Jump to content

[gianduiotto] Ho iniziato anch'io


gianduiotto

Recommended Posts

Quello di oggi è il mio primo vero CO, con una cara amica del mio mondo: un passo facile se vogliamo poiché da molti suoi discorsi già sapevo che lei era molto aperta e disponibile.  :)

 

Fuori un sole cocente dona nuovo fuoco alle pietre nere della città che dal fuoco provengono .

Sono molto sereno: che avessi da dirle qualcosa lei lo aveva capito da quello che ci eravamo detti al telefono. Il fuoco è un poco anche dentro di lei, ha la febbre ed è sola in casa da alcuni giorni.

In una cucina come tante, noi due seduti al tavolo con due bicchieri d'acqua; e la rivelazione viene fuori subito, senza nessun mio tentennamento, senza giri di parole, senza alcun discorso preparato prima: sono gay.

E lei : Finalmente! Evviva! Era ora che ti decidessi a vivere la tua vita!

E mi guarda e mi sorride, i suoi occhi di brace si illuminano per me.

Le leggo una poesia di Neruda, Niña morena y ágil / Bimba bruna e agile, e la saluto, mentre lei mi dice che quando starà meglio dovremo vederci ancora a festeggiare.

Esco da casa sua e mi tuffo nella città, mi bagno nel sole.

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo CO!!! E anche bellissimo modo di raccontarcelo!!!  :)

Sono contento che le vacanze stiano portando novità... magari è proprio il relax a indurci a battere i nostri timori. Avanti così, ora!  :)

Diciamo che il primo CO è la soglia varcata la quale si riparte con una nuova prospettiva, magari serve tempo a coglierla appieno, ma alla fine ci consente di vivere le nostre vere inclinazioni e passioni.  :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi  :)

 

Aggiungo ancora una cosa che da un lato mi rincuora e dall'altro mi fa riflettere su quanto sia stato cieco (per non dir di peggio) verso me stesso.

A questa amica ho anche chiesto se con gli altri amici/amiche comuni avessero già avanzato l'ipotesi "Gianduiotto è gay". Lei ha un poco incespicato e a me non è parso carino insistere troppo. Ciò comunque non ha fatto altro che confermare quello che già sentivo.  Io stesso avevo già scritto

Sono altrettanto convinto che anche attorno a me molti non aspettano altro che mi riveli per abbracciarmi e dirmi quanto mi vogliono bene

Sono sereno comunque: riesco a parlare un poco di me da sobrio e con tranquillità ed è davvero molto bello  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

sono felice per te!

la serenità nel rivelare noi stessi agli altri è una grande conquista!

 

Ora credo che la strada sia in discesa!

:)

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo ancora una cosa che da un lato mi rincuora e dall'altro mi fa riflettere su quanto sia stato cieco (per non dir di peggio) verso me stesso.

A questa amica ho anche chiesto se con gli altri amici/amiche comuni avessero già avanzato l'ipotesi "Gianduiotto è gay".

 

...secondo me non è cecità, ma paura... e in questo guarda che sei in buona compagnia  :)  ....secondo me non siamo solo noi glbt ad avere il "gayradar" ( :sisi:), è che alle volte ammettere una cosa non è facile...

 

però sono convinta di una cosa... cioè che dopo che lo si è ammesso, che si è fatto CO... tutte le varie insinuazioni/ipotesi che fa la gente (amichevole o maligna) fa sulla nostra sessualità non possono più farci (volontariamente o no) del male.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie ancora a tutti.

 

però sono convinta di una cosa... cioè che dopo che lo si è ammesso, che si è fatto CO... tutte le varie insinuazioni/ipotesi che fa la gente (amichevole o maligna) fa sulla nostra sessualità non possono più farci (volontariamente o no) del male.  :ok:

Hai proprio ragione Sissy  :ok:, Razionalmente riesco a rendermene conto, solo che delle paure irrazionali hanno avuto il sopravvento :ok:. Almeno finora .

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sveglia presto questa mattina, o meglio presto per esser domenica; e via in macchina nella provincia sabauda a casa di amici. Pian piano il giorno si rasserena.

Quando arriviamo da loro, ci accolgono sorridenti, come al solito. Lei radiosa mostra la pancia come un trofeo; e si lamenta ridendo dei tanti piccoli acciacchi della gravidanza.

Usciamo a passeggio per la valle: un sole limpido illumina un piccolo paese in stile neogotico e un santuario barocco. Dubbioso, talvolta mi perdo nei miei pensieri.

