Uncanny Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 29 minutes ago, Almadel said: Ti ripeto che finché le tue posizioni critiche sull'immigrazione ti fanno votare socialdemocratico o popolare, a me non frega niente. Se la tua paranoia sull'Islam non ti spinge fino a votare Le Pen, Lega o AfD per me sei assolutamente innocuo. Mi preoccuperei di più di quello che voti tu, fossi in te. In Italia la più grande minaccia dell'Europeismo viene dai tuoi ranghi. Io voterò probabilmente Meloni come male minore, proprio per impedire a quelli dei tuoi ranghi di minacciare il posizionamento europeo e internazionale dell'Italia. Io voglio il ReArm Europe, voglio le armi all'Ucraina, voglio l'isolamento russo. Il tuo schieramento lo vuole? Ti ricordo che la tua Schlein e il tuo PD si oppongono al ReArm Europe, in una posizione isolata anche rispetto ai Socialisti Europei. Preoccupati di questo, non di cosa voto io.
Almadel Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 21 minutes ago, Uncanny said: Péter Magyar in questo senso mi piace molto. Quando la Destra italiana ci ha deriso perché noi di Sinistra abbiamo festeggiato per la vittoria di Magyar in Ungheria, dicendoci "Perché festeggiate, se è di Destra?" Io ho risposto semplicemente che Magyar è un avversario, mentre Orban è un nemico. La sconfitta di Orban è un po' una Festa della Liberazione: a cui partecipano Alleati e Partigiani; non importa se poi vince la Democrazia Cristiana. Noi di Sinistra siamo persone sportive: addirittura abbiamo votato Centristi conclamati come Renzi, Prodi, Macron o Magyar. Purché non sia fascismo ci turiamo il naso.
schopy Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 20 minutes ago, cornyear said: Il problema con la tesi 'più informazione, più valori nostri': Schopenhauer uno dei filosofi più profondi dell'Ottocento era misogino in modo esplicito e articolato. Non per ignoranza, anzi, usava tutta la sua intelligenza per costruire argomentazioni sofisticate a sostegno di quella posizione. Forse qualcosa di Schopenhauer l'ho letto pure io...come pensi che mi fossi scelto il nickname qui sul forum? 😅 Schopenhauer sosteneva pure che la vita è un pendolo che oscilla tra noia e dolore, era un pensatore profondamente misantropo, oltre che specificamente misogino. La sua antropologia filosofica è decisamente pessimistica, e le sue argomentazioni a favore di posizioni misogine (tra l'altro contenute in scritti di filosofia popolare) non è che rappresentano proprio l'apice del suo pensiero 😅 (poi a inizio Ottocento la condizione femminile in Europa era davvero molto diversa da oggi, non ha senso rifarsi a Schopenhauer per dirsi "vedi che si può essere colti e misogini")
Uncanny Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 12 minutes ago, Almadel said: Io ho risposto semplicemente che Magyar è un avversario, mentre Orban è un nemico. Magyar non ha posizioni dissimili da Orbán sull'immigrazione. A livello europeo spingerà per restrizioni in tal senso come altri leader quali Meloni (ECR), Tusk (EPP) e Frederiksen (S&D). Che è quello di cui abbiamo bisogno: un europeismo patriottico. Comunque ribadisco, se non avessi letto il mio ultimo intervento. Preoccupati di chi voti tu, non di chi voto io. Perché la minaccia all'Europeismo in Italia viene dai tuoi ranghi.
