Jump to content

La difficoltà di conoscere ragazzi omosessuali


steste_88

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Stefano, ho 21 anni e da 3 anni studio chimica a Milano (sono di Lecce).

pensavo al fatto che sinceramente non conosco NESSUN ragazzo gay. non sono dichiarato (work in progress  :) ), so che in corso con me ci sono almeno 2 ragazzi gay (ho un buon radar), però non sanno di me (o magari potrebbero sospettarlo, ma niente di chè); però non posso neanche andare lì e dire loro: hey, sapete che sono della vostra stessa parrocchia?!?  :)

insomma, il punto è che in 21 anni di vita non ho mai parlato apertamente della mia sessualità e non ho mai conosciuto ragazzi gay con cui poterne parlare apertamente.

il coming out è un discorso a parte, quello prima o poi arriverà, però in generale vorrei effettivamente conoscere qualche ragazzo gay, magari alle primissime armi come me, con cui chiaccherare.

forse parlare con qualcuno del mio stesso "settore" mi aiuterebbe a sbloccarmi dalla situazione di stallo in cui mi ritrovo da sempre...

Ho provato a visitare dei siti di chat ma mi sentivo un pesce fuor d'acqua, tutti a cercare sesso e basta, attualmente invece la cosa che mi interessa di più è solo poter conoscere qualcuno con cui parlare.

 

Il miglior modo è fare amicizia... hai detto che 2 ragazzi sono molto probabilmente gay nel tuo corso? E bene... comincia a cercare punti d'incontro... siediti vicino a loro a lezione e prima o poi il modo per parlarci arriverà... (insomma fare amicizia è innato come modus operandi no?  :) ) Per il resto, le chat non sono il massimo per conoscere persone ma ti posso assicurare che cercando bene qualcuno si trova... uno dei miei più cari amici è frutto proprio di una chat, pensa un po... . Comunque sia anche su questo di forum ci sono moltissime persone di Milano... vedi un po che cosa riuscirai a fare. Buon proseguimento e vedrai... è solo questione di tempo... è normale sentirsi un pochettino persi nel momento del voler essere liberamente se stessi... .

Ci siamo passati comunque tutti...

 

un salutone

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Non conosci il gruppo GAYSTATALE :)?  http://www.gaystatalemilano.it/ ?

È aperto a tutti, anche a quelli della cattolica. Ti puoi iscrivere via internet, ma se vai direttamente agli incontri non si fanno problemi, anzi.

Se ho capito male e non vai alla statale,  sappi che quelli della Bicocca hanno il KOB (collettivo omosessuale Bicocca), quelli del Poli un altro. Vai su google e li trovi.

 

ciao e in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao gente sono un ragazzo pugliese precisamente di barletta provincia di bari ^^ ho avuto diverse storie maggiorparte chat anche a me e successo che quando ci dovevamo incotnrare nnt da fare ç_ç ma vabbè poche storie da vivo finite male ç______________ç XD se volete chattare ci sn ^^

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Dire che nelle chat e nei i vari siti appositi non si possa parlare e tutti cerchino di sesso trovo sia una scusa in cui molti si rannicchiano. Come ci sei tu, ci sono altri come te li sopra ed attualmente se mi collego vedo grandi quantità di persone che cercano altri con cui uscire in amicizia o parlare.

 

Tu come ti poni in questi siti?        Contatti o aspetti ti contattino?           Hai qualche problema fisico che ti rende difficile esser cercato o è tutto a posto?

 

Insomma, le situazioni bisogna anche crearsele.

 

Comunque, sul forum è zeppo di utenti milanesi che se scrivono sul forum è perché hanno anche velleità sociali e relazionali, quindi, milanesi, proponetevi (non in PM perché non sta molto bene, vero Wax? Letto il regolamento?) e coinvolgete il vostro nuovo concittadino!

 

Ciao ghost, scusa se ti cito e mi intrometto, ma a dire il vero ho trovato molto semplicistica questa tua uscita e to dico perche' io di norma non credo nelle chat e nemmeno mi piacciono pero' qualche mese fa dopo che si e' conclusa la mia storia con il mio ex (ben 5 anni, splendidi e di cui benedico ogni singolo giorno) ho provato ad entrarci sia ponendomi in modo cordiale, salutando a tutto il canale, cercavo di contattare chi si metteva in mostra con qualche messaggio insolito ecc. sia a volte con messaggi in canale molto chiari, che non cercavo incontri finalizzati al sesso, che cercavo persone coetanee per conoscenza, anche finalizzata solo ad eventuale amicizia, (inizialmente ci sono sempre quelle 2-3 persone che sembrano interessate, ma poi dopo qualche minuto scappa sempre la domanda A o P? cm? ecc)....insomma ne ho fatti di tentativi e non ti dico cosa ho ricevuto....non sto qui a dirlo perche' dovrei occupare l'intera pagina del blog :-)

 

Posso capire quando mi si dice che la chat non sia solo sesso (ma stento a crederlo in realta'), ma far passare il discorso che chi dice che la chat e' solo sesso, non ha capito nulla perche' si e' posto male....ce ne passa secondo me.

