cornyear Posted 2 hours ago Author Posted 2 hours ago (edited) 23 minutes ago, Almadel said: Addirittura! Non te ne sei andato dall'Italia per gli stipendi, Italia e Spagna come stipendi stanno messe uguali. Quello che però cambia tra Spagna e Italia è sicuramente il tenore di vita, che a mio dire è superiore in Spagna in termini di efficienza, pulizia e libertà. E quando parlo di libertà non mi riferisco allo strafare (per non tirare ancora in mezzo il camerata Lenin) ma proprio anche alla libertà di espressione e politica. La Spagna anche ha i suoi difetti, la vivienda insostenible, la politica migratoria, la volontà di cancellare il passato e stronzate così. Sia chiaro. 23 minutes ago, Almadel said: ma proprio perché l'Italia è un Paese troppo di destra e la Spagna è abbastanza di sinistra? Capisco essere strani, ma non ti sembra di stare esagerando? E' troppo facile fare il gay di destra in un Paese di sinistra. Sapevo sarebbe arrivato questo commento e ti rispondo che o fai finta di non capire o ignori volutamente che il problema che ho appena descritto dell'Italia non è di tipo politico ma è culturale. Fermo restando che come ho gia detto mille volte io non faccio parte della destra conservatrice, salviniana, democristiana e così via. Piuttosto sono di destra sociale o sinistra nazionalista. Tu sei esattamente sicuro che tutta la gente di sinistra soprattutto nei posti da cui vengo sia mentalmente aperta? Letteralmente in questa discussione ha fatto coming out il classico attivista che caca sopra i suoi valori e agisce come un basso figuro da salotto televisivo, e ancora stiamo a dire "Gente di sinistra aperta di mente buona good libertà" e "gente di destra cattiva bigotta bad". Almadel, sinceramente mi sembri un tipo acculturato, non cadere in sto riduzionismo da quattro soldi perché è a tutti gli effetti una stronzata a cui credevo a 13 anni. La gente media non ha minimamente interesse politico e non è né di destra né di sinistra, è una marionetta del populismo. Io moltissime persone che si vantavano di essere di sinistra e aperte mentalmente si sono rivolte a me quasi con scherno e distanza, mentre mi limito a dire che non sono affatto un discreto riservato e chi vuole sapere di me, sa: e mi dovrai spiegare come mai, fino ad ora, sono sempre stato accolto e rispettato in ambienti non di "sinistra" così intesa. Non conosco la situazione all'estero, ma in Italia "l'estrema destra" non ha problemi con l'omosessualità eccetera, a parte quarto gatti esaltati. Che pochi abbiano le palle o voglia di entrarvi è un altro discorso. Poi mi si faranno notare le battute omofobe, e io dico ragà, sono le stesse che sento tra colleghi a lavoro, magari la questione è semplicemente vivere. Oltretutto non ha mai tenuto il governo il MSI per cui di nuovo, che storia è? L'ha creata il MSI questa situazione ? O l'ha creato tutto ciò che è successo nel buco che ci dimentichiamo esista tra fine del fascismo e oggi? In Spagna non è Sanchez che ha cambiato le carte in tavola ed è oltretutto disprezzato anche da gente di sinistra o omosessuale. Io invece devo dire che lo apprezzo molto sulla politica estera e per come si rivolge a Israele, ma non mi piace per il discorso accoglienza e per la cancellazione della memoria storica. La Spagna è anche un paese profondamente cattolico in un senso vivo che rispetto estremamente, oltretutto, quindi occhio a vederla come una Chueca continua perché non lo è. Edited 2 hours ago by cornyear
schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 36 minutes ago, Almadel said: Capisco essere strani, ma non ti sembra di stare esagerando? E' troppo facile fare il gay di destra in un Paese di sinistra. Ed è pure di buona famiglia! 49 minutes ago, cornyear said: Per dirti un esempio sulla mia transizione appunto nessuno ha detto nulla, le sole voci che mi sono venute sono state di gente che in un altro paese RIDACCHIAVA. Molti anni fa uno dei miei migliori amici mi raccontava che la madre di un nostro comune amico era andata a trovare sua madre, e finché prendeva il caffè a voce alta compativa MIA madre, dicendo "povera donna, un figlio gay e la figlia maggiore laureata in lettere"...che è una cosa che mi ha fatto anche ridere, quest'idea della laurea in lettere come fosse una mezza disgrazia 😄 27 minutes ago, cornyear said: Italia e Spagna come stipendi stanno messe uguali. Quello che però cambia tra Spagna e Italia è sicuramente il tenore di vita, che a mio dire è superiore in Spagna in termini di efficienza, pulizia e libertà. E quando parlo di libertà non mi riferisco allo strafare (per non tirare ancora in mezzo il camerata Lenin) ma proprio anche alla libertà di espressione e politica. La Spagna anche ha i suoi difetti, la vivienda insostenible, la politica migratoria, la volontà di cancellare il passato e stronzate così. Sia chiaro. Sapevo sarebbe arrivato questo commento e ti rispondo che o fai finta di non capire o ignori volutamente che il problema che ho appena descritto dell'Italia non è di tipo politico ma è culturale. Ma sei originario di una zona rurale o comunque di una piccola provincia del Nord o vieni da una regione del Sud? Per dire, sei di Brescia o vieni da Marche/Molise?
Uncanny Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 56 minutes ago, Almadel said: Addirittura! Non te ne sei andato dall'Italia per gli stipendi, ma proprio perché l'Italia è un Paese troppo di destra e la Spagna è abbastanza di sinistra? Capisco essere strani, ma non ti sembra di stare esagerando? E' troppo facile fare il gay di destra in un Paese di sinistra Semplicemente si può essere di sinistra pur sostenendo politiche restrittive sull'immigrazione. I partiti con un posizionamento del genere sono pochi, ma certamente esistono. I socialdemocratici danesi ad esempio. È facile tra l'altro essere aperti all'immigrazione in Spagna, visto che la stragrande maggioranza degli immigrati arriva dall'America Latina e condivide lingua e valori. Pure Vannacci accoglierebbe i ticinesi a braccia aperte. In Spagna poi non c'è correlazione fra essere di destra e essere omofobi. Voglio dire, Madrid è allo stesso tempo la città più gay-friendly al mondo e anche un bastione della destra. Edited 1 hour ago by Uncanny
cornyear Posted 1 hour ago Author Posted 1 hour ago (edited) 10 minutes ago, schopy said: Ed è pure di buona famiglia! Ovvio, sennò non potevo essere de destra. Mi ci vedi la domenica dopo il pranzo di famiglia a sparare, polo e new balance? 10 minutes ago, schopy said: Molti anni fa uno dei miei migliori amici mi raccontava che la madre di un nostro comune amico era andata a trovare sua madre, e finché prendeva il caffè a voce alta compativa MIA madre, dicendo "povera donna, un figlio gay e la figlia maggiore laureata in lettere"...che è una cosa che mi ha fatto anche ridere, quest'idea della laurea in lettere come fosse una mezza disgrazia 😄 Spezzato. Beh, effettivamente la seconda un po' 🤣🤣🤣 perlomeno per il culo che ci si fa a lettere al netto del futuro. 10 minutes ago, schopy said: Ma sei originario di una zona rurale o comunque di una piccola provincia del Nord o vieni da una regione del Sud? Per dire, sei di Brescia o vieni da Marche/Molise? Ne vuoi sapere troppe 🙂 zona rurale si, poi ho vissuto in più paesi/città e ho fatto diverse capatine a Bologna che era vicina in un periodo 9 minutes ago, Uncanny said: È facile tra l'altro essere aperti all'immigrazione in Spagna, visto che la stragrande maggioranza degli immigrati arriva dall'America Latina e condivide lingua e valori. È un argomento molto interessante su cui mi interrogo spesso, anche perché vivo in un quartiere popolare e la maggioranza della gente è straniera e frequento spesso sudamericani. A grandi linee ti dico che gli spagnoli non è che siano entusiastissimi della quantità di numero di immigrati e regolarizzazioni. È