Jump to content

Recommended Posts

Omocrazia
Posted
2 hours ago, fra1991 said:

Dire che ci sono varie forme d' amore non vuole dire che tutte le siano .

Se non tutte sono forme d'amore, allora perché chiamarle amore, tanto più in un ambito che pretende d'essere scientifico e dovrebbe dunque attenersi al rigore nelle definizioni?  Per altro, se si distingue tra amore sano e amore insano, necessariamente si implica che l'amore insano esorbiti da quella che è la sanità ordinaria e comune della passione amorosa, pur potendosi annoverare nella medesima specie (fra1991 invito 😇).

Io ti ho portato un articolo di criminologia che dice che chi uccide non ama .

M'hai anche invocato contro la psicologia, che invece ho dimostrato trattare anche dell'amore insano...

Ma pur rimanendo alla tua citazione di criminologia:

In sintesi, la criminologia tende a leggere tali atti non come frutto di un amore intenso, ma come manifestazione di una ** relazione di potere e di odio** per l'autonomia della componente femminile, spesso mascherata da una passione incontrollabile. 

leggo che si parla di "amore intenso", non di "amore insano".  E se m'opporrai che ci sia grande differenza tra i due, concorderò pienamente.

Trovano un articolo di psicologia che dice che un uxoricida ama la moglie che ha ucciso .

(Correggendo in "ama insanamente" perché questa è la mia tesi) trovami tu un articolo che lo neghi... Ma del resto sei tu che hai invocato psicologia, psichiatria, criminologia a difesa della tesi tua, non io della mia.  Io t'ho solo dimostrato che anche queste discipline, che pur tu susciti a tua difesa, parlano invece d'amore insano così, come ne ho parlato io.

• Replies 330
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• andreaquartu

79

• cornyear

68

• Omocrazia

57

• fra1991

46