schopy Posted Friday at 01:04 PM Posted Friday at 01:04 PM (edited) 1 hour ago, andreaquartu said: Vorrà dire che non dovremo più parlare di "omofobia" per descrivere genericamente episodi di violenza contro omosessuali in quanto tali in società. 🙂 Troppo banale,troppo riduttivo: la persona potrebbe solo agire per disagio psicologico Beh, no, io non ho mai contestato l'uso del termine "femminicidio" o dell'espressione "violenza di genere", semmai credo sia riduttivo pensare che il femminicidio o alcune specifiche violenze siano un prodotto della cultura patriarcale...se devi sfottermi facendo delle analogie falle bene 😅 Tra l'altro stiamo facendo questa discussione perché 3 pagine fa ho scritto a @cornyear che una volta dicevo a delle conoscenti femministe "forse in questo caso specifico il patriarcato non c'entra molto, magari il tizio era disturbato" e per poco non mi mangiavano. Come scrivevo più sopra probabilmente non ci intendiamo solo perché intendiamo cose diverse con "patriarcato". 2 hours ago, andreaquartu said: Mi chiedo se tu abbia mai partecipato ad eventi. In realtà contribuivo ad organizzare seminari e gruppi di autoformazione all'Università su questi temi già 16 anni fa (e la pensavo pressapoco come la pensi tu oggi), quindi ho avuto tempo di rifletterci. Ribadisco che non sto sostenendo che maschilismo e cultura patriarcale non esistano e non vadano contrastati, non sto fornendo attenuanti agli aggressori, non sto forzando nulla. 2 hours ago, andreaquartu said: Le revisioni più solide mostrano che i programmi scolastici ben fatti :educazione affettiva, relazionale, consenso, riconoscimento dell’abuso, intervento dei pari, decostruzione di norme violente e stereotipi di dominio producono effetti reali soprattutto su tre livelli: diminuzione dell’accettazione della violenza e dei “rape myths”, maggiore capacità di riconosce stalking, controllo coercitivo e relazioni abusive, aumento della probabilità che compagni e amici intervengano o segnalino situazioni di abuso. Questo è molto positivo (noto comunque che, stando a quel che scrivi, gli effetti più solidi riguardano non tanto la diminuzione della violenza quanto la capacità di riconoscerla e l'indisponibilità ad accettarla); sarà interessante vedere in futuro se nei Paesi in cui viene proposta questa formazione poi l'effetto si mantiene nel tempo. 1 hour ago, andreaquartu said: Perché questa discrepanza fra uomini e donne nei vari fenomeni se il problema principale sono le ore di sole? Perché gli uomini sono mediamente più aggressivi sul piano fisico, anche per ragioni biologiche. 3 hours ago, Almadel said: Io non riesco proprio a capire cosa possa mai essere. Mi è di semplice comprensione l'educazione sessuale e l'educazione civica, ma in cosa possa consistere quella affettiva proprio mi sfugge. Il femminismo e il rispetto non sono cose che si possono insegnare. Probabilmente si può insegnare ai ragazzi a gestire la rabbia e a regolare le emozioni. Edited Friday at 01:05 PM by schopy
andreaquartu Posted Friday at 01:35 PM Posted Friday at 01:35 PM 30 minutes ago, schopy said: . Perché gli uomini sono mediamente più aggressivi sul piano fisico, anche per ragioni biologiche. . Si parla anche di più suicidi, nonostante il minor tasso di depressione rispetto alle donne 30 minutes ago, schopy said: Beh, no, io non ho mai contestato 😅 Tra l'altro stiamo facendo questa discussione perché 3 pagine fa ho scritto a @cornyear che una volta dicevo a delle conoscenti femministe "forse in questo caso specifico il patriarcato non c'entra molto, magari il tizio era disturbato" e per poco non mi mangiavano. I termini non erano proprio questi ed erano ben più polemici, sovrabbonibili per certi versi agli inceloni leghisti 31 minutes ago, schopy said: . Questo è molto positivo (noto comunque che, stando a quel che scrivi, gli effetti più solidi riguardano non tanto la diminuzione della violenza quanto la capacità di riconoscerla e l'indisponibilità ad accettarla);. Se previeni diminuisci,che c'entra. 32 minutes ago, schopy said: Beh, no, io non ho mai contestato l'uso del termine "femminicidio" o dell'espressione "violenza di genere", semmai credo sia riduttivo pensare che il femminicidio o alcune specifiche violenze siano un prodotto della cultura patriarcale...se devi sfottermi facendo delle analogie falle bene 😅 . Non si citano spesso ragioni culturali alla base dell' omofobia? Dubito che venga attribuita dagli attivisti la causa "salute mentale" 34 minutes ago, schopy said: ". In realtà contribuivo ad organizzare seminari e gruppi di autoformazione all'Università su questi temi già 16 anni fa (e la pensavo pressapoco come la pensi tu oggi), quindi ho avuto tempo di rifletterci. Ribadisco che non sto sostenendo che maschilismo e cultura patriarcale non esistano e non vadano contrastati, non sto fornendo attenuanti agli aggressori, non sto forzando nulla. Come torno a ripetere: ci vogliono studi affidabili che dimostrino empiricamente causalità e correlazione DIRETTA fra le due cose, che dimostrino che un fattore causa l' altro, altrimenti stiamo a parlare del nulla come chi dice "gli immikrati fanno il 45% dei Krimini ma sono solo il 9%=sono sovrappresentati perché tutti kriminali etnicamente!". Non e' che se una spiegazione suona bene mentalmente, e' attendibile. Ma poi ripeto per la 1000 volta: NESSUNO si oppone al fatto che questi uomini ricevano supporto psicologico,sia prima che dopo,NESSUNO, ma non si faccia passare tutto questo per semplici problemi depressivi. Comunque ecco un'altro fatto curioso: nella caldissima e soleggiata america latina,ci sono i tassi di femmincidi più alti AL MONDO. Paesi progressisti e freddi pure questi ? https://www.unodc.org/documents/data-and-analysis/briefs/Femicide_Brief_2025.pdf?utm_ Non parliamo Poi dell' africa,dove nella parte subsahariana dove e' possibile raccogliere dati i femminicidi sono sopra la media globale, mentre nel nord i dati sono ovviamente non reperibili causa contesto sociale. La sotto-rappresentazione di certi fenomeni, e le differenti definizioni giuridiche fra paesi infatti sono un'altro punto che inganna molti.
