Jump to content

Dovrei rivedere la mia concezione di amore?

Recommended Posts

MARIO8530
Posted (edited)
1 hour ago, Uncanny said:

Perché la provincia di Budapest è la stessa che ha votato in massa Magyar per cacciare Orbán a pedate.

E Magyar si è formato con Orban... 

È una città molto bella, pulita e sicura. Sulla pulizia e sicurezza batte quasi tutte le città dell'Europa Occidentale.

È molto accattivante l'architettura. Anche come lingua è insolita e curiosa... ma gli altri avevano concordato di chiudere il flame.

Ogni tanto nei momenti di noia vengo a vedere se c'è ancora vita su questo forum 🙂

Eh, appunto per la presenza sporadica, ti ho riassunto la cosa:

1 minute ago, MARIO8530 said:

È molto accattivante l'architettura... ma gli altri avevano concordato chiudere il flame.

,

Edited by MARIO8530
  • Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cornyear

117

• andreaquartu

88

• schopy

44

• MARIO8530

36

Posted (edited)
1 hour ago, schopy said:

Sai che questo passaggio non l'ho capito? 🤔 Magyar non è un liberale di destra diciamo?

Ti enuncio lo schemino mentale nella testa di Almadel, che in realtà è molto semplice. 

Hai una posizione critica sull'immigrazione? Allora sei un sovranista di destra filo-Orbán.

Vivi inoltre in un altro paese dell'Europa Occidentale? Allora te la spassi nei paesi socialdemocratici, quando meriteresti invece le campagne di Budapest. 

È letteralmente quello che ha detto a pagina 9. Cito: 

« Magari proprio in Spagna o in Danimarca, dove tu e Uncanny siete fuggiti: dandoci lezioni di sovranismo proprio dalle "Regioni rosse" d'Europa. Mannaggia a voi, che dall'estero votate la Destra italiana che ci dobbiamo sorbire noialtri; mentre voi ve la spassate nei Paesi socialdemocratici dove siete scappati. Se ci fosse giustizia in questo mondo vivremmo tutti in un Paese simile a chi abbiamo votato e io vivrei a Valencia e voi in provincia di Budapest. »

Purtroppo la realtà non rispecchia gli schemini mentali di Almadel. 

Tra l'altro nel campo largo che Almadel vota c'è una forza politica prominente dalle posizioni molto affini a quelle di Orbán. Su temi di importanza cruciale quali Ucraina, Russia e Unione Europea. Posizioni rispetto alle quali io sono agli antipodi 🙂

Edited by Uncanny
Posted
20 minutes ago, Uncanny said:

Hai una posizione critica sull'immigrazione? Allora sei un sovranista di destra filo-Orbán.

Più o meno sì, è così.

Penso che la paranoia contro l'Islam sia un artefatto della propaganda filo-russa.

Un po' perché i numeri reali sono ridicoli rispetto all'invasione percepita

e un po' perché "l'islamofobia di sinistra" (quella preoccupata dei diritti LGBT)

pare stranamente sottostimare l'omofobia dei Paesi dell'Est e dell'Africa cristiana.

Sono almeno venticinque anni che discuto di questi argomenti (dall'11 settembre, direi)

dai tempi delle profezie catastrofiche di Oriana Fallaci

ora la percentuale di Musulmani in Italia è ben del 6%!

E a ogni generazione mi devo aggiornare contro questa retorica dell'Apocalisse,

perché prima erano i Romeni e gli Albanesi e prima ancora i Napoletani e i Siciliani...

Sentivo le STESSE IDENTICHE questioni sull'omofobia e sulla criminalità,

fino a che la Lega non ha accolto prima i Meridionali e poi i Romeni... 

Deduco che basti avere pazienza e non serva impegnarsi più di tanto a controbattere.

44 minutes ago, Uncanny said:

Vivi inoltre in un altro paese dell'Europa Occidentale? Allora te la spassi nei paesi socialdemocratici, quando meriteresti invece le campagne di Budapest. 

Sì, trovo insopportabile questa contraddizione.

Puoi anche negarlo ma è evidente che esista una correlazione tra razzismo e omofobia.

L'opinione della persona media (cioè non omosessuale e non musulmana)

riguardo a Islam e diritti LGBT generalmente coincide;

perché si fonda sulla stessa intolleranza verso il diverso. 

E tale connessione effettivamente asseconda la narrazione di Putin. 

59 minutes ago, Uncanny said:

Tra l'altro nel campo largo che Almadel vota c'è una forza politica prominente dalle posizioni molto affini a quelle di Orbán. Su temi di importanza cruciale quali Ucraina, Russia e Unione Europea. Posizioni rispetto alle quali io sono agli antipodi 🙂

Diciamo che alla fine della fiera per me è questa la cosa più importante.

Se sei un convinto europeista per me puoi reimmigrare pure il mio kebabbaro

se non si lava bene le orecchie.

La propaganda putiniana in Italia non sta vivendo un buon momento.

La Meloni è stata accusata ufficialmente di essere una traditrice

e Vannacci ha divorziato dalla Lega per intascarsi qualche rublo.

A sinistra "Pace Terra Libertà" di Santoro per dividere AVS è andata malissimo

e ora tocca a Di Battista dividere il M5s per intercettare i più putiniani. 

Quindi direi che al momento sono piuttosto ottimista su questo fronte.

In ogni caso io considero l'elettorato della Meloni  più putiniano di quello del M5S.

Gli italiani e la guerra: gli amici di Putin erodono la fiducia da Kiev a  Mosca - la Repubblica

Posted (edited)
2 hours ago, Almadel said:

Più o meno sì, è così.

