Jump to content

Rapporti occasionali e paura delle malattie


BBoy28

Recommended Posts

Ciao di nuovo a tutti.

 

Mi capita di andare in giro per il web a leggere forum più o meno tematici e mi sono imbattuto in un post di un ragazzo gay di 22 anni che aveva paura di fare esperienze sessuali per via delle malattie.

 

Sinceramente io non mi sono mai posto il problema nel senso che col preservativo e con un po di attenzione riesci comunque a fare, ma voi cosa ne pensate dei rapporti occasionali? Ne avete tanti e tutti protetti? Avete paura delle malattie sessuali?

 

 

Grazie per le risposte in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    7

  • ri-cominciodame

    5

  • cambiapelle

    4

  • Sissy

    4

Le malattie, puoi prendertele anche durante una chiacchieratina al bar. Alla fine in quel senso, usando il preservativo, non corri grossi rischi.

Evito i rapporti occasionali perché, avendo 17 anni, ho paura di finire in qualche brutto giro, o di essere rapito.

Link to comment
Share on other sites

nonostante abbia avuto solo rapporti occasionali protetti,il timore di prendersi qualcosa c'era e c'è tuttora...

soprattutto adesso che sono donatore del sangue,e non ci sarei in ballo solo io (anche se riscontrano subito se sei affetto da qualcosa).

neanche col mio ex,nei dieci mesi che siam stati assieme,sono riuscito a fare sesso "a pelo (che brutto modo di esprimersi,madò!XD)",perché lui non ha mai fatto gli esami per tranquilliazzarmi...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto molto a riguardo e sì in effetti uno dei motivi per cui evito i rapporti occasionali sono proprio le mst(malattie sessualmente trasmettibili).E' vero il preservativo protegge ma non è comunque una difesa infallibile.Oltre al fatto che fare alcune cose col preservativo non è proprio il massimo XD Finchè ci si preoccupa,senza paranoie,va più che bene,la salute è importante e rovinarsela per un pò di divertimento non è qualcosa che valga la pena di fare.

Quotando shinbo,nemmeno io farei sesso senza preservativo se prima non mi sono sottoposto ai test insieme al mio possibile lui XD

Link to comment
Share on other sites

Mai successo che il vostro lui si sia offeso quanto gli avete chiesto di usare il preservativo?

Io non sono mai stato con nessuno... e avrei paura di qualche cattiva reazione.

Link to comment
Share on other sites

Mai successo che il vostro lui si sia offeso quanto gli avete chiesto di usare il preservativo?

Io non sono mai stato con nessuno... e avrei paura di qualche cattiva reazione.

Guarda sinceramente non è una domanda che ho avuto l'occasione di fare XD però sono sicuro al 100% che,se si offendesse,sarebbe solo un problema suo!La salute è importante,perchè diavolo si dovrebbe rischiare?Se si offende son cavoli suoi o si adatta o ciccia.Come ho detto prima per risolvere questo problema basterebbe fare gli esami insieme(anche se molti non vogliono..mboh) e poi se tutto è ok ci si dà alla pazza gioia,sperando che nessuno dei due tradisca....

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Se si dovesse offendere... sti cazzi, sta fresco!

 

Giusto ora stavo leggendo questo articolo:

 

http://www.ffwebmagazine.it/ffw/page.asp?VisImg=S&Art=6289&Cat=1&I=..%2Fimmagini%2FFoto+A-C%2Fbacioombra_int.jpg&IdTipo=0&TitoloBlocco=Focus&Codi_Cate_Arti=41

 

[...]un’indagine realizzata pochi giorni fa da Repubblica  su un campione di oltre diecimila ragazzi italiani iscritti all’ultimo anno delle superiori.[...]  il 42,3% dei diciottenni intervistati ha rapporti non protetti, il 57% è affetto da patologie o infiammazioni genitali e riproduttive, il 61,4% non usa alcun metodo contraccettivo.
Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto rapporti non protetti con due persone di cui mi fidavo molto e che si tenevano controllati, uno per altri problemi di salute e l'altro perchè la madre infermiera gli faceva prelievi molto spesso  :)

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

La paura delle malattie deve sempre esserci , altrimenti si rischia di prendere i rapporti occasionali con troppa leggerezza. Divertitevi ragazzi, ma fatelo anche con la testa. Il preservativo purtroppo non protegge al 100% e persino i baci profondi e i pompini possono essere fonte di malattie ... Ma anche attraversare la strada e' pericoloso ma la spesa la facciamo lo stesso no?