però un problema molto differente dal nostro perché gli spagnoli devono scontrarsi con la realtà della colonizzazione. Mentre Barcellona e altre città hanno immigrazione più africana. Di fatto, nelle frange più "fasciste", o nazionaliste, sono spesso in dibattito perché una buona parte di esse rifiuta il razzismo biologico e parla di Hispanidad, per cui il latinoamericano è a tutti gli effetti una parte della civiltà storica. C'è anche la componente cattolica non indifferente! Ci si considera più fratelli tra cattolici ad esempio! Un'altra parte è ultraetnicista e rifiuta questa visione. In ambo i casi comunque c'è una distinzione tra immigrazione "naturale" e "massiva o irregolare". È onestamente più una questione di quantità e sistema. 9 minutes ago, Uncanny said: In Spagna poi non c'è correlazione fra essere di destra e essere omofobi. Voglio dire, Madrid è allo stesso tempo la città più gay-friendly al mondo e anche un bastione della destra. in Vox ormai la cosa è abbastanza tranquilla infatti ma come d'altronde nel resto d'Europa per le destre conservatrici liberali prima fra tutte AfD. In parte sarà anche una stragia: prendere gay spaventati dai musulmani porta maggior sostegno anche a Israele eh ... Però di fatto boh, è un tema ormai passato quello dell'omofobia. Una cosa è certa che in tutti gli ambienti più radicali che siano di dx o sx c'è più omofobia. Io qui ho fatto conoscenze miste. Qua a differenza dell'Italia mi mantengo discreto e lo farò finché non ho inquadrato bene la questione. Tuttavia ho conosciuto già più di un omosessuale completamente a posto e oltretutto indifferente alla mia situazione, e dichiaratamente "di destra" Edited 1 hour ago by cornyear
Omocrazia Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 18 hours ago, andreaquartu said: I comunisti italiani sono fra i padri fondatori della costituzione Non che v'abbiano trasfuso granché dell'ideologia comunista (marxista e anche non marxista). Non risultano (in Costituzione) pubblicazioni dei mezzi di produzione, abolizioni della proprietà privata e confisca di tutte quelle esistenti, soppressione delle classi sociali, obbligo di lavoro per tutti, pianificazione della produzione agricola e industriale, dittatura del proletariato nella transizione verso la condizione di perfetta soddisfazione per tutti dei propri bisogni. Il che peraltro non fu un male, dati gli esiti infelici nei paesi dove la trasfusione dell'ideologia comunista (marxista) nelle costituzioni fu fatta. Ma non rivanghiamo il passato: parce sepultis. 16 hours ago, schopy said: quello che avrei voluto fosse l'uomo della mia vita è: impiegato di mezza età sbadato, pigro, cencio, brillante e amante dell'arte. Sì, ma... (a parte l'amore dell'arte) più che un amante un tizio così avrebbe bisogno di un(a)... badante! 😁 15 hours ago, andreaquartu said: Ripeto: non esiste nella storia un nazionalismo che non sia violento verso altri non per difesa ma per egemonia,conquista e chi più ne ha più ne metta. Ehm... incominciamo dalla storia greca antica? Potremmo andare anche più indietro... 15 hours ago, andreaquartu said: fare i nazionalisti Senza aver mai imbracciato un arma Per molti bellicosi (nazionalisti e no...) vale sempre la raccomandazione: armiamoci e... partite!
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 7 hours ago, schopy said: è che fa ridere i polli qua? 😂 😂 Tu.
Omocrazia Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 15 hours ago, cornyear said: Tuttavia un'idea non ha solo la guerra come mezzo per essere propagata. Beh, propagata con la guerra non necessariamente, certo. Tuttavia le guerre si fanno spesso (se non sempre...) per difenderla. Il problema è il contenuto dell'idea: Hitler per esempio fece le guerre per difendere la sua idea di popolo tedesco, non per propagarla (cosa che forse sarebbe stata meno rovinosa non solo per gli altri, ma anche per i tedeschi stessi).
