Jump to content

Dovrei rivedere la mia concezione di amore?

Recommended Posts

Posted
11 minutes ago, cornyear said:

Adesso esce che essere ftm è anche un privilegio, ci siamo presi proprio tutti i privilegi, quelli della donna etero cis e quelli dell'uomo etero cis.

Ma secondo te perché fanno vedere Lady Oscar e Xena principessa guerriera

ai bambini alle tre del pomeriggio, mentre Queer as Folk

e il Rocky Horror Picture Show dopo la mezzanotte?

Perché alla Destra e alla Chiesa nun gliene fregna gnente se nun c'è ER CAZZO;

perché se una ragazza va a fare il militare è una eroina

e se un ragazzo va a fare il parrucchiere è una vergogna.

Sono proprio i fondamenti dell'omotransfobia di destra, Cristo incoronato!

I fasciobigotti non sono contro le persone LGBT:

hanno solo il terrore che qualcuno glielo butti nel culo perché sono dei repressi.

I trans sì, le trans no. Le lesbiche sì, i gay no. Le Africane sì, gli Africani no. I Cinesi sì, gli Arabi no. 

Il pensiero di Destra si comprende con un righello: è impossibile girare attorno a questa evidenza. 

28 minutes ago, cornyear said:

Capisci che la GPA è un problema etico che va ben oltre la questione gay, fermo restando che l'arresto è ridicolo tanto quanto togliere i figli alla famiglia del bosco.

Chi se ne incula della GPA?

I gay italiani ricorrono alla GPA perché la Destra non ha solo proibito le adozioni,

ma persino l'adozione del figlio del partner nelle unioni civili. 

Persino di scrivere "genitore 1" e "genitore 2" se sono due madri lesbiche.

33 minutes ago, cornyear said:

La chiusura mentale è anche da parte di quelli che mi hanno mancato di rispetto personalmente per via delle mie idee, comunque.

Pure il rispetto!

Cioè un fascista può dirmi che sono indegno di avere dei figli,

che è giusto che si mandino gli adolescenti LGBT a farsi "curare";

che ci sia la galera per chi si fuma le canne e io neanche posso osare dirgli quello che penso di lui?

43 minutes ago, cornyear said:

Perché io preferisco che si crei un contesto fortemente identitario e coerente e dopo cambiare questo contesto sulle questioni LGBT. È come già detto una questione prioritaria, per me. Ovvero che metto di fronte la comunità rispetto ad altri problemi, dov'è possibile. Non è che la comunità esiste solamente quando abbiamo il SSN gratuito o quando la gente non sporca. Per me fa assolutamente differenza questa cosa, e il mio dovere, dopo che ho fatto i comodi miei (la transizione ad esempio) è verso la comunità.

Tu vuoi prima diritti e poi forse il resto. E vabbè è un metodo.

E perché non succede mai?

Perché le comunità etnicamente molto coese come la Bielorussia, l'Arabia Saudita o il Giappone

fanno sempre immancabilmente cagare sotto il profilo dei diritti civili?

Mentre invece - caso stranissimo! - più una società è multietnica

più è anche aperta alle persone LGBT?

Perché sono certo che nel tuo paesino erano molto più "identitari e coerenti" rispetto a Barcellona,

eppure sei scappato fin là a spiegare ai Catalani

quanto sarebbe bello essere tutti bianchi come in provincia di Cosenza.

Non è un modo diverso di vedere le cose, ma neanche sbagliato: è delirante.

Se per te questo delirio è essere "un sognatore", buonanotte. 

• Replies 465
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cornyear

136

• andreaquartu

95

• schopy

59

• MARIO8530

52

Posted

18 minutes ago, schopy said:

Quindi, per te è importante preservare la "comunità" e le "identità locali" ma te ne sei andato dal contesto "provinciale e bigotto" da cui provenivi, perché mentalmente chiuso...è una posizione interessante sai 😂

Essere ritardati, conformisti, pettegoli, cacasotto o repressi non è un'identità locale. Mentre la preservazione la fa anche una coppia di piddini bianca italiana che fa figli, e li benedico. 