Fate tutto quello che potete per ptoteggervi, poi se vi va di sfiga agirete di conseguenza. Infirmatevi sulle ptincipali

malattie sessuali : faranno meno paura.

Per quanto mi riguarda , ora che sono single ho frequenti rapporti occasionali , ma li vivo con serenità , senza troppe ansie e faccio tutto quello che posso per proteggere me e gli altri

Link to comment
Share on other sites

Io non ho un rapporto occasionale da quasi tre anni

 

[Gelo...]

 

Con il mio fidanzato invece uso comunque ogni tanto il preservativo, non si sa mai. Ci sono anche malattie che possono prenderci anche senza evitare rapporti clandestini.

Difatti quando sono fuori non vado mai in bagno a fare la popò XD una volta solo l'ho fatto e mi sn beccato un fungo XD......

 

AlX

Link to comment
Share on other sites

Lunaville,non volevo parlarne,ma siccome tu hai sdoganato l'argomento...

usando il volgarmente detto cesso della scuola in un momento di panico,ho beccato le piattole (shame on me!shame on me!!)

le avessi prese almeno divertendomi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

il preservativo non e' infallibile soltanto nella misura in cui puo' rompersi, il che e' piuttosto improbabile una volta che lo si utilizzi correttamente  :P :D

L'importante e' rimanere attenti alle precauzioni senza farsi rovinare il piacere del momento per le proprie pare

(del tipo avere la paranoia che il tizio si sia sfilato il profilattico soltanto perche' ti trovi in una posizione dalla quale non puoi controllare :D :D)

Link to comment
Share on other sites

mai avuto rapporti occasionali a dire la verità.. ma se uno usa il preservativo e fa attenzione non ci dovrebbero essere grossi problemi :D

 

usando il volgarmente detto cesso della scuola in un momento di panico,ho beccato le piattole (shame on me!shame on me!!)

le avessi prese almeno divertendomi :D

beh... si sarà divertito quello chi le ha lasciate lì :P

Link to comment
Share on other sites

Mai successo che il vostro lui si sia offeso quanto gli avete chiesto di usare il preservativo?

Io non sono mai stato con nessuno... e avrei paura di qualche cattiva reazione.

 

beh se si rifiuta di farlo col preservativo gli dici "no grazie"

 

comunque, non fare sesso per paura di malattie non è una cosa positiva, perchè si rischia che ciò comprometta anche i rapporti umani e vedere gli altri ragazzi come "possibili prede" su cui sfogare la propria astinenza.

 

e poi uno evita di fare sesso e si prende comunque certe malattie a causa di poca igiene di bagni, palestre o piscine...

Link to comment
Share on other sites

mai avuti rapporti occasionali... MAI... mi piace fidarmi delle persone sapendo da dove vengono e magari riuscire a sapere prima con gli appositi test se stanno bene davvero (ma comunque usando il preservativo) ... . Poi certo se dovesse capitare, l'amico PRESERVELLO salva la vita ma andrebbe usato anche in rapporti orali occasionali... perché si sa... si rischia anche li nonostante il parere del popolo sia vario. Comunque sia per come la penso io e per quello in cui credo inserendo anche la paura delle malattie ovviamente... i rapporti occasionali non fanno per me...

Link to comment
Share on other sites

Occasionali, lo dovrebbe dire la paola stessa... ovvero una cosa casuale o rara, proprio che ti cade tra le braccia...

Se me lo cerco su internet o in crusing bar, mi sembra più premeditata che occasionale, poi una se la giustifica come vuole. Quindi non sarebbe meglio dire Scopareccia  :D

 

Comunque credo, che il sesso libertino, sia tra due persone maggiorenni che sanno il rischio che posso incorrere nella propria ignoranza, certo non posso giudicare io che manco un bacio ho dato occasionalmente figuatevi :D per libera scelta mia per fortuna ;) figuriamoci nel sesso  :D

Ma certo rispetto le scelte altrui, perchè na botta di matto mi può venire  :D più probabile che metta incinta qualcuno  :bah:

 

Il preservativo e una buona informazione(vera e scientifica, no popolare da bar) si sta sicuri da tutte le malattie...