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago @cornyear guarda,non hai capito un cazzo del discorso,ma comprendo la tua situazione e non infierisco oltre,in ogni caso, sta tranquillo che "i miei amici attivisti" non avrebbero da obiettare nulla.
cornyear Posted 1 hour ago Author Posted 1 hour ago 14 minutes ago, Omocrazia said: Sì, ma... (a parte l'amore dell'arte) più che un amante un tizio così avrebbe bisogno di un(a)... badante! 😁 HAHAAH eh, mi offrivo volentieri! 14 minutes ago, Omocrazia said: Per molti bellicosi (nazionalisti e no...) vale sempre la raccomandazione: armiamoci e... partite! Ma bisognerebbe essere stupidi oggi per essere europei e desiderare la guerra, dato che forse la guerra ci andrebbe bene sotto formato Erasmus tipo che scegli in quale città andare 🤣 Ma è la base sapere che il potere politico reale non si conquista prima con le armi o con le elezioni, si conquista prima con la cultura. Chi controlla il senso delle parole, le narrative, l'immaginario collettivo governa davvero.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 19 minutes ago, Omocrazia said: Non che v'abbiano trasfuso granché dell'ideologia comunista (marxista e anche non marxista). Non risultano (in Costituzione) pubblicazioni dei mezzi di produzione, abolizioni della proprietà privata e confisca di tutte quelle esistenti, soppressione delle classi sociali, obbligo di lavoro per tutti, pianificazione della produzione agricola e industriale, dittatura del proletariato nella transizione verso la condizione di perfetta soddisfazione per tutti dei propri bisogni. Il che peraltro non fu un male, dati gli esiti infelici nei paesi dove la trasfusione dell'ideologia comunista (marxista) nelle costituzioni fu fatta. Ma non rivanghiamo il passato: parce sepultis. badante! 😁 ! Perché devi sempre fare finta di non capire un cazzo? Vai a lavorare
cornyear Posted 1 hour ago Author Posted 1 hour ago (edited) 8 minutes ago, andreaquartu said: @cornyear guarda,non hai capito un cazzo del discorso,ma comprendo la tua situazione e non infierisco oltre,in ogni caso, sta tranquillo che "i miei amici attivisti" non avrebbero da obiettare nulla. Infatti non ho minimamente dubbio sul fatto che siate dei fuffaroli e paraculi, non lo avevo prima e lo confermi oggi. Safe space sto cazzo, poveri quelli che nella vostra falsità ci cascano. Mi sono salvato in tempo io, anni fa. 9 minutes ago, Omocrazia said: Beh, propagata con la guerra non necessariamente, certo. Tuttavia le guerre si fanno spesso (se non sempre...) per difenderla. Viviamo comunque in un'epoca dove la guerra ha cambiato forme e comunque appunto, la questione era: sei nazionalista? Eh ma allora come fai a esserlo se non vai in guerra a combattere per la tua nazione eh? E niente, semplicemente basta srotolare quello che hanno sempre fatto tutti i pensatori da destra a sinistra. Se siamo già in una sorta di guerra... E miei cari, lo siamo, allora la domanda in questo momento esatto non è "combatti o non combatti". La domanda è su quale fronte sei più utile. Un fronte in questa pace apparente interno all'Europa è il fronte culturale e cognitivo. E mi sembra assurdo spiegarlo a gente che fa attivismo quindi mira esattamente al fronte cognitivo. Edited 57 minutes ago by cornyear
andreaquartu Posted 56 minutes ago Posted 56 minutes ago (edited) 1 hour ago, cornyear said: ? Letteralmente in questa discussione ha fatto coming out il classico attivista che caca sopra i suoi valori e agisce come un basso figuro da salotto televisivo, Ancora? Quale attivista LGBT🤣 fare parte di circoli arci e partecipare a eventi ecc. Non mi qualifica come "attivista LGBT" seppur ci siamo collaborazioni fra associazioni. Quindi piantala di tirare fuori questo per cercare di screditarmi che caschi male. 8 minutes ago, cornyear said: . Mi sono salvato in tempo io, anni fa. Ti sei salvato e ora sei pieno di Friends avendo trovato le persone giuste. Edited 56 minutes ago by andreaquartu
schopy Posted 53 minutes ago Posted 53 minutes ago 6 minutes ago, Omocrazia said: Sì, ma... (a parte l'amore dell'arte) più che un amante un tizio così avrebbe bisogno di un(a)... badante! 😁 Hai attribuito a me una cosa scritta da @cornyear
