MARIO8530 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 1 hour ago, Uncanny said: Perché la provincia di Budapest è la stessa che ha votato in massa Magyar per cacciare Orbán a pedate. E Magyar si è formato con Orban... 1 hour ago, Uncanny said: È una città molto bella, pulita e sicura. Sulla pulizia e sicurezza batte quasi tutte le città dell'Europa Occidentale. È molto accattivante l'architettura. Anche come lingua è insolita e curiosa... ma gli altri avevano concordato di chiudere il flame. 1 hour ago, Uncanny said: Ogni tanto nei momenti di noia vengo a vedere se c'è ancora vita su questo forum 🙂 Eh, appunto per la presenza sporadica, ti ho riassunto la cosa: 1 minute ago, MARIO8530 said: È molto accattivante l'architettura... ma gli altri avevano concordato chiudere il flame. , Edited 2 hours ago by MARIO8530
Uncanny Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 1 hour ago, schopy said: Sai che questo passaggio non l'ho capito? 🤔 Magyar non è un liberale di destra diciamo? Ti enuncio lo schemino mentale nella testa di Almadel, che in realtà è molto semplice. Hai una posizione critica sull'immigrazione? Allora sei un sovranista di destra filo-Orbán. Vivi inoltre in un altro paese dell'Europa Occidentale? Allora te la spassi nei paesi socialdemocratici, quando meriteresti invece le campagne di Budapest. È letteralmente quello che ha detto a pagina 9. Cito: « Magari proprio in Spagna o in Danimarca, dove tu e Uncanny siete fuggiti: dandoci lezioni di sovranismo proprio dalle "Regioni rosse" d'Europa. Mannaggia a voi, che dall'estero votate la Destra italiana che ci dobbiamo sorbire noialtri; mentre voi ve la spassate nei Paesi socialdemocratici dove siete scappati. Se ci fosse giustizia in questo mondo vivremmo tutti in un Paese simile a chi abbiamo votato e io vivrei a Valencia e voi in provincia di Budapest. » Purtroppo la realtà non rispecchia gli schemini mentali di Almadel. Tra l'altro nel campo largo che Almadel vota c'è una forza politica prominente dalle posizioni molto affini a quelle di Orbán. Su temi di importanza cruciale quali Ucraina, Russia e Unione Europea. Posizioni rispetto alle quali io sono agli antipodi 🙂 Edited 2 hours ago by Uncanny
Almadel Posted 49 minutes ago Posted 49 minutes ago 20 minutes ago, Uncanny said: Hai una posizione critica sull'immigrazione? Allora sei un sovranista di destra filo-Orbán. Più o meno sì, è così. Penso che la paranoia contro l'Islam sia un artefatto della propaganda filo-russa. Un po' perché i numeri reali sono ridicoli rispetto all'invasione percepita e un po' perché "l'islamofobia di sinistra" (quella preoccupata dei diritti LGBT) pare stranamente sottostimare l'omofobia dei Paesi dell'Est e dell'Africa cristiana. Sono almeno venticinque anni che discuto di questi argomenti (dall'11 settembre, direi) dai tempi delle profezie catastrofiche di Oriana Fallaci ora la percentuale di Musulmani in Italia è ben del 6%! E a ogni generazione mi devo aggiornare contro questa retorica dell'Apocalisse, perché prima erano i Romeni e gli Albanesi e prima ancora i Napoletani e i Siciliani... Sentivo le STESSE IDENTICHE questioni sull'omofobia e sulla criminalità, fino a che la Lega non ha accolto prima i Meridionali e poi i Romeni... Deduco che basti avere pazienza e non serva impegnarsi più di tanto a controbattere. 44 minutes ago, Uncanny said: Vivi inoltre in un altro paese dell'Europa Occidentale? Allora te la spassi nei paesi socialdemocratici, quando meriteresti invece le campagne di Budapest. Sì, trovo insopportabile questa contraddizione. Puoi anche negarlo ma è evidente che esista una correlazione tra razzismo e omofobia. L'opinione della persona media (cioè non omosessuale e non musulmana) riguardo a Islam e diritti LGBT generalmente coincide; perché si fonda sulla stessa intolleranza verso il diverso. E tale connessione effettivamente asseconda la narrazione di Putin. 59 minutes ago, Uncanny said: Tra l'altro nel campo largo che Almadel vota c'è una forza politica prominente dalle posizioni molto affini a quelle di Orbán. Su temi di importanza cruciale quali Ucraina, Russia e Unione Europea. Posizioni rispetto alle quali io sono agli antipodi 🙂 Diciamo che alla fine della fiera per me è questa la cosa più importante. Se sei un convinto europeista per me puoi reimmigrare pure il mio kebabbaro se non si lava bene le orecchie. La propaganda putiniana in Italia non sta vivendo un buon momento. La Meloni è stata accusata ufficialmente di essere una traditrice e Vannacci ha divorziato dalla Lega per intascarsi qualche rublo. A sinistra "Pace Terra Libertà" di Santoro per dividere AVS è andata malissimo e ora tocca a Di Battista dividere il M5s per intercettare i più putiniani. Quindi direi che al momento sono piuttosto ottimista su questo fronte. In ogni caso io considero l'elettorato della Meloni più putiniano di quello del M5S.
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now