Pugsley Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago Che poi in estate il problema non si pone, se riguarda l'inquinamento. Quindi la differenza la fa il riscaldamento degli edifici Just now, Omocrazia said: Sì, ma non tutti quelli che usano i mezzi pubblici o mandano i figli all'asilo sono indigenti. Nonn sarebbe più equo aiutare i poveri invece di aiutare tutti indistintamente? Sull'asilo, vanno aiutati i poveri. Però capisci che c'è gente che gli girano le scatole di pagare l'asilo perché non hanno redditi bassissimi. Il trasporto pubblico gratuito dovrebbe essere il futuro Trovo assurdo pagare poco il biglietto di un aereo, con l'inquinamento che fa Qualcuno però potrebbe pensare: chi me lo fa fare ad essere ricco, se il povero ha tutto spesato da me Non è un problema da poco Io sono contro il privato convenzionato, che si usa molto in Lombardia Quote
Omocrazia Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 6 minutes ago, Pugsley said: Il trasporto pubblico gratuito dovrebbe essere il futuro Il futuro è nel grembo di Zeus...😇 Quote
Pugsley Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 1 minute ago, Omocrazia said: Il futuro è nel grembo di Zeus...😇 Pagano! Quote
Pugsley Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago 1 minute ago, Omocrazia said: Anzi, ateo! Proprio tu... Quote
Uncanny Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 23 hours ago, Omocrazia said: Ma perché dovrebbero essere gratuiti per tutti indistintamente? Per lo stesso principio per cui la sanità è gratuita per tutti indistintamente e non solo per i più poveri Per cui la scuola è gratuita per tutti indistintamente e non solo per i più poveri Per cui l'università è o dovrebbe essere gratuita per tutti e non solo per i più poveri Perché garantire la mobilità è un diritto fondamentale Tutti contribuirebbero al finanziamento tramite le tasse, anche i più ricchi che pagano già di più in un sistema fiscale progressivo La gratuità agirebbe come forte incentivo all'utilizzo dei mezzi pubblici, a prescindere dal reddito o dall'avere già a disposizione un automobile o altro veicolo personale. Con il risultato di decongestionare le città dal traffico e ridurre l'inquinamento Una persona che normalmente utilizza l'auto avrebbe la possibilità di spostarsi senza pagare carburante e parcheggio, e allo stesso tempo senza pagare un abbonamento per i mezzi. È così inventivata ad abbandonare l'auto per sposarsi in città Gli unici a cui farei pagare il servizio sono i turisti, che non contribuiscono al bilancio cittadino Le città di Tallinn in Estonia e Montpellier in Francia hanno introdotto negli ultimi anni la gratuità dei mezzi pubblici e si è registrato un aumento consistente del loro utilizzo Edited 1 hour ago by Uncanny Quote
Omocrazia Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 30 minutes ago, Uncanny said: Per lo stesso principio per cui la sanità è gratuita per tutti indistintamente e non solo per i più poveri Per cui la scuola è gratuita per tutti indistintamente e non solo per i più poveri Per cui l'università è o dovrebbe essere gratuita per tutti e non solo per i più poveri Infatti è un'assurdità. Ci si lamenta delle differenze sociali e poi si distribuiscono soldi a tutti senza relazione con i redditi e i patrimoni. E' razionale? A me non sembra. Poi se mi sanno tutto gratis, io sono anche contento. Ma mi fa tanto ridere che non io debba pagare servizi che potrei comodamente pagarmi (come molti altri ben più di me), pari pari al barbone che dorme sotto i ponti e che a mala pena può permettersi di comprare un panino con formaggio. E per di più la cosa è presentata come grande conquista sociale della sinistra (e della destra populista). 30 minutes ago, Uncanny said: Le città di Tallinn in Estonia e Montpellier in Francia hanno introdotto negli ultimi anni la gratuità dei mezzi pubblici e si è registrato un aumento consistente del loro utilizzo E lo credo! Offri gratis un servizio o un bene e tutti useranno del servizio e prenderanno il bene, anche se potrebbero comodamente farne a meno. Edited 1 hour ago by Omocrazia Quote
Recommended Posts