Jump to content

Primo innamoramento, gay, verso il mio migliore amico e perfino scoperto! Aiuto!


Rinx92

Recommended Posts

scusa Rei Asaka, la tua risposta è riferita alla mia situazione? cosa è strano?

No mi riferivo all'autore del topic!

E' strano il comportamento del suo amico.. sa cosa lui prova nei suoi confronti eppure sembra volerlo confondere ancora di più!

Link to comment
Share on other sites

già quello è vero ma penso sia anche per mettere alla prova se stesso! e vedere che sensazioni gli da avere un contatto fisico con un ragazzo!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto i tuoi post con attenzione mentre non ho letto tutte le altre risposte .

 

Il ho vissuto una storia identica alla tua .. Cambiano sono l ETA ' ( entrambi avevamo 22 anni) , i nomi e il luogo .. Per il resto e' identica. Prima lo amavo follemente , poi volevo lasciarlo perché soffrivo troppo , mi sono tagliato le vene e preso psicofarmaci,ed infine mi sono innamorato di un gay e sono guarito.

Ora siamo amicissimi.

 

Ricorda anche che un etero che ha voglia di farselo succhiare va anche con un gay , soprattutto a 18 anni.. Il rischio quindi e' di peggiorare le cose.. Parlo pet esperienza . Anche se finite a letto non vuol dire che e' gay

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto il thread, e sono d'accordo con molte delle opinioni espresse.

Il tuo amico, come tu stesso hai detto, è cresciuto in mezzo a una certa instabilità emotiva. Con te, invece, ha trovato una persona che gli vuole sinceramente bene e, come lui lo è diventato per te, anche tu sei diventato per lui un punto di riferimento emotivo necessario. E' possibile che abbia paura di perdere questo punto di riferimento, e quindi, inconsciamente, cerchi di legarti a se' con gesti che magari possono sembrare (ed in certo senso lo sono) provocatori.

Hai raccontato una cosa all'inizio, che lui ha detto che sarebbe stato contento se avesse saputo che tu eri innamorato di lui. Questo per me è la conferma che in qualche modo vorrebbe legarti a lui e non perderti e tornare a quell'instabilità che ha vissuto sinora. Non necessariamente ha bisogno di te a livello sentimentale (nel senso di essere innamorato di te), ma a livello emotivo.  E se i tuoi sentimenti per lui sono i legacci che ti tengono stretto a lui, allora per lui va bene. Ed in qualche modo cerca di favorirli con gesti che non permettano che i tuoi sentimenti per lui diminuiscano (come lui stesso ha detto... gli sarebbe comodo che tu sia innamorato di lui). Non voglio dire che lui ti stia usando. Sono convinto che ti voglia davvero bene. Ma probabilmente cerca da te qualcosa che è diverso da quello che cerchi tu, e per mantenerlo è disposto ad alimentare (o chissà accettare) il tuo amore.

Prova a chiedergli come mai lui ti disse quelle parole, come mai a lui avrebbe fatto piacere sapere che eri innamorato di lui.

Può anche darsi che invece non abbia ancora scoperto la sua sessualità, ed in qualche modo si stia scoprendo attratto, ma non l'abbia ammesso neppure con se' stesso, e lasciando che tu esprima fisicamente il tuo affetto sia in realtà un modo per gratificare il suo desiderio non ammesso di un contatto fisico...

Link to comment
Share on other sites

Ricorda anche che un etero che ha voglia di farselo succhiare va anche con un gay , soprattutto a 18 anni.. Il rischio quindi e' di peggiorare le cose.. Parlo pet esperienza . Anche se finite a letto non vuol dire che e' gay

 

Vero...ma posso stare tranquillo, non è il tipo di persona che va con chiunque pur di essere sessualmente "soddisfatto"...e io d'altro canto nn sono il tipo da lasciarmi trascinare in queste cose se prima non sono sicuro che dietro ci sia sentimento...io lo amo e lo desidero, sono stato depresso per lui e lui stesso, da migliore amico qual'è, è stato così bravo da farmi uscire da quella brutta fase...ma non sono uno stupido...(non credo almeno! xD)

 