 

Come dicevano i Litfiba negli anni d'oro "Non è la fame ma l'ignoranza che uccide"

Link to comment
Share on other sites

La buona informazione é fondamentale. Ad esempio ho  letto che é di nuovo  in aumento la sifilide. Si può prendere anche attraverso rapporti orali se la persona che li pratica ha sulla bocca una lesione tipica della malattia. La buona notizia é che la cura é molto semplice , credo antibiotici, perciò farsi il test ogni tanto, anche se si usa il preservativo é molto utile.

Il problema non sono solo i rapporti occasionali o no. Stare con qualcuno e far ssso non protetto perché ha gli esami a posto... io non mi fiderei. Ce n'é di gente che é rimastra fregata in questo modo, soprattutto gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Io proprio non ci riesco a defecare nella turca, rischio di perdere l'equilibrio , ho estremo bisogno di sedermi , quindi solitamente porto con me nello dei copriwc molto pratici e amuchina. Riguardo le malattie penso di essere al top della prevenzione ,ma non ne riparlerò un'altra volta visto che i miei metodi di prevenzione sono stati spesso oggetto di derisioni e critiche!  :bah:

Link to comment
Share on other sites

si il fatto di sifilide ed aumento generale di trasmissione "un po di tutto" negli etero soprattutto l'ho sentito anche io... @ fleur un sorriso in effetti è scappato anche a me leggendo la storia dell'amuchina e i copri wc però non mi permetterei mai di criticarti... se uno ritiene giuste certe procedure e soprattutto se certe procedure lo fanno stare tranquillo e con la coscienza apposto credo sia tutto lecito...

Link to comment
Share on other sites

Mai successo che il vostro lui si sia offeso quanto gli avete chiesto di usare il preservativo?

Io non sono mai stato con nessuno... e avrei paura di qualche cattiva reazione.

 

due volte, se loro hanno problemi a metterlo succede che in quel caso faccio soltanto io l'attivo e con il preservativo, sennò amici come prima

Link to comment
Share on other sites

la sifilide (o LUE) ha gli stessi veicoli di trasmissione dell'hiv, quindi se ti becchi la sifilide sarebbe opportuno uno screening completo. Comunque vogliamo ricordare che l'epatite B è diffusissima e che non tutti ne sono vaccinati??? (eppure in commercio esiste pure un vaccino per l'epatite B! tontoloni!!!.

Vogliamo ricordare che anche le malattie come clamidia, gonorrea etc. se prese ripetutamente e nel corso del tempo finiscono per rendere più debole il sistema immunitario?

USATE SEMPRE il preservativo nelle penetrazioni.

EVITATE il contatto tra mucose, ferite, bocca, culo (e il cazzo che fe se frega) con il luquidi organici (lo sapevate che il pissing permette il passaggio dei batteri? E che la sifilide è un batterio? SVEGLIAAAAAAA!!!!!!!!!)

 

Vedrete che così facendo avrete buonissime possibilità di mantenere il vostro stato di salute inalterato nel tempo.

 

p.s. conosco personalmente diversi sieropositivi  (circa una quindicina) e vi assicuro che sono tra le persone meno troie e promiscue che ho conosciuto in vita mia... tutti  lo hanno contratto dal partner fisso perché erano ignari che il partner lo avesse (ignaro pure lui di averlo contratto nella relazione precedente).. Quelli che conosco che scopano a destra e manca con tutti

Link to comment
Share on other sites

Kohinoor, modera il linguaggio nei tuoi post sul forum. Modifico il tuo ultimo intervento che, benchè ricco di buone intenzioni, deve avere anche una forma presentabile.

Link to comment
Share on other sites

la sifilide (o LUE) ha gli stessi veicoli di trasmissione dell'hiv, quindi se ti becchi la sifilide sarebbe opportuno uno screening completo. Comunque vogliamo ricordare che l'epatite B è diffusissima e che non tutti ne sono vaccinati??? (eppure in commercio esiste pure un vaccino per l'epatite B! tontoloni!!!.

Vogliamo ricordare che anche le malattie come clamidia, gonorrea etc. se prese ripetutamente e nel corso del tempo finiscono per rendere più debole il sistema immunitario?