Almadel Posted Friday at 02:52 PM Posted Friday at 02:52 PM 1 hour ago, andreaquartu said: Vorrà dire che non dovremo più parlare di "omofobia" per descrivere genericamente episodi di violenza contro omosessuali in quanto tali in società. 🙂 No, ma la tua è una provocazione molto interessante. L'omofobia della quale noi come Movimento Gay ci interessiamo è la giustificazione ideologica da parte dei religiosi e dei nazionalisti. Per me il vero problema degli omosessuali italiani, non è il gay represso che mi mena se mi vede baciarmi con mio marito. Il vero problema sono la Chiesa e i Fascisti che dicono che non dobbiamo sposarsi, adottare e neppure sfilare al Pride. Il primo è un povero malato mentale, i secondi sono delle forze organizzate che spingono la società dalla parte sbagliata e si battono contro le leggi sull'omofobia La violenza sulle donne invece non è sostenuta da nessuna forza sociale. Anzi la Sinistra è fortemente femminista e la Destra ha deciso che uccidere una donna sia assai più grave che uccidere un uomo. Non c'è un "partito del patriarcato" come c'è un "partito dell'omofobia".
andreaquartu Posted Friday at 04:41 PM Posted Friday at 04:41 PM 1 hour ago, Almadel said: N La violenza sulle donne invece non è sostenuta da nessuna forza sociale. Anzi la Sinistra è fortemente femminista e la Destra ha deciso che uccidere una donna sia assai più grave che uccidere un uomo. Non c'è un "partito del patriarcato" come c'è un "partito dell'omofobia". A parte che certe posizioni non vengono certo esplicitate sia nel caso dei gay che delle donne🤣. Gli attacchi sono più che altro indiretti : Sul tema dell’aborto, per esempio, la legge 194 non viene messa formalmente in discussione, ma si contesta il sostegno ai movimenti pro-life nei consultori, la forte difesa dell’obiezione di coscienza e il minore investimento nei servizi territoriali, rendendo secondo i critici più difficile l’accesso reale all’interruzione volontaria di gravidanza. Un altro punto riguarda la visione della donna spesso legata soprattutto a maternità, natalità e famiglia tradizionale: il centrodestra insiste molto su questi temi e questo viene interpretato da molti come una riduzione del ruolo femminile alla dimensione familiare, più che alla piena autodeterminazione personale, professionale ed economica. Si critica anche il fatto che, pur parlando molto di famiglia, si investa meno su strumenti strutturali come asili nido diffusi, parità salariale effettiva, contrasto al part-time involontario e welfare capace di alleggerire il carico domestico che ancora grava soprattutto sulle donne. Sul tema dei femminicidi e della violenza di genere: il centrodestra privilegia un approccio soprattutto repressivo, basato sull’aumento delle pene e sulla sicurezza, mentre secondo la sinistra servirebbero maggiormente prevenzione culturale, educazione affettiva e sessuale, contrasto alla dipendenza economica e interventi precoci nelle situazioni di violenza domestica. Anche la diffidenza verso l’educazione di genere nelle scuole e verso ciò che viene definito “ideologia gender” viene vista come un ostacolo alla prevenzione di stereotipi, relazioni tossiche e violenza. Infine, la presenza di donne ai vertici istituzionali, come Giorgia Meloni, non viene considerata automaticamente sinonimo di politiche femministe:avere una donna al potere non significa necessariamente migliorare in modo strutturale la condizione delle donne. il centrodestra tenda a privilegiare protezione, famiglia e ordine sociale rispetto ad autonomia, autodeterminazione e trasformazione dei rapporti di genere. Situazione simile coi gay: nessuno propone genocidi dei froci ma si spinge per minore visibilità pubblica e conservatorismo legislativo. Capisco poi tu debba prendere sul personale la questione della legge sul femminicidio, ma come la si voglia pensare diversi giuristi fanno notare che specifiche categorie in cui di registrano più casi specifici di violenza possono venire tutelate in modo particolare.🙂
schopy Posted Friday at 04:54 PM Posted Friday at 04:54 PM 3 hours ago, andreaquartu said: I termini non erano proprio questi ed erano ben più polemici, sovrabbonibili per certi versi agli inceloni leghisti Non i miei termini 😅 3 hours ago, andreaquartu said: Se previeni diminuisci, che c'entra. Non so se hai capito la mia frase, forse non mi ero espresso bene...? 1 hour ago, Almadel said: La violenza sulle donne invece non è sostenuta da nessuna forza sociale. Anzi la Sinistra è fortemente femminista e la Destra ha deciso che uccidere una donna sia assai più grave che uccidere un uomo. Ad oggi la nuova legge non sembra aver sortito ancora un forte effetto deterrente, staremo a vedere. 10 minutes ago, andreaquartu said: Gli attacchi sono più che altro indiretti : Sul tema dell’aborto, per esempio, la legge 194 non viene messa formalmente in discussione, ma si contesta il sostegno ai movimenti pro-life nei consultori, la forte difesa dell’obiezione di coscienza e il minore investimento nei servizi territoriali, rendendo secondo i critici più difficile l’accesso reale all’interruzione volontaria di gravidanza. Un altro punto riguarda la visione della donna spesso legata soprattutto a maternità, natalità e famiglia tradizionale: il centrodestra insiste molto su questi temi e questo viene interpretato da molti come una riduzione del ruolo femminile alla dimensione familiare, più che alla piena autodeterminazione personale, professionale ed economica. Si critica anche il fatto che, pur parlando molto di famiglia, si investa meno su strumenti strutturali come asili nido diffusi, parità salariale effettiva, contrasto al part-time involontario e welfare capace di alleggerire il carico domestico che ancora grava soprattutto sulle donne. Sul tema dei femminicidi e della violenza di genere: il centrodestra privilegia un approccio soprattutto repressivo, basato sull’aumento delle pene e sulla sicurezza, mentre secondo la sinistra servirebbero maggiormente prevenzione culturale, educazione affettiva e sessuale, contrasto alla dipendenza economica e interventi precoci nelle situazioni di violenza domestica. Anche la diffidenza verso l’educazione di genere nelle scuole e verso ciò che viene definito “ideologia gender” viene vista come un ostacolo alla prevenzione di stereotipi, relazioni tossiche e violenza. Infine, la presenza di donne ai vertici istituzionali, come Giorgia Meloni, non viene considerata automaticamente sinonimo di politiche femministe:avere una donna al potere non significa necessariamente migliorare in modo strutturale la condizione delle donne. il centrodestra tenda a privilegiare protezione, famiglia e ordine sociale rispetto ad autonomia, autodeterminazione e trasformazione dei rapporti di genere. Mi fa tenerezza che tu voglia spiegarci tutto questo come se non lo sapessimo 😊
