Jump to content

In ossequioso debutto


D.

Recommended Posts

Non è che non scrive più, semplicemente i mesi di pausa che intercorrono tra un suo intervento e l'altro sul forum, sono quelli legati alla scrittura del post successivo (se fa per scherza eh :) )

Link to comment
Share on other sites

Non è che non scrive più, semplicemente i mesi di pausa che intercorrono tra un suo intervento e l'altro sul forum, sono quelli legati alla scrittura del post successivo (se fa per scherza eh :) )

 

E rido.  :)

 

Prima fioriture spontanee di poesia, poi effervescente comicità: mi piace questo forum.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Mister D. finalmente si convenga

arriva qualcuno che alla presentazion ci tenga!

E come me fa lustro della forma

che è la bellezza che ogni cuor adorna.

 

 

Sono molto felice di trovare chi al pari di me impone un metaforico e colorito metodo per svelare i suoi misteri, allora la mano pongo al nuovo venuto visto che gli offro il mio caloroso benvenuto!

I miei più sinceri complimenti, spero saprai, come già ho osservato, donarci momenti di sagaci beltà!!!

 

per ora accetta questo mio presente che nel  benarrivato è la mia arte del vedente!

 

poesia.jpg

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

@ D. 

Sono lieto che quatto versi scanzonati e sgarrupati siano stati così graditi tanto da avere in risposta tre quartine d'ottonari a rima alternata!  :)

 

 

@ Gaston

omo sanza lettere citazione dal sardo ?!

vien da Vinci, gli è Leonardo!

Link to comment
Share on other sites

@ Gaston

omo sanza lettere citazione dal sardo ?!

vien da Vinci, gli è Leonardo!

 

Talmente coinvolti dagli ottonari da non cogliere una demenziale battuta?... Scherzo, carina la rima :)

Link to comment
Share on other sites

Mister D. finalmente si convenga

arriva qualcuno che alla presentazion ci tenga!

E come me fa lustro della forma

che è la bellezza che ogni cuor adorna.

 

Quale musica per codesti orecchi!

La sciocca credenza anni '70 che la forma sia nulla, che il contenuto sia tutto, avrebbe anche stancato; la verità è sita in quel rapporto simbiotico tra ciò che contiene secondo capienza, un influenzarsi a vicenda alla guisa del fiume eracliteo. Inoltre la forma ci rimanda indietro bellezza, frutto di intimo sacrificio ed instancabile lavoro. In fondo, noi tutti siamo uomini, e se il domandarsi è a tutti comune, il rispondersi per ognuno. Cosa sarebbe Amleto, nello stile di qualcuno diverso da Shakespeare? Molto probabilmente, una porcheria.

 

Sono molto felice di trovare chi al pari di me impone un metaforico e colorito metodo per svelare i suoi misteri

 

No, no! Nessun mistero da svelare, per carità. :D

Ho qualcosa da raccontare, e lo farò a mio modo e tempo.

 

Un mistero celare un nome, un luogo, un'evidenza? Non ho misteri: solo altri interessi. :rotfl:

 

allora la mano pongo al nuovo venuto visto che gli offro il mio caloroso benvenuto!

I miei più sinceri complimenti, spero saprai, come già ho osservato, donarci momenti di sagaci beltà!!!

 

per ora accetta questo mio presente che nel  benarrivato è la mia arte del vedente!

 

poesia.jpg

 

Proprio non saprei cosa rispondere: merci beaucoup, vous êtes un homme très gentil!

 

Un dono, una nuga che riversi

mille grazie e sempre e ancora,

un umile stolido sputo in versi

candido - qui - come l'aurora.

 

@ D.  Sono lieto che quatto versi scanzonati e sgarrupati siano stati così graditi tanto da avere in risposta tre quartine d'ottonari a rima alternata! 

 

Ebbene, la poesia non è mai fuori luogo.

Essere pensato da qualcuno in termini di versi, è una sublime lusinga. In genere ci si accontenta di molto - molto - meno.:)

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Non è ai misteri materiali che mi riferivo... così legati ad una sfera terrena e così poco privi di interesse...

 

Sono i segreti dell'animo che vanno svelati con cautela... le essenze piene che possono essere condivise e attraversare l'aere sparso.... superare i limiti e le barriere dell'umana privazione...

 

<<Cos'è un nome? Ciò che chiamiamo rosa con qualsiasi altro nome conserverebbe lo stesso profumo... >>

 

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...