C'è una cosa comunque...lui dice di essersi innamorato della mia migliore amica (lei nn lo ricambia ma è un'altra storia) perchè quando hanno iniziato a conoscersi aveva avuto da subito una fortissima intesa con lei...cosa che invece ora dice di provare molto meno...e in compenso la prova sempre di più per me...e io credo di sapere il perchè: essendo lei la mia migliore amica da quando siamo nati...abbiamo passato tutta la vita insieme, e conosco il suo carattere quasi meglio di quanto nn lo conosca lei...lei ha un carattere molto debole, pertanto tende a "mimare" i caratteri delle persone che le stanno più vicine nelle determinate fasi della sua vita...quando lui e lei si sono conosciuti bene (siamo tutti compagni di classe, quindi si conoscevano da prima, ma nn erano amici), lei era in una fase in cui nn aveva più amici/amiche oltre me...e perciò aveva "copiato", (e non scherzo, dovevate vederla) il mio carattere, le mie passioni, i miei modi di fare, sembrava quasi un mio clone al femminile! xD Prima lei a lui stava addirittura antipatica, poi da quel momento hanno iniziato a stringere amicizia e lui si è innamorato di lei...finchè lei nn ha iniziato a copiare il suo carattere (lui me l'ha confidato una volta, si chiedeva se la conosceva davvero o se vedeva in lei i caratteri di altri), e allora ha lentamente mollato la presa...mentre il nostro grado di complicità aumentava...quando poi ha scoperto cosa provavo per lui ha iniziato a comportarsi in modo strano...lui alla fin fine se ci penso si è indirettamente innamorato di me (e forse è per questo che ha detto che se fossi stato una ragazza gli sarei piaciuto)...e, essendosene accorto, magari sta tentando di capire se oltre a questo sentimento si possa nascondere qualche forma di omosessualità latente e se si sia innamorato proprio di me come persona in tutto il suo insieme...caratterialmente e fisicamente...questa è la mia teoria...(cosa non si pensa prima di addormentarsi! xD)

Link to comment
Share on other sites

Hai raccontato una cosa all'inizio, che lui ha detto che sarebbe stato contento se avesse saputo che tu eri innamorato di lui. Questo per me è la conferma che in qualche modo vorrebbe legarti a lui e non perderti e tornare a quell'instabilità che ha vissuto sinora. Non necessariamente ha bisogno di te a livello sentimentale (nel senso di essere innamorato di te), ma a livello emotivo.  E se i tuoi sentimenti per lui sono i legacci che ti tengono stretto a lui, allora per lui va bene. Ed in qualche modo cerca di favorirli con gesti che non permettano che i tuoi sentimenti per lui diminuiscano (come lui stesso ha detto... gli sarebbe comodo che tu sia innamorato di lui). Non voglio dire che lui ti stia usando. Sono convinto che ti voglia davvero bene. Ma probabilmente cerca da te qualcosa che è diverso da quello che cerchi tu, e per mantenerlo è disposto ad alimentare (o chissà accettare) il tuo amore.

 

Non so in realtà perché l'abbia detto...probabilmente aumenta la sua autostima...bisogna tenere conto che anche lui sta uscendo da una delusione amorosa...probabilmente vedere che ci sono altre persone che si innamorano di lui (a prescindere dai gusti sessuali) lo consola e lo spinge ad andare avanti...mi sembra più plausibile...anch'io in un certo senso sarei contento come lui ora come ora se dovesse succedere una cosa simile, ma ciò nn toglie che nn mi innamorerei della persona che si è innamorata di me...per quanto riguarda il volermi bene...qualche volta ho avuto dei dubbi, ma solo perché ho l'autostima leggermente sotto le scarpe! xD In realtà so (e più di una volta me l'ha dimostrato) che mi vuole un bene enorme...forse più di quanto io stesso immagini...e io in cambio gli offro affetto come amico, e amore come persona che è follemente innamorata di lui...e alla fin fine forse mi va bene così...=)

 

P.S: Scusate il post doppio!

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Scusa se mi intrometto ma io non la penso così. Nel senso, essere felici che qualcuno sia innamorato di noi pur sapendo di non poterlo ricambiare... mi pare un discorso assurdo. A me mette una certa ansia quando scopro che a qualcuno piaccio, anzi uomo o donna che sia se non mi piace comunque mi allontano. E' anche vero che non è mai accaduto con migliori amici quindi il discorso è diverso... ma esserne felici, per quanto la mia autostima possa avere bisogno di essere alimentata, mi sembra davvero strano.