Non che onorare il proprio patrimonio storico, geografico, la propria identità voglia dire adeguarsi a una mentalità da ritardati che ricordo: non _ ha _ colore _ politico. 

5 minutes ago, Almadel said:

Ma secondo te perché fanno vedere Lady Oscar e Xena principessa guerriera

ai bambini alle tre del pomeriggio, mentre Queer as Folk

e il Rocky Horror Picture Show dopo la mezzanotte?

Perché alla Destra e alla Chiesa nun gliene fregna gnente se nun c'è ER CAZZO;

Abbiamo concluso che quindi i fasci sono ftm inclusive e amanti della figa in ogni sua forma. Beh, lo utilizzerò come teoria da spiegare ad altri. Spero potrà portarmi fortuna, è da un po' di tempo che stavo effettivamente pensando di presentarmi (come stretta di mano, si intende) come donna cis leggermente mascolina e maschiaccia. Va a finire che io che puntavo solo all'impiegato cinquantenne socialdemocratico, potrò permettermi una testa rasata di travertino. Chissà.

perché se una ragazza va a fare il militare è una eroina

e se un ragazzo va a fare il parrucchiere è una vergogna.

Sono proprio i fondamenti dell'omotransfobia di destra, Cristo incoronato!

I fasciobigotti non sono contro le persone LGBT:

hanno solo il terrore che qualcuno glielo butti nel culo perché sono dei repressi.

I trans sì, le trans no. Le lesbiche sì, i gay no. Le Africane sì, gli Africani no. I Cinesi sì, gli Arabi no. 

Il pensiero di Destra si comprende con un righello: è impossibile girare attorno a questa evidenza. 

Chi se ne incula della GPA?

I gay italiani ricorrono alla GPA perché la Destra non ha solo proibito le adozioni,

ma persino l'adozione del figlio del partner nelle unioni civili. 

Persino di scrivere "genitore 1" e "genitore 2" se sono due madri lesbiche.

Pure il rispetto!

Non parlavo di te 🙂

Cioè un fascista può dirmi che sono indegno di avere dei figli,

che è giusto che si mandino gli adolescenti LGBT a farsi "curare";

che ci sia la galera per chi si fuma le canne e io neanche posso osare dirgli quello che penso di lui?

E perché non succede mai?

Perché le comunità etnicamente molto coese come la Bielorussia, l'Arabia Saudita o il Giappone

fanno sempre immancabilmente cagare sotto il profilo dei diritti civili?

Mentre invece - caso stranissimo! - più una società è multietnica

più è anche aperta alle persone LGBT?

Su carta? E poi? Per quanto ? E dove? In dove stuprano donne più o meno ogni quanto un bimbo muore di fame in Africa.

Perché sono certo che nel tuo paesino erano molto più "identitari e coerenti" rispetto a Barcellona,

C'era e c'è una corposa sede del PD con al comune sinistra e pure un centro di immigrati :D (da cui i miei genitori di sinistra hanno detto di stare alla larga passandoci diversi anni fa... Eh beh...).

Beato te che pensi che tutte le persone che si comportano così come ho descritto sono di destra. Io invece ho beccato: neutri, di sinistra, preti, gente vicina alla chiesa (e per questo assolutamente opposta ai miei valori in primis quelli identitari!) uno 1 di FN e persino gente  che fa tanto la splendida come gay aperto di mente. Mentre poi dici che sei FTM e si resetta.

Questa è apertura mentale: odiare la gente al di là delle categorie.

eppure sei scappato fin là a spiegare ai Catalani

Io non sono a Barcellona, sapevo che la situazione è tipo Milano, per questo non l'ho scelta.

Posted
45 minutes ago, schopy said:

Non ho ben capito quali siano le prospettive di Meloni sul nucleare, ma è vero che la spesa pubblica è sotto controllo, soprattutto grazie ad un ministro leghista che non sembra affatto leghista.

Giorgetti infatti è l'unico che si salva in quella marmaglia di scappati di casa. 

