Jump to content

"Non sono gay" - Gruppo Facebook


TheOtherSide

Recommended Posts

Questa è manna. Son testimonianze realistiche da riportare quando alcuni fenomeni vengono contestati.

 

In questo particolar caso la vena omofobica che infesta anche le vie di Treviglio.

 

Altro non rimane che farne fonte di citazioni inoppugnabili e/o segnalarli all' amministrazione di Facebook.

Link to comment
Share on other sites

Qualche tempo fa ho passato una mattinata intera a cercare gruppi omofobi su Facebook, (non è bastata per trovarli tutti, evidentemente), e bisogna dire che il servizio di controllo di Fb è anche molto veloce a cancellarli, ma purtroppo per uno che fai chiudere, ne spuntano due.. c'è bisogno di un monitoraggio continuo, e mi chiedo quanta utilità c'è nel farlo quando questa immondizia antropomorfa poi continua a "predicare" nella vita reale.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente sì, sono d'accordo, e continuo a farlo, ma ogni tanto vorrei vedere dei risultati reali= cambiamento nella mentalità della gente (eh, lo so, chiedo troppo..)

Link to comment
Share on other sites

Risultati reali si riscontrerebbero sull' immediato se vi fosse un' educazione corretta ed imparziale in ambito.

 

Ma si preferisce dilapidare denaro ed energie in carnevalate tese a radunare il popolo delle serate.

 

Son ben rare le realtà associative che si preoccupano di fare istruzione, contribuendo così ad un reale cambiamento.

 

In questo senso vi invito a dare un' occhiata agli ultimi avvenuti tra Bergamo e Treviglio.

Link to comment
Share on other sites

Tristemente d'accordo, sulla preponderanza di attività "ricreative" rispetto a quelle educative. Ma non devono essere solo le associazioni a fare cultura.. prima di tutto Stato e scuola.. ma se il primo vuole far fallire la seconda, mi rendo conto che ci sono poche prospettive.

Link to comment
Share on other sites

Errori di grammatica e sintassi... :salut:

 

Pregiudizio,preconcetto e ignoranza... :salut:

 

Terrore e tremore derivanti dalle condizioni citate sopra... :P

 

Sono stanco di sprecare tempo con persone orgogliosamente ottuse...viviamo questa vita per amare,e per progredire da uomini dotati di intelletto...

Link to comment
Share on other sites

Tristemente d'accordo, sulla preponderanza di attività "ricreative" rispetto a quelle educative. Ma non devono essere solo le associazioni a fare cultura.. prima di tutto Stato e scuola.. ma se il primo vuole far fallire la seconda, mi rendo conto che ci sono poche prospettive.

Link to comment
Share on other sites

Più che un insulto al mondo omosessuale io lo vedo come un autoinsulto per chi si iscrive, palesando così non solo la sua omofobia, ma anche la sua superficialità e vuotezza intellettuale.

In ogni caso riferendomi al messaggio iniziale di TheOderSide in cui dice che gay= deviazione, gay sul vocabolario italiano dei sinonimi e contrari è ufficialmente riconosciuto come invertito e la cosa non è che rallegri molto....

Link to comment
Share on other sites

non prendetevela gente!! lo sapete anche voi che l'ignoranza regna sovrana!! specialmente attualmente mi sembra che si stia tornando indietro ad un perbenismo bigotto per cui chiunque non sia "normale" (bah... in inglese gay vuole dire felice, niente a che vedere con devianza e simili!!) va allontanato e additato. Se sei un porco ma sei etero, va benissimo, anzi ... sei un vero uomo, ma se sei una persona normale che però preferisce persone del suo stesso stesso... allora non va!! che ci volete fare? con gli esempi che abbiamo andremo da così a peggio!! però ...... posso permettermi una critica piccola piccola? non è mica facile conoscervi!! lo so che non è facile parlare apertamente rischiando di trovarsi di fronte uno stronzo/stronza che magari inizia a insultare o a fare domande idiote, ma se tendete a chiudervi tra di voi, non pensate di peggiorare le cose? io non sono gay (lo avevate capito, eh?) lavoro con dei colleghi gay tranquillamente e senza problemi, però sinceramente sono molto reticenti per quel che riguarda la loro vita, se tra colleghi/colleghe parliamo di questioni sentimentali, loro ascoltano ma non accennano mai minimamente a niente della loro vita privata: gusti, sentimenti, difficoltà... restano sempre un po' defilati. sarà forse anche il loro carattere, ma ho l'impressione che sia anche una tendenza generale. Se sbaglio ...scusate!!