andreaquartu Posted Friday at 04:59 PM Posted Friday at 04:59 PM (edited) 21 minutes ago, andreaquartu said: A parte che certe posizioni non vengono certo esplicitate sia nel caso dei gay che delle donne🤣. Gli attacchi sono più che altro indiretti : Sul tema dell’aborto, per esempio, la legge 194 non viene messa formalmente in discussione, ma si contesta il sostegno ai movimenti pro-life nei consultori, la forte difesa dell’obiezione di coscienza e il minore investimento nei servizi territoriali, rendendo secondo i critici più difficile l’accesso reale all’interruzione volontaria di gravidanza. Un altro punto riguarda la visione della donna spesso legata soprattutto a maternità, natalità e famiglia tradizionale: il centrodestra insiste molto su questi temi e questo viene interpretato da molti come una riduzione del ruolo femminile alla dimensione familiare, più che alla piena autodeterminazione personale, professionale ed economica. Si critica anche il fatto che, pur parlando molto di famiglia, si investa meno su strumenti strutturali come asili nido diffusi, parità salariale effettiva, contrasto al part-time involontario e welfare capace di alleggerire il carico domestico che ancora grava soprattutto sulle donne. Sul tema dei femminicidi e della violenza di genere: il centrodestra privilegia un approccio soprattutto repressivo, basato sull’aumento delle pene e sulla sicurezza, mentre secondo la sinistra servirebbero maggiormente prevenzione culturale, educazione affettiva e sessuale, contrasto alla dipendenza economica e interventi precoci nelle situazioni di violenza domestica. Anche la diffidenza verso l’educazione di genere nelle scuole e verso ciò che viene definito “ideologia gender” viene vista come un ostacolo alla prevenzione di stereotipi, relazioni tossiche e violenza. Infine, la presenza di donne ai vertici istituzionali, come Giorgia Meloni, non viene considerata automaticamente sinonimo di politiche femministe:avere una donna al potere non significa necessariamente migliorare in modo strutturale la condizione delle donne. il centrodestra tenda a privilegiare protezione, famiglia e ordine sociale rispetto ad autonomia, autodeterminazione e trasformazione dei rapporti di genere. Situazione simile coi gay: nessuno propone genocidi dei froci ma si spinge per minore visibilità pubblica e conservatorismo legislativo. Capisco poi tu debba prendere sul personale la questione della legge sul femminicidio, ma come la si voglia pensare diversi giuristi fanno notare che specifiche categorie in cui di registrano più casi specifici di violenza possono venire tutelate in modo particolare.🙂 Sempre sul primo punto, i partiti intercettano e intercetteranno sempre più il malcontento di una parte della società su questi temi, esattamente come si tutti gli altri: La moglie deve obbedire al marito: lo pensa un Gen Z su tre, più tradizionalisti dei boomer - Demografica https://share.google/R9IhMeJT5hKfdMmDi Il congedo parentale paritario oltretutto, e' stato sostenuto da femministi progressisti,cosa che avrebbe favorito anche l'uomo. 9 minutes ago, schopy said: . Mi fa tenerezza che tu voglia spiegarci tutto questo come se non lo sapessimo 😊 Mi fa tenerezza che tu voglia fare l'avvocato difensore, la frase non era rivolta a te ma all'affermazione,quasi comica, secondo la quale esistono "partiti rappresentanti dell' omofobia,ma non del sessimo tradizionalista" perché se i poveri gay sono discriminati davvero per le donne e' tutta una cuccagna da parte di tutte le forze politiche e sociali. Come se non esistesse anche qua una forte forza repulsiva da parte di una grossa fetta della popolazione e che ha un suo peso politico importante. Imbarazza anche me fare spiegazioni così basilari,credimi. Comunque in mezzo a tutto questo ambaradam di discussione: nessuno ha mai negato che le cause del femmincidio siano monofattoriali e che affrontarlo debba essere altrettanto, se vi siete imbattuti in singole figure invasate pazienza,moltissimi/e attivisti anche qualificati sul tema sono perfettamente consapevoli che la questione vada affrontata in più punti (né solo culturale, né solo salute mentale) : rifugio sicuro alle vittime, ordini restrittivi ben applicati,interventi tempestivi su violenza domestica e stalking ecc. Questi sono empiricamente i metodi di prevenzione migliori. E farne essenzialmente una questione di salute mentale, inevitabilmente,deresponsabilizza chi commette il reato e banalizza la vittima. Ma poi,negli incontri non si parla solitamente solo del femminicidio in sé ma di tutta la questione violenza di genere. (o anche lì gli abusatori sono uomini malati?) Molto spesso quando si parla di prevenzione culturale si parla essenzialmente della violenza di genere,non per forza della punta dell' iceberg, ovvero il femmincidio. Poi mi rendo conto che come in tutti i gruppi ci sia qualche invasato che se ne esce con slogan poco sensati,ma non é la stessa cosa anche con alcuni attivisti lgbtqi+ ecc? Basta avere un po' di elasticità mentale nell' affrontare le questioni. Edited Friday at 05:03 PM by andreaquartu
Omocrazia Posted Friday at 05:48 PM Posted Friday at 05:48 PM On 4/23/2026 at 6:46 PM, schopy said: Se pensi che si possano usare con serenità le espressioni "amore morboso" o "amore folle" in un articolo, ad esempio, su di un femminicidio, si vede che negli ultimi 15 anni dormivi e non hai mai sfogliato "La Repubblica", "La Stampa", "Internazionale", "Il Post", etc... Non penso affatto che si possano usare "con serenità" le espressioni citate, anzi mi perturba pensare che si possa amare fino alla follia d'uccidere l'amato(a) ed anche sé stessi. Ma molte cose possono perturbare senza perciò negarne l'evento. Per il resto non credo proprio che i giornali citati (o altri non citati...) siano dottori di morale o di scienza o anche solo di buona creanza (se è questo che intendevi con "serenità"...). Almeno non sono tali per me (libero poi tu di esserne discepolo...). On 4/23/2026 at 6:46 PM, schopy said: Tutto questo però ci riporta appunto al fatto che spesso gli autori di femminicidi sono uomini profondamente disturbati Be' ma è ovvio: le locuzioni "amore morboso" o "amore folle" o "amore omicida" e simili indicano appunto una deviazione rispetto al sentire amoroso comune e diffuso. E del resto non è neppure detto che la causa dell'omicidio sia sempre e comunque l'amore deluso. Si può uccidere il coniuge anche per denaro o in un momento d'ira per futili ragioni o per il buon nome proprio o della famiglia (delitto d'onore) o perché lo si crede posseduto(a) dal demonio ecc. On 4/23/2026 at 7:29 PM, fra1991 said: Perché non si può usare la parola amore per un persona violenta con il proprio partner ? E' quello che dico anch'io, ma non annovero qualsiasi violenza e per qualsiasi causa (fermo restando che quello che porta alla violenza è un amore eccessivo e deprecabile). 21 hours ago, Almadel said: Oggi - per motivi educativi - non usiamo più la parola "amore" quando si declina in modo così tossico, per evitare di romanticizzare i delitti. I "motivi educativi" sono apprezzabili. Tuttavia bisognerebbe por mente al fatto che sono sempre stati la giustificazione dell'azione censoria... 11 hours ago, cornyear said: Pare che il patriarcato, un po' come altre cose, sia quella corta dogmaticamente certa e innegabile che però non ha precisa forma né colore. Però, come molte altre coperte (suppongo che "corta" sia errore per "coperta") informi e stinte è utile a coprire qualsiasi asserzione dogmatica... 4 hours ago, schopy said: Come scrivevo più sopra probabilmente non ci intendiamo solo perché intendiamo cose diverse con "patriarcato". Questo è certo: per molti patriarcato è esclusivamente il dominio assoluto del maschio. Eppure anche solo l'etimologia (che pur dispiace molto a qualcuno...) dovrebbe indurre a pensare altrimenti. 1 hour ago, andreaquartu said: E farne essenzialmente una questione di salute mentale, inevitabilmente,deresponsabilizza chi commette il reato e banalizza la vittima. Questo è vero. D'altronde la demenza è una devianza dalla condizione mentale comune e diffusa. Ma qual è la condizione mentale comune e diffusa? Difficilmente se ne può dare una universalmente e perpetuamente valida. La definizione è sempre relativa a tempi, luoghi e culture ambienti...