Comunque il mio voto alla Meloni dipenderà anche da chi sarà dentro la sua coalizione. Una coalizione con dentro Vannacci non la voterò di certo.

Vedi, Almadel passa le sue giornate da NEET a scrivere muri di testo per dipingermi come un convinto militante neofascista con il poster della Meloni in cameretta. Riconosco che ha una certa fantasia e che certe immagini che evoca sono anche divertenti 🙂

La realtà, ben più noiosa, è che il mio posizionamento è quello di un Calenda più a destra sull'immigrazione. Ma è una cosa che ho già detto pagine fa. 

Se considero di votare senza alcun entusiasmo la pur mediocre Meloni, è solo perché chi sta dall'altra parte è ancora peggio. Un voto a Calenda col suo 3% sarebbe inutile, lo voterò al massimo se Meloni dovesse allearsi con Vannacci.

MARIO8530
Posted
41 minutes ago, Almadel said:

fasciobigotti

Mahh... suvvia, Uncunny e Cornyear non vanno in giro rasati, vestiti di nero, con piercing e medagliette coi simboli... ad organizzare eventi improntati sulla violenza. Eppure ci sono forme più a destra di uncanny che veramente difendono il privilegio sociale e hanno davvero una morale rigida. Mi sembra anche un'offesa alla destra prendere questi due come campioni di rappresentanza🤷‍♂️

Ecco, se devo essere onesto

Posted (edited)
21 minutes ago, MARIO8530 said:

Mahh... suvvia, Uncunny e Cornyear non vanno in giro rasati, vestiti di nero, con piercing e medagliette coi simboli...

Mario pronto a cancellare tutto appena riuscirà a doxxarmi e a ottenere un mio social 🙂 scherzi a parte, mi ripeto su come considero i bruti... 🙂

33 minutes ago, Uncanny said:

Giorgetti infatti è l'unico che si salva in quella marmaglia di scappati di casa. 

Comunque il mio voto alla Meloni dipenderà anche da chi sarà dentro la sua coalizione. Una coalizione con dentro Vannacci non la voterò di certo.

Ma sono l'unico che vede Vannacci come imbarazzante ? 

Devo ancora capire il senso strategico che ha. 

Edited by cornyear
Omocrazia
Posted
2 hours ago, cornyear said:

Stessa merda e non sono cristiano perché amo la vita, amare, e mi piace persino odiare, non ci si priva di nulla.

Non che i cristiani in generale si siano mai privati di qualcosa... 😁(almeno nella vita attiva, se non in quella speculativa). Comunque sia, se paventi i musulmani per la dottrina in merito all' (omo)sessualità, a rigore dovresti paventare anche i cristiani, non dimenticando gli ebrei...

Posted
1 hour ago, cornyear said:

(...)

gente vicina alla chiesa (e per questo assolutamente opposta ai miei valori in primis quelli identitari!)

Quindi preservazione delle identità locali sì, in Italia e in Spagna, ma cattolicesimo no. Ok.

Essere ritardati, conformisti, pettegoli, cacasotto o repressi non è un'identità locale. Mentre la preservazione la fa anche una coppia di piddini bianca italiana che fa figli, e li benedico. 

Non che onorare il proprio patrimonio storico, geografico, la propria identità voglia dire adeguarsi a una mentalità da ritardati (...)

Quindi per te è importante la preservazione dell'etnia se ben capisco, ed è importante onorare il patrimonio storico...ma non ho ben capito se dovremmo continuare ad andare a messa o no. Le Chiese possiamo visitarle? O dobbiamo preferire siti archeologici pagani?

Poi certo, ci saranno tante persone conformiste, pettegole e cacasotto a destra come a sinistra, ma secondo me tu non hai ben presente com'è, mediamente, la gente di destra qui al Nord, in Veneto in particolare 😄

Omocrazia
Posted
14 minutes ago, schopy said:

Quindi preservazione delle identità locali sì, in Italia e in Spagna, ma cattolicesimo no.

