Jump to content

Ho scoperto che mio fratello è gay...


Gamia

Recommended Posts

Scusami eh... :salut:

 

Ma come fai a pensare di avere un rapporto così speciale e trasparente

con tuo fratello e al tempo stesso confessare invece di aver tenuto con lui

un segreto per anni e anni...

 

Come fai a scrivere che il rapporto fra fratelli è unico perchè non c'è la

responsabilità di educare, ed allo stesso tempo scrivere che ti senti una

seconda mamma?

 

E soprattutto che un fratello o una sorella vive tutto quello che vivi tu,

che è una parte di te e ti amerà sempre di più....ma quando mai?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gamia

    21

  • Fabio Castorino

    3

  • Ziguli

    3

  • Sognatore91

    3

Scusami eh... :salut:

 

Ma come fai a pensare di avere un rapporto così speciale e trasparente

con tuo fratello e al tempo stesso confessare invece di aver tenuto con lui

un segreto per anni e anni...

 

Come fai a scrivere che il rapporto fra fratelli è unico perché non c'è la

responsabilità di educare, ed allo stesso tempo scrivere che ti senti una

seconda mamma?

 

E soprattutto che un fratello o una sorella vive tutto quello che vivi tu,

che è una parte di te e ti amerà sempre di più....ma quando mai?

 

1. Ho tenuto un segreto con lui unicamente perché se hai letto i post precedenti ha 9 anni meno di me e di certo non vado a raccontare certe cose ad un bambino che va alle elementari, se fosse stato lui il maggiore l'avrei fatto di corsa!

 

2. Gli ho fatto da mamma nel senso dell'affetto, dell'accompagnarlo in giro, nel fargli fare i compiti, nel confortarlo quando era triste, ecc... ma per la sua educazione grazie a Dio abbiamo due genitori in gamba.

 

3. Quando mio fratello litiga coi miei genitori secondo te chi è l'unica persona che ci è passata prima di lui e che conosce perfettamente il suo ambito familiare? Chi è che lo conosce più di chiunque altro, che l'ha visto crescere da vicino, che l'ha seguito ogni giorno da quando è nato?!?

 

Se hai letto bene io l'ho capito più di 10 anni fa che è gay, forse prima ancora che lo sapesse lui, ad oggi ne ho solo avuta conferma. E credo anche che il nostro rapporto sia unico, ma che probabilmente proprio per questo ha paura di pederlo dicendomi la verità!! Le paure spesso non sono razionali!

 

Amo mio fratello come parte di me, ho sempre pensato che se la sua fidanzata l'avrebbe fatto soffrire l'avrei presa a pugni, ora penso che se il suo fidanzato lo farà soffrire lo prenderò a pugni. Cambiano le parti, ma non il concetto.

 

Ovviamente non picchierei nessuno fisicamente, mio fratello sa gestirsi i suoi problemi anche da solo, ma era per renderti l'idea.

 

Ragazzi, non dimenticate che ho avuto la verità sbattuta in faccia da meno di una settimana e non è facile, a volte mi sveglio e credo che sia stato solo un sogno, poi realizzo che è la realtà. Con questo non vogio dire che è un problema per me, ma è comunque un notevole cambiamento nella mia vita. Sicuramente lo è più per lui, ma insisto col dire che nel mio cuore la mia vita è legata alla sua!

Link to comment
Share on other sites

scusami Hinzelmann  ma credo che tu ne abbia sparata una enorme: io ho una sorella, vive tutto quello che vivo io, è una parte di me e mi amerà sempre, e viceversa.

ovviamente ci sono casi in cui questo non avviene, ma questa è la norma

Gamia ti consiglio di parlargli... puo essere che sarà scioccato, sarà turbato ma lo fai per il suo bene! se si nasconde o non si è  ancora accettato, una sorella maggiore che lo aiuta è la cosa + efficace di questo mondo!!! anche io con mia sorella spaccherei il mondo! se non ci fosse lei, molti dei miei vecchi problemi sarebbero ancora li a darmi fastidio! grazie a mia sorella so per certo che non sarò MAI solo, è questo che devi far capire a tuo fratello.

magari comportati come se lo sapessi da tempo... non rendere la discussione una cosa epica e seria... magari scherzaci sopra..

poi boh! tu conosci tuo fratello e saprai sicuramente come comportarti al meglio!

Link to comment
Share on other sites

 

Gamia ti consiglio di parlargli... puo essere che sarà scioccato, sarà turbato ma lo fai per il suo bene! se si nasconde o non si è  ancora accettato, una sorella maggiore che lo aiuta è la cosa + efficace di questo mondo!!!