fra1991 Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 22 hours ago, Omocrazia said: Non penso affatto che si possano usare "con serenità" le espressioni citate, anzi mi perturba pensare che si possa amare fino alla follia d'uccidere l'amato(a) ed anche sé stessi. Ma molte cose possono perturbare senza perciò negarne l'evento. Per il resto non credo proprio che i giornali citati (o altri non citati...) siano dottori di morale o di scienza o anche solo di buona creanza (se è questo che intendevi con "serenità"...). Almeno non sono tali per me (libero poi tu di esserne discepolo...). Be' ma è ovvio: le locuzioni "amore morboso" o "amore folle" o "amore omicida" e simili indicano appunto una deviazione rispetto al sentire amoroso comune e diffuso. E del resto non è neppure detto che la causa dell'omicidio sia sempre e comunque l'amore deluso. Si può uccidere il coniuge anche per denaro o in un momento d'ira per futili ragioni o per il buon nome proprio o della famiglia (delitto d'onore) o perché lo si crede posseduto(a) dal demonio ecc. E' quello che dico anch'io, ma non annovero qualsiasi violenza e per qualsiasi causa (fermo restando che quello che porta alla violenza è un amore eccessivo e deprecabile). I "motivi educativi" sono apprezzabili. Tuttavia bisognerebbe por mente al fatto che sono sempre stati la giustificazione dell'azione censoria... Però, come molte altre coperte (suppongo che "corta" sia errore per "coperta") informi e stinte è utile a coprire qualsiasi asserzione dogmatica... Questo è certo: per molti patriarcato è esclusivamente il dominio assoluto del maschio. Eppure anche solo l'etimologia (che pur dispiace molto a qualcuno...) dovrebbe indurre a pensare altrimenti. Questo è vero. D'altronde la demenza è una devianza dalla condizione mentale comune e diffusa. Ma qual è la condizione mentale comune e diffusa? Difficilmente se ne può dare una universalmente e perpetuamente valida. La definizione è sempre relativa a tempi, luoghi e culture ambienti... Il punto è che non è amore ,se ti toglie il rispetto per la vita della persona amata. Sarebbe come se io dicessi di volerti bene,ma un secondo dopo ti dicessi che mi disgusti. Poi se preferisci non basarti su scienze come psicologia e psichiatria,fai pure.
Omocrazia Posted 22 hours ago Posted 22 hours ago 1 hour ago, fra1991 said: Il punto è che non è amore ,se ti toglie il rispetto per la vita della persona amata. E' abbastanza chiaro che si tratta di definizioni diverse di amore. 1 hour ago, fra1991 said: Sarebbe come se io dicessi di volerti bene,ma un secondo dopo ti dicessi che mi disgusti. Infatti il voler bene è diverso dall'amare (teste Catullo😉). 1 hour ago, fra1991 said: Poi se preferisci non basarti su scienze come psicologia e psichiatria,fai pure. Anche le scienze usano della lingua corrente. Prendo nota che (stando a te) chiamano amore solo il voler il bene della persona amata e (suppongo) nell'interpretazione del bene data dalla persona amata stessa (ché anche circa che cosa sia il bene di qualcuno si può variamente disputare...).
fra1991 Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 59 minutes ago, Omocrazia said: E' abbastanza chiaro che si tratta di definizioni diverse di amore. Infatti il voler bene è diverso dall'amare (teste Catullo😉). Anche le scienze usano della lingua corrente. Prendo nota che (stando a te) chiamano amore solo il voler il bene della persona amata e (suppongo) nell'interpretazione del bene data dalla persona amata stessa (ché anche circa che cosa sia il bene di qualcuno si può variamente disputare...). Si ma la lingua corrente ha deviato dal significato originario(basta vedere che il nostro salario consiste in soldi e non in sale,come prevedeva l' etimologia della parola). Cosa c' entra la differenza tra volere bere e amare? il mio è un esempio per dirti che è un ossimoro dire che ami una persona ma vuoi ucciderla,allo stesso modo lo è dire che vuoi bene a un amico e poi dirgli che ti fà schifo.
Almadel Posted 8 hours ago Posted 8 hours ago On 4/24/2026 at 6:41 PM, andreaquartu said: Un altro punto riguarda la visione della donna spesso legata soprattutto a maternità, natalità e famiglia tradizionale: il centrodestra insiste molto su questi temi e questo viene interpretato da molti come una riduzione del ruolo femminile alla dimensione familiare, più che alla piena autodeterminazione personale, professionale ed economica. Ma sei sicuro? La lead indiscussa del centrodestra è una donna in carriera, ha una sola figlia e non è neanche mai stata sposata. Alice Weidel - leader dell'Estrema Destra tedesca - è addirittura lesbica e ha detto: "Io non sono di Destra nonostante sia lesbica, ma proprio perché sono lesbica" Non ti sfiora proprio il dubbio che la Sinistra non stia capendo nulla del rapporto tra la Destra e il ruolo della donna? Il tema del diritto all'aborto mi è molto caro, ma la Destra appoggia gli anti-abortisti solo di facciata. Nonostante al Ministero della Famiglia ci sia la donna a capo del Movimento Pro-Vita - Eugenia Roccella - non sono riusciti a fare molto contro l'aborto. Anzi sai cosa ha dichiarato la Roccella? Di non aver mai smesso di essere femminista, ma che oggi il vero Patriarcato sono i gay che rubano i figli alle madri e gli uomini che si travestono da donne per rubare le quote rosa. Per loro è "femminismo" anche proibire il velo e proporre la castrazione per gli stupratori (grande cavallo di battaglia di Gianfranco Fini). La cosa più femminista che ha proposto finora la Sinistra è dare più diritti agli uomini: come il congedo parentale ai padri. On 4/24/2026 at 6:41 PM, andreaquartu said: Capisco poi tu debba prendere sul personale la questione della legge sul femminicidio, ma come la si voglia pensare diversi giuristi fanno notare che specifiche categorie in cui di registrano più casi specifici di violenza possono venire tutelate in modo particolare.🙂 Questa è una porcheria. Anche i Veneti vengono derubati dai Rom più di quanto non accada il contrario, ma a nessuno verrebbe in mente di fare una legge che tuteli i Veneti dal furto in modo particolare. Il fatto che statisticamente un reato venga compiuto più di frequente in un senso rispetto a un altro, non rende affatto quel reato più grave. Il caso di scuola è la violenza omotransfobica Non bisogna chiedere una legge che dia pene più severe a chi picchia un gay, ma una legge che aggravi i reati compiuti per discriminazione sull'orientamento sessuale. Sì, anche nel caso che un branco di gay picchi un ragazzino perché eterosessuale. Proprio perché si riconosce la natura asimmetrica del potere che la legge deve andare in entrambe le direzioni. Se davvero l'omicidio del partner è un problema maschile, che si preveda l'ergastolo per il delitto passionale per tutti, no? Il risultato sarà lo stesso, ma si eviterà una legge basata sui cromosomi.