USATE SEMPRE il preservativo nelle penetrazioni.

EVITATE il contatto tra mucose, ferite, bocca, culo (e il cazzo che fe se frega) con il luquidi organici (lo sapevate che il pissing permette il passaggio dei batteri? E che la sifilide è un batterio? SVEGLIAAAAAAA!!!!!!!!!)

 

Vedrete che così facendo avrete buonissime possibilità di mantenere il vostro stato di salute inalterato nel tempo.

 

p.s. conosco personalmente diversi sieropositivi  (circa una quindicina) e vi assicuro che sono tra le persone meno troie e promiscue che ho conosciuto in vita mia... tutti  lo hanno contratto dal partner fisso perché erano ignari che il partner lo avesse (ignaro pure lui di averlo contratto nella relazione precedente).. Quelli che conosco che scopano a destra e manca con tutti

 

 

La sifilide non si trasmette nello stesso modo dell'HIV;

basta il contatto tra le mucose e non serve quello sangue/sperma.

Quello tra le mucose della bocca (col bacio) è teoricamente possibile.

 

Vista l'età media dei forumisti, direi che sono vaccinati tutti :)

Credo che lo siano tutti i nati dopo l'81.

 

Non mi risultano malattie trasmissibili con l'urina

(né le epatiti, né l'HIV, né tantomeno la sifilide);

ma sarei curioso di leggere un link in proposito.

Link to comment
Share on other sites

sarò gentile: :D

 

....ALMADEL :D :) :D..... come immagino tu saprai.....la sifilie è un batterio..(lo sapevi vero?????)..l'HIV è un virus..(sapevi anche questo no?! Parliamo perché sappiamo le cose....tutti...non perché abbiamo voglia di muovere le dita sulla tastiera no?!)..conosci la struttura dei virus (E SAPRAI ANCHE QUESTO...NO?!) e degli organismi unicellulari vero? (SE NON LO SAPPIAMO....CHE PARLIAMO A FARE NO?! giusto?????????????????) Delle cellule procariote e dei virus vero???( :D) Ti hanno mai detto(o ti sei mai chiesto), perché i batteri si chiamano batteri e perché i virus si chiamano virus?

 

Un consiglio: invece di cercare link su internet......magari vai all'MST della tua città....oppure parla con il tuo medico....magari TI INFORMA.... così evitiamo TUTTI di fare DISINFORMAZIONE.....che ne dici?????? Poi se uno in privato vuole continuare a mettersi a rischio.....che lo facesse pure..ma magari evitiamo di dire che non c'è pericolo a fare certe cose (E MAGARI RENDIAMOCI CONTO CHE STIAMO SCRIVENDO SU UN FORUM PUBBLICO....E CHE PUO' LEGGERCI CHIUNQUE. QUINDI CERCHIAMO DI ESSERE RESPONSABILI DI QUELLO CHE STIAMO SCRIVENDO...)....o a trattarle con superficialità...perché la salute....non è una cosa superficiale....

 

VOGLIAMO EVITARE TUTTI DI DIRE COSE INSENSATE??????? Dai proviamoci...... magari ci riusciamo....su su.... :D

Link to comment
Share on other sites

Intanto, non ti permettere mai più

di rivolgerti in questo modo a me o a qualsiasi altro utente.

 

Non ho mai sentito dire che la sifilide

sia trasmissibile attrraverso l'urina

e visto che lo sostieni, ti chiedevo

da che fonte tu lo avessi appreso.

 

Mi sembrerebbe strano

- visto che esiste il contagio della sifilide per rapporti orali -

distinguere i casi tra l'infezione dovuta all'urina

e quella dovuta alla semplice fellatio.

(Non mi risulta che qualcuno possa bere urina

e astenersi dal toccare il pene con la bocca)

:)

 

Lo stesso vale - per esempio - per la tubercolosi;

è vero che si può trasmettere attraverso l'urina:

ma basta anche starci nella stessa stanza senza aprire le finestre...

Sarebbe come dire che gli escrementi trasmettono la meningite

(magari è anche vero, ma basta anche lavorare nella stessa stanza...)

 

Ad ogni modo mi preoccuperei più delle malattie

che possono essere diffuse con il bacio;

piuttosto che quelle dovute all'ingestione di urina.