 

Ho pensato molto in questi giorni ed ho deciso che gli parlerò, con molta dolcezza, facendogli capire che so ma senza forzarlo nel dirmelo chiaramente, in modo tale che lui saprà che si può confidare, che ho capito, che è tutto ok e che io ci sono come sempre.

 

Speriamo vada tutto per il meglio, io sono pronta anche per una reazione negativa anche se spero non sarà così.

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato molto in questi giorni ed ho deciso che gli parlerò, con molta dolcezza, facendogli capire che so ma senza forzarlo nel dirmelo chiaramente, in modo tale che lui saprà che si può confidare, che ho capito, che è tutto ok e che io ci sono come sempre.

 

in questi termini dovrebbe funzionare.

In bocca al lupo e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho appena parlato con mio fratello...

Ci siamo seduti in un parco dove eravamo solo noi, ho esordito dicendo che quando avevo un segreto con lui stavo molto male e che se solo potessi tornare indietro gli racconterei tutto subito... Gli ho detto che lui per me è la persona più importante al mondo come io so di esserlo per lui e che qualunque scelta prenda nella vita avrà il mio sostegno e quindi figuriamoci se io lo giudicherei mai per il suo modo di essere.

gli ho detto che proprio per il nostro rapporto speciale mi sono accorta che c'è qualcosa in lui che non vuole farmi vedere, forse per paura di darmi una delusione o forse per un mio giudizio. Gli ho detto che lo conosco bene, che so tutto di lui, che so più di quello che lui crede e che per me è tutto a posto, che lo adoro e che se vuole può parlarmi di tutto, anche di questo... Gli ho detto che se le parole non gli uscivano dalla bocca non era importante, che l'avrebbe fatto quando lo riteneva più opportuno...

Ci siamo abbracciati forte, abbiamo piagnucolato un pò, poi ci siamo guardati negl'occhi e abbiamo sorriso.

Abbiamo scoperto che l'intensità del nostro rapporto e dell'amore che ci lega è una realtà e ci siamo detti qutto quello che c'era da dire... Ho scoperto che ha un ragazzo, che è felice ed innamorato!!

Io se possibile sono ancora più felice, so che mio fratello sta bene, è innamorato e corrisposto... Siamo consapevoli entrambi che essere omossessuali nel 2010 sia ancora una difficoltà, ma ora sa di non essere solo ed io so che ci posso essere per qualunque cosa!!

 

Grazie per tutti coloro che mi hanno consigliata, ho raccontato a mio fratello di questo forum, dicendogli di aver conosciuto tante persone intelligenti, facendogli leggere la mia richiesta d'aiuto e credo proprio che anche lui si iscriverà!!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti ad entrambi!!! un altro Coming Out andato a buon fine.

 

tuo fratello ed il ragazzo saranno i benvenuti. Tu ogni tanto scrivici però :pausa:

 

Bravissima!

Link to comment
Share on other sites

Il mio post non l'hai letto, vero?

 

Se intendi quello dell'altro giorno si, l'ho letto... Probabilmente non ci siamo intesi su quello che intendevo dire, non penso che essere gay significhi avere una vite infelice (mio fratello l'ho è infatti!!), solo che la società spesso complica un pochino le cose, tutto qui... :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Evviva! Sono felicissimo per te e per tuo fratello! Vedrai che ora il vostro rapporto diventerà ancora più bello e profondo. E' cmq un sollievo sapere che quelle sue frasi sui gay non derivavano da una omofobia interiorizzata/repressione sessuale. Complimenti per come hai gestito la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Evviva! Sono felicissimo per te e per tuo fratello! Vedrai che ora il vostro rapporto diventerà ancora più bello e profondo. E' comunque un sollievo sapere che quelle sue frasi sui gay non derivavano da una omofobia interiorizzata/repressione sessuale. Complimenti per come hai gestito la cosa.

 

Già, come mi ha confermato lui stesso lo diceva solo per vedere le mie reazioni, per capire cosa ne pensassi sull'argomento, poiché già da tempo valutava di parlarmene... Sono troppo felice ora!! Grazie!! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Come non essere felici per tuo fratello e per te :pausa:.