andreaquartu Posted 6 hours ago Posted 6 hours ago (edited) 1 hour ago, Almadel said: Non bisogna chiedere una legge che dia pene più severe a chi picchia un gay, Non si attua la legge sul femminicidio a chiunque ammazzi una donna ma quando avviene all' interno di una matrice di odio di genere, credevo non ci fosse neanche bisogno di spiegarlo. E visto che gli omicidi del partner da parte della donna sono in proporzione una quantità ridicola,il ragionamento può anche reggere,mi spiace.🙂 Se non ti sta bene, vallo a spiegare ai vari giuristi dall' alto della tua grande preparazione e conoscenza tecnica in materia e non filosofica. In ogni caso caso le critiche sono comprensibili,ma mi fa ridere la livore che Viene tirata fuori. 1 hour ago, Almadel said: Ma sei sicuro? La lead indiscussa del centrodestra è una donna in carriera, ha una sola figlia e non è neanche mai stata sposata. Alice Weidel - leader dell'Estrema Destra tedesca - è addirittura lesbica e ha detto: "Io non sono di Destra nonostante sia lesbica, ma proprio perché sono lesbica" Non ti sfiora proprio il dubbio che la Sinistra non stia capendo nulla del rapporto tra la Destra e il ruolo della donna? . Cosa c'entra la situazione di due leader con quella delle donne in generale? Non ci sono membri del cdx gay dichiarati se e' per questo ? Quanto al resto mi viene da ridere: non si fa nulla per migliorare il tutto concretamente e si punta all' immobilismo sociale o a bozze di legge provocatorie, ma del resto,anche per quanto riguarda la questione gay:hanno per caso abolito le unioni civili? Hanno vietato i pride? Hanno introdotto il reato di omosessualità? (E non citarmi questioni che aldilà di tutto interessano allo 0,stocazzo dei maschi gay) Ci sono state in generale cancellazioni su precedenti diritti già acquisiti? Credo di non aver mai visto argomenti tanto campati per aria,ma bisogna parlare no? Poi davvero questo parlare di cose che non si conoscono e non si possono conoscere per portare avanti la propria visone stereotipata del mondo fa' venire l'orticaria: politiche di soli incentivi alla famiglia tradizionale e soli congedi parentali femminili fanno sì che il secondo lavoro femminile a tempo pieno diventi meno conveniente per la famiglia,mentre mancano spesso servizi per l'infanzia scaricando sulla donna il peso della gestione familiare e rendendone il lavoro o part time o assente specie in certe aree del sud,NON era una questione solo maschile il congedo parentale proposto,con la conseguente dipendenza economica. Basta vedere le differenze di occupazione femminile fra noi o altri paesi, chissà perché! 2 hours ago, Almadel said: Ma sei sicuro? La lead indiscussa del centrodestra è una donna in carriera, ha una sola figlia e non è neanche mai stata sposata. Ha sempre fatto solo politica praticamente,donna in carriera? La maggioranza della popolazione,anche conservatrice ha uno o due figli,Vannacci compreso e ormai la maggioranza accetta i rapporti relazionali fuori dal matrimonio,sposa straniere. la meloni aveva una relazione stabile da anni se e' per questo,ti pare che l'elettore tipo di destra nella maggioranza dei casi non la voti per questi motivi? Gli interesseranno problemi ben più importanti pure fosse il primo dei maschilisti e lei non si e' certo presentata come una Lady Gaga nella sua vita privata esposta politicamente. Inoltre e' risaputo che la gente non applichi sempre ciò che dice in teoria con la pratica. Edited 6 hours ago by andreaquartu
andreaquartu Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 4 hours ago, Almadel said: : "Io non sono di Destra nonostante sia lesbica, ma proprio perché sono lesbica" . Lol se non ci fossero lesbiche e trans l'attivismo LGBT progressista andrebbe dritto nel cesso dato il ben più esiguo numero di gay uomini che vi si interessano,sono le prime due le più intaccate dalle politiche casomai.
Almadel Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 2 hours ago, andreaquartu said: Non si attua la legge sul femminicidio a chiunque ammazzi una donna ma quando avviene all' interno di una matrice di odio di genere, credevo non ci fosse neanche bisogno di spiegarlo. Non esiste l'odio di genere, tranne in casi rarissimi. E nessuno di questi casi riguarda uccidere una fidanzata che ti lascia. Un "hate crime" è una cosa ben precisa: è quando un fascista uccide un nero o un gay SCONOSCIUTI. Nessun femminicida uccide donne sconosciute per misoginia. Tranne qualche rarissimo fascista di molti anni fa come Angelo Rizzo. Non c'è nessuna differenza tra mio marito che mi ammazzi perché lo mollo o Turetta. 2 hours ago, andreaquartu said: Se non ti sta bene, vallo a spiegare ai vari giuristi dall' alto della tua grande preparazione e conoscenza tecnica in materia e non filosofica. Non mi mancano certo costituzionalisti o penalisti che mi diano ragione. In ogni caso non è certo questo il mio problema. La corte costituzionale non ha neppure accettato la parificazione tra matrimoni omo ed etero, ma questo non ci ha certo scoraggiati. 2 hours ago, andreaquartu said: Quanto al resto mi viene da ridere: non si fa nulla per migliorare il tutto concretamente e si punta all' immobilismo sociale o a bozze di legge provocatorie, ma del resto,anche per quanto riguarda la questione gay:hanno per caso abolito le unioni civili? Hanno vietato i pride? Hanno introdotto il reato di omosessualità? (E non citarmi questioni che aldilà di tutto interessano allo 0,stocazzo dei maschi gay) Ci sono state in generale cancellazioni su precedenti diritti già acquisiti? No, ma è inutile che cerchi di prevenire la mia ovvia obiezione e cioè che l'unica cosa che si è fatta è la criminalizzazione della genitorialità dei maschi gay. E' irrilevante, ma è simbolica. La destra ha fatto svariate cose "non simboliche" contro la comunità gay. E la legge contro l'omotransfobia è stata boicottata con la benedizione delle femministe del PD e di Arcilesbica, perché "ok, i gay: ma le trans col cazzo proprio no". E anche la stepchild adoption è stata affossata par paura della GPA. 2 hours ago, andreaquartu said: politiche di soli incentivi alla famiglia tradizionale Non è affatto vero. Non è necessario essere né sposate né sposate in chiesa per avere incentivi. 2 hours ago, andreaquartu said: per portare avanti la propria visone stereotipata del mondo Tu hai una visione stereotipata della destra europea, forse ferma a Berlusconi 🙂 D'altra parte con che faccia la "ragazza madre" Meloni potrebbe sostenere una cosa simile?
