Jump to content

Cosa ne pensate di Marco Mengoni, nuovo idolo delle folle?


Riffi Riffi

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

C'è da intuire che la tua risposta sia un pelo provocatoria, dato che se veramente non l'avessi saputo sarebbe stato sufficiente leggere il thread per intuire chi sia il Mengoni, e chiunque ascolti un pò di radio viene a contatto anche suo malgrado con le realtà degli interpreti divenuti famosi in seguito a trasmissioni televisive .

Va bene quindi l'ironia, o il disprezzo, ma non se si limitano ad un intervento monoriga, dai che puoi fare di meglio!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest bobcat

C'è da intuire che la tua risposta sia un pelo provocatoria, dato che se veramente non l'avessi saputo sarebbe stato sufficiente leggere il thread per intuire chi sia il Mengoni, e chiunque ascolti un pò di radio viene a contatto anche suo malgrado con le realtà degli interpreti divenuti famosi in seguito a trasmissioni televisive .

Va bene quindi l'ironia, o il disprezzo, ma non se si limitano ad un intervento monoriga, dai che puoi fare di meglio!  :sisi:

 

:P

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Ahia bobcat, al rimprovero di un moderatore per un post monoriga hai risposto con un altro post monofaccina e per di più con quotando il post precedente.

 

Doppia infrazione del regolamento... direi che la tua posizione si sta aggravando, fossi in te inizierei a cercarmi un avvocato

Link to comment
Share on other sites

Ha una buona estensione vocale,ma il timbro è irritante,può andar bene quando canta le sue canzonette,ma quando canta brani di altri artisti è inascoltabile.l'ho sentito cantare kiss di prince,Billie jean e they don't care about us di Michael Jackson,orribili.Comunque tra qualche anno, non ci ricorderemo più di lui,per fortuna.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

quello che mi stupisce è che la grande Mina, si è complimentata con lui per il suo talento...

 

bè Mina è Mina. è una grande artista. su questo non ci piove. ma secondo me ci sono giovani molto più bravi di lui.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

é un po' tipo "serata tagliavene". Anche tiziano ferro ti deprime ma le sue canzoni sono completamente su un altro livello, sarà che ha una delle poche voci italiane degne di lode, insieme alla pausini. Il tutto, a mio parere.

C'e tanta gente che non lo può sentire questo povero marco

Link to comment
Share on other sites

L'annoso problema dei cantanti da talent, oggetto di moltissimi pregiudizi a volta giustificati a volte no, che je fanno cantà i soliti pezzi tutti uguali da istigazione al suicidio. E poi generalmente sono canzoni poco convincenti...

In questo caso rientra Mengoni, che a me non piace ma che è indubbiamente un talento. Solo che sto aspettando ancora una sua canzone decente (IMHO). La colpa non è certamente sua - stessa cosa per gli altri usciti da talent show - ma è a monte, di chi li deve gestire.

Link to comment
Share on other sites

Il suo ultimo singolo fatica a entrarmi in testa. Ha ottime potenzialità, ha una voce diversa e potrebbe anche avere qualche possibilità di superare i nostri confini con la sua musica. Il problema è che le sue canzoni non sono altrettanto particolari come la sua voce, a parte qualche eccezione... Spero di rimanere colpito dal suo ultimo album, ma per ora il singolo non credo vada in quella direzione!

Link to comment
Share on other sites

È difficile... A volte non si capisce cosa dice .. Però la sonorità è bella. Diciamo che fa piacere sentirlo questo "solo" ma difficilmente si canterà sotto la doccia..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

L'ho sempre snobbato alla grande... ma oggi mi sono detto "andiamo a sentire qualche canzonetta di questo Mengoni..."

 

Sono andato su YouTube e... stupito! :o

 

Le canzoni in sè non sono il massimo, le uniche due che mi hanno colpito e che ri-ascolto con piacere sono la prima, l'inedito che cantò ad X-Factor e Tanto il resto cambia.

 

Le altre non sono molto il mio genere, però ha davvero un talento incredibile!!

 

Guardatelo anche live:

http://www.youtube.com/watch?v=4JVnkPe-qCM

 

E' la prima esibizione non di Tiziano Ferro che mi fa venire i brividi alla schiena...

 

Nel caso cambiasse un po' stile (e nel caso faccia un nuovo album, ovvio) sarò felice di ascoltarlo con piacere!

 

ps: a me il timbro vocale non dispiace :D

è un po' "freddo" anche quando cerca di essere "caldo" ma non è bruttissimo comunque

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto in concerto l'estate dopo che era uscito da X Factor vicino Pescara e mi ha piacevolmente sorpreso, mi sono divertito molto e secondo me ha una gran bella voce! La sua canzone che preferisco rimane quella che ha portato a Sanremo, "Credimi Ancora"!

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Il video dell'esibizione di "Tanto il Resto Cambia" che hai postato ti rimanda ad altri due video relativi alla partecipazione di Mengoni a quella punatata di Quelli Che il Calcio: in uno Mengoni canta Back To Black di Amy Winehouse, l'altro è l'intervista con la Cabello.

 

 

Back To Black:

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5ksE1gy6QUs

 

 

Intervista:

 

http://www.youtube.com/watch?v=miDGN2cc-zg&feature=bf_next&list=SP69F828733596910E&lf=list_related

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Questi cantanti italiani, soprattutto se vengono fuori dai talent, mi sembrano tutti uguali. Questo qui aggiunge una voce e un'interpretazione che mi sembrano quasi da parodia.

E' la solita musica italiana, melodica, banale, commerciale e scontata.

Forgettable.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Riprendo il topic , per non riaprirne un altro... Ogni volta che guardo il video "La Valle dei Re" provo il desiderio irrefrenabile di saltare dentro la Tv e buttarmi nel letto con lui e riempirlo di baci e coccole!!! Ma quanto è bello???!!!!! Mi meraviglio perchè è fuori dai mie range... Trovo che abbia un viso bellissimo e mi emoziono ogni volta che lo vedo ;-)

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Musicalmente ascoltabile, sicuramente non andrei a un suo concerto o comprerei un suo album...Fisicamente è un bel ragazzo ma totalmente non il mio tipo...In conclusione c'è o non c'è non mi cambia la vita...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...