Tutto qui! scusate per l'intervento e in ogni caso Ghost, non ho nulla contro di te :-)

Ciao a tutti.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

effettivamente sembri un po' timoroso tu nel cercare di conoscere qualcuno per la città. (parliamo di milano)

Personalmente io non cerco amicizie solo gay. Io cerco amicizie indipendentemente dall'orientamento sessuale.

 

Sinceramente mi sembra assurdo che tu non abbia mai trovato un ragazzo gay o non ti sia mai capitata una situazione dove tu possa pensare che quella persona è gay.

Ti faccio un esempio. Nella mia palestra, per un motivo o per un altro, ho capito (se non ricordo male) che ci sono ben 10 gay e una ragazza lesbica..

Se ti capitano delle situazioni del genere inizia a parlare con queste persone, non c'è niente di male scambiare due chiacchiere.

Se poi noti che dialogare con loro è piacevole allora puoi iniziare a pensare di affrontare una amicizia più sincera magari...

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Nella mia palestra, per un motivo o per un altro, ho capito (se non ricordo male) che ci sono ben 10 gay e una ragazza lesbica..

 

Scusa zigulì ma per curiosità come si fa a capire che in tra i frequentatori di una palestra ci sono 10 gay e una lesbica? Voglio dire, tranne il caso in cui avessero tutti delle movenze o un'apparenza particolare, per il resto come si fa? E a me quello che mi frega è proprio che le persone con cui mi trovo più a mio agio io, intendo anche solo come amici, hanno un'esteriorità in tutto e per tutto simile a quella di qualsiasi etero...

Link to comment
Share on other sites

Scusa zigulì ma per curiosità come si fa a capire che in tra i frequentatori di una palestra ci sono 10 gay e una lesbica? Voglio dire, tranne il caso in cui avessero tutti delle movenze o un'apparenza particolare, per il resto come si fa? E a me quello che mi frega è proprio che le persone con cui mi trovo più a mio agio io, intendo anche solo come amici, hanno un'esteriorità in tutto e per tutto simile a quella di qualsiasi etero...

 

Beh a volte è una questione di sguardi no?

Specialmente nella palestra dove andavo io, sotto la doccia (comuni, senza salotto privato), a volte capitava che qualcuno si fissasse, emh...sul mio retro...xD

Credo che sia già un elemento sufficiente per ritenere una persona gay....(che poi nel mio caso si trattava di un 45 enne arrapato.... :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

bhe dipende io quando andavo in palestra tenevo lo sguardo perennemente davanti a me, senza guardare parti equivoche  :sisi:

 

Seeeeee  :P

Mi vuoi far credere che non ti è mai caduto l'occhio su qualche particolare? xD

Anche io personalmente, mi rendo conto del modo in cui osservo per esempio un ragazzo in palestra...o forse è semplicemente una paranoia, però l'espressione di una persona è rappresentativa di quello che si prova e quello che si vorrebbe dire a voce...quindi...xD

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Secondo me gli spogliatoi delle palestre sono i posti più equivoci del mondo per capire davvero chi è gay o no.

 

Voglio dire che, per mia esperienza, quello dello spogliatoio è vissuto dalla maggior parte dei maschi di qualunque orientamento sessuale come momento di confronto. Quindi ci sta pure che tanti etero buttino l'occhio sull'affare di chi sta davanti o che seguano con lo sguardo la passerella di uno che esce dalle docce come mamma l'ha fatto.

 

Se i maschi non sapessero che negli spogliatoi ci si guarda, allora perchè l'ansia da spogliatoio sarebbe così diffusa?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me gli spogliatoi delle palestre sono i posti più equivoci del mondo per capire davvero chi è gay o no.

 

Voglio dire che, per mia esperienza, quello dello spogliatoio è vissuto dalla maggior parte dei maschi di qualunque orientamento sessuale come momento di confronto. Quindi ci sta pure che tanti etero buttino l'occhio sull'affare di chi sta davanti o che seguano con lo sguardo la passerella di uno che esce dalle docce come mamma l'ha fatto.

 

Se i maschi non sapessero che negli spogliatoi ci si guarda, allora perché l'ansia da spogliatoio sarebbe così diffusa?

