busdriver Posted May 18 Posted May 18 capito perchè nel mio blog ho fatto un post nel quale ho scritto sia santificato il kebabbaro? Quote
Iron84 Posted Monday at 05:22 PM Posted Monday at 05:22 PM La tradizione culinaria italiana a furia di ricercare e voler essere sofisticata farà la fine della cucina francese cosi come i suoi inutili aperitivi. Quote
busdriver Posted Monday at 05:27 PM Posted Monday at 05:27 PM non è solo la cucina ma anche tutto quello che gli gira intorno Quote
Pugsley Posted Monday at 09:47 PM Posted Monday at 09:47 PM 4 hours ago, Iron84 said: La tradizione culinaria italiana a furia di ricercare e voler essere sofisticata farà la fine della cucina francese cosi come i suoi inutili aperitivi. Ben detto. Abbasso gli aperitivi a 15 euro a Milano. Quote
busdriver Posted Tuesday at 03:19 AM Posted Tuesday at 03:19 AM più che altro poco per volta assisteremo (man mano che la gente si fa furba) alla sparizione di tutto cosa sono inutili abbellimenti e inutili sofisticazioni Quote
Pugsley Posted Tuesday at 10:39 PM Posted Tuesday at 10:39 PM (edited) 19 hours ago, busdriver said: più che altro poco per volta assisteremo (man mano che la gente si fa furba) alla sparizione di tutto cosa sono inutili abbellimenti e inutili sofisticazioni Ormai per socializzare sembra che devi andare in posti fighi e spendere...per un nulla...d'altronde è una forma di evasione dalla frustrazione che a Milano non guadagnerai mai bene, non avrai mai una casa decente, non avrai mai un uomo fisso e bono...non avrai mia una bella macchina con box...e spendi i quattro soldi che guadagni in viaggi, palestra con allenatore privato, aperitivi, ristorantini, feste a manetta per ogni amico che si conosce per il quale devi prendere un regalo non da pezzente...in altre parole: consumismo Quando non avranno più mamma e papà ci sarà da piangere Edited Tuesday at 10:40 PM by Pugsley Quote
busdriver Posted Wednesday at 03:50 AM Posted Wednesday at 03:50 AM ma difatti è un economia fasulla . Un fintissimo benessere. Nè più nè meno di come vedi la gente che gira al sabato sera al manattan a saluzzo. Stiamo ancora bruciando gli ultimi fuochi del capitalismo degli anni 80 Quote
Pugsley Posted Wednesday at 08:58 PM Posted Wednesday at 08:58 PM 17 hours ago, busdriver said: ma difatti è un economia fasulla . Un fintissimo benessere. Nè più nè meno di come vedi la gente che gira al sabato sera al manattan a saluzzo. Stiamo ancora bruciando gli ultimi fuochi del capitalismo degli anni 80 Ci sarà da piangere, per chi è nella bolla Quote
Iron84 Posted yesterday at 04:47 PM Posted yesterday at 04:47 PM On 5/21/2025 at 12:39 AM, Pugsley said: Ormai per socializzare sembra che devi andare in posti fighi e spendere...per un nulla...d'altronde è una forma di evasione dalla frustrazione che a Milano non guadagnerai mai bene, non avrai mai una casa decente, non avrai mai un uomo fisso e bono...non avrai mia una bella macchina con box...e spendi i quattro soldi che guadagni in viaggi, palestra con allenatore privato, aperitivi, ristorantini, feste a manetta per ogni amico che si conosce per il quale devi prendere un regalo non da pezzente...in altre parole: consumismo Quando non avranno più mamma e papà ci sarà da piangere Allora la socialità passa attraverso certi riti, la tavola, il bere, la cucina, il teatro. Anche se hai degli ospiti a cena devi offrire qualcosa è la base dello stare insieme. Se stai tante ore con qualcuno dovrai pur consumare qualcosa, quindi i soldi ci vogliono e se vuoi passare del tempo di qualità devi fare anche cose che lo siano altrettanto ed in genere si pagano. Il problema è quanto e soprattutto quando il fare prende il sopravvento con lo stare. Non mi interesse chi ma mi interessa fare quella determinata cosa e avere qualcuno che mi fa compagnia o è da sfigati. Mi permetto che a volte tu sei un pò categorico, insomma se guadagni i soldi vorrai anche spenderli? Per cosa li spendi? Ognuno ha le sue priorità che poi io non contesto nemmeno quello, contesto la mancanza di scelta e il voler essere ricercati a tutti i costi. Quote
Gastida Posted 9 hours ago Author Posted 9 hours ago (edited) On 5/21/2025 at 12:39 AM, Pugsley said: Ormai per socializzare sembra che devi andare in posti fighi e spendere...per un nulla...d'altronde è una forma di evasione dalla frustrazione che a Milano non guadagnerai mai bene, non avrai mai una casa decente, non avrai mai un uomo fisso e bono...non avrai mia una bella macchina con box...e spendi i quattro soldi che guadagni in viaggi, palestra con allenatore privato, aperitivi, ristorantini, feste a manetta per ogni amico che si conosce per il quale devi prendere un regalo non da pezzente...in altre parole: consumismo Quando non avranno più mamma e papà ci sarà da piangere Sarà pure una bolla, ma chiamare finto benessere andare a bere qualcosa fuori mi sembra un tantino esagerato. Dobbiamo vivere in un monastero tutti quanti? Non ha senso neanche lavorare e ci alieniamo con un po' di consumismo creato da quel lavoro come "pausa". I soldi esistono per essere spesi prima o poi, sottoterra non ci serviranno. Edited 9 hours ago by Gastida Quote
busdriver Posted 7 hours ago Posted 7 hours ago E qui ci sarebbe tanto da dire. Modalità polemica accesa- Ci si lamenta GIUSTAMENTE e tanto della caduta di valore dell'euro che ci ha tolto le mutande da dosso ma il popolino medio cosa fa? Va a strapagare ogni singola consumazione e ogni singolo prodotto in un rito dannoso per la salute? Quote
Gastida Posted 7 hours ago Author Posted 7 hours ago Non è che tutti possano o vogliano isolarsi dal resto del mondo per il resto dei loro giorni e provare pure piacere di questo... Quote
busdriver Posted 7 hours ago Posted 7 hours ago ci sono anche altre attività possibili senza ingozzarsi di olivelle e patatine e bersi tuiru infami al gusto di kerosene (anche se c'era scritto martini) Quote
Recommended Posts