Jump to content

Come fare a capire se si e' gay??


Trebonio

Recommended Posts

mi spiego:

fin dalla tenera eta' dell'adolescenza mi sono sentito fisicamente attratto dagli uomini

dopo sei anni di elaborazione della cosa ho sperimentato i primi rapporti effettivi

da un po' di tempo mi sento turbato, fatico a trarre piacere dalla masturbazione e sono stato colpito dal fatto che non riesca a fantasticare in questo senso nei confronti di un ragazzo che credevo mi piacesse e verso il quale mi ero fatto un sacco di film mentali molto romantici, ma in nessun modo "eccitanti"

inizio ad avere il timore di non essere gay e  la cosa a questo punto mi tuberebbe perche' vorrebbe dire che devo ancora una volta cambiare radicalmente l'idea che mi ero fatto di come avrei vissuto la mia vita futura.

 

sto per caso diventando etero? come posso verificare il contrario? premetto che i rapporti con gli uomini continuano a darmi una certa soddisfazione...

 

tra l'altro soffrendo di lievi disturbi dell'umore ultimamente mi ero rivolto ad una psicologa che da tempo insinua come il mio presunto orientamento potrebbe essere stato causato da dinamiche famigliari controverse ed una sorta di paura verso il genere femminile (anche se sono circondato da amiche)..... credete che sia una di quei ciarlatani sostenitori delle terapie riparative o davvero si puo' finire col credere erroneamente di essere omosessuali?????

 

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Parli di sentirti turbato da qualche tempo, ma prima di allora, riuscivi a trarre piacere dalle tue fantasie (al contrario di adesso)?

Inoltre... dici di esserti rivolto ad una psicologa per turbe dell'umore. Magari a queste turbe hanno contribuito le citate dinamiche familiari (duh.... si fa sempre centro quando si parla di dinamiche familiari... O di rapporto conflittuale con la madre/donne), ma se hai sintomi di depressione o di attacchi d'ansia, è normale che senta un calo della libido. Anzi, più che normale, spesso è un altro sintomo di uno stato depressivo. Sembri essere una persona che riflette molto, magari dandosi poca pace: ti consiglierei prima di tutto di stare più tranquillo e non porti tutti i perchè possibili. Se vai da una psicologa (e una seconda opinione in questo caso non sarebbe una cattiva idea..........) sarà lei a orientarti verso i "perchè" importanti su cui riflettere.

Non credo tu stia "cambiando nuovamente orientamento", ti senti attratto da sempre verso i ragazzi, e questo già dovrebbe dirti qualcosa... e se stai attraversando un periodo di calo della libido, è perfettamente naturale in un momento di malessere umorale. La domanda è cosa ti porta a sentirti irrequieto o depresso, non certo perchè non ti senti sessualmente appagato (che invece è un sintomo).

Comunque.... that's my 2 cents.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Trebonio.

Io credo che la sessualità non sia fatta di rigide pareti stagne che dividono in categorie strette.

E soprattutto noi, esseri umani, cambiamo nel tempo, subiamo l'influsso di stimoli differenti e di momenti differenti della nostra vita.

Quindi, nel caso in cui ti dovessi trovare ad avere desideri anche verso le donne, questo non deve affatto comportarti lo stress di un cambiamento radicale, ma anzi dovrebbe essere il piacere e l'avventura di un allargamento, un aumento del tuo mondo.

 

Detto questo, non è affatto chiaro perchè ora tu dovresti diventare etero così drammaticamente.... Un calo del desiderio temporaneo è sempre possibile, dipende da tanti fattori: lo stress, la mancanza di stimoli adeguati, forse la ricerca di qualcosa in più dal tuo ambiente. Dici inoltre di avere dei disturbi dell'umore, anche io ne soffro (e se vuoi approfondiamo in pm), a volte le alternanze di periodi di tono più depressivo possono causare un calo dell'interesse a livello mentale con un degrado, per esempio, della risposta fisiologica, come tu dici, il piacere nella masturbazione.

 

Il mio consiglio spassionato, che come sempre è un qualcosa da forum e quindi non si sostituisce affatto all'opinione di specialisti o altro, è di prenderti qualche momento di calma per comprendere innanzi tutto se, in questo momento, stai vivendo un periodo di insoddisfazione per qualche motivo.

 

In generale, poi, in questi momenti fa sempre molto bene prendersi cura di se, coccolandosi magari un po' senza esagerare, curando il proprio corpo, facendo attenzione alla propria alimentazione, e così via.

Link to comment
Share on other sites

Fai tutto quello di cui hai bisogno senza pensarci troppo su. Ci sono etero che vanno con i gay, gay che vanno con donne, persone  etero e gay che vanno con trans... La sessualità a volte può diventare un minestrone e non credere a tutti gli psicologi della " mutua" perché in tanti sparano solo sciocchezze.

Link to comment
Share on other sites

in effetti la psicologa e' del servizio sanitario nazionale, e sto iniziando a pensare che sia una viscida insinuatrice di dubbi riguardo la genuinita' di un orientamento omosessuale in genere (ha accennato al fatto che in molti si rivolgono ai maschi perche' sarebbe piu' semplice gestire con loro la relazione, perche' la donna spaventa, perche' SI POTREBBE TEMERE DI STARE TRADENDO LA MADRE [cfr:povia?!?], per via di insicurezze date da un fisico poco maschile.... insomma, credo che citando una tale quantita' di possibili cause prima o poi uno finisce per rientrare in una delle casistiche)

 

appena ho un attimo di tempo chiamo l'asl e la scarico brutalmente....

Link to comment
Share on other sites

Se hai qualche soldino vai da un terapeuta in privato, se hai bisogno di un percorso che non senti di affrontare da solo, ma scarica nello sciacquone questa tizia, subito!

Link to comment
Share on other sites

Fai tutto quello di cui hai bisogno senza pensarci troppo su. Ci sono etero che vanno con i gay, gay che vanno con donne, persone  etero e gay che vanno con trans... La sessualità a volte può diventare un minestrone e non credere a tutti gli psicologi della " mutua" perché in tanti sparano solo sciocchezze.

 

 

Quotin quotello.

 

Per esperienza personale ti posso dire che la sessualità puo' essere tanto semplice quanto un casino.

Non c'è ne nero ne bianco,e molte volte purtroppo c'e' solo grigio,e dico purtroppo perche',sia da un lato che dall'altro,avere la certezza del proprio orientamento sarebbe molto piu' facile.

Io ad esempio so di essere gay perche' sono fidanzato con un uomo.

Il giorno (e spero che non arrivi mai) che la mia storia dovesse finire,sarei punto e a capo,in quanto sessualmente sono attratto da entrambe le "fazioni".

Cioè,blandamente parlando,uomo o donna nudi,mi tira per entrambi,senza distinzione.

Ma tendo a definirmi gay in quanto comunque non sono mai riuscito ad instaurare un rapporto vero con una donna.

Paradossale vero?

La maggior parte delle persone identifica gli omosessuali come persone prima di tutto attratte esclusivamente da persone dello stesso sesso e poi quindi in grado di innamorarsene.

Per me è l'esatto contrario,prima arriva il cervello e poi l'uccello (scusate la franchezza,ma la rima è tentatrice)

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

per "diventare" etero, o anche bisex, ci vuole come minimo un'attrazione sessuale verso le donne... ma come minimo eh!

 

"Ma come minimo eh?" ....Fantastico!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...