 

Boh bella domanda...però non so...cioè ok è un momento di confronto, ma non stai a fissarmi per 3 minuti consecutivi e poi mi guardi in faccia! xD...ci butti un occhio e fine :sisi:

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Si in effetti 3 minuti di fissamento continuo delle parti intime altrui in uno spogliatoio di una palestra direi che è un buon segno di gayezza  :P ma il tipo è stato anche coraggioso perchè se faceva una cosa così spudorata nella palestra dove vado io c'era il rischio che usciva da là dentro in barella  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti 3 minuti di fissamento continuo delle parti intime altrui in uno spogliatoio di una palestra direi che è un buon segno di gayezza  :P ma il tipo è stato anche coraggioso perché se faceva una cosa così spudorata nella palestra dove vado io c'era il rischio che usciva da là dentro in barella  :sisi:

 

:P...Fai palestra in un lager nazista? :P....penso che nemmeno a Perugia succederebbe una cosa del genere :P....beh sicuramente non alla Virgin...se vai verso San Sisto, forse sì...con 4 o 5 coltellate all'addome potresti cavartela  :P

Link to comment
Share on other sites

ma sinceramente la palestra mi sembra veramente il posto peggiore per cercare di conoscere gay... se non altro per il doversi dichiarare in un luogo dove si sta nudi con gli altri maschi.

Link to comment
Share on other sites

Io mi considero libertino, ma se qualcuno

prova a fissarmi mentre mi spoglio;

giuro che mi girano sul serio.

Se voglio farmi guardare (e voglio)

vado a un naked-party.

Link to comment
Share on other sites

Io mi considero libertino, ma se qualcuno

prova a fissarmi mentre mi spoglio;

giuro che mi girano sul serio.

Se voglio farmi guardare (e voglio)

vado a un naked-party.

 

Beh non hai torto, ma non hai nemmeno totalmente ragione...poichè come diceva duedipicche, lo spogliatoio è luogo di confronto tra uomini...quindi qualcuno che ti poserà l'occhio sul lato A o sul lato B c'è sempre...mi stupirei del contrario....

Certo che poi se uno si mette a fissarmi, ok...probabilmente è gay, ma andrei a domandargli se c'è qualche problema :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me il fascino dello spogliatoio è sempre mancato.

 

Alle Superiori, quando i miei compagni facevano cretinate

(tipo mostrarsi il culo o roteare il pene con movimenti d'anca)

ed io entravo nella stanza, si rivestivano con negli occhi

uno sguardo di puro terrore. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Boh bella domanda...però non so...cioè ok è un momento di confronto, ma non stai a fissarmi per 3 minuti consecutivi e poi mi guardi in faccia! xD...ci butti un occhio e fine :sisi:

 

Amore probabilmente aveva capito che con te c'era terreno spianato.. anche perché io in palestra tutti sti scambi di sguardi non li ho mai visti, e sono uno di quelli che guarda ahah

Link to comment
Share on other sites

A me il fascino dello spogliatoio è sempre mancato.

 

Alle Superiori, quando i miei compagni facevano cretinate

(tipo mostrarsi il culo o roteare il pene con movimenti d'anca)

ed io entravo nella stanza, si rivestivano con negli occhi

uno sguardo di puro terrore. :P

 

:sisi: cavolo....a me non è mai capitato nulla del genere xD....roteare il pene con movimenti d'anca? xD....al massimo si facevano le cosidette "fettine" sulle chiappe....l'ultima volta che uno ci ha provato di è preso una ginocchiata sulla gioielleria :P....anche se non volevo fargli così male :P.

 

@ debussy

Amore per chi mi hai preso? xD....Per il mignotto della palestra? :P....ripeto anzi non lo ripeto visto che è la prima volta che lo dico...parlo di cose occasionali, non di una cosa ricorrente 365/365 giorni :P....non è che mi si fissano tutti a guardarmi le chiappe ogni giorno altrimenti col cavolo che ci metterei piede in quel posto, con il rischio di essere usurpati da una persona che al di là dell'età doppia, nemmeno conosci e/o ti piace. :P

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi/e, il problema dell'autore del post rientra nel discorso che ho aperto io sulle attività gay offline. Dateci un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

 

(tipo mostrarsi il culo o roteare il pene con movimenti d'anca)

 

ohhh Mon Dieu!!!!  hauahauhaua Dovevo fare le scuole in Italia , a me queste cose non sono mai successe!!!  :D :D :D

 

ps: Noi francesi siamo più chic ,le nostre esercitazioni di gruppo sono altre!!!  :ok: :ok: :ok: :ok: :D :D

 

Link to comment
Share on other sites

  • 12 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...