schopy Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago (edited) 23 minutes ago, Uncanny said: Io voglio il ReArm Europe, voglio le armi all'Ucraina, voglio l'isolamento russo. Il tuo schieramento lo vuole? Ti ricordo che la tua Schlein e il tuo PD si oppongono al ReArm Europe, in una posizione isolata anche rispetto ai Socialisti Europei. A me preoccupa di più il fatto che a proposito di ReArm Europe nessuno spiega bene come funzionerà la cosa, perché se usiamo quei soldi per acquistare tecnologia militare statunitense hai voglia a riuscire a difenderci senza aver bisogno degli americani...come si dice, il diavolo è nei dettagli 😊 (capisco che evitare di entrare nello specifico abbia permesso, al contempo, di sentirci molto europeisti e di soddisfare l'alleato USA che ha potuto gongolare dicendo che finalmente gli europei debosciati contribuiranno col 5% del PIL alla difesa NATO) 23 minutes ago, Uncanny said: Io voterò probabilmente Meloni come male minore, proprio per impedire a quelli dei tuoi ranghi di minacciare il posizionamento europeo e internazionale dell'Italia. Non dubitavo che avresti comunque preferito votare a destra 😂 1 hour ago, cornyear said: Facciamo un esempio concreto. Supponiamo che domani si dimostrasse con certezza assoluta che esiste un cervello trans ovvero che certe persone nascono neurologicamente predisposte alla disforia di genere. Questo renderebbe automaticamente le persone meno transfobiche se lo sapessero? Non necessariamente e potrebbe addirittura produrre l'effetto opposto. Anzitutto perché già sappiamo che probabilmente alcuni crimini vengono da predisposizioni anche. E perché una volta stabilita la base neurologica, il passo successivo tecnologicamente è la modifica di quella base.. E chi oggi userebbe quella scoperta per dire 'è naturale, accettiamolo' potrebbe trovarsi domani di fronte a chi dice 'è neurologico, quindi possiamo correggerlo' È un esempio davvero bizzarro. Perché mentre un omosessuale riconosce il suo desiderio e deve al più imparare ad accettarsi, vincere l'omofobia interiorizzata ed affrontare l'omofobia altrui, un ragazzo o una ragazza affetta da disforia di genere ha delle difficoltà (correggimi se sbaglio) ad accettare l'anatomia del suo corpo, e utilizza ormoni e chirurgia per adeguare il suo corpo ad una certa immagine che ha di sé...ma credo che la disforia di genere sia piuttosto spiacevole, no? Capisco che un ragazzo trans possa dire che avrebbe preferito nascere dell'altro sesso, fatico a credere che quel ragazzo sia affezionato alla sua disforia di genere. Edited 4 hours ago by schopy
Uncanny Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago (edited) 18 minutes ago, schopy said: Non dubitavo che avresti comunque preferito votare a destra Vedi, in un qualsiasi altro paese non penserei mai di votare una come Meloni. In politica estera e internazionale si è mossa bene, ma cosa ha fatto in politica interna? Il suo grande merito è aver contenuto il debito e dato stabilità politica al paese, ma per il resto non ha fatto fondamentalmente nulla. Nessuna riforma sostanziale. Cosa abbiamo però dall'altro lato? Instabilità politica (auguri a tenere insieme Renzi e Conte) e spesa pubblica fuori controllo. Cioè un ritorno alla tradizione politica italiana, che ha portato il paese a quello che è. Fra il nulla stabile della destra (che in Italia è già un lusso) e l'instabilità spendacciona della sinistra, mi tengo il primo. Questo senza considerare la politica estera e internazionale, in cui la sinistra è pericolosa. Edited 4 hours ago by Uncanny
schopy Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago Just now, Uncanny said: Questo senza considerare la politica estera e internazionale, in cui la sinistra è pericolosa. Ma storicamente quand'è che la sinistra italiana sarebbe stata pericolosa in politica estera? Hai uno storico? (un po' di prudenza su ReArm Europe non mi sembra assurda)