Uncanny Posted 52 minutes ago Posted 52 minutes ago (edited) 1 hour ago, cornyear said: A grandi linee ti dico che gli spagnoli non è che siano entusiastissimi della quantità di numero di immigrati e regolarizzazioni Certamente un afflusso massivo di immigrati - qualunque sia la loro origine - mette sotto forte pressione i servizi (sanità, etc.), il mercato abitativo che in Spagna è già in situazione critica, il mercato del lavoro specie low-skilled. I flussi vanno limitati e controllati in quantità, cosa che la Spagna non ha fatto facendo entrare una quantità spropositata di immigrati dopo il covid. Ma già il fatto che la maggioranza di questi immigrati siano latinoamericani è un enorme vantaggio e rende il tutto molto più digeribile. Comunque anch'io vivo in una quartiere popolare di una città francese, quartiere in cui la maggioranza sono arabi musulmani. Non parliamo neanche di un quartiere multiculturale, visto che c'è una sola monocultura arabo-musulmana (oltre alla minoranza francese e una piccola comunità portoghese). Francesi e portoghesi frequentano gli stessi locali e luoghi, gli arabi musulmani invece se ne stanno separati ed evitano di integrarsi a francesi e portoghesi. Non è affatto un bel posto e conto andarmene appena sarà possibile. Resta tollerabile per il semplice fatto che non sono effeminato e non do a vedere che sono gay, che abito attaccato alla stazione dei treni e non esco praticamente mai nel quartiere, e che non pago l'affitto visto che sono nella casa di proprietà del mio compagno. Ma più vivo qui e vedo quel che vedo, più mi sposto a destra sull'immigrazione. Edited 50 minutes ago by Uncanny
schopy Posted 49 minutes ago Posted 49 minutes ago (edited) 11 minutes ago, andreaquartu said: Quindi piantala di tirare fuori questo per cercare di screditarmi che caschi male. Ma no, non ti ha screditato...è chiaro a tutti che più sopra hai fatto commenti transfobici solo perché cornyear è di destra, altrimenti mai ti azzarderesti 😁 6 minutes ago, Uncanny said: Comunque anch'io vivo in una quartiere popolare di una città francese, quartiere in cui la maggioranza sono arabi musulmani. Non parliamo neanche di un quartiere multiculturale, visto che c'è una sola monocultura arabo-musulmana (oltre alla minoranza francese e una piccola comunità portoghese). Francesi e portoghesi frequentano gli stessi locali e luoghi, gli arabi musulmani invece se ne stanno separati ed evitano di integrarsi a francesi e portoghesi. Non è affatto un bel posto e conto andarmene appena sarà possibile. Resta tollerabile per il semplice fatto che non sono effeminato e non do a vedere che sono gay, che abito attaccato alla stazione dei treni e non esco praticamente mai nel quartiere, e che non pago l'affitto visto che sono nella casa di proprietà del mio compagno. Ma più vivo qui e vedo quel che vedo, più mi sposto a destra sull'immigrazione. Cosa c'è di spaventoso? Cosa fanno o dicono di preoccupante tutti questi immigrati musulmani? Edited 45 minutes ago by schopy
cornyear Posted 41 minutes ago Author Posted 41 minutes ago 3 minutes ago, Uncanny said: Certamente un afflusso massivo di immigrati - qualunque sia la loro origine - mette sotto forte pressione i servizi (sanità, etc.), il mercato abitativo che in Spagna è già in situazione critica, il mercato del lavoro specie low-skilled. Esattamente questo il problema. E il discorso povero ricchi non c'entra nulla perché i messicani ricchi che comprano appartamenti in centro con prezzi accessibili solo a ricchi mollando gli autoctoni senza casa sono un problema comunque. Non puoi fare il radical chic o il libero imprenditore a scapito del popolo. 3 minutes ago, Uncanny said: Ma già il fatto che la maggioranza di questi immigrati siano latinoamericani è un enorme vantaggio e rende il tutto molto più digeribile. Tra l'altro mariconissimi. 😜 3 minutes ago, Uncanny said: Francesi e portoghesi frequentano gli stessi locali e luoghi, gli arabi musulmani invece se ne stanno separati ed evitano di integrarsi a francesi e portoghesi. Ma il fatto è che non li biasimo manco, anzi, li comprendo. La mia incazzatura verso di loro inizia e finisce dove rompono in cazzo a me e ai miei simili con le loro stronzate religiose, per il resto la mia incazzatura è rivolta ai miei più simili che permettono certe cose. 3 minutes ago, Uncanny said: Ma più vivo qui e vedo quel che vedo, più mi sposto a destra sull'immigrazione. Come io viaggiando e aprendo la mente sono diventato come sono diventato 😂 comunque la situazione francese non la invidio per niente. Ammetto che era tra mie opzioni ma ho preferito di no anche un po' per questo nonostante il mio feticismo per i francesi in senso culturale e di idee 😛 sono stato di recente a Marsiglia ed era di un degrado...