 

Penso piuttosto, non per illuderti, che lui inconsciamente provi davvero qualcosa per te e quindi è per questo che gli fa piacere che tu lo ricambi. Solo che deve arrivare prima a una chiarezza con se stesso e la sua sessualità! Poi il fatto che gli sia piaciuta la tua amica proprio quando emulava il tuo carattere è una palese dimostrazione XD oltre al fatto che ti ha detto chiaramente che se fossi stato donna gli saresti piaciuto. La si potrebbe interpretare anche come "se io accettassi di essere gay/bsx, potresti piacermi/potrei accettare il fatto che tu mi piaccia e quindi stare con te".

Link to comment
Share on other sites

Io penso che tu Rinx ti stia pericolosamente illudendo e che ti stia costruendo una prigione

dorata che si rivelerà - mi dispiace dovertelo dire, ma ti aiuto, dicendotelo - massacrante per te.

 

Tu stai vivendo il classico amore efebico, come oggi lo si chiama, sarebbe più giusto chiamarlo col suo vero

nome però, amore omosessuale, e non c'è dubbio che anche il tuo amico ti ama, anche se senza il trasporto e

l'abbandono del tuo amore: ma alla fine di questa esperienza lui si troverà eterosessuale, e tu omosessuale:

puoi giurarci, perché è già scritto.

 

Fai molto male a non esserti letto tutti gli altri infiniti topics - almeno credo che tu non li abbia letti - presenti

in questo Forum che raccontano infiniti altri casi simili al tuo e che disegnano tutti la medesima situazione, quella

di cui ti sto parlando.

 

Rifletti a tutto ciò e cerca di fare qualcosa per recuperare un certo controllo. E' urgente almeno questo.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che tu Rinx ti stia pericolosamente illudendo e che ti stia costruendo una prigione

dorata che si rivelerà - mi dispiace dovertelo dire, ma ti aiuto, dicendotelo - massacrante per te.

 

Tu stai vivendo il classico amore efebico, come oggi lo si chiama, sarebbe più giusto chiamarlo col suo vero

nome però, amore omosessuale, e non c'è dubbio che anche il tuo amico ti ama, anche se senza il trasporto e

l'abbandono del tuo amore: ma alla fine di questa esperienza lui si troverà eterosessuale, e tu omosessuale:

puoi giurarci, perché è già scritto.

 

Fai molto male a non esserti letto tutti gli altri infiniti topics - almeno credo che tu non li abbia letti - presenti

in questo Forum che raccontano infiniti altri casi simili al tuo e che disegnano tutti la medesima situazione, quella

di cui ti sto parlando.

 

Rifletti a tutto ciò e cerca di fare qualcosa per recuperare un certo controllo. E' urgente almeno questo.

 

 

 

Ci tengo a puntualizzare una cosa...(oltre al fatto che ho letto molti topics simili al mio e so come va a finire in genere, purtroppo) tutte le constatazioni che sto facendo ora (diciamo da due settimane a questa parte) le sto facendo, se così si può dire..."col senno di poi"...nel senso che ormai sono abbastanza disilluso...mi accorgo di stare riacquistando un certo controllo e una certa lucidità...cerco solo di capire cosa provi lui perchè comunque sia è un qualcosa di strano che potrebbe anche fargli provare dolore...è il mio migliore amico, e a prescindere da quello che desidero mi rendo conto che sta passando una fase delicata, e voglio aiutarlo...due settimane fa abbiamo avuto una discussione su questa storia qua, io ero un tantino ricaduto in depressione...e lui ad un certo punto è sbottato, esasperato, perchè non riusciva a sopportare che io non capissi quanto mi voleva bene...per poi dirmi che non poteva ricambiare quello che provo per lui...in sostanza mi ha fatto capire quello che più o meno mi stai dicendo tu...è etero, forse bisex (ma nn lo ammetterà se non fra chissà quanti anni), mi vuole un bene enorme come amico e ama il mio carattere...

Mi basterebbe così ormai, se nn fosse per il fatto che cmq la cosa lo confonde...e nn mi piace vederlo confuso...