Almadel Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 4 minutes ago, Uncanny said: Mi preoccuperei di più di quello che voti tu, fossi in te. In Italia la più grande minaccia dell'Europeismo viene dai tuoi ranghi. Non credo proprio. PD e AVS sono tra i partiti più europeisti del Parlamento. Sì, abbiamo entrambi un problema. Noi il M5S che "non è né di destra né di sinistra" e voi la Lega che è "spudoratamente di destra". Deduco che il problema sia la Destra, no? 7 minutes ago, Uncanny said: Ti ricordo che la tua Schlein e il tuo PD si oppongono al ReArm Europe, in una posizione isolata anche rispetto ai Socialisti Europei. Sinceramente non credo serva un aumento del budget militare, basterebbe coordinare la spesa. Io alle ultime elezioni ho votato AVS e Calenda: perché non so mai cosa votare. Non esiste al momento un partito che mi dia sia la patrimoniale che il nucleare, sia le adozioni gay che un'Europa federale. Qualcuno che legalizzi la cannabis, tolga le leggi contro i rave, embarghi Israle e consenta l'eutanasia e al tempo stesso riempia di armi l'Ucraina Facendo un po' di conti il Campo Largo è la scelta migliore. La tua opinione non conta un cazzo: tu mica vivi in Italia. E' facile essere di destra col culo degli altri. Voti Meloni, ma te ne stai ben lontano dal Paese dove lei governa. Praticamente mi scoreggi in camera e poi cambi stanza perché puzza. Se è così brava, vieni qui ad annusartela bene: no? E adesso vivi pure in Francia, dove c'è la più alta concentrazione di Musulmani d'Europa? Ma che razza di dissociazione cognitiva devi avere? A me il cervello sarebbe già esploso: sarà che sono una persona semplice. Almeno Cornyear non vota, ma lascia l'Italia bigotta per la Spagna che fa entrare il quadruplo degli immigrati dell'Italia ma... "Eh in Spagna sono tanto patriottici!" Cristo d'Iddio, ma cosa credete che possiamo pensare noi Italiani d'Italia? Io posso sentirmi tradito da un Italiano di sinistra che scappa verso un Paese più di sinistra, ma di un Italiano di destra che scappa verso un Paese più di sinistra non sono neanche cosa pensare. E' oltre il concetto di "tradimento": la similudine sulle scoregge è l'unica cosa che posso dire. "Sostengo Mussolini, ma vivo in URSS perché in Italia sono troppo fascisti" non è una opinione politica, sembra più un problema psichiatrico.
Uncanny Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 4 minutes ago, schopy said: Ma storicamente quand'è che la sinistra italiana sarebbe stata pericolosa in politica estera? Ma è finora che ne parlo, santo cielo. Hai più di metà della coalizione - cioè M5S e AVS - che vuole togliere le armi all'Ucraina e parla di allentare le sanzioni alla Russia e riprendere a comprare gas russo. Cazzo se sono pericolosi.
schopy Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 2 minutes ago, Uncanny said: Il suo grande merito è aver contenuto il debito e dato stabilità politica al paese, ma per il resto non ha fatto fondamentalmente nulla. Ti correggo; la stabilità politica non dipende tanto da Meloni quanto dalla debolezza dei suoi alleati. Ti pare che Tajani o Salvini potessero mai immaginare di far cadere il governo? Con Lega e Forza Italia coi consensi sotto alle scarpe? 😅 L'unico alleato che avrebbe potuto davvero insidiare Meloni era Berlusconi, la cui malattia e dipartita sono stati, dal mio punto di vista, gli eventi che più hanno contribuito, indirettamente, alla stabilità del governo. 3 minutes ago, Uncanny said: Ma è finora che ne parlo, santo cielo. Hai più di metà della coalizione - cioè M5S e AVS - che vuole togliere le armi all'Ucraina e parla di allentare le sanzioni alla Russia e riprendere a comprare gas russo. Cazzo se sono pericolosi. Intendevo fatti concreti, ostruzionismo o decisioni politiche REALI di partiti di sinistra italiani che, anche prima del 2022, abbiano DANNEGGIATO L'UE o ne abbiano compromesso la sicurezza. Non le affermazioni di partitini di opposizione.