andreaquartu Posted 41 minutes ago Posted 41 minutes ago 6 minutes ago, schopy said: altrimenti mai ti azzarderesti 😁 Oh,si vede che non mi conosci. Poi "e' chiaro a tutti" per dare l'idea di cameratismo, ma chi te considera? Ahahah 6 minutes ago, schopy said:
Omocrazia Posted 40 minutes ago Posted 40 minutes ago 13 hours ago, cornyear said: oggettivamente i russi sono fighissimi Oddio... si tratta di gusti... ma dare un giudizio collettivo mi sembra difficile. Si rischia di mietere il grano (se pur ci sia...) insieme con il loglio.
schopy Posted 39 minutes ago Posted 39 minutes ago 21 minutes ago, cornyear said: Se siamo già in una sorta di guerra... E miei cari, lo siamo, allora la domanda in questo momento esatto non è "combatti o non combatti". La domanda è su quale fronte sei più utile. Un fronte in questa pace apparente interno all'Europa è il fronte culturale e cognitivo. E mi sembra assurdo spiegarlo a gente che fa attivismo quindi mira esattamente al fronte cognitivo. spe spe...non credo di essere d'accordo. La guerra è guerra, discutere sapendo argomentare non è "fare una sorta di guerra" perché "la guerra ha cambiato forme"...
andreaquartu Posted 39 minutes ago Posted 39 minutes ago Ripeto che per quanto sia favorevole a certi diritti,non partecipo solitamente alle questioni LGBT ritenendo altro più coinvolgente PERSONALMENTE.
MARIO8530 Posted 39 minutes ago Posted 39 minutes ago 1 minute ago, cornyear said: Tra l'altro mariconissimi. 😜 Ahahh... la percezione culturale è che essendo latinos allora hanno un che di marico 15 minutes ago, Uncanny said: Comunque anch'io vivo in una quartiere popolare di una città francese, quartiere in cui la maggioranza sono arabi musulmani. Non parliamo neanche di un quartiere multiculturale Vabbene, abbiamo capito. L'abbiamo imparato a memoria.
