Jump to content

Contestazioni e polemiche nei confronti del Gay Pride


BastardCrow

Recommended Posts

scene di repressione di libertà vergognose...io purtroppo hola sede romana di forza nuova sita proprio nel mio quartiere a pochi metri da casa mia...e accanto al bar dove lavoro invece c'è la sede di un altro partito nazifascista ritornato ultimamente in auge...acca larenzia....ambedue in zona mia....

 

ora premetto che sono apolitico e che accetto chi nn la pensa come me,chi è di destra(ho diversi amici di destra che sanno tranquillamente di me e m rispettano come io rispetto loro) e chi può anche non condividere le mie e nostre scelte di vita(che come tutti voi sapete poi sono dettate dalla natura alla fine e non sono dei pareri...ma vabbe)...ma mentre a me la loro presenza non cambia nulla e seppur non condividendo li rispetto...loro questa apertura mentale purtroppo non ce l'hanno e io quindi vivo a volte col terrore a passare da quelle parti,specie mentre lavoro,per paura che un giorno di questi a uno di loro possa girare male e possa venirmi a fare del male....(perchè finchè si tratta di insulti ignoranti..io sto imparandoa  passacce sopra...ma purtroppo c'è chi nn si ferma li...e usa le mani...e anche tanto)

 

 

possibile mai avere questa paura personale...per una cosa che a loro non dovrebbe proprio riguardare...ossia le mie scelte personali di vita...???(perchè detta volgarmente,io mica vado a fare sesso con u ragazzo dentro casa loro...)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cosgrove

    10

  • Rigoletto

    7

  • Hamlet183

    5

  • emilymcknz

    5

grandguignol

Molti di voi hanno puntato sull'arretratezza, o presunta tale, della Sicilia...

 

Ma secondo me il vero problema è un altro; e qui condivido pienamente ciò che ha scritto celtic heart.

Nel mio liceo c'era il figlio di un esponente di spicco di forza nuova, che, purtroppo, aveva ereditato dal padre la fede politica... Portandola veramente ad eccessi fanatismo... (a meno che di fanatismo non si possa già parlare come componente insita al movimento stesso)...

E anch'io ricordo di aver provato paura... Non tanto pensando a lui come unicum... Ma ad un gruppo composto da persone come lui...

 

Questo per dire che f.n. è la stessa; sia essa al nord, al centro o al sud...

 

Vi chiedo questo; secondo voi, se f.n. non fosse intervenuta a bloccare, o sabotare, il pride credete che la componente bigotta, o quantomeno forzo-centrista, della Sicilia si sarebbe organizzata in una manifestazione anti-pride?

Link to comment
Share on other sites

;):D :D

 

Io c'ero....

E' stato un vero schifo...(non il pride eh  :D) ma sopratutto la polizia che non tentava di fermarli....grazie a Dio alla fine se ne sono andati e abbiamo potuto continuare a manifestare in santa pace...

Non mi dilungo sul fascismo ecc...perche troppe cose avrei da dire proveniendo da una famiglia COMPLETAMENTE di fascisti....(eh gia... :D)

 

“tanto la vostra bella figura l’avete già fatta”

 

Nemmeno mi metto a giudicare il comportamento dei poliziotti....

 

Cmq...non credo sia un fatto di sud o nord....è vero...magari al sud la mentalità è piu chiusa...ma non credo che sia questo il punto....il Pride a Roma o a Torino non sono stati interrotti semplicemente perche erano troppo grandi e troppo sponsorizzati per essere interrotti....nessuno di Forza Nuova avrebbe osato....

Quello di Catania invece era piccolo...e ben poche persone ne hanno partecipato....e quelli di Forza Nuova ne hanno approfittato alla grande...

Ma cmq...tornando alla storia della mentalità chiusa...secondo me è un ragionamento sbagliato...

In paesini del sud..come del nord la gente parla...e discrimina....poi ci sono città come Torino..Milano..Roma...che essendo grandi danno piu libertà...ma le discriminazioni avvengono lo stesso...(prova a passare davanti la sede di Forza Nuova baciandoti con il tuo ragazzo o con la tua ragazza....non si fermano di certo agli insulti..)

 

Parlando del Pride a Catania...ho avuto sinceramente paura...come ho detto vivo in una famiglia di fascisti...e per quanto i miei famigliari non siano persone violente..ecc....so per certo che i militanti di Forza Nuova non si sarebbero fermati alle parole se avessero continuato a manifestare....purtroppo conosco fin troppo bene manifestazioni del genere ( e non vado orgogliosa di essere stata piu di una volta dalla parte violenta)

Spero solo che situazioni del genere non si ripresentino piu....