Cmq sia lo ripeto...credo di aver riacquistato un certo controllo ormai...illuso...beh, non hai torto...ero mooolto illuso quando ho aperto questo topic, e sono già stato massacrato purtroppo...xD Però sono sopravvissuto, e l'esperienza mi ha reso più forte alla fin fine...e ora voglio solo aiutare la persona che amo a capire meglio se stessa e quello che prova...se poi dovesse per qualche strano miracolo innamorarsi anche lui di me a livello proprio omosessuale...ben venga! Ma ho i piedi per terra adesso, tranquillo =)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dunque dunque...aggiorniamo un po' la situazione...dal mio ultimo post le cose sono un po' cambiate, nel senso che io ormai sto ritornando al rango di migliore amico senza eccessiva sofferenza (non manco però di fare avances del tipo: Lui: "...non mi piacerebbe fare cose omo" Io: "Vabbè non lo puoi sapere" Lui: "lo so invece" Io: "bah, questi giudizi a priori io nn li capisco, sono più per l'empirismo" xD) Cmq...in quest'ultimo periodo l'ho sognato spesso, lui lo sa...e ogni tanto mi chiede: "Beh hai fatto bei sogni stanotte?" e vuole anche sapere cosa facciamo io e lui in questi...vabbè, io nn ho problemi a dirglielo, affari suoi! xD Poi abbiamo fatto un altro discorsetto...dovete sapere che io ho la brutta abitudine di far trasparire ciò che provo dalla mia faccia, e anche molto bene...bene, negli ultimi giorni per diverse volte in sua compagnia sono stato colto dalla tentazione di afferrarlo e di baciarlo appassionatamente (sono shoccato, è il primo innamoramento omo che ho, il mio carattere cambia del tutto), solo che...beh...lo davo a vedere perchè tendevo a mordicchiarmi il labbro, facevo smorfie strane...insomma, l'ha capito...e io poi nn mi sono neanche fatto pregare troppo per spiegarglielo (la speranza che magari ceda un po' c'è sempre xD)...ne abbiamo parlato (lui ovviamente mi ha detto di nn provarci xD), e lì ho tirato fuori un discorso sul fatto che in realtà siamo tutti bisex, l'eterosessualità assoluta è dovuta più che altro alla cultura, ecc... poi gli ho chiesto di immaginarsi di darmi un bacio dimenticando di che sesso sono ecc, e abbiamo continuato così per un po'...poi concludiamo e nel frattempo lui da "mi fa schifo" era passato ad un "certo probabilmente è anche la cultura a rendere la cosa più "traumatizzante", però non CREDO mi piacerebbe"...insomma per farla breve...ho smesso di piangermi addosso, lui è sempre mio migliore amico, quando nn lo stuzzico io lo fa lui facendomi domande quindi...tanto vale che ci provi! xD (Resto cmq del parere che fra qualche anno si scoprirà bisex...cmq...)

 

Il problema però è un altro, e vorrei un consiglio (oltre che dei pareri anche sul "testamento" sovrastante xD):

come già vi dissi in passato, lui è innamorato della mia migliore amica, e con la storia che io sono il suo migliore amico e che adesso nn sono più depresso si sta aprendo e si sta sfogando con me...lui è molto preso, adesso un po' meno, ma prima gli altri esistevano appena per lui quando c'era lei...(è anche per questo che nn ho cancellato l'idea del bisex, attualmente è talmente preso che potrebbero presentargli anche una delle donne più sexy dell'universo e non gli farebbe alcun effetto, figuriamoci uomini, ai i quali per cultura non rivolge neanche l'occhio!)...vabbè cerco di farla breve che se no qua non finisco neanche nel prossimo decennio xD...

Allora, lui è cotto, mi parla bene di lei, è felice se lei è felice, ecc ecc...insomma la mia fotocopia etero...lei non lo vuole, ma quando è con lui si diverte comunque...solo che alcune settimane fa io stavo un po' parlando con lei della situazione...vi riporto un pezzo di dialogo:

Io: "Ma proprio nn ci hai mai pensato neanche un secondo a metterti con lui?"

Lei: "Noo, Cla...guarda...è un amico ma...è troppo brutto! Cioè non mi metterei mai con uno come lui, va bene simpatia ma...ci vuole ben altro!"