Link to comment
Share on other sites

ALMADEL (Evita le minacce per favore!!!). Io non ti ho minacciato e non sono abituato a questo genere di comportamenti...perchè non è il mio stile..... :)

 

Cmq cerchiamo di finirla (TUTTI) con questi battibecchi ok :D? Torniamo al tema portante del topic che è più utile :D....e cerchiamo nei limiti che abbiamo, di fare una buona informazione...perchè quella è una cosa utile per tutti.... :D

Link to comment
Share on other sites

Almadel non ha bisogno certo di appoggi dato che in dialettica sa ben difendersi da solo.

Dato che non ho voglia di fare la spola tra qui e i messaggi privati, lo dico una volta, chiaramente, e se le cose non vengono apprese si va di conseguenza.

 

Questo è il secondo richiamo nell'area, Kohinoor, e la motivazione è sempre la stessa.

 

Volevi il parere di un medico? eccolo: Almadel non dice nulla di nuovo o scandaloso o errato. Tecnicamente non fa una piega.

Certo che se si vuole metter coscienza alle persone che le MTS siano gravi è necessario un pò di  sano "terrorismo" (poichè spesso la gente se non è spaventata non capisce) ma qui non è proprio il caso. Se hai qualcosa da ribattere, fornisci EDUCATAMENTE i dati e ribatti con sostanza.

Link to comment
Share on other sites

GhostHunter77,

ma il "terrorismo" è un'arma a doppio taglio.

 

Conosco un ragazzo convintissimo di essere sieropositivo

per il semplice fatto di aver avuto un rapporto non protetto;

così convinto da non farsi il test ("tanto ce l'ho")

e a mettersi - per questo - in altre condizioni a rischio.

 

O sieropositivi che tacciono del loro stato

perché i "terrorizzati" non credono sia possibile

che il sesso coi positivi sia praticabile senza rischi.

 

O "terrorizzati" così convinti che l'HIV sia una condanna a morte

da rifiutare le cure, perché tanto "di AIDS si muore ancora".

 

E' il solito discorso del "rischio più basso":

se la gente si convince che tutte le pratiche sono a rischio,

allora non farà più veramente distinzione

tra pratiche davvero rischiose e pratiche che non lo sono.

 

E' davvero difficile fare una campagna informativa

che sia utile sotto tutti i punti di vista.

 

Come si fa a spaventare il negativo E a tranquillizzare il positivo?

E' più pericoloso un positivo depresso e nel panico

o un negativo scriteriato e temerario?

Link to comment
Share on other sites

Infatti, il terrorismo va "bene" quando non ci sono più altri mezzi da utilizzare, è il classico Babau che si inculca ai bimbi, ed è proprio per quello che almeno qui sarebbe utile presentare le cose come realmente stanno (come alla fine stiamo facendo) e rassicurare chi mgari vive col patema d'animo per aver fatto qualcosa che in realtà si rivela poi una sciocchezza da nulla, un pò come magari il tuo amico, Almadel.

 

Dire che sifilide e HIV hanno le stesse vie di contagio è creare una cappa di buio e di tabù, quando non c'è niente di male a chiarire dei semplici meccanismi di infezione: non si sta minimizzando, si sta solo chiarendo!

Link to comment
Share on other sites

ri-cominciodame

...bhè io la penso come questo ragazzo qui di 22 anni di cui parli, in primis tendo a specificare che non è una fubia molti lo fanno anche per questo..ma come dicevo non è nel mio caso io non andrei mai con uno sconosciuto semplicemente perché ho rispetto di me stesso e del mio corpo e non mi và di essere semplicemente "l'oggetto di sfogo" di qualcuno..e secondo sìì c'è la paura da malattie, oggi ne esistono tante e poi è anche imbarazzante far attenzione che il preservativo non si rompi o limitarsi nel fare qualcosa o  mettere per iscritto si quello e quell'altro no...o peggio nel bel mezzo del rapporto rifiutarsi e far crollare tutto...il sesso è una cosa bellissima oltre che ad essere uno dei tanti piaceri della vita e a me piace farlo in piena libertà, oltre che con qualcosa di più di una semplice voglia di " scaricarmi".  :) poi ognuno fa quello che vuole il mondo è bello perché vario, ma questo non vuol dire che il pensiero altrui sia sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...