 

Ps...passo comico del mio post...

C'erano le telecamere che puntavano dalla mia parte...panico totale...se mia madre e mio padre mi avessero visto in un gay pride...pieno di Comunisti penso mi avrebbero ucciso... :D e non so se per il pride o per i comunisti  :D

Link to comment
Share on other sites

io non avevo saputo di questo pride...

ma tanto non ci sarei potuta andare, il giorno dopo avevo gli orali degli esami di maturità...

certo che è proprio una vergogna, ma non mi sorprende più di tanto...

comunque devo dire che tra i miei amici per fortuna non ci sono omofobi...

alla fine, sì, al sud ci sono più fascistelli, però non si può far di tutta l'erba un fascio...

c'è ancora molta strada da fare, sia al sud che al nord, in italia...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non mi stupisco più... ma veramente eh.

Se l'Italia in generale ha già faticato per far accettare i Pride, figuriamoci quanto manca a regioni come la Sicilia...

Link to comment
Share on other sites

Manca di più, sicuramente. Magari MOLTO di più. Ma non è una mancanza incolmabile. Ci vuole solo tempo, magari MOLTO tempo... ma è solo questione di tempo.

 

Non sono pessimista, ho fiducia nella razza umana sul lungo periodo.

 

E' vero che i Pride sono continuamente rovinati da politici vigliacchi e reazionari violenti, ma questo dimostra anche che i Pride cominciano ad essere una realtà consolidata e "fastidiosa".

 

Idem per la Chiesa: sono il primo ad indignarmi per le sue sparate, ma non posso non pensare che sono gli ultimi rigurgiti di odio da parte di una mentalità agonizzante che non si rassegna a stare al passo con un mondo che cambia... in meglio.

 

Ragazzi, solo fino a pochi anni fa non ci sarebbe mai stato "Will & Grace" in televisione in prima serata. E' anche merito dei Pride. E il successo dei Pride è anche merito di "Will & Grace".

 

Quindi, continuiamo ad inc**zarci per le aggressioni di Forza Nuova, per i tradimenti dei politici, per la grossolanità della polizia, ma... ricordiamoci anche sempre che queste cose vengono alla fine a nostro vantaggio: più gli "estremisti" mostrano la loro vera faccia (razzista, ipocrita, violenta) più gli italiani medi simpatizzano con noi.

 

I cambiamenti più profondi sono quelli lenti.

 

Un Pride Nazionale a Catania mi farebbe molto piacere. Quello di Bari sembrava altrettanto impensabile pochi anni fa... invece è stato un successo.

Link to comment
Share on other sites

Propongo di essere noi ad andare a bloccare le manifestazioni di Forza Nuova.

Io abito a Verona e in occasione del 25 aprile insieme al mio gruppo "Circolo Pink" e il centro sociale "La Chimica" abbiamo interrotto ed impedito la celebrazione di una messa tradizionalista in piazza a verona, messa in onore di un fantomatico esercito serenissimo e di una altrettanto strampalata indipendenza veneta (c'erano alcuni vestiti come si usava ai tempi della Serenissima Repubblica) in protesta all'autorizzazione del Comune a questo scempio del 25 aprile abbiamo letteralmente smontato e rimosso il palco e l'impianto acustico che doveva fungere da altare, occupando la piazza per tutta la mattina e parte del pomeriggio. -_-

Link to comment
Share on other sites

Oddio oggi sembra che io ce l'abbia con te  :kiss:

 

Non sono propio d'accordo, anzi, non lo son per nulla.

In parte per l'illegalità della cosa (diciamocelo, per manifestare si devono avere le autorizzazioni, e manifestare è un sacrosanto diritto di qualsiasi categoria esistente al mondo, anche quelle con cui non siamo d'accordo o che ci vedrebbero volentieri in un ghetto, possibilmente a qualche migliaio di chilometri dalle loro vite perfette e pure -_-).

Andare a bloccare manifestazioni loro, a romepere le scatole e quant'altro non farebbe altro che renderci identici.

..e la trovo una cosa ben triste.

Link to comment
Share on other sites

Spesso mi chiedo ci può essere tolleranza per gli intolleranti, più me lo chiedo più capisco che il dialogo è sprecato con queste persone, alle quali in un paese civile non sarebbe dato il diritto di manifestare.