A casa loro, in un pranzo fra sorrisi e battute, sono sempre più combattuto. All'improvviso un brandello di discorso "...così scopriamo se è gay!" ed io d'un fiato "Come me!". Per un attimo vedo le mie mani tremare leggermente....Avranno capito? Certo che han capito; e si continua a parlare, naturalmente e allegramente.

Poi, qualche piccola spiegazione con lui solo, mentre sistemiamo la cucina. Le ragazze, beate sul divano, continuano a parlare del parto. 

Link to comment
Share on other sites

A casa loro, in un pranzo fra sorrisi e battute, sono sempre più combattuto. All'improvviso un brandello di discorso "...così scopriamo se è gay!" ed io d'un fiato "Come me!". Per un attimo vedo le mie mani tremare leggermente....Avranno capito? Certo che han capito; e si continua a parlare, naturalmente e allegramente.

 

Bravo!  :lol:  ...questo è proprio quel che si chiama: coming out spontaneo!

 

...penso che il coming out spontaneo sia un'opzione da tenere sempre in considerazione, perchè come ha dimostrato Gianduiotto, funziona!

...della serie: caper diem e coming out!  :o

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Eh... no, adesso vogliamo i dettagli!!!  :)  Come hai fatto a lanciare una bomba simile a freddo???  :gha:

Grande CO, comunque!  :asd:

 

Moooolte dettagli!! Comunque complimenti!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

C'è davvero ben poco da dire se non che ho sempre più l'impressione che per i miei amici la vera notizia non è che sono gay, ma che finalmente ho deciso di vivere.

 

Come avevo scritto ad un amico tempo fa, parlando finalmente di me mi rendo sempre più conto che il mondo gira lo stesso anche se sono gay. Chi non ha girato in questi anni sono stato io: mi sembra di essere un orologio coi meccanismi fermi e arrugginiti chissà da quanto tempo.

Link to comment
Share on other sites

Sono stra-felice di sapere che sei realmente così sereno come traspare da questi post. Credo sia una condizione che arriva con il tempo, con la consapevolezza, appunto, che la nostra vita sarà la stessa, se non migliore, anche dopo che gli altri sapranno di noi, del nostro non essere eterosessuali, della nostra assoluta e inaspettata(?) normalità nonostante questo vizio di forma.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Davvero complimenti!! Dei CO stupendi!!! :D

Quello spontaneo è a dir poco sublime *_* Come hai avuto il coraggio non lo so XD

Questo è l'inizio!! Più si va avanti e più diventa facile!! Io ho iniziato un anno fa con la mia famiglia e da allora avrò fatto una ventina di CO XD Adesso ce ne sono altri work in progress  :cool:

 

In realtà non diventa più facile... ma siamo noi a diventare più forti!! Perché le reazioni delle persone alle quali lo diciamo, belle o brutte che siano, ci fortificano!! Ed è una cosa importante!!

 

In bocca al lupo per i prossimi CO :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

E' un tiepido pomeriggio di dicembre ed io, col maglione sulle spalle, aspetto un'amica ed il marito sotto il più storico dei balconi italiani.

Un abbraccio ed un bacio per salutarci e...da quanto tempo non ci vedevamo! Quasi un anno.

Ed ora che fare? Ma sì, proviamo a vedere se c'è coda a quella mostra lì vicino. Fortuna che in venti minuti siamo dentro.

Prima delle opere, si para davanti a noi tutta la vita del pittore: insoddisfazioni e inquietudini, drammi e peregrinazioni, pazzia e morte. Inizia tardi a dipingere, però....

Osserviamo incuriositi le prime opere. Quanto sono diverse dalle tele più famose! E lei fra un sorriso e un sospiro: "Forse c'è ancora speranza che riprenda a disegnare...." . "Ma certo! E per me,... c'è ancora speranza?" le chiedo ridendo sornione.

Ride di gusto anche lei e con lo sguardo mi fa capire tutto. Quel "tanto io lo sapevo" è quasi superfluo.

E ridiamo ancora mentre il marito si avvicina a noi che tentiamo maldestramente di ricomporci. 

Link to comment
Share on other sites

Devo essere sincero.. O hai fatto qualche metafora che non ho capito.. O questo CO e` enigmatico da se`.. :(

Sicuro che vi riferivate alla stessa cosa? Che intesa! :asd: Beh a quanto pare l'ha presa bene la tua amica :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...