Uncanny Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 7 minutes ago, Almadel said: Noi il M5S che "non è né di destra né di sinistra" Il M5S non è più "né di destra né di sinistra" da un po'. Al parlamento europeo siede con la sinistra radicale. 9 minutes ago, Almadel said: La tua opinione non conta un cazzo: tu mica vivi in Italia Come se la tua contasse qualcosa. Non lavori, non hai mai lavorato e vivi da mantenuto. È probabile che contribuisca più io all'economia italiana che tu, spendendo i soldi che guadagno quando vado a trovare la mia famiglia in Italia. Non è probabile anzi. È certo. Spero tu non prenda ancora sussidi simil-RDC, perché la differenza fra il mio contributo e il tuo (negativo) si farebbe ancora più netta. Non è che ci tenga ad andare sul personale, ma sei tu ad averla messa su questo piano.
schopy Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago @Uncanny rispondi pure a me E dimmi cosa pensi del fatto che diverse nazioni europee stiano continuando ad acquistare gas russo, che non può essere "pericoloso" solo Conte che dice di volerlo fare (all'opposizione per di più) 4 minutes ago, Uncanny said: È probabile che contribuisca più io all'economia italiana che tu, spendendo i soldi che guadagno quando vado a trovare la mia famiglia in Italia. So che Almadel è frugale, ma che spenda più soldi tu quando vieni a trovare i tuoi genitori in Italia di quel che spende lui vivendo qui mi pare difficile 😅
Uncanny Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 8 minutes ago, schopy said: So che Almadel è frugale, ma che spenda più soldi tu quando vieni a trovare i tuoi genitori in Italia di quel che spende lui vivendo qui mi pare difficile 😅 Non spende soldi suoi ma quelli di suo marito. Io invece spendo soldi miei, frutto del mio lavoro e della ricchezza che io ho prodotto anche se in un altro paese. 29 minutes ago, schopy said: Intendevo fatti concreti, ostruzionismo o decisioni politiche REALI di partiti di sinistra italiani che, anche prima del 2022, abbiano DANNEGGIATO L'UE o ne abbiano compromesso la sicurezza. Il PD prima dell'era Schlein era un po' più intelligente e il M5S ha fatto pure i suoi danni quando era al governo. Ma è con l'Ucraina che avremo la prova dei fatti, se mai il campo largo prenderà il potere.
cornyear Posted 2 hours ago Author Posted 2 hours ago Just now, Almadel said: sono tutti ossessionati dai Nigeriani e dai Tunisini (ma pure dai Meridionali). hanno solo paura degli uomini stranieri, perché temono i grossi piselloni. Si chiama "complesso di inferiorità". O anche scarsa dilatazione anale Just now, Almadel said: Alice Weidel è la leader dell'estrema destra tedesca ed è una lesbica che sta con una Cingalese. E non c'è nessuna contraddizione. La contraddizione c'è un pochino, onestamente. Però è pur vero, che c'è una teoria che vede come famiglie tradizionali bianche blut und boden quelle piddine. Mentre quelli de destra si mescolano non di rado 🙂 Poi io onestamente tutto sto razzismo spasmodico contro i neri non lo vedo molto, più verso altri... Just now, Almadel said: Sarebbe invece un problema se fosse un gay tedesco che sta con una trans brasiliana. Quello sarebbe il Nemico: quello che preferisce il cazzo straniero! A te non ti vengono a picchiare quelli di Forza Nuova e nemmeno ti minacciano i genitori destrorsi del tuo ragazzo: a me sì. Questo fatto è ovvio che mi radicalizzi. Beh allora capisco molto, nulla toglie comunque la presenza di teste di cazzo violente. Soprattutto penso in grandi città. Però ti faccio una domanda non provocatoria. Si vuole continuare a dire "destra omofoba stronzi" ecc. O magari fare cambiare idea o "sensibilizzare" qualcuno? E questo chi può farlo se non qualcuno di interno? Fermo che nessuno è missionario, io tantomeno.
marco7 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 2 hours ago, Uncanny said: Vedi, in un qualsiasi altro paese non penserei mai di votare una come Meloni. .... Fra il nulla stabile della destra (che in Italia è già un lusso) e l'instabilità spendacciona della sinistra, mi tengo il primo. Ti ricordo che prima di meloni governava draghi che non era male.