Come già altri ti avevano suggerito, forse da principio io non l'avrei forzato troppo, non sapendo in che condizione psicologica si potesse trovare. Ma, in fondo, anche così va bene: lui era già pronto e ha tirato fuori il rospo. Ora ha una nuova alleata in te, e tu gli hai dimostrato quanto gli vuoi bene.  :)

Proprio perché gli vuoi bene sei riuscita ad andare oltre gli stereotipi sociali : forse hai ancora tanta strada da fare, come tutti del resto, ma mi sembri bene incamminata ;)

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, ho letto tutta la discussione...complimenti Gamia, sei la sorella che chiunque vorrebbe avere.Tuo fratello è molto fortunato, davvero tanto!Magari ci fossero tante persone come te...

Link to comment
Share on other sites

Grazie di cuore per tutti i vostri bellissimi commenti...

 

Fate sembrare quello che è accaduto una cosa straordinaria, io ad essere sincera sebbene prima di parlargli ero molto agitata, mi sono ritrovata in una chiaccherata come tante ed il fatto di amare così tanto mio fratello non mi fa sentire così speciale...

 

La trovo una cosa normale, gli voglio bene e non mi sarei potuta porre in altro modo se non così!!

 

Questo mi fa ancora più pensare... Nella vita gli ostacoli ci sono un pò per tutti ed avere l'appoggio della propria famiglia è la cosa che conta di più!! A volte questo supporto viene a mancare e tutto diventa più difficile, ma in quel caso bisogna diventare ancora più forti per farcela da soli, per riuscire a trovare quella persona che ti completa e con la quale costruirai il tuo futuro...

 

Vi indico una poesia che molti di voi già conosceranno, che secondo me rispecchia la realtà:

 

Lentamente muore

 

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni

giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non

rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

 

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su

bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,

proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno

sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti

all'errore e ai sentimenti.

 

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul

lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un

sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai

consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi

non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente

chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i

giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

 

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non

fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli

chiedono qualcosa che conosce.

 

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo

richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di

respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida

felicità.

 

(P. Neruda)

 

Parla di sentimenti, amore, emozioni... Non di amore tra uomo e donna... Forse perché l'amore va oltre questi stupidi preconcetti e la sensibilità di un poeta ne è la prova!!  ;)

 

Un bacio a tutti!!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Sognatore91

Stupenda questa poesia! Vera e commovente... come la tua storia con tuo fratello ;) Si è conclusa nel migliore dei modi e ne sono davvero felice!!

In bocca al lupo per tutto a te, a tuo fratello e al suo fidanzato :) Inizia adesso una nuova e bellissima conoscenza, godetevela pienamente!!

 

Un abbraccio...  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Sempre a fare il bacchettone, e va beh. :pausa:

 

La poesia postata è erroneamente attribuita a Neruda; è stata scritta in realtà dalla meno conosciuta Martha Medeiros.

 

Ma ormai visto che ci sono, due parole le scrivo.

 

Per le difficoltà che i suoi propositi (almeno in parvenza, ma lei non lo sapeva) presentavano, ha condotto le sue mosse in maniera impeccabile. La lealtà è sempre alleata all'affetto, e, soprattutto, non conosce sesso. Ha scoperto, ha chiesto, e non ha mentito. Ha messo sul piatto la sua puntata, non restava che giocare o arrendersi. Inserirsi con i piedi di piombo, lentamente, con fare indolore solo per dire ci sono. Non è stato che un gioco, una caccia al tesoro tra lei e suo fratello: chissà chi ha trovato chi?

E come in tutti i giochi, ha avuto il suo premio perché ha guidato bene la partita.

E' stata leale, ed è stata premiata.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Non è stato che un gioco, una caccia al tesoro tra lei e suo fratello: chissà chi ha trovato chi?

E come in tutti i giochi, ha avuto il suo premio perché ha guidato bene la partita.

 

Vero, lei ha condotto bene la partita, ma alla fine hanno vinto tutti e due: sia lei che il fratello, anzi probabilmente più il fratello di lei.

Link to comment
Share on other sites

credo che tu debba metterti nei suoi panni magari non è pronto a dirlo perchè non si accetta fino in fondo, oppure non lo dice per paura di non essere accettato da voi.

tu dovresti prima riflettere se sei in grado di accettarlo, perchè se sei pronta ad affrontare l'argomento sarai un punto di riferimento per lui le sue esperienze, la sua consigliera.

avere un persone che ci accettano e ci considerano indipendentemente dall'orientamento sessuale è eccezionale specialmente se sono persone della famiglia.

rifletti se tu sei la prima ad accettare positivamente la situazione e ti va di farlo affronta pure il discorso ma come una cosa normale, uscite a cena e chiedigli di parlarti del suo ragazzo, così capirà che hai capito e che per te è una cosa normale. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

credo che tu debba metterti nei suoi panni magari non è pronto a dirlo perché non si accetta fino in fondo, oppure non lo dice per paura di non essere accettato da voi.