schopy Posted 35 minutes ago Posted 35 minutes ago 2 minutes ago, andreaquartu said: Oh,si vede che non mi conosci. Poi "e' chiaro a tutti" per dare l'idea di cameratismo, ma chi te considera? Ahahah Ok. Allora devo concluderne che ti diverte far commenti transfobici in generale. Non è un comportamento tollerato sul forum di solito. Statti attento che sennò poi vieni bannato. 3 minutes ago, andreaquartu said: Ripeto che per quanto sia favorevole a certi diritti,non partecipo solitamente alle questioni LGBT ritenendo altro più coinvolgente PERSONALMENTE. Vabbè, non che ci importi molto saperlo
cornyear Posted 34 minutes ago Author Posted 34 minutes ago (edited) 24 minutes ago, andreaquartu said: Ancora? Quale attivista LGBT🤣 fare parte di circoli arci e partecipare a eventi ecc. Non mi qualifica come "attivista LGBT" seppur ci siamo collaborazioni fra associazioni. Non ti rende meno vergognoso dato che evidentemente ci vai per scaldare la sedia e le tue idee che dici di rappresentare valgono zero spaccato. La differenza tra me e te è una questione ovviamente di postura. Io, nonostante litigo per idee con molti omosessuali, transessuali o donne, non mi permetto mai di scendere sul piano personale sessuale di qualcuno. Lo trovo viscido e poco nobile, oltre che inconsistente e persino contrario alle mie convinzioni. Innumerevoli volte ho litigato con transessuali, nessuna di esse ho preso la transessualità a mo di scherno. Sarò stato al massimo crudo nel dire ciò che penso sia vero sulla biologia ma questo non è scherno. Quello che attacco sono le idee e il comportamento quando non è coerente. Ripeto: fossi uno di quelli che si fa dare gli asterischi, mi sentirei schifato a sedermi di fianco a uno come te in un circolo arci. Uno che usa la sua rettitudine morale e buonista a convenienza e che usa gli asterischi per designare qualcuno di confuso. Praticamente chi fa così l'ho solo visto tra quelli che dici di non apprezzare. Dammi retta: se non ci stai già fuori tirati fuori dalle questioni di transgenderismo che non ne sai niente. Poi quando compi 18 anni ne parliamo forse 24 minutes ago, andreaquartu said: Ti sei salvato e ora sei pieno di Friends avendo trovato le persone giuste. Effettivamente non mi lamento minimamente dei miei amici 🙂 di cui zero fanno parte di arci e circoletti. 7 minutes ago, Omocrazia said: Oddio... si tratta di gusti... ma dare un giudizio collettivo mi sembra difficile. Si rischia di mietere il grano (se pur ci sia...) insieme con il loglio. Vero. Non tutti sono stati compositori eccellenti, o artisti e avanguardisti che hanno creato bellezza, non tutti sicuramente. La mia idea di volk russo allora 🤣 Edited 31 minutes ago by cornyear
andreaquartu Posted 28 minutes ago Posted 28 minutes ago 1 minute ago, cornyear said: e le tue idee che dici di rappresentare valgono zero spaccato. 🙂 Se lo stabilisce uno come te ci credo🤣 Mi sembra che quello che nell' esporre le proprie si e' arrampicato sugli specchi una volta messo davanti ad argomentazioni sia stato tu. Come il tuo ridicolo glissare da "paesi Senza storia " o "non mene fotte nulla dell' integrazione" ma pazienza: magari ti stancherai di filosofeggiare sui "tuoi idoli" e inizierai a vivere nel mondo reale.
cornyear Posted 27 minutes ago Author Posted 27 minutes ago 6 minutes ago, schopy said: Ok. Allora devo concluderne che ti diverte far commenti transfobici in generale. Non è un comportamento tollerato sul forum di solito. Statti attento che sennò poi vieni bannato. Non ho voce in capitolo ma sarebbe ingiusto e ridicolo bannarlo per questo. Non sono una parte lesa. La questione è solo valoriale.