andreaquartu Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago (edited) 19 minutes ago, Almadel said: Non esiste l'odio di genere, tranne in casi rarissimi. Questo chi lo dice? Ma poi la legge non parla di donne sconosciute infatti ma di precisi contesti di vulnerabilità di genere tipicamente assoggettata a persone vicine. 19 minutes ago, Almadel said: Non delle femministe del PD e di Arcilesbica, perché "ok, i gay: ma le trans col cazzo proprio no". E anche la stepchild adoption è stata affossata par paura della GPA. A parte che arcilesbica e' una frangia minoritaria dell' attivismo femminista: chi cazzo dice che siano state le femministe del PD determinanti a votare contro? Ti sfugge l'enorme numero di cattolici?🤣 Voler vedere il boicottaggio in senato con scrutinio segreto come "colpa delle femministe" e' veramente di una faziosità unica. 19 minutes ago, Almadel said: . Tu hai una visione stereotipata della destra europea, forse ferma a Berlusconi 🙂 D'altra parte con che faccia la "ragazza madre" Meloni potrebbe sostenere una cosa simile? 1) sai quanti gay hanno ricoperto da out cariche importanti in Europa occidentale? Eddai 2) ragazza madre? Mica ogni donna che divorzia e' una ragazza madre. Ma poi, figure di quel calibro delegano ovviamente per ragioni lavorative la gestione dei figli ad altri, cose che la maggioranza delle donne OVVIAMENTE non può fare. E' come paragonare la vita di Dolce&Gabbana con uno qualunque. 19 minutes ago, Almadel said: E anche la stepchild adoption è stata affossata par paura della GPA. Altra cosa che interessa ben più alle lesbiche.🤣 Ma poi non la avrebbero mai votata,Gpa o no sono sempre stati contrari visto che anche con le unioni civili la vollero togliere. Per l'ennesima volta: di attacchi simbolici ne vengono fatti anche dando appoggio ai pro vita nei consultori e non contrastandoli o più concretamente bocciando la legge sul congedo parentale contro il lavoro femminile di fatto come ho già scritto. Ci sforziamo di leggere e capire il punto di quello che uno scrive? Anzi,ben più grave e concreto questo ultimo atto politico. Edited 3 hours ago by andreaquartu
cornyear Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago (edited) On 4/24/2026 at 6:41 PM, andreaquartu said: Un altro punto riguarda la visione della donna spesso legata soprattutto a maternità, natalità e famiglia tradizionale: il centrodestra insiste molto su questi temi e questo viene interpretato da molti come una riduzione del ruolo femminile alla dimensione familiare, più che alla piena autodeterminazione personale, professionale ed economica. Che è per l'appunto una cagata, dato che dovrebbe essere la prima preoccupazione di uno Stato quello di aiutare le famiglie, la natalità e maternità. Poi io non ho mai dico mai conosciuto una donna di destra relegata in casa, ignorante e sottomessa al marito. Magari hanno l'idea di un modello familiare di un certo tipo (non di sottomissione, chiaro), ma ai fatti la realtà è spesso diversa. Figuriamoci le donne di centrodestra e liberali poi che hanno proprio il modello di emancipazione e carriera. On 4/24/2026 at 7:48 PM, Omocrazia said: Però, come molte altre coperte (suppongo che "corta" sia errore per "coperta") informi e stinte è utile a coprire qualsiasi asserzione dogmatica... Penso che ho sbagliato a scrivere, era "cosa". On 4/24/2026 at 10:00 AM, schopy said: Non capisco invece il senso di questa frase... Sulla frase del ragazzo insicuro ecc. Penso che un ragazzo con forti disagi, insicurezza, disregolazione emotiva, possa essere pericoloso anche se non è stato cresciuto con un'educazione maschilista e machista. Non è detto che un uomo cresciuto in un contesto maschilista esca a sua volta maschilista. O non in maniera pericolosa. Edited 3 hours ago by cornyear
andreaquartu Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago (edited) 19 minutes ago, cornyear said: Che è per l'appunto una cagata, dato che dovrebbe essere la prima preoccupazione di uno Stato quello di aiutare le famiglie, la natalità e maternità. Poi io non ho mai dico mai conosciuto una donna di destra relegata in casa, ignorante e sottomessa al marito. Magari hanno l'idea di un modello familiare di un certo tipo (non di sottomissione, chiaro), ma ai fatti la realtà è spesso diversa. Figuriamoci le donne di centrodestra e liberali poi che hanno proprio il modello di emancipazione e carriera. . Le famiglie si aiutano coniugando sostegno all' infanzia con mezzi di congedo paritario,aiuti economici e favorimento del lavoro pieno femminile visto che quasi metà delle italiane non lavora,non con la retorica del focolare un po' rivisitata in chiave moderna. I loro metodi non hanno favoriti proprio nulla. Non resisti proprio a parlare per sentito dire eh?🙂 19 minutes ago, cornyear said: . Poi io non ho mai dico mai conosciuto una donna di destra relegata in casa, ignorante e sottomessa al marito. Penso che ho sbagliato a scrivere, era "cosa". . Molte nei fatti non sono affatto sottomesse, e' vero,ma questa e' una delle tante contraddizioni all'atto pratico un po' come la premier giapponese che dice no alle imperatrici donne. In ogni caso le donne di destra sono milioni,non possono essere assenti anche donne sottomesse e ignoranti.(Anzi, sicuramente ci sono 🤣) Specie in certi contesti. 19 minutes ago, cornyear said: . Non è detto che un uomo cresciuto in un contesto maschilista esca a sua volta maschilista. O non in maniera pericolosa. Non e' detto che uno nato in Arabia Saudita cresca musulmano. Edited 3 hours ago by andreaquartu
cornyear Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 25 minutes ago, andreaquartu said: Le famiglie si aiutano coniugando sostegno all' infanzia con mezzi di congedo paritario,aiuti economici e favorimento del lavoro pieno femminile visto che quasi metà delle italiane non lavora,non con la retorica del focolare un po' rivisitata in chiave moderna. I loro metodi non hanno favoriti proprio nulla. Magari è perché il governo non è stato capace manco sul piano di blocco degli sbarchi, quindi non è capace nemmeno su questo se ha evidentemente fallito, non perché si propaghi la fantomatica idea di relegare la donna a casa. Mi sembra onestamente frutto di una paranoia collettiva questa cosa, una sorta di allucinazione. 25 minutes ago, andreaquartu said: Non resisti proprio a parlare per sentito dire eh?🙂 Molte nei fatti non sono affatto sottomesse, e' vero,ma questa e' una delle tante contraddizioni all'atto pratico un po' come la premier giapponese che dice no alle imperatrici donne. Non vi è alcuna contraddizione perché in nessun modo parlano di donna sottomessa e angelo del focolare. Casomai si ammette che non si può ignorare il fatto che una femmina partorisce e che da esso consegue più o meno una divisione del lavoro o che questo marca alcune differenze. Da come questo si faccia il salto alla sottomissione boh. Vabbè ma la premier è la premier, cioè mica na suora è contradditoria se dice No alla Papessa. Casomai la premier può essere ignorante perché ci sono state imperatrici ahah Certo è che l'imperatore in un sistema tradizionale come quello giapponese non è un politicuccio, e il sesso qui fa la differenza. 25 minutes ago, andreaquartu said: In ogni caso le donne di destra sono milioni,non possono essere assenti anche donne sottomesse e ignoranti.(Anzi, sicuramente ci sono 🤣) Specie in certi contesti. Appunto, la causa sarebbe la povertà/ignoranza/educazione. Non *la destra*.
andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 7 minutes ago, cornyear said: , non perché si propaghi la fantomatica idea di relegare la donna a casa. Mi sembra onestamente frutto di una paranoia collettiva questa cosa, una sorta di allucinazione. Ma riesci a comprendere il senso di quello che uno scrive? O hai qualche difficoltà? Ho parlato fin'ora di favoreggiamento dell' immobilismo sociale e del rallentamento dell' autonomia personale della donna media causa minore stabilità lavorativa e appoggio a movimenti pro vita e obiettori. Ma come potete pretendere di approcciarvi ad un forum di discussione se nemmeno seguite il filo del discorso e continuate con le vostre posizioni in maniera inflessibile? Cristoddio! 10 minutes ago, cornyear said: Magari è perché il governo non è stato capace manco sul piano di blocco degli sbarchi, quindi non è capace nemmeno su questo se ha evidentemente fallito, non perché si propaghi la fantomatica idea di relegare la donna a casa. Mi sembra onestamente frutto di una paranoia Vabbè ma la premier è la premier, cioè mica na suora è contradditoria se dice No alla Papessa. Casomai la premier può essere ignorante perché ci sono state imperatrici ahah Certo è che l'imperatore in un sistema tradizionale come quello giapponese non è un politicuccio, e il sesso qui fa la differenza. Papi e operatori andrebbero direttamente aboliti. Ma poi, dichiarazioni di membri del cdx in materia di donne ce ne sono tante discutibili basta andarle a cercare,ovvio che il governo si guardi bene dal farle pubblicamente. 12 minutes ago, cornyear said: Appunto, la causa sarebbe la povertà/ignoranza/educazione. Non *la destra*. Ma quanto te diverti? Che in contesti degradati pullulino di più certe ideologie non e' casuale, e non c'è comunque bisogno di essere poveri per vedere comunque situazioni così,come non c'è bisogno di esserlo per farsi dare due sganassoni dal padre da trans. Lasciami dire che ti trovo a dir poco sgradevole e che fossi in te,dato l'argomento del topic farei un bel mea culpa anziché fare il povero diverso fiammiferaio.
cornyear Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 9 minutes ago, andreaquartu said: Ma riesci a comprendere il senso di quello che uno scrive? O hai qualche difficoltà? Ho parlato fin'ora di favoreggiamento dell' immobilismo sociale e del rallentamento dell' autonomia personale della donna media causa minore stabilità lavorativa e appoggio a movimenti pro vita e obiettori. Ok. Mi fa piacere che non pensi che il centrodestra dica che la donna debba stare a casa. Chiaro. Semplicemente fa male politica. Ok. 9 minutes ago, andreaquartu said: Ma poi, dichiarazioni di membri del cdx in materia di donne ce ne sono tante discutibili basta andarle a cercare,ovvio che il governo si guardi bene dal farle pubblicamente. Pace. Il mondo non cambia da un giorno all'altro e sono abbastanza sicuro che non siano stinchi di santi nemmeno al centro sinistra. Essendo amoralista integrale non me ne curo più di tanto. Edited 2 hours ago by cornyear
andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 19 minutes ago, cornyear said: . Casomai si ammette che non si può ignorare il fatto che una femmina partorisce e che da esso consegue più o meno una divisione del lavoro o che questo marca alcune differenze. *. E quindi? Si deve impedire alle donne di svolgere determinate professioni per questo? Just now, cornyear said: . Pace. Il mondo non cambia da un giorno all'altro e Puoi sempre stare zitto e evitare di intervenire per sport a sproposito,allora Edited 2 hours ago by andreaquartu
cornyear Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 2 minutes ago, andreaquartu said: E quindi? Si deve impedire alle donne di svolgere determinate professioni per questo? In Italia le donne hanno divieto di svolgere delle professioni ? Mi è nuova 2 minutes ago, andreaquartu said: Puoi sempre stare zitto e evitare di intervenire per sport a sproposito,allora Puoi sempre calarti un calmante 🙂 Il fatto è che ai moralisti come te importa ossessivamente di spulciare nella mente e dichiarazioni di "quelli di destra" come se la classe politica Italiana non fosse composta generalmente da gente dozzinale, figlia del nostro contesto e cultura. Non è che nel PD ci sono tanto più luminari iperfemministi (e le cose non vanno a braccetto, ci sono pure luminari sessisti ) Edited 2 hours ago by cornyear
andreaquartu Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago (edited) 6 minutes ago, cornyear said: In Italia le donne hanno divieto di svolgere delle professioni ? Mi è nuova Puoi sempre calarti un calmante 🙂 Ma hai la terza media? Mai sentito parlare di motherood penality causa mancanza di servizi pubblici all' infanzia e congedi fin'ora detti? Ma lo vedi che non sai nemmeno di cosa stai parlando? Calmarsi davanti a cotanta pochezza e' difficile. 6 minutes ago, cornyear said: In I. Non è che nel PD ci sono tanto più luminari iperfemministi (e le cose non vanno a braccetto, ci sono pure luminari sessisti ) Se tu sapessi leggere quello che uno scrive,ho letteralmente citato questo punto sopra,vedi che ho ragione sulle tue facoltà? 6 minutes ago, cornyear said: 🙂 Il fatto è che ai moralisti come te importa ossessivamente di spulciare nella mente e dichiarazioni di "quelli di destra" Ecco l'ennesimo esempio: non sono stato io in questo topic ad introdurre l'argomento: destra immorale vs sinistra italiana dei puri e non ho usato questi toni solenni. Ma fammi capire,entri qua a leggere mezza riga e poi tirare la prima cosa che ti viene in mente? Edited 2 hours ago by andreaquartu
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Just now, andreaquartu said: Ma hai la terza media? Mai sentito parlare di motherood penality causa mancanza di servizi pubblici all' infanzia e congedi fin'ora detti? Ma lo vedi che non sai nemmeno di cosa stai parlando? Calmarsi davanti a cotanta pochezza e' difficile. Dovresti lavorarci un po', penso tu debba questionare la tua tossicità e il tuo mansplaning. Quello di cui tu parli non significa IMPEDIRE alle donne di svolgere determinate professioni, di fatto. Le misure da te dette rientrerebbero in un aiuto alla maternità e alle famiglie. Il punto è che stai facendo passare l'idea che Meloni e Company dicano che la donna deve stare a casa a sfornare figli. Quando è più vero che questo governo abbia tradito delle promesse, e tra le promesse c'era "prima le famiglie". In che modo un governo di centrodestra non dovrebbe appoggiare congedi parentali pari, o fornire aiuti economici , o fare in modo che le madri non vengano penalizzate, e che quindi si facciano anche più figli di conseguenza? Il governo Meloni ad esempio ha fornito aiuti economici. Probablemente non è stato fatto abbastanza. Mi viene da pensare che l'unico punto dove è difficile questa cosa è che un governo liberista ha conflitti di interessi e non può rompere i coglioni cercando di regolare più il mondo del lavoro. E che quindi giri la testa a situazioni di svantaggio economico o dove c'è giustamente da crocchiare un po' imprenditori che non possono fare come pare a loro. Io che è risaputo sia di essshtrema destra sociale, darei molto più supporto alle madri. E però, ti faccio un po di mansplaning anche io, te lo spiego io cosa succede dopo: Se si danno più bonus/aiuti a chi fa più figli si dice "NOOO MISURA FASCISTA VOGLIONO TRATTARE LE DONNE COME SFORNABAMBINI", se si danno aiuti alle famiglie italiane che sono tornate le leggi razziali, e così via.