Beh che c'è di strano? Anche Lutero (per citare uno dei molti...) pretendeva d'essere preservatore del vero cristianesimo contro il cattolicesimo degenerato. Molti nei secoli passati con il mito della romanità imperiale l'opponevano al cristianesimo o almeno alla chiesa romana (dimenticando peraltro quanto massimamente e sostanzialmente sia stata di quella romanità  erede e continuatrice!).

Ma sono l'unico che vede Vannacci come imbarazzante ? 

Sembra sia una visione molto diffusa...😁 Anche il furbone(?) Salvini s'è accorto d'aver preso un... granchio (e che granchio!).

andreaquartu
Posted
2 hours ago, cornyear said:

Su carta? E poi? Per quanto ? E dove? In dove stuprano donne più o meno ogni quanto un bimbo muore di fame in Africa.

Letteralmente l'occidente é messo meglio della media globale per quanto riguarda la violenza sessuale e similari,avendo ampliato giuridicamente il concetto rispetto agli anni passati e permettendo più denunce e visibilità alle vittime anche rispetto ai decenni passati.🙂(Vedi dati OMS o commissione Europea)

Letteralmente non c'è una zona del mondo che stia meglio di noi su questo (e no,paesi est Europei con leggi stringenti sul tema e società conservatrice hanno un alto livello di sotto-denunce,anche perché gli stupri avvengono maggiormente in ambito familiare da che mondo e' Mondo)

MARIO8530
Posted
14 minutes ago, andreaquartu said:

perché gli stupri avvengono maggiormente in ambito familiare da che mondo e' Mondo)

Ma sai che in antropologia i concflitti sociali della preistoria riguardavano famiglia e gruppi vicini? Mentre era molto rada la violenza tra gruppi "etnici", o secondo le definizioni che diamo a partire dall'Ottocento, identità o popoli in contrasto tra loro. Ecco questo non era motivo di guerra, se non raramente, rispetto ad altro. Insomma le "culture autonome" non si uccidevano per la sopravvivenza propria. Sebbene anche il concetto di cultura unica e identità siano grosse cavolate a una certa.

2 hours ago, Uncanny said:

NEET a scrivere muri di testo per dipingermi come un convinto militante neofascista con il poster della Meloni in cameretta. Riconosco che ha una certa fantasia e che certe immagini che evoca sono anche divertenti 🙂

La realtà, ben più noiosa, è che il mio posizionamento è quello di un Calenda più a destra sull'immigrazione. Ma è una cosa che ho già detto pagine fa. 

Mmm... no, Calenda è proprio la banalità.Tu sei più da populismo butch, crudo e recrudescente...

Voglio spezzare una lancia e mettermi più a destra di Uncanny.

Comunque è ovvio che tutta questa bella gente europea di destra dovrebbe saltare in aria col sorriso. Dopotutto il terrorismo è il sintomo del peccato originale, aver distrutto le patrie mussulmane per portarceli qui. Invece sono martire del patriottismo dei popoli e fanno bene a protestare in Occidente facendo morire innocenti.

Quando invece dovevano vivere felici a casa loro. E noi nei nostri paesi col nostro progresso, che non si accorda con i valori retrivi dell'Islam mainstream.

Però devo dire che la Meoni (o meglio i Meloni, ER presidente) quasi mi era simpatica, aveva delle linee rossobrune, ma poi è andata al governo e ha cambiato faccia. Giorgia nel paese delle Meraviglie.

Posted
37 minutes ago, schopy said:

Quindi preservazione delle identità locali sì, in Italia e in Spagna, ma cattolicesimo no. Ok.

Su questo ammetto la mia confusione. Il mio non essere cristiano è una scelta personale. Certo: nei miei sogni bagnati, fossi ditt.. cioè presidente, tappezzerei moschee e sinagoghe e oggigiorno anche le chiese di spie in stile STASI, o idealmente, di militari. ☺️ Secondo me il potere del Vaticano andrebbe molto molto depotenziato perché hanno troppa libertà di dire e fare. 