Link to comment
Share on other sites

però ...... posso permettermi una critica piccola piccola? non è mica facile conoscervi!! lo so che non è facile parlare apertamente rischiando di trovarsi di fronte uno stronzo/stronza che magari inizia a insultare o a fare domande idiote, ma se tendete a chiudervi tra di voi, non pensate di peggiorare le cose? io non sono gay (lo avevate capito, eh?) lavoro con dei colleghi gay tranquillamente e senza problemi, però sinceramente sono molto reticenti per quel che riguarda la loro vita, se tra colleghi/colleghe parliamo di questioni sentimentali, loro ascoltano ma non accennano mai minimamente a niente della loro vita privata: gusti, sentimenti, difficoltà... restano sempre un po' defilati. sarà forse anche il loro carattere, ma ho l'impressione che sia anche una tendenza generale. Se sbaglio ...scusate!!

 

 

Perchè non apri un topic sulla questione? Qui mi sembra abbastanza OT, come cosa. Anche se sarebbe interessante in effetti vedere cosa ti viene detto. Io nn rispondo per il motivo di cui ho appena parlato

Link to comment
Share on other sites

non prendetevela gente!! lo sapete anche voi che l'ignoranza regna sovrana!! specialmente attualmente mi sembra che si stia tornando indietro ad un perbenismo bigotto per cui chiunque non sia "normale" (bah... in inglese gay vuole dire felice, niente a che vedere con devianza e simili!!) va allontanato e additato. Se sei un porco ma sei etero, va benissimo, anzi ... sei un vero uomo, ma se sei una persona normale che però preferisce persone del suo stesso stesso... allora non va!! che ci volete fare? con gli esempi che abbiamo andremo da così a peggio!! però ...... posso permettermi una critica piccola piccola? non è mica facile conoscervi!! lo so che non è facile parlare apertamente rischiando di trovarsi di fronte uno stronzo/stronza che magari inizia a insultare o a fare domande idiote, ma se tendete a chiudervi tra di voi, non pensate di peggiorare le cose? io non sono gay (lo avevate capito, eh?) lavoro con dei colleghi gay tranquillamente e senza problemi, però sinceramente sono molto reticenti per quel che riguarda la loro vita, se tra colleghi/colleghe parliamo di questioni sentimentali, loro ascoltano ma non accennano mai minimamente a niente della loro vita privata: gusti, sentimenti, difficoltà... restano sempre un po' defilati. sarà forse anche il loro carattere, ma ho l'impressione che sia anche una tendenza generale. Se sbaglio ...scusate!!

 

 

non è che sbagli,ma vedi la situazione cogliendo solo un punto di vista...

Essere omosessuali e avere il "coraggio"(perchè di quello si tratta)di farsi conoscere,non è semplice...anche perchè il rischio di trovare gente che finge interesse ma che poi esprime imbarazzo o derisione nei confronti del mondo gay,esiste...e posso capire che tra gli omosessuali(esattamente come tra gli etero)esista chi preferisce tenere la propria vita privata per sè...

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia vero che gli omosessuali parlino con maggior ritrosia delle loro relazioni sentimentali/sessuali (a parte quando sono tra di loro ahahah), ma questo è assolutamente giustificato dalla cautela necessaria ad esporsi in ambienti e a persone che potrebbero non essere totalmente friendly. Quando nella società in cui viviamo i commenti denigratori o anche solamente superficiali abbondano, è normale che una persona ci pensi non due, ma duecento volte prima di esporsi. Mi sembra solamente naturale, e anche saggio.

Link to comment
Share on other sites

ehi... non ho mai detto che sia facile!! era solo uno spunto di riflessione!! magari non con tutti, non alla cieca, ma vedrete bene quali sono le teste di ... e quali le persone che non hanno problemi!! non generalizzate anche voi!! hehe

Link to comment
Share on other sites

Certo, non bisogna generalizzare, solo conoscere bene le persone e capire le situazioni in cui si può essere aperti e trasparenti. Ogni persona è un caso diverso, ovviamente, sia etero che gay.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...