Comunque ho pagato per quello che abbiamo fatto, ma lo rifarei tranqullimente, solo così saremo rispettati da queste persone.

:kiss:

 

EDIT: Snellisco i quote dove è possibile -_-

Link to comment
Share on other sites

Io non credo proprio che sia così. L'intolleranza non si combatte con l'intolleranza e con gli atti teppisti (perché è quello che avete fatto, né più né meno). Così l'unica cosa che avete ottenuto è mettervi allo stesso livello degli intolleranti, e dato loro un'altra occasione di dire "che razza di gente". Mi sembra proprio un bel risultato...

 

EDIT: Come sopra.

Link to comment
Share on other sites

Bhe di quello che pensa questa gente sinceramente non me ne può fregà de meno, non vedo il motivo di gioire della la stima di persone come Alessandra Mussolini & Company, anzi più siamo distanti da queste persone meglio è!

 

EDIT: C.s.

Link to comment
Share on other sites

Non è una questione di godere della loro stima, ma di dare a loro un'occasione in meno per attaccarti. Con gli atti teppistici di certo non gliela levi, anzi gliene offri una su un piatto d'argento.

Link to comment
Share on other sites

Veramente alla contromanifestazione c'erano anche membri della giunta comunale, ed il risultato è stato l'opposto di quello che dici perchè il comune ha aperto un inchiesta per capire chi ha dato il permesso a questa gtente di offendere il nostro paese proprio il 25 aprile.

 

Stranezze della vita -_-

 

EDIT: C.s.

Link to comment
Share on other sites

Anche in generale, spesso la gente non conosce nemmeno l'esistenza di queste manifestaioni o concerti organizzato da skinhead&gentaglia tutto a spese del comune, sono già 3 contromanifestazioni non autorizzate che facciamo e tutte andate a segno. Qui a verona è così, non so da altre parti.

 

EDIT: C.s.

Link to comment
Share on other sites

Se ancora qualcuno diceva che la situazione fosse cambiata...

 

 

articolo Tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo318260.shtml

introduzione italiana del Pride: http://www.worldpride.net/index.php?id=673

 

 

Tensione alta a Gerusalemme in vista dell'imminente Gay Pride [...] è stata proposta una ricompensa di 20 mila sheqel (oltre tremila euro) a chiunque "provochi la morte di una di queste persone giunte da Sodoma e Gomorra". [...] Un esponente della comunità ortodossa, Israel Eichler, ha eslcuso che il poster in cui viene posta la taglia sui partecipanti del grande evento omo-lesbica sia attendibile.

 

Contro il Gay Pride intanto si è scagliato anche un noto dirigente islamico, il parlamentare Ibrahim Zarzur, ma la sfilata dell'orgoglio omosessuale dovrebbe comunque aver luogo a Gerusalemme, [...] anche perché un annullamento della manifestazione potrebbe essere frainteso.

 

Il rischio che l'evento gay si trasformi in una tragedia esiste, ma le autorità sembrano aver già organizzato ingenti misure di sicurezza. [...] Precedentemente uno zelota si avventò con un coltello sui partecipanti. Questa volta potrebbe andare peggio.

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiunto un solo commento alla notizia su gay.tv:

"Che orrore!

Sono disgustato"...

Una taglia è la cosa più barbara che possa esistere...Già mi opposi a questo obbrobrio quando la fece quello stupido di calderoli...Figuriamoci adesso.. :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Dio mio ma possibile che la gente odi così tanto un gruppo di persone da promuovere una taglia? Cioè a me non sembra umanamente possibile, è da animali....ma nemmeno

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo: la "taglia" è una cosa abietta e inumana.

Detto questo, l'idea di fare una marcia gay in mezzo a estremisti ortodossi e con il rischio aggiuntivo dei  fondamentalisti islamici (loro la taglia la chiamano "Fatwa") è un'idea sulla cui opportunità e ragionevolezza lascio a voi il giudizio.

Link to comment
Share on other sites

Quando leggo questo tipo di notizie mi chiedo se siamo nel nuovo millennio o se siamo tornati indietro nel tempo! Boh...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Sempre dal Babilonia Magazine, un articolo che ci fa capire (come ce ne fosse bisogno) che il "mondo non è paese" e, a volte, "non è bello perché è vario".

 

Se a Berlino, infatti, si preparano a festeggiare uno sfavillante e torrido Gay Pride, a Riga, al contrario, l'accoglienza è ben diversa...