andreaquartu Posted 24 minutes ago Posted 24 minutes ago (edited) 12 minutes ago, schopy said: . Vabbè, non che ci importi molto saperlo E non commentare allora ahajhaha 12 minutes ago, schopy said: Ok. Allora devo concluderne che ti diverte far commenti transfobici in generale. No,si tratta di rispondere a tono Senza tante fisime, ma non sforzarti di capire. Edited 23 minutes ago by andreaquartu
cornyear Posted 22 minutes ago Author Posted 22 minutes ago Just now, andreaquartu said: Se lo stabilisce uno come te ci credo🤣 Mi sembra che quello che nell' esporre le proprie si e' arrampicato sugli specchi una volta messo davanti ad argomentazioni sia stato tu. Io ho risposto a tutto Just now, andreaquartu said: Come il tuo ridicolo glissare da "paesi Senza storia " o "non mene fotte nulla dell' integrazione" . Ho glissato perché non mi andava. La risposta è che non cambia un cazzo, l'Europa non è un paese nuovo e va conservata e protetta e fatta andare avanti con la cura e il rispetto che si da a una riserva naturale. Di come decida di trasformarsi un paese che è sorto ammazzando nativi, non mi interessa perché non è fatto mio e non ha il peso che ha il vecchio mondo. Già mi basta vedere gli USA. Io parlo dell'Europa e solo dell'Europa, perché non è Canada e non è Australia. Le vostre porcate fatevele nei paesi nuovi 😂 Non me ne frega nulla dell'integrazione perché il problema è una questione di immigrazione massiva. E siccome non sono leghista non mi interessa avere una comunità con un 30% forzato di immigrati honesti e lavoratori (come se io d'altronde mi grattassi le palle che non ho) mi interessa avere una comunità coerente, coesa con una percentuale minore di immigrazione naturale e fisiologica. 2 minutes ago, andreaquartu said: No,si tratta di rispondere a tono Senza tante fisime, ma non sforzarti di capire. Se per te rispondere a tono è usare gli asterischi a mo' di scherno, roba ultra difesa come battaglia dai tuoi kompagni di merende, ammazza che tono. Sto a tremà. Ma c'hai 16 anni dai, non è possibile.
Omocrazia Posted 19 minutes ago Posted 19 minutes ago 7 hours ago, schopy said: Se invece intendeva attaccarti in quanto trans...ecco, mi colpisce che i miei compari progressisti, così attenti e ligi, sentano poi di poter sbracare impunemente se si rivolgono ad una persona di destra. In quel caso gli insulti sessisti o transfobici evidentemente sono ammessi Come dice il proverbio: Dai compari mi guardi un dio, perché dai... dispàri 😁 mi guardo io!
Uncanny Posted 16 minutes ago Posted 16 minutes ago 14 minutes ago, schopy said: Cosa c'è di spaventoso? Cosa fanno o dicono di preoccupante tutti questi immigrati musulmani? - C'è una forte segregazione su base etnica. Gli arabi musulmani hanno i loro luoghi e non interagiscono con il resto della popolazione. - C'è una forte segregazione di genere. Vedi pochissime donne in giro, le donne musulmane se ne stanno a casa. La sera questa cosa è ancora più marcata e fa impressione. Gli uomini musulmani in strada e nei loro locali, le donne pressoché invisibili. - Ovviamente c'è molta omofobia. La situazione è tollerabile semplicemente perché non sono effeminato, non vesto in modo stravagante, e non bacio o tengo per mano il mio compagno per strada. Non sono gay pubblicamente insomma. - Ho una collega che quando le ho detto dove vivo si è preoccupata e mi ha detto che quando le capita di passare lì in moto, tutti la fissano in modo insistente. Ma da uomo fortunatamente non ho a che fare con sessismo, molestie e cat calling. - C'è tanto degrado e poca cura del bene pubblico. Questo nonostante quartieri del genere ricevano una marea di fondi da parte dello stato e che molti servizi siano resi gratuiti. Parliamo di quelli che sono inquadrati come QPPV, cioè quartier prioritaire de la politique de la ville. - C'è un sacco di gente che parassita lo stato e vive di sussidi e aiuti pubblici, senza lavorare. Gente che poi passa le giornate al bar a far niente e lo vedi. Non stranamente, la media della gente che vedi la mattina in stazione per andare in città a lavorare è mediamente molto più "bianca" che quello che vedi nel quartiere. Ti basta o vuoi che continui?
andreaquartu Posted 16 minutes ago Posted 16 minutes ago (edited) 6 minutes ago, cornyear said: , l'Europa non è un paese nuovo e va conservata e protetta e ) mi interessa avere una comunità coerente, coesa con una percentuale minore di immigrazione naturale e fisiologica. . 1)nessun paese viene conservato e rimane uguale nel tempo, e' impossibile. 2) le storie umane sono da sempre storie migratorie, i fenomeni complessi a cui stiamo andando incontro,dallo spopolamento al cambiamento climatico ecc. Spingono indebitamente in una direzione migratoria non ci sono filosofie che tengano,mi dispiace 🙂 ragionerei nel concreto e non nel mondo delle idee teoriche Edited 15 minutes ago by andreaquartu
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now