Non sono anti-cristiano in senso di odio delle tradizioni e costumi però, la mia forse è una preferenza un po' romantica, ma per me il problema non è il fedele che porta scalzo la croce il venerdì Santo, anzi, apprezzo quella tradizione come espressione e mi dà gioia ci siano fedeli a portarla avanti. Per me è molto più un problema il prete che ha la doppia vita contro le regole che ha accettato e non rispetta, il prete accogliente, l'ostacolare cose come le tecniche di riproduzione assistita (in cui l'islam è pure più avanti) di cui oggi necessitiamo. Per questo dico che la Chiesa non dovrebbe avere potere e dovrebbe essere subordinata.

Della Spagna apprezzo MOLTISSIMO il sentimento cattolico che permane! Quasi tutti i miei viaggi qua li ho fatti verso città e siti religiosi. Come già detto il Fedele non è mio nemico, perché io come lui vivo una forte dimensione di fede e lo capisco molto (tante volte scelgo le chiese come luoghi per "pregare" e li rispetto molto). Non esiste Europa senza cattedrali gotiche e romaniche, il cristianesimo ha plasmato l'Europa per secoli e fa parte della sua forma culturale. Questo va riconosciuto e preservato come patrimonio civile. Ma il cristianesimo istituzionale oggi... specialmente nella sua versione universalista.. ha tradito quella radice. Il clero oggi è una casta parassitaria, ne più né meno. Viva i Santi... morti.

Però sento che è più chiara la posizione se la spiego perché io non sono per "l'Europa bianca e cristiana".

L'Europa è stata grande prima del cristianesimo. E non ha bisogno del cristianesimo per giustificare la propria grandezza, ha bisogno di riconoscere le proprie radici reali, che sono elleniche e romane prima ancora che cristiane, e anche cristiane poi. Ma senza le prime il cristianesimo sarebbe rimasto un'eresia di un ebreo a caso. l'Europa per me non è bianca è cristiana ma indoeuropea e pagana, poi cristiana (togli il paganesimo al cristianesimo e ti diventa letteralmente una cagata moralista iconoclasta).

.ma non ho ben capito se dovremmo continuare ad andare a messa o no. Le Chiese possiamo visitarle? O dobbiamo preferire siti archeologici pagani?

Ma puoi anche andare ai sabba il sabato e la domenica a farti perdonare da Gesù, tanto Dio è misericordioso!

È risaputo che pure noi stronzi in punto di morte ci riavviciniamo tutti a Dio. ;)

Io personalmente sono pagano quando sono felice, cristiano quando sono depresso. È effettivamente l'unica confusione identitaria che ho.

Poi certo, ci saranno tante persone conformiste, pettegole e cacasotto a destra come a sinistra, ma secondo me tu non hai ben presente com'è, mediamente, la gente di destra qui al Nord, in Veneto in particolare 😄

Probabilmente è l'unico caso in cui parte del sud è migliore del nord. Del Veneto mi hanno raccontato cose abbastanza allucinanti e non fatico minimamente a crederci. Peccato perché è una regione bellissima. Per questo dicevo "differenze regionali".

1 hour ago, Omocrazia said:

Non che i cristiani in generale si siano mai privati di qualcosa... 😁(almeno nella vita attiva, se non in quella speculativa). Comunque sia, se paventi i musulmani per la dottrina in merito all' (omo)sessualità, a rigore dovresti paventare anche i cristiani, non dimenticando gli ebrei...

E chi li dimentica ... 🙂 

L'unica cosa è che il cristianesimo, volenti o nolenti, ce lo dobbiamo gestire noi. Per quanto riguarda gli altri due se il problema è l'omosessualità dovrebbero occuparsene le persone per cui è stato pensato l'uno e l'altro. E fosse solo quello il problema, dato che tanto per cominciare tagliano parte del cazzo ai bambini, cioè........... Da dove devo iniziare......  Dai............... Ma noi dovremmo avere solo il diritto di schifarci e di vietare certe cose qui che vengono tranquillamente permesse. 

Però non abbiamo potere su altro e su altri luoghi. E non dobbiamo averlo neppure.

Ciò detto: in ambedue le religioni, soprattutto nell'Islam mistico, riconosco una certa ricchezza.