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 5 minutes ago, cornyear said: Dovresti lavorarci un po', penso tu debba questionare la tua tossicità e il tuo mansplaning. Quello di cui tu parli non significa IMPEDIRE alle donne di svolgere determinate professioni, di fatto. Le misure da te dette rientrerebbero in un aiuto alla maternità e alle famiglie. Il punto è che stai facendo passare l'idea che Meloni e Company dicano che la donna deve stare a casa a sfornare figli. Quando è più vero che questo governo abbia tradito delle promesse, e tra le promesse c'era "prima le famiglie". In che modo un governo di centrodestra non dovrebbe appoggiare congedi parentali pari, o fornire aiuti economici , o fare in modo che le madri non vengano penalizzate, e che quindi si facciano anche più figli di conseguenza? Il governo Meloni ad esempio ha fornito aiuti economici. Probablemente non è stato fatto abbastanza. Mi viene da pensare che l'unico punto dove è difficile questa cosa è che un governo liberista ha conflitti di interessi e non può rompere i coglioni cercando di regolare più il mondo del lavoro. E che quindi giri la testa a situazioni di svantaggio economico o dove c'è giustamente da crocchiare un po' imprenditori che non possono fare come pare a loro. Io che è risaputo sia di essshtrema destra sociale, darei molto più supporto alle madri. E però, ti faccio un po di mansplaning anche io, te lo spiego io cosa succede dopo: Se si danno più bonus/aiuti a chi fa più figli si dice "NOOO MISURA FASCISTA VOGLIONO TRATTARE LE DONNE COME SFORNABAMBINI", se si danno aiuti alle famiglie italiane che sono tornate le leggi razziali, e così via. Si dovrebbe anche parlare di asilo nido pubblico per conciliare lavoro e famiglia ti vuoi svegliare e leggere? Cristoddio! Proprio non ti entra in quella zucca che il mio punto non era "segreghiamo le donne in casa " ma favorire situazioni di immobilismo in un paese conservatore non favorendo determinate misure? Proprio non riesci a capire? Chi lo ha affossato il congedo paritario,mia nonna? 7 minutes ago, cornyear said: Dovresti lavorarci un po', penso tu debba questionare la tua tossicità e il tuo mansplaning. Quello di cui tu parli non significa IMPEDIRE alle donne di svolgere determinate professioni, di fatto.. Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare specie nelle aziende private, e dato l'immobilismo politico sul tema lavoro e famiglia questo viene fomentato. Impara a leggere
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 5 minutes ago, andreaquartu said: Si dovrebbe anche parlare di asilo nido pubblico per conciliare lavoro e famiglia ti vuoi svegliare e leggere? Cristoddio! Ok. Ciò non cambia nulla di quello che ho scritto. Se non è stato applicato vuol dire che (due opzioni a scelta) - la famigerata destra fascista neoliberista e liberale IMPEDISCE alle donne di svolgere alcune professioni e che vuole fare relegare le donne a sfornabambini/lavatrici/lavastoviglie umane? - semplicemente non hanno saputo fare politica e rispettare ciò che avevano venduto in propaganda elettorale? (Per interessi loro, d'altronde anche sull'immigrazione non possono fare nulla, sennò al cacciavitaro lombardo veneto leghista chi glieli fornisce gli schiavi?) Edited 1 hour ago by cornyear
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Just now, cornyear said: Ok. Ciò non cambia nulla di quello che ho scritto. Se non è stato applicato vuol dire che (due opzioni a scelta) - la famigerata destra fascista neoliberista e liberale IMPEDISCE alle donne di svolgere alcune professioni e che vuole fare relegare le donne a sfornabambini/lavatrici/lavastoviglie umane? - semplicemente non hanno saputo fare politica? 1) rileggi tutto quello che ho scritto e sforza il tuo encefalo di capire 2) sono scelte politiche per rafforzare una idea conservatrice e abbracciare determinati elettori. Ma poi che cazzo significa "non hanno saputo fare politica"🤣 che motivo e'? Sono richieste che vengono dibattute da anni
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 1 minute ago, andreaquartu said: 1) rileggi tutto quello che ho scritto e sforza il tuo encefalo di capire 2) sono scelte politiche per rafforzare una idea conservatrice e abbracciare determinati elettori. 1 minute ago, andreaquartu said: Ma poi che cazzo significa "non hanno saputo fare politica"🤣 che motivo e'? Sono richieste che vengono dibattute da anni Non è un motivo, è una colpa. Non saper risolvere un problema che hai detto di voler risolvere o migliorare fa di te un cattivo politico e un incompetente. Non è meno grave. Torno sul discorso "interessi propri". Se il gov Meloni ha preferito dare bonus alle famiglie piuttosto che rendere tutto gli asili nido pubblici, magari non era per attirare la cerchia di quattro disagiati che credono che la donna debba stare a casa né per promuovere questa idea:)
andreaquartu Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 4 minutes ago, cornyear said: Non è un motivo, è una colpa. Non saper risolvere un problema che hai detto di voler risolvere o migliorare fa di te un cattivo politico e un incompetente. Non è meno grave. Torno sul discorso "interessi propri". Se il gov Meloni ha preferito dare bonus alle famiglie piuttosto che rendere tutto gli asili nido pubblici, magari non era per attirare la cerchia di quattro disagiati che credono che la donna debba stare a casa né per promuovere questa idea:) Ne conosci molti di elettori di destra vedo🤣 Per quale motivo allora e' stato bocciato il congedo paritario? Tutto casuale no? Edited 1 hour ago by andreaquartu
cornyear Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago Just now, andreaquartu said: Ne conosci molti di elettori di destra vedo🤣 Beh, sì. E anche di non elettori per principio.
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now