Link to comment
Share on other sites

Il problema dell'omofobia è tristemente pesantissimo in tutti l'area del'ex blocco sovietico.

 

Niente ci rende più nazionalisti e fondamentalisti religiosi (e quindi omofobi) del crollo di un regime comunista... la brama di trovare finalmente un nemico vero, diverso dal fantomatico "capitalismo occidentale" che nessuno di loro ha mai visto, si addensa sui vecchi nemici di sempre e di tutti: gli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

La stessa cosa era successa già l'anno scorso sempre in Lettonia. La cosa che mi fa ridere è che esistano persone (ne conosco solo una, ma basta e avanza) che affermerebbero la superiorità di questi paesi dell'Est rispetto all'Italia. Invece siamo tutti sulla stessa barca: paesi "psicologicamente del terzo mondo".

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

A parte le lagne di Ratzinger, a parte le paranoie degli "ultraortodossi " ebraici, ci si chiede se le "Tre Religioni" non dovrebbero sentire offesa la loro sensibilità da qualcos'altro...per esempio l'odio reciproco e le continue stragi che funestano il Medio Oriente. La strage di Gaza non li indigna? Non si sentono oltraggiati quando un kamikaze si fa esplodere su uno scuolabus, magari proprio a Gerusalemme? Non dovrebbe essere la cessazione delle reciproche violenze la loro "top priority"? :P

Link to comment
Share on other sites

Il problema fondamentale è che tutte e tre le grandi religioni monoteiste stanno diventando sempre più integraliste, o meglio lo stanno diventando coloro che ne sono a capo e che in qualche modo "indicano la strada". Quale sia la ragione di tutto questo è un dilemma al quale almeno io fatico a dare risposta. Che fosse necessario porre un freno al dilagare di "fedi fai da te" che troppo spesso sconfinavano nell'eresia pura o comunque ci erano vicine (tipo le messe di esorcismo di massa fatte da monsignor Milingo, tanto per citare un esempio eclatante) era ed è un dato di fatto indiscutibile, specialmente in occidente dove la religione si sta fondendo sempre di più con ogni possibile tipo di superstizione; che il modo giusto per farlo fosse ricorrere all'integralismo secondo me è stata una scelta completamente sbagliata.

Link to comment
Share on other sites

L'integralismo è la rovina della religione.

E poi...

Ma quanto più bella, allegra e colorata è una sfilata del Gay Pride rispetto a quelle mortifere processioni di incappucciati con kalashnikov chje vediamo spesso quando si parla di medioriente!

Bellezza e libertà contro la violenza e l'odio!

Link to comment
Share on other sites

Per Olmert si sarebbe trattato di un Errore Tecnico.

Ci sarà bisogno di una terza intifada?

 

Oggi le truppe dislocate in libano, stavano per abbattere un caccia israeliano F-15 (forniti agli israeliani dagli Stati Uniti), che puntava minaccioso contro un reparto francese dell´Unifil.

 

Intanto la gayparade prevista per domani a Gerusalemme è stata annullata. Al suo posto si terra' un raduno all'universita' ebraica.

Link to comment
Share on other sites

A Gerusalemme non ci sarà una Gay Parade ma una manifestazione nello stadio dell'Università. I fondamentalisti delle tre religioni cantano vittoria. Una vittoria di Pirro, a mio avviso.

I fondamentalisti delle  tre religioni si sono smascherati, nella loro reale natura di intolleranza e odio, non solo omofobo, ma contro qualsiasi cosa che critichi i loro dogmi e pregiudizi fossilizzati. Si è vista la vergogna di tre religioni unite nell'odio.

Personalmente penso che Gesù sia dalla parte dei diseredati, disriminati e disprezzati dalle autorità religiose e dai "benpensanti", come risulta ICTU OCULI dai Vangeli. Gesù sarebbe stato con gli omosessuali ingiustamente vilipesi e calunniati, non con i moderni Hannah e Caifa, vale a dire i fondamentalisti di tutte le religioni. aggiungo che in effettio una manifestazione in un luogo chiuso, protetto dalle intemperanze di mentecatti fondamentalisti, è stata la solozione più ragionevole. Ma non credano, per questo, che il loro meschino odio abbia avuto ragione! No, fondamentalisti di tutte le religioni, come dice Fra Cristoforo nei Promessi Sposi a Don Rodrigo,vi siete giudicati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...