tu dovresti prima riflettere se sei in grado di accettarlo, perché se sei pronta ad affrontare l'argomento sarai un punto di riferimento per lui le sue esperienze, la sua consigliera.

avere un persone che ci accettano e ci considerano indipendentemente dall'orientamento sessuale è eccezionale specialmente se sono persone della famiglia.

rifletti se tu sei la prima ad accettare positivamente la situazione e ti va di farlo affronta pure il discorso ma come una cosa normale, uscite a cena e chiedigli di parlarti del suo ragazzo, così capirà che hai capito e che per te è una cosa normale. :kiss:

 

Ciao Kermit!!

 

Forse hai letto solo il primo post che avevo scritto, perchè come ho scritto poi dopo ho già parlato con mio fratello e tutto è andato per il meglio... :D

 

Più passano i giorni e più lo sento vicino a me, si confida, mi racconta... Ora tutto è perfetto!!

 

Ciao, bacio. :asd:

Link to comment
Share on other sites

credo che tu debba metterti nei suoi panni magari non è pronto a dirlo perché non si accetta fino in fondo, oppure non lo dice per paura di non essere accettato da voi.

tu dovresti prima riflettere se sei in grado di accettarlo, perché se sei pronta ad affrontare l'argomento sarai un punto di riferimento per lui le sue esperienze, la sua consigliera.

avere un persone che ci accettano e ci considerano indipendentemente dall'orientamento sessuale è eccezionale specialmente se sono persone della famiglia.

rifletti se tu sei la prima ad accettare positivamente la situazione e ti va di farlo affronta pure il discorso ma come una cosa normale, uscite a cena e chiedigli di parlarti del suo ragazzo, così capirà che hai capito e che per te è una cosa normale. :kiss:

Ciao Kermit!!

 

Forse hai letto solo il primo post che avevo scritto, perchè come ho scritto poi dopo ho già parlato con mio fratello e tutto è andato per il meglio... :D

 

Più passano i giorni e più lo sento vicino a me, si confida, mi racconta... Ora tutto è perfetto!!

 

Ciao, bacio. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tuo fratello è molto fortunato.  :asd:

Sarebbe bello avere una persona con cui confidarsi in famiglia (purtroppo mia sorella, che è l'unica che potrebbe capirmi, vive a centinaia di chilometri di distanza).  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Facciamo cambio? Io ti do mio fratello leghista e tu diventi mia sorella  :kiss:

 

Già una sorella forse è più sensibile di un fratello, il tuo addirittura leghista?!?

 

Io credo che al di là delle idee che ciascuno possa avere e per quanto possa non accettare i gay per qualche strano rifiuto interiore, scoprire che tuo fratello èomossessuale possa solo aiutare ad aprirti la mente per rivalutare la cosa...

 

Nel momento in cui vieni a sapere che è gay, capisci che lo era già il giorno prima, il mese prima, l'anno prima... Con tuo fratello avevi un bel rapporto e lui era già gay ma tu semplicemente non lo sapevi... Allora solo perchè ora lo sai cosa dovrebbe cambiare?!? Non è che nel momento in cui te lo dice subisce una qualche trasmutazione genetica strana... è sempre lui!!

 

Forse però se fosse così semplice ci sarebbero meno problemi al mondo...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tuo fratello è molto fortunato.  :D

Sarebbe bello avere una persona con cui confidarsi in famiglia (purtroppo mia sorella, che è l'unica che potrebbe capirmi, vive a centinaia di chilometri di distanza).  :asd:

 

A volte ci possono essere delle amiche uniche al mondo, che nonostante non abbiamo legami di sangue sono per noi come sorelle... Certo, la famiglia è pur sempre la famiglia e sarebbe bello avere tua sorella più vicina, ma purtroppo ognuno ha la sua vita ed a volte ci si allontana un pò... Sono certa che se tu avessi un problema prenderebbe il primo aereo e correrebbe da te e che tu faresti lo stesso... A volte la forza dell'amore può sorprendere e può essere forte anche a centinaia di chilometri di distanza...

 

So di non essere molto realistica nei miei pensieri, ma sono una romanticona, di quelle ancora convinte che l'amore sia la forza che fa girare il mondo...  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Brava , hai fatto la tua uscita egregiamente, adesso cerca di non essere il suo bastone per tutta la vita , tuo fratello non ha bisogno del cane da guardia , ma di vivere come tutti ,come fai pure tu penso..  :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...