Io: "Beh dai nn è brutto, a me piace...e poi ha un cuore enorme, e batte tutto per te...non sai cosa darei per averli per me quei battiti"

Lei: "Eh vabbè ma ci sono persone migliori al mondo, mi chiedo (e questa è la cosa che più mi ha lasciato amareggiato di lei) come tu abbia fatto ad innamorartene!"

Io a quel punto ho chiuso il discorso e sono rimasto in silenzio, ero shoccato...non credevo che la mia migliore amica fosse così superficiale...e così cattiva anche...

Il problema cmq è questo: io so questa cosa qui, lui no e stravede per lei, le va dietro come un cagnolino (nonostante la cosa sia diminuita molto perchè anche lui si è un po' reso conto della sua superficialità)...quando mi parla di lei, quando la elogia, e dice "vorrei conquistarla, ecc" mi irrito molto dentro di me...1 perchè nn è innamorato di me (eh vabbè, ormai è un dato di fatto consolidato), 2 perchè è innamorato di una persona che nn esiste, di una persona che di lui alle spalle nn parla bene, nn è così sua amica come fa credere...e potrebbe soffrire.

Ora, io mi chiedo: dovrei dirglielo, pur sapendo che potrei spezzare il suo già fragile equilibrio e magari far cadere in depressione anche lui, oppure continuare a mantenere il silenzio per evitare casini? Cercasi consigli! =)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto con molto interesse tutta la storia :rotfl:

Se vuoi proprio un consiglio da uno che per certe cose ha combinato dei casini enormi, mi terrei fuori da questa faccenda :rotfl: Capisco che non è facile per te, però si eviteranno una marea di malintesi e problemi, che secondo me non valgono la pena :awk:

Link to comment
Share on other sites

Se glielo dici tu corri il rischio che lui ti dia la colpa per questa cosa. Magari non consciamente ma tu sarai sempre quello che gli ha distrutto un sogno. Aggiungici che sa che tu vuoi stare con lui e... :/

Però capisco che non ti faccia piacere sapere che lui stia così male (e che magari non ti caghi) proprio per questa tua amica.

Non saprei... Io cercherei di fare in modo che lui lo capisca da solo credo, ma non saprei come di preciso.

 

Comunque penso che sei molto carino con lui e che ti meriteresti di essere ricambiato. Abbi pazienza. E' molto strano che lui si sia messo a parlare di come sarebbe stato baciarti. Un etero medio sarebbe scappato a quel punto. Secondo me lui invece è diviso. Da una parte è attratto dall'idea, dall'altra gli fa repulsione. Fai bene a lavorare XD

In bocca al lupo! Aggiornaci!

Link to comment
Share on other sites

Se glielo dici tu corri il rischio che lui ti dia la colpa per questa cosa. Magari non consciamente ma tu sarai sempre quello che gli ha distrutto un sogno. Aggiungici che sa che tu vuoi stare con lui e... :/

 

 

Lo so...ci ho pensato, e infatti non credo glielo dirò...

 

Però capisco che non ti faccia piacere sapere che lui stia così male (e che magari non ti caghi) proprio per questa tua amica.

 

 

Hai centrato in pieno...mi sento terribilmente preso in giro dal destino...lui è di una dolcezza e di una sensibilità pazzesca...non so cosa darei per avere il suo amore, e invece lo riversa tutto su una ragazza superficiale che non lo ricambierà mai perchè interessata ai tipi fighetti e st****i...o cmq sia se dolci, particolarmente belli...Quello che gli sto dicendo io di continuo è di guardarsi intorno, di andare avanti (non senza qualche implicito riferimento a guardare nella mia direzione...xD) ma lui sembra nn ascoltare...e intanto ne parla con me...adesso mi sono abituato, ma prima quando si metteva a parlare di lei e di quello che prova per lei con me riuscivo a stento a trattenermi dal piangere...cioè, ha vicino a se una persona che lo ama ad un livello tale che lui stesso ha ammesso di esserne colpito e ciò nonostante non mi prende in considerazione...o meglio lo fa, ma nn come vorrei io! xD

 

E' molto strano che lui si sia messo a parlare di come sarebbe stato baciarti. Un etero medio sarebbe scappato a quel punto. Secondo me lui invece è diviso. Da una parte è attratto dall'idea, dall'altra gli fa repulsione. Fai bene a lavorare XD