Penso che la paranoia contro l'Islam sia un artefatto della propaganda filo-russa.

La mia posizione coincide con quella della sinistra socialdemocratica danese. 

Puoi non essere d'accordo, puoi criticarla aspramente, ma non hai alcuna base per definirla filo-russa. Il tuo è un pigro artificio retorico per demonizzarla. 

La realtà di una società islamizzata la vedo ogni giorno dove vivo in Francia. L'Italia è fortunatamente ancora "indietro" da questo punto di vista e quel 6% è bene che stia lì dov'è.

In ogni caso io considero l'elettorato della Meloni  più putiniano di quello del M5S.

A parte che, secondo il sondaggio con cui hai fatto cherry-picking, appena un decimo dell'elettorato di Meloni è putiniano.

A parte che lo stesso sondaggio mostra un elettorato M5S molto meno filo-ucraino di quello di Meloni.

Ma soprattutto, chi se ne frega dell'elettorato. Ciò che importa sono le azioni e dichiarazioni dei leader. Meloni ha dimostrato consistentemente e concretamente il suo sostegno all'Ucraina. Il M5S se ne esce con dichiarazioni anti-ucraine e filo-russe un giorno sì e l'altro pure. 

Qualche settimana fa Conte proponeva di tornare a comprare gas russo. 

Qualche giorno fa Putin ha detto di voler negoziare con l'UE ma solo con Schröder come negoziatore UE (un filo-russo ai vertici di Gazprom). L'UE ha rifiutato dicendo che non sta alla Russia di decidere il negoziatore dell'UE. Il M5S avrà forse attaccato Putin? Ma certo che no, ha attaccato l'UE accusandola di "non volere la pace". 

Attaccarti a uno dei tanti sondaggi e ignorare tutto ciò è un altro pigro artificio retorico, l'ultimo dei tanti. 

Edited by Uncanny
Posted
11 minutes ago, Uncanny said:

Qualche settimana fa Conte proponeva di tornare a comprare gas russo. 

Non ho molta simpatia per Conte, ma di fatto diverse nazioni europee (Spagna in testa) continuano ad acquistare gas russo, sebbene in volumi minori rispetto al 2021...e senza tener conto delle triangolazioni 😅 

23 minutes ago, Uncanny said:

Il M5S se ne esce con dichiarazioni anti-ucraine e filo-russe un giorno sì e l'altro pure. 

Finché sono all'opposizione poco importa, è quasi irrilevante. Ovvio che se il campo largo dovesse vincere le elezioni il problema si pone. Con tutto che comunque anche ora il sostegno materiale italiano all'Ucraina è piuttosto contenuto rispetto a quello dato da altri paesi.

Posted

ione mi devo aggiornare contro questa retorica dell'Apocalisse

Eheheh... è su questo che si basano le sette, se ci fai caso. Così si convince la gente ai suicidi di massa. Purtroppo le religioni sono fatte così, anche Gesù si atteggia a santone, alla faccia... dice proprio che devi seprarti da, madre, padre, figli e avere un piccola stanza nel tuo cuore per incontrarlo. Ma di base molt religioni in Usa sono così, avventisti e cose del genere. E ovviamente il populismo ha questi toni apocalittici. Di base è un allarme che qualcuno si sta atteggiando a santone.

22 minutes ago, Uncanny said:

oi non essere d'accordo, puoi criticarla aspramente, ma non hai alcuna base per definirla filo-russa. Il tuo è un pigro artificio retorico per demonizzarla. 

La realtà di una società islamizzata la vedo ogni giorno dove vivo in Francia. L'Italia è fortunatamente ancora "indietro" da questo punto di vista e quel 6% è bene che stia lì dov'è.

Me' cojoni...

...hai voluto il colonialismo? Ora ti prendi i migranti. Tu Francia. Io incontravo spesso migranti che parlano dialetto avellinese con cadenza francese. Non c'entra nulla, non sto sottintendendo che l'Italia si stia sobbarcando un "debito" della Francia. Che poi questo è un tipico discorso da fdi contro una Francia-non-lepenniana.

36 minutes ago, Uncanny said:

Il M5S se ne esce con dichiarazioni anti-ucraine e filo-russe un giorno sì e l'altro pure. 

Bene... ero in dubbio sul dare un voto al pd, ora sono certo che non voglio altri servetti di Washington. A parte... che il sondaggio lì è del 2023...

Posted
3 hours ago, Almadel said:

Puoi anche negarlo ma è evidente che esista una correlazione tra razzismo e omofobia.

L'opinione della persona media (cioè non omosessuale e non musulmana)

riguardo a Islam e diritti LGBT generalmente coincide;

perché si fonda sulla stessa intolleranza verso il diverso. 

la correlazione statistica tra razzismo e omofobia per me è causata principalmente dal fatto che di norma razzismo e omofobia sono la conseguenza di ignoranza e poca istruzione.

47 minutes ago, Uncanny said:

La realtà di una società islamizzata la vedo ogni giorno dove vivo in Francia.

quel che vedi in francia lo vedi nei ghetti per gli immigrati e i poveri. in altri luoghi di francia dove non vivono in maggioranza mussulmani presumo che la situazione sia diversa di dove abiti tu.

alla fine la religione islamica e in precedenza anche cattolica è corresponsabile  di intolleranza verso i diversi.

c'è da sperare che l'islam col passare degli anni si secolarizzi come avvenne col cristianesimo a cui oggi pochi in europa credono.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...