41 minutes ago, andreaquartu said:

Letteralmente l'occidente é messo meglio della media globale per quanto riguarda la violenza sessuale e similari,avendo ampliato giuridicamente il concetto rispetto agli anni passati e permettendo più denunce e visibilità alle vittime anche rispetto ai decenni passati.🙂(Vedi dati OMS o commissione Europea)

Non è che devo paragonarmi a paesi dove non esiste alcun rispetto per le femmine per concludere che in Svezia c'è un insolito caso di aumento di stupri. 

MARIO8530
Posted (edited)
2 minutes ago, cornyear said:

È risaputo che pure noi stronzi in punto di morte ci riavviciniamo tutti a Dio. ;)

Be' sì. Il Cristianesimo perdona anche Hitler in punto di morte, o l'Innominato... ma le masse inferocite appendono Mussolini. Questa capitolazione del tiranno ricorre ciclicamente in ogni società sorica. Addirittura nell'antropologia e nella psicologia.

Edited by MARIO8530
andreaquartu
Posted (edited)
12 minutes ago, cornyear said:

.

Non è che devo paragonarmi a paesi dove non esiste alcun rispetto per le femmine per concludere che in Svezia c'è un insolito caso di aumento di stupri. 

1) nessun rispetto e' la classica balla di pancia e semplicistica

2) la Svezia come tanti paesi occidentali negli ultimi anni hanno ampliato giuridicamente la concezione di stupro,come già ho scritto, ovvio che aumentino in generale le denuncie.🙂

Edited by andreaquartu
Posted
Just now, andreaquartu said:

1) nessun rispetto e' la classica cagata di pancia e semplicistica

2) la Svezia come tanti paesi occidentali negli ultimi anni hanno ampliato giuridicamente la concezione di stupro,come già ho scritto, ovvio che aumentino in generale le denuncie.🙂

Quindi mi stai dicendo che in Svezia il punto è che denunciano per stupro un po' per tutto

andreaquartu
Posted
Just now, cornyear said:

Quindi mi stai dicendo che in Svezia il punto è che denunciano per stupro un po' per tutto

Che sia un fattore che ha avuto influenza é un fatto, così come per tanti paesi europei occidentali.

Ovviamente il peggioramento di certi quartieri e' un altro, ma lì la questione come ripetuto 300 volte non e' strettamente etnica, quanto data da degrado sociale e presenza di giovani maschi(categoria ovunque più a rischio).

Se facciamo un confronto fra popolazione straniera totale e stupri fatti da stranieri esce fuori comunque lo 0,stocazzo in proporzione,non so se ci rendiamo conto che si parla di piccole minoranze sul totale.

Quartieri con molti immigrati e islamici molto più tranquilli esistono, proprio quando si migliora il problema degrado e mancanza di accesso a servizi.

Poi se volete credere che interi quartieri di giovani Meridionali poveri o latinos non porrebbe problemi molto simili,cavoli vostri🙂

Posted (edited)
40 minutes ago, andreaquartu said:

con molti immigrati e islamici molto più tranquilli esistono, proprio quando si migliora il problema degrado e mancanza di accesso a servizi.

Di Francia mi sembra non si sia parlato. Tant'è che ne devo parlare io, che non ne so nulla. E allora, quella destra in cui anche afrodiscendenti trent'anni fa approvava le unioni civili, alcuni anni fa era palesementissimamente degenerata, difendevano istanze omofobe in parlamento. In un clima palesemente di lassez faire sulla questione immigrazione, tanto che i ghetti si sono creati e ai politici non è fregato nulla.

Sono ANNI che si evita il problema di garantire l'integrazione. Stessa cosa con Christilchdemokratische Union, che oggi è palesemente degenerata a estrema destra. Sono due casi analoghi se non identici. Si vede che il populismo funziona di più.

Non si fa più politica, questo è uno show. Non c'è nulla da dire, è una degenerazione delle democrazie in Ue.

Tra i due fuochi di Usa e Russia, in mezzo c'è il recinto dei caproni da allevare, entrambe ci danno il populismo come biada.

Edited by MARIO8530

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...