Uncanny Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 41 minutes ago, marco7 said: Ti ricordo che prima di meloni governava draghi che non era male. Draghi era un tecnico in balia della coalizione molto eterogenea che lo sosteneva, che andava dalla Lega al PD. Non è un politico e non scenderà di nuovo in campo. Un Partito di Draghi lo voterei anche, ma non è qualcosa che vedremo. - Comunque sto cominciando a muovermi per trasferirmi in Svizzera romanda, proprio perché non mi piace dove sono ora in Francia. Ho rifiutato un paio di mesi fa un'offerta a Ginevra perché pagava poco. Vedremo se andrà in porto. Edited 1 hour ago by Uncanny
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 2 hours ago, Uncanny said: Ma è con l'Ucraina che avremo la prova dei fatti, se mai il campo largo prenderà il potere. Sì, direi che funzioni proprio così. Se il Campo Largo prenderà potere, vedremo se i 5Stelle tradiranno la Russia al punto di doversi scindere come è capitato alla Lega o se rimarrà in piedi comunque, facendo da stampella alla Schlein. Io sono molto ottimista (anche per tutta l'altra serie di cose che ho elencato); tu estremamente pessimista (anche perché non ti accolli i danni della Meloni) Direi che a tal proposito dovremmo rimandare la discussione alle prossime elezioni. 2 hours ago, Uncanny said: Io invece spendo soldi miei, frutto del mio lavoro e della ricchezza che io ho prodotto anche se in un altro paese. Mi sembra un ottimo motivo per votare nel Paese in cui produci ricchezza, no? Io rinuncerei volentieri al mio diritto di voto, se sapessi che quelli come te votano nei Paesi dove hanno scelto di pagare le tasse. Uncanny vota in Francia, Ahmed vota in Italia e Almadel non vota proprio. Saremmo tutti e tre più contenti: io ci metterei proprio la firma. Se perdere il mio diritto di voto è il prezzo che devo pagare per non far votare neppure te e far votare il corriere Amazon mio vicino di casa, direi che è un prezzo che pago volentieri. Almeno il corriere e mio marito sanno cosa è meglio per le nostre famiglie; tu invece saprai benissimo cosa vuoi a Lione o a Copenaghen e voterai di conseguenza.
cornyear Posted 26 minutes ago Author Posted 26 minutes ago 4 hours ago, schopy said: (poi a inizio Ottocento la condizione femminile in Europa era davvero molto diversa da oggi, non ha senso rifarsi a Schopenhauer per dirsi "vedi che si può essere colti e misogini") Giustappunto: sono valori non eterni e non scontati e non dipende dall'essere più colti di altri perché non è assolutamente detto che la cultura porti a quelle strade. 4 hours ago, schopy said: È un esempio davvero bizzarro. Perché mentre un omosessuale riconosce il suo desiderio e deve al più imparare ad accettarsi, vincere l'omofobia interiorizzata ed affrontare l'omofobia altrui, un ragazzo o una ragazza affetta da disforia di genere ha delle difficoltà (correggimi se sbaglio) ad accettare l'anatomia del suo corpo, e utilizza ormoni e chirurgia per adeguare il suo corpo ad una certa immagine che ha di sé...ma credo che la disforia di genere sia piuttosto spiacevole, no? Capisco che un ragazzo trans possa dire che avrebbe preferito nascere dell'altro sesso, fatico a credere che quel ragazzo sia affezionato alla sua disforia di genere. Ambedue le cose possono essere causate da cose nel cervello, in realtà molti transessuali sono di base omosessuali. Per inciso io non sono minimamente d'accordo col riduzionismo biologico e credo che ambedue le cose nascano da cose che non possiamo ancora identificare e spero non lo faremo mai. Non vedo molta differenza comunque. Le terapie riparative servivano a cambiare questi impulsi. Una sola scoperta sul "si nasce così ed è scritto nel dna o nel cervello" porterebbe inevitabilmente a toccare la possibilità di eliminare il problema alla radice
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now