farlo. Non è semplice, ma non amarsi per nulla sarebbe peggio...

Link to comment
Share on other sites

Una relazione a distanza fa proprio al caso mio: una persona a cui vuoi bene, che ti vuole bene, con cui sentirsi tutti i giorni e vedersi un po' di meno. Io ho bisogno dei miei spazi e del mio tempo per fare le mie cose..quindi è utile non essere vicini tutti i giorni  :eek:

Certo bisogna conoscersi, e per conoscersi bisogna che ci sia un po' più di vicinanza, ma ogni cosa a suo tempo.. se per ora ho bisogno di incontri felici e spensieratezza nel conoscersi anche se più lentamente di una coppia che abita a 2 metri di distanza, al resto ci penserò in un altro momento.

Link to comment
Share on other sites

ho avuto una relazione in distanza a circa 600km di distanza....io sono un pò scettica al riguardo penso che una relazione a distanza , se non ci si vede molto spesso, porta a logorare un rapporto....ora come ora potrei dire che vorrei evitare una storia a distanza ma mai dire mai....i amore, alla fine, non eisstono ne regole ne distanze

Link to comment
Share on other sites

io ho vissuto una relazione a distanza. 1200Km. Ed alla fine il rapporto si è logorato. Incomprensioni al telefono, abbracci e baci che non c'erano quando ci dovevano essere. Mancavano, e tanto. Non ripeterei più l'esperienza.

Link to comment
Share on other sites

io ho vissuto una relazione a distanza. 1200Km. Ed alla fine il rapporto si è logorato. Incomprensioni al telefono, abbracci e baci che non c'erano quando ci dovevano essere. Mancavano, e tanto. Non ripeterei più l'esperienza. 

Idem, mai piu'.

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che il mio era un amore grandissimo, lui fu il primo amore, la prima persona che ho baciato, la prima persona con cui ho fatto l'amore...ma un oceano di mezzo era davvero troppo doloroso da affrontare, oltre che impossibile da un punto di vista economico.

Poi ovvio che parlo da persona "normale" che vive lavorando, se uno campa di rendita, non ha da timbrare ogni giorno il cartellino, ed è ricco può spostarsi quando e quanto vuole quindi piu' pure stare con una persona che vive in un altro continente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...