 

 

 

E' quello che in un certo senso penso anche io...voglio dire, ho due migliori amici maschi...lui e un altro (con il quale fra l'altro mi sfogo abbastanza quando sono giù)...se io chiedessi o dicessi a quell'altro le cose che ho chiesto a lui, al 100% mi risponderebbe con un no secco ed eviterebbe anche il discorso, non starebbe lì a pensarci e poi a concludere addirittura con un (dopo avergli chiesto scusa se l'avevo imbarazzato): "no vabbè è stato un discorso interessante"...boh, vabbè il tempo darà delle risposte...io intanto continuo il mio consolidato rapporto con la rassegnazione...xD

Link to comment
Share on other sites

Ma la tua amica non è superficiale, semplicemente non è interessata al tuo amico :afraid: se piace a te non è detto che debba piacere a chiunque.

Comunque non ti invidio per niente, sei in un circolo masochistico, nel senso che per empatia il tuo umore è collegato al suo, se lui sta male di conseguenza stai male anche tu, e che fai per essere felice? fai di tutto per farlo fidanzare con lei. (!!!)

Poi se si fidanzano e lui ti racconta i dettagli delle notti infuocate che fanno insieme come ti sentiresti?

Ovviamente non devi dirgli cosa pensa lei ma farti gli affari tuoi, che sia lui a dichiararsi e provarci se lo vuole, così imparerà qualcosa da se stesso.

Se fossi la tua amica ti avrei risposto "e tu cosa aspetti a trovarti un fidanzato gay consapevole di ciò che vuole in grado di ricambiarti?"

Ma è palese che a te non interessano gli altri, interessa solo lui, solo che i giochi mentali come la storia che siamo tutti bisex non funzionano, e non si fanno tra amici.

Link to comment
Share on other sites

Ma la tua amica non è superficiale, semplicemente non è interessata al tuo amico :afraid: se piace a te non è detto che debba piacere a chiunque.

Comunque non ti invidio per niente, sei in un circolo masochistico, nel senso che per empatia il tuo umore è collegato al suo, se lui sta male di conseguenza stai male anche tu, e che fai per essere felice? fai di tutto per farlo fidanzare con lei. (!!!)

Poi se si fidanzano e lui ti racconta i dettagli delle notti infuocate che fanno insieme come ti sentiresti?

Ovviamente non devi dirgli cosa pensa lei ma farti gli affari tuoi, che sia lui a dichiararsi e provarci se lo vuole, così imparerà qualcosa da se stesso.

Se fossi la tua amica ti avrei risposto "e tu cosa aspetti a trovarti un fidanzato gay consapevole di ciò che vuole in grado di ricambiarti?"

Ma è palese che a te non interessano gli altri, interessa solo lui, solo che i giochi mentali come la storia che siamo tutti bisex non funzionano, e non si fanno tra amici.

 

Non è che faccio giochi mentali, sono cose che mi vengono così sul momento, senza neanche pensarci, per quanto riguarda la storia del dirglielo o non dirglielo ho già detto prima che seguirò il vostro consiglio e mi farò gli affari miei...per quanto riguarda la possibile risposta della mia amica, come hai detto tu...è vero,attualmente mi interessa solo lui, ma è anche vero che non mi sto assolutamente girando i pollici, mi sto guardando intorno...solo che abitando in un paesino di 600-800 abitanti non è così facile...senza contare che devo anche stare attento a non farmi scoprire per nn incasinarmi la vita...e cmq, ciò che conta per me è che lui sia felice...io l'ho detto, ormai può raccontarmi quello che vuole, sento solo un leggero fastidio ma non arrivo più a scoppiare a piangere disperato come all'inizio, solo che comunque sia deve guardare altrove...(almeno lui che può farlo senza troppi problemi) lei non lo vuole e fidatevi se vi dico, conoscendola da una vita, non lo vorrà mai...poi per carità, potrei sbagliarmi, e in tal caso tanto meglio per loro, lei tutto sommato è una brava ragazza per quanto un po' superficialotta ogni tanto, ma ho davvero dei seri dubbi...e per concludere, se lui fosse stato come l'altro mio amico e come qualunque altro etero, cioè assolutamente convinto, senza alcun tentennamento, questi pensieri non li avrei